PDA

View Full Version : Il trionfo del puttan tour

AntonioBO
05-06-2009, 09:15
Le farfalle non volano più

di Concita De Gregorio
La procuratrice legale arriva all’appuntamento insieme a un’amica straniera, est europeo. Bar, tavolini all’aperto. I clienti si voltano tutti e ammutoliscono. Il traffico rallenta, dai finestrini delle auto fischiano. Hanno fretta, pochi minuti: devono andare in palestra e poi dal parrucchiere, stasera c’è una festa forse - non è detto ma forse - passa anche Lui.

L’ultima volta, qualche settimana fa, la bella aspirante avvocatessa mi aveva raccontato delle farfalline in dono a tutte - un gioiello disegnato da Lui - delle ragazze da catalogo invitate a decine a casa e in villa, in Sardegna a Roma e a Milano. Poi silenzio. «Ci hanno vietato di parlare coi giornalisti». Certo. Hanno paura. «Non ci conviene». È ovvio. Nelle ultime settimane al posto della candidatura hanno avuto la prima un posto fisso in un’importante azienda pubblica, l’altra (la straniera) un Centro benessere, una Spa nel pieno centro di Roma tutta per sé. Nessun problema con gli affitti e con le spese, ci pensa Papi. Mostrano la carta di credito, ridono. Sono state insieme al centro di Formazione politica, avevano avuto la promessa della candidatura poi ha parlato Veronica e niente.

Frequentano palazzo Grazioli e villa La Certosa. «Sì Noemi l’abbiamo vista qualche volta. Non era tra le sue più intime». «Certo che abbiamo volato sul suo aereo. Quello grande, sì. Perché?». Raccontano della teca di vetro delle farfalle, in villa, quella dove Lui mette le larve poi aspetta che si schiudano. Del parco delle orchidee dove le farfalle volano. Delle ragazze-farfalla. Telefona la mamma, accento del Sud. «Torno tardi». Mamma sa? «Certo, è venuta a stare a Roma con me nella casa nuova». E stasera alla festa come andate? «Ci viene a prendere l’autista». Ora devono andare. «Comunque ci hanno detto di non parlare almeno fin dopo le elezioni». Come Kakà. Silenzio fino a lunedì: l’Italia trattiene il respiro. Loro meno. Domenica vanno al bagno turco.
Fonte l'Unità

Ho l'impressione che le camere non sono quelle politiche, ma quelle delle case chiuse dalla Merlin.....

Faio
05-06-2009, 09:21
di Concita De Gregorio
La procuratrice legale arriva all’appuntamento insieme a un’amica straniera, est europeo. Bar, tavolini all’aperto. I clienti si voltano tutti e ammutoliscono. Il traffico rallenta, dai finestrini delle auto fischiano. Hanno fretta, pochi minuti: devono andare in palestra e poi dal parrucchiere, stasera c’è una festa forse - non è detto ma forse - passa anche Lui.

L’ultima volta, qualche settimana fa, la bella aspirante avvocatessa mi aveva raccontato delle farfalline in dono a tutte - un gioiello disegnato da Lui - delle ragazze da catalogo invitate a decine a casa e in villa, in Sardegna a Roma e a Milano. Poi silenzio. «Ci hanno vietato di parlare coi giornalisti». Certo. Hanno paura. «Non ci conviene». È ovvio. Nelle ultime settimane al posto della candidatura hanno avuto la prima un posto fisso in un’importante azienda pubblica, l’altra (la straniera) un Centro benessere, una Spa nel pieno centro di Roma tutta per sé. Nessun problema con gli affitti e con le spese, ci pensa Papi. Mostrano la carta di credito, ridono. Sono state insieme al centro di Formazione politica, avevano avuto la promessa della candidatura poi ha parlato Veronica e niente.

Frequentano palazzo Grazioli e villa La Certosa. «Sì Noemi l’abbiamo vista qualche volta. Non era tra le sue più intime». «Certo che abbiamo volato sul suo aereo. Quello grande, sì. Perché?». Raccontano della teca di vetro delle farfalle, in villa, quella dove Lui mette le larve poi aspetta che si schiudano. Del parco delle orchidee dove le farfalle volano. Delle ragazze-farfalla. Telefona la mamma, accento del Sud. «Torno tardi». Mamma sa? «Certo, è venuta a stare a Roma con me nella casa nuova». E stasera alla festa come andate? «Ci viene a prendere l’autista». Ora devono andare. «Comunque ci hanno detto di non parlare almeno fin dopo le elezioni». Come Kakà. Silenzio fino a lunedì: l’Italia trattiene il respiro. Loro meno. Domenica vanno al bagno turco.
Fonte l'Unità

Ho l'impressione che le camere non sono quelle politiche, ma quelle delle case chiuse dalla Merlin.....

AZZZ.
Tosta la Concita!

JarreFan
05-06-2009, 09:23
Il commento più sentito è "un grande, a 72 anni ancora che va con tutte ste tipe, lui sì che è uno che si gode la vita".

