PDA

View Full Version : a disk read error occurred

RSameglia
05-06-2009, 00:29
ciao ragazzi mio fratello ha un problema con il suo portatile non riesce più a partire esce il messaggio che ho messo come titolo in più dice di premere ctrl+alt+del per riavviare però ritorna sempre a questa schermata come potrei risolvere questo problema?io sto provando con il recovery disk vista..però non si avvia proprio c'è sempre questa schermata..vorrei formattarlo proprio però nn so come fare siccome non ho ne i cd di formattazzione che ha smarrito..aiutatemi per piacere
p.s. cmq non so esattamente se ho scaricato il recovery disk vista giusto,magari consigliatemi anche voi dove scaricarlo..
Il portatile è un acer travel mate 4230
vi ringrazio anticipatamente

Tonyxx85
05-06-2009, 01:37
mmm... penso si sia rotto l'hard disk o che si sia staccato il cavo (difficile direi...)

cajenna
05-06-2009, 05:05
Molto probabilmente hai problemi al hard disk,puoi mprovare con dei tool una formattazione a basso livello per vedere se riesci a recuperarlo.
Per la reinstallazione del s.o. puoi semplicemente farti fare una copia del dvd di vista da un amico o dal tuo negoziante di fiducia e installarlo usando la key che sta sul bollino posto sul fondo del notebook,tutto regolare in quanto il product key fa da autenticità e non il disco inteso fisicamente.
Logicamente dovrai tirati giu dal sito della acer tutti i vari driver aggiornati per il note ma questo non penso che sia un problema.

RSameglia
05-06-2009, 09:51
cajenna puoi spiegarmi come posso fare una formattazione a basso livello?scusa l'ignoranza

RSameglia
05-06-2009, 10:26
cmq sono riuscito a far partire il cd di ripristino che ho scaricato, però quando faccio La modalità repair mi dice che il recovery non è adatto alla versione che si sta usando attualmente di windows, invece se faccio istall mi dice che il file install.msi(se non sbaglio nn mi ricordo esattamente cosa dice) non esiste a cosa può essere dovuto?

RSameglia
05-06-2009, 12:20
aggiorno dicendo che ho scaricato il recovery disk di 32bit di vista, prima usavo il 64 ho sbagliato :-)...però lo stesso mi dice che nn trova il file install..in realtà se io entro nel cd nn c'è sto file ma ce n'è un altro con un nome differente..aiutatemi..
P.S sono riuscito a far partire il promt dei comandi, il ripristino dell'ultimo punto di sistema(però ho scoperto che mio fratello aveva cacciato quindi non ha punti di ripristino).

cajenna
05-06-2009, 15:21
cajenna puoi spiegarmi come posso fare una formattazione a basso livello?scusa l'ignoranza

La formattazione a basso livello si esegue con un tool della hitachi,praticamente riporta il disco come se fosse vergine,solo che se è seriamente danneggiato c'è ben poco da fare.

Con il dvd di vista devi fare l'operazione di ripara all'avvio e lui dovrebbe 8il condizionale è sempre d'obbligo) ricreare il boot danneggiato,non dovrebbe chedere nessun file,fa tutto da solo.