PDA

View Full Version : Acronis true immage con 4Gb di ram

tevoice
05-06-2009, 09:55
Ciao
Vorrei vostre esperienze in merito a questo fatto:
Ho installato Acronis 10 da un pò di tempo, e non ho mai riscontrato nessun problema con il Restore dell' HDD con il cd di avvio.
Ora dopo aver aumentato la ram da 2GB a 4GB non è piu possibile fare il restore dal bios.
Mi siego meglio, periodicamente mi faccio il completo backup dell' immagine del disco fisso su una partizione diversa dal C, nel momento in cui mi si presenta un problema rifaccio il restore partendo dal ripristino con il cd di avvio.
Ora fino a che avevo 2 gb di ram tutto filava liscio, ora che ho aumentato la ram a 4 gb quando inserisco il cd di avvio tenta di partire con la scritta "avvio di acronis true immage" rimane qualche secondo e poi il video si oscura.
Non c'è più verso che succeda qualcosa, bisogna spegnere.
Dopo aver fatto un pò di prove, ho tolto 2 gb di ram e riavviato, sorpresa è ripartito, e ho fatto il rerstore.
Fatto controprova con 4 gb di ram, non funge.
Qualcuno di voi con 4gb di ram che usa Acronis ha mai provato?
Non penso sia un problema del bios, anche perchè la stessa cosa l'ho testata su una macchina aggiornando la ram da 1 a 2 gb, e qui tutto funziona.
Mi sa che il programma non è compatibile in qualche modo con la funzione di restore da cd con una memoria ram superiore a 2 gb.
Possibile?
Fatemi sapere.
Grazie

wjmat
05-06-2009, 16:39
ciao

per true image esiste già questo 3d, chiedi li
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311

Kewell
06-06-2009, 09:33
;)