PDA

View Full Version : Tutti contro Berlusconi?

panfilo81
04-06-2009, 23:28
in questo forum ce l'avete tutti con Berlusconi.
Vi faccio una domanda:
Prodi e la sinistra secondo voi hanno fatto meglio?
Alla fine ognuno fa cosa vuole, e a prenderlo nel di dietro siamo noi cittadini....
:D

ozeta
04-06-2009, 23:33
Vi faccio una domanda:
Alla fine ognuno fa cosa vuole, e a prenderlo nel di dietro siamo noi cittadini....

ti rigiro la domanda: si può fare peggio di berlusconi?
alla fine ognuno fa cosa vuole, e a votare per il meno peggio forse è la scelta migliore

ma davvero con tutta la fonte di conoscenza che è internet c'è bisogno di chiedere questi paralleli?

dantes76
04-06-2009, 23:33
Vi faccio una domanda:

ok, visto che c'e[ chi lo vota] lo prendiamo tutti in quel posto, tu lo voti, come altri, grazie per la comunicazione ma ti sei perso il 3d gemello

CYRANO
04-06-2009, 23:41
Vi faccio una domanda:

si imho hanno fatto meglio.

C;,a;,z;,a

balint
04-06-2009, 23:44
Il governo Prodi è stato sicuramente meglio e probabilmente sarebbe ancora migliore un governo formato da PD e IdV.

-kurgan-
04-06-2009, 23:45
Vi faccio una domanda:

meglio in che senso.. per se stesso o per l'italia? per l'italia farebbe meglio pure topo gigio.

tulifaiv
05-06-2009, 00:03
Vi faccio una domanda:

Classico qualunquismo all'italiota.

Wales
05-06-2009, 00:22
si imho hanno fatto meglio.

C;,a;,z;,a

Dici così solo perchè NON ti hanno raddoppiato il bollo della moto! :asd: Anzi, ho ritrovato il thread, addirittura te l'hanno diminuito di 2€ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541678)! :O
Raccomandato! :asd:

In quel caso (Governo Prodi e bollo moto) se l'è preso "nel didietro" SOLO chi non poteva permettersi una moto nuova! E' proprio vero che alcuni partiti vogliono particolarmente bene ai poveri... :doh:
Com'era? "Anche i ricchi piangano"! :asd:

Ciao! :ciapet:

Franco2
05-06-2009, 00:31
Vi faccio una domanda:

Hai voglia!
Ti nomino solo due cose: l'euro e Bersani.

FrancescoSan
05-06-2009, 00:48
Magari dico una stupidaggine, ma solo di costi di ricarica del telefonino io ho risparmiato almeno 100 euro...e tutto questo GRAZIE al governo Prodi.

Wales
05-06-2009, 01:05
Magari dico una stupidaggine, ma solo di costi di ricarica del telefonino io ho risparmiato almeno 100 euro...e tutto questo GRAZIE al governo Prodi.

Mmm... Ma come "quantifichi" questi 100€? In quanto tempo li hai risparmiati? Un mese? Due anni?

Cmq è innegabile che quella sia stata una mossa "giusta"... Se non ricordo male, solo in pochi paesi si pagavano costi di ricarica...
Poi gli operatori si sono adeguati presto, ma questo è un altro discorso...

Diciamo che togliere i costi di ricarica era una cosa che si doveva fare ed era un'infamia degli oepratori telefonici...
Altro è raddoppiare il bollo di una moto del '98 che circola per 3 mesi l'anno inquinando pochissimo... :doh: In questo caso hanno proprio fatto cassa a discapito dei meno abbienti!