E vabbé :)

ConteZero
05-06-2009, 09:23
Non ho parole.
O meglio, un paio le avrei... ma meglio non scriverle.

seb87
05-06-2009, 09:31
davvero un bell'editoriale! grande concitina! :D

alphacygni
05-06-2009, 09:34
E pensare che a Clinton fecero il cappotto per qualche po***no... ah gia', ma noi siamo i grandi amici degli USA e ci ispiriamo a loro solo quando ci fa comodo :rolleyes:

ConteZero
05-06-2009, 09:35
Ecco, ricostruiamo i "premi di consolazione" per le europarlamentari "trombate" da Veronica.
Ci sarà da ridere (anche perché i soldi per tirar sù attività e società sono facilmente tracciabili).

Steinoff
05-06-2009, 09:41
E' come un pozzo senza fondo, piu' si scava e piu' c'e' da scavare.
E intanto lui sbuca da ogni dove, parla e parla, promette e accusa. Spesso mente palesemente, e' innegabile come nel caso della ricostruzione post terremoto nelle Marche, talvolta racconta verita' parziali.
Indipendentemente dalla legalita' (su misura), moralmente e' una Caporetto.

Trabant
05-06-2009, 09:44
A me fa incazzare il fatto che la Lario e Repubblica abbiano sputtanato ( :D ) le candidature delle tizie, troppo presto, dovevano lasciarlo fare fino alla presentazione delle liste e POI fare la campagna giornalistica.

Incapaci :muro:

_Magellano_
05-06-2009, 09:52
Dove si può leggere l'articolo integrale e i commenti?
Comunque ha ragione Trabant sarebbe stato molto piu controproducente se avessero aspettato il momento propizio.

AntonioBO
05-06-2009, 10:04
Dove si può leggere l'articolo integrale e i commenti?
Comunque ha ragione Trabant sarebbe stato molto piu controproducente se avessero aspettato il momento propizio.

L'articolo integrale è quello che ho riportato nel post. Lo trovi nella versione on line dell'Unità.

ALBIZZIE
05-06-2009, 10:14
non so se è troppo assurdo per essere vero, oppure se è troppo vero per essere assurdo.

quelarion
05-06-2009, 10:29
tana per silvio... ma vabbé, l'italiano medio lo voterá di nuovo, perché magari spera che silvio dia gnocca a tutti quanti (pagando i diritti ad antonio albanese :asd:)

first register
05-06-2009, 10:31
Perchè la tv non ne parla ?
:eek:

Marco83_an
05-06-2009, 10:33
L'Unità=Komunisti :read:

:banned:

ConteZero
05-06-2009, 10:35

Perché il centro anticrisi stà ancora cercando di capire cosa fare, quindi non è ancora partita la linea da mantenere.
Ne parlerà probabilmente Rai3, quindi il tempo stringe...

...per il resto il problema è che qualcuno potrebbe decidere che "è troppo", a partire dalle gerarchie vaticane.

Wolfgang Grimmer
05-06-2009, 10:38
Sarei dovuto nascere donna, figa e pidiellina :cry:

entanglement
05-06-2009, 10:40
"vieni a vedere la mia collezione di farfalle"

...

senza parole. è un ometto arricchito e arrapato.

matmat
05-06-2009, 10:46

:rotfl: :rotfl: :sob:

MadJackal
05-06-2009, 11:10
Senza parole, davvero.
Senza parole. :muro: :muro:

Aspettiamo la difesa d'ufficio.

"E ma capirete tante cose quando scoprirete chi scrive sull'unità, chi ne è proprietario... E ma l'unità è un giornale di sinistra..." e :blah: :blah:

Lorekon
05-06-2009, 12:28
se parlate con qualcuno che naviga in quell'ambiente politico-romano (intendo parlamento, palazzo chigi, ministeri, etc etc) tutti lo sanno ma ovviamente nessuno ha foto.

Korn
05-06-2009, 12:33
A me fa incazzare il fatto che la Lario e Repubblica abbiano sputtanato ( :D ) le candidature delle tizie, troppo presto, dovevano lasciarlo fare fino alla presentazione delle liste e POI fare la campagna giornalistica.

Incapaci :muro:

ci stavo pensando, sarebbe stata un altra immensa figura di merda internazionale del nostro diversamente puttaniere...

dantes76
05-06-2009, 12:37

...

"Vuoi vedere un serpente rarissimo? ha un'occhio solo"

Fradetti
05-06-2009, 14:19
quand'ho letto il titolo ho pensato che mi avessero beccato :O

AntonioBO
05-06-2009, 14:33
quand'ho letto il titolo ho pensato che mi avessero beccato :O

:asd: :asd:

Fradetti
05-06-2009, 14:38
:asd: :asd:

va che non sono l'unico qui sul forum ad averlo pensato... ;) :D :D

*MATRIX*
05-06-2009, 14:40
Il commento più sentito è "un grande, a 72 anni ancora che va con tutte ste tipe, lui sì che è uno che si gode la vita".

E vabbé :)

be di certo non è gay

NetEagle83
05-06-2009, 14:49

...

senza parole. è un ometto arricchito e arrapato.

Ma infatti io sono senza parole... la collezione di farfalle... 'sta situazione è grottescamente identica ad una barzelletta o ai filmetti erotici di serie B con Banfi e la Fenech...

Ehi ma.... un momento!!! Ma i film con la Fenech vanno in onda ogni estate in seconda serata su rete 4!!! :eek:

:asd:

be di certo non è gay

:muro:

dantes76
05-06-2009, 15:25
be di certo non è gay

e se lo fosse a casa sua? se lui dicesse no gay!! e dopo andasse anadasse a pannocchie???