View Full Version : [xubuntu] help: non riesco più a navigare sul web!
ciao a tutti, un mesetto fa installai xubuntu su un vecchio pc pentium III ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1953481 , intanto ringrazio per i consigli), e funzionava abbastanza bene...
poi sono rimasto fermo 15-20 giorni per sostituzione di monitor, e da ieri, da quando l'ho riacceso, non riesco più a navigare in internet :(
il caricamento delle pagine non si ferma mai, di alcune pagine compare qualche elemento, di tante altre nemmeno quello... anche l'invio della posta è lentissimo
tanto per informazione ho il router di alice e avevo già disattivato l'ipv6 dalle configuazioni di firefox; la cosa strana è che fino a una ventina di giorni fa navigavo tranquillamente..
jeremy.83
05-06-2009, 10:27
Cosa usi, cavo, wifi, altro?
Con altri pc o dispositivi navighi velocemente?
Perchè detta così sembra più un problema di rete che un problema dell'os
Cosa usi, cavo, wifi, altro?
Con altri pc o dispositivi navighi velocemente?
Perchè detta così sembra più un problema di rete che un problema dell'os
sì scusa, ho dato per scontato troppe cose... uso il router di alice collegato via cavo alla scheda di rete (chip realtek8139); con lo stesso router navigo tranquillamente con lo smartphone via wifi e con il portatile sia via cavo che via wifi..
con xubuntu riesco a collegarmi alla rete, mi scarica la posta (lentamente), mi rileva e mi scarica eventuali aggiornamenti (normalmente), con firefox invece è un disastro..
peraltro ho notato che all'apertura di firefox la homepage (google) riesce a visualizzarla tutta nonostante il caricamento continui all'infinito, dopodichè ogni ricerca che faccio viene visualizzata una porzione sempre minore di pagina (a scalare) finchè anche la home di google non viene più visualizzata (appare solo qualche elemento)... lo stesso con il sito di repubblica; il sito di alice invece non lo vedo nemmeno lontanamente, neanche provando a entrare da google nelle sue sottosezioni (mail e servizi, etc)
:help: :help:
a giudicare da quel che ho letto sembrano gli stessi "sintomi" del problema ipv6 che hanno avuto altri utenti.. io però ho già disabilitato l'ipv6 da firefox e l'ho pure "blacklistato" sul file etc/modprobe.d/blacklist.. ora che faccio??
può essere colpa del router? è l'unica cosa che ho cambiato, eppure il modello è lo stesso (quello di alice con il nome lunghissimo che non ricordo)
jeremy.83
10-06-2009, 22:59
:help: :help:
a giudicare da quel che ho letto sembrano gli stessi "sintomi" del problema ipv6 che hanno avuto altri utenti.. io però ho già disabilitato l'ipv6 da firefox e l'ho pure "blacklistato" sul file etc/modprobe.d/blacklist.. ora che faccio??
può essere colpa del router? è l'unica cosa che ho cambiato, eppure il modello è lo stesso (quello di alice con il nome lunghissimo che non ricordo)
Boh, proprio strano... hai provato a impostare degli indirizzi fissi, tanto per vedere cosa succede?
Boh, proprio strano... hai provato a impostare degli indirizzi fissi, tanto per vedere cosa succede?
cosa sono gli indirizzi fissi? :confused:
jeremy.83
11-06-2009, 12:55
cosa sono gli indirizzi fissi? :confused:
IP address
Subnet Mask
Gateway
DNS Server
mai sentiti?
thx :)
li ho lasciati come erano di default, ora proverò a vedere.. però fino a qualche tempo fa andava tutto bene e io non ho toccato niente, anche perchè ero senza monitor :sofico:
Damage92
14-06-2009, 14:55
prova a dare da terminale
ping google.it
e vedi che valori restituisce.
Ma quando l'hai installato funzionava bene?
Ha fatto aggiornamenti?
prova a dare da terminale
ping google.it
e vedi che valori restituisce.
grazie dell'interessamento, appena torno a casa provo :)
Ma quando l'hai installato funzionava bene?
Ha fatto aggiornamenti?
all'inizio inizio no, poi in un altro thread mi avevano spiegato la storia dell'ipv6: una volta disabilitatolo navigavo tranquillamente...
quindi ho tenuto il muletto fermo per 2/3 settimane per un cambio monitor, intanto ho anche sostituito il router (quello speditomi a casa da alice) con uno dello stesso tipo.. non ho fatto altro perchè ero senza monitor.. alla riaccensione non ho nemmeno fatto gli update che segnala..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.