Ciao!

gefri
05-06-2009, 01:36
Dici così solo perchè NON ti hanno raddoppiato il bollo della moto! :asd: Anzi, ho ritrovato il thread, addirittura te l'hanno diminuito di 2€ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541678)! :O
Raccomandato! :asd:

In quel caso (Governo Prodi e bollo moto) se l'è preso "nel didietro" SOLO chi non poteva permettersi una moto nuova! E' proprio vero che alcuni partiti vogliono particolarmente bene ai poveri... :doh:
Com'era? "Anche i ricchi piangano"! :asd:

Ciao! :ciapet:

quando qualche anno prima di prodi invece è stata fatta una legge che permette ad un rappresentante delle fdo di richiedere il pignoramento della tua moto se ti gratti il culo?

raycharles
05-06-2009, 01:37
Vi faccio una domanda:

Sbagliato sezione, questa è da bar sport. :rolleyes:

^TiGeRShArK^
05-06-2009, 02:09
Vi faccio una domanda:

anche un calcio nei maroni sarebbe stato meglio dei DISASTROSI cinque anni di Ilvio e dei suoi ancora peggiori anni attuali.
Per fortuna qualcuno ha saputo mettere una pezza alle sue PUTTANATE tipo degli OTTIMI ministri per l'economia (Padoa Schioppa) e per le Infrastrutture (Di Pietro) che hanno tentato di mitigare in qualche modo i DANNI causati da sua maestà mentre pensava solo a quante femmine portarsi per la successiva festa nella sua villa in sardegna e a come scamparla nei vari processi (anche se li' credo non ci pensasse + di tanto dato che delegava prima il suo caro amico, nonchè avvocato, cesare previti [si, lo stesso condannato con SENTENZA DEFINITIVA per avere CORROTTO UN GIUDICE con i soldi di ILVIO], e ora il famosissimo MAVVOCATO, colui che è in grado di negare la realtà con un semplice "ma va là" portando tutti i discorsi a morire sproloquiando in maniera oscena di cose che ignora totalmente). :rolleyes:
C'è però da ammettere una cosa.
Non avrei mai creduto che un essere umano potesse fare peggio del quinquennio 2001-2006...
ebbene.. Ilvio ha superato se stesso..
ci sta riuscendo!!! :eek:

^TiGeRShArK^
05-06-2009, 02:17
Mmm... Ma come "quantifichi" questi 100€? In quanto tempo li hai risparmiati? Un mese? Due anni?

Cmq è innegabile che quella sia stata una mossa "giusta"... Se non ricordo male, solo in pochi paesi si pagavano costi di ricarica...

Diciamo che togliere i costi di ricarica era una cosa che si doveva fare ed era un'infamia degli oepratori telefonici...
Altro è raddoppiare il bollo di una moto del '98 che circola per 3 mesi l'anno inquinando pochissimo... :doh: In questo caso hanno proprio fatto cassa a discapito dei meno abbienti!

Ciao!
e invece far risparmiare CENTINAIA e CENTINAIA di euro l'anno a praticamente TUTTI gli italiani rendendo possibilie la portabilità delle assicurazioni all'interno dello stesso nucleo familiare? :)
O permettere la rinegoziazione del mutuo senza bisogno del notaio? (ma li' parliamo di MIGLIAIA di euro, non di centinaia.) :)
ma certo..
prdoi è comunista.. :O
l'unico liberale è Ilvio che col suo libertinaggio vuole dare agli italiani "'cchiù 'ppilu 'pè tutti! (....quelli che se lo possono permettere) :O" come predicava il buon vecchio antonio albanese. :)

ConteZero
05-06-2009, 07:00
Due parole: Class action.
Chi la voleva, chi non la vuole.

indelebile
05-06-2009, 07:19

Ciao!

ehm certo la ricarica suvvia si doveva fare per forza :mc:
il bollo? contro i poveri di default...
ma dai suvvia hanno alzato il bollo per l'auto e moto più vecchie/inquinanti che ne sapevano che tu la usavi pochissimo senza contare che con quei..100 euro cosè...sei passato a vivere sotto i ponti?
forza coraggio che silvio ti leva il bollo (e intanto è passato 1 anno)
ha risolto aitalia (prendendosi miliardi di debiti che paghiamo)
e ti abbassa le tasse ( e intanto la pressione fiscale aumenta)
poi comè che nessuno parla che ultimo mese come al solito sotto le vacanze la benzina è aumentata?

manurosso87
05-06-2009, 07:26
Vi faccio una domanda:

eh, l'80% dell'utenza che scrive è di sinistra, la moderazione anche (mi pare non seguo tutte le vicende). E' ovvio che la maggior parte di sostenitori di dx e centro-dx che conosco, evitano di postare qui, dato che è solo un gioco al massacro.

Insert coin
05-06-2009, 08:30
Vi faccio una domanda:

Un mio amico un po qualunquista una volta mi disse:
"cambiano i cazzi, i culi sono sempre gli stessi...."

Ovviamente i "culi" sarebbero rappresentati dai cittadini onesti, ok qualunquismo spicciolo, però un fondamento di verità lo vedo, fra l'altro "i grandi risultati del centrosinista" sono efficacemente rappresentati da questo video dell'ottimo Guzzanti, recentemente riproposto ad Annozero.

http://www.youtube.com/watch?v=KpBHbMVSua0

Solertes
05-06-2009, 08:36
eh, l'80% dell'utenza che scrive è di sinistra, la moderazione anche (mi pare non seguo tutte le vicende). E' ovvio che la maggior parte di sostenitori di dx e centro-dx che conosco, evitano di postare qui, dato che è solo un gioco al massacro.

Da ciò che scrivi direi che no, non segui per nulla.

Mythical Ork
05-06-2009, 08:48

Non è proprio così...

In questo Forum l'80% semmai è antiberlusconiana, comfermata dal fatto che l'IDV gira su posizioni tra il 50-65%

Io penso che c'è un buon equilibrio tra destra e sinistra... ci sono pochissimi utenti di estrema destra, ma un bel po' di estrema sinistra...
La moderazione è tendenzialmente di sinistra (due in particolare) con tre/quattro moderatori di destra (uno/due in particolare)

Il fatto che qui, come in altri contesti si confonda la destra con il PDL e la sinistra con tutto il resto

Ciao
Orlando

Froze
05-06-2009, 09:37
finalmente un thread in cui si chiede perche' berlusconi vince e se prodi ha fatto di meglio :O
era da tanto che non ne vedevo uno...
diciamo 10 minuti :O

AntonioBO
05-06-2009, 09:47
finalmente un thread in cui si chiede perche' berlusconi vince e se prodi ha fatto di meglio :O
era da tanto che non ne vedevo uno...
diciamo 10 minuti :O

Magari diciamo anche che il pluri prescritto ha una forza mediatica -TV, giornali, magazine vari - che Prodi non ha? Che il pluri prescritto è un uomo nato con i media che conosce il linguaggio televisivo, mentre PRODI è "solo" un uomo politico che cercava di fare politica e non cabaret ?

Froze
05-06-2009, 09:51
Magari diciamo anche che il pluri prescritto ha una forza mediatica -TV, giornali, magazine vari - che Prodi non ha? Che il pluri prescritto è un uomo nato con i media che conosce il linguaggio televisivo, mentre PRODI è "solo" un uomo politico che cercava di fare politica e non cabaret ?

ok, ma io mi riferivo al fatto che in questo preciso momento, nella sola prima pagina di questa sezione ci sono altri 2 thread praticamente identici.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993894
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994417

giustissimo parlarne e porsi gli interrogativi, ma a un certo punto risulta (imho) assolutamente inutile e dispersivo aprire decinaia e decinaia di thread con la stessa domanda...

tulifaiv
05-06-2009, 09:54
eh, l'80% dell'utenza che scrive è di sinistra, la moderazione anche (mi pare non seguo tutte le vicende).

La "moderazione rossa" che è, l'ultima novità di HWUpgrade? :asd:

_Magellano_
05-06-2009, 09:55
La "moderazione rossa" che è, l'ultima novità di HWUpgrade? :asd:
Ebbè certo cancella i thread scomodi prima che li legga l'appuntato spia. :asd:
Per panfilo,cerca in quarta o quinta pagina se non sbaglio qualche giorno fa vi era un 3d simile con piu dati cosi vedi da te.

quelarion
05-06-2009, 10:34
Non è proprio così...

In questo Forum l'80% semmai è antiberlusconiana, comfermata dal fatto che l'IDV gira su posizioni tra il 50-65%

Io penso che c'è un buon equilibrio tra destra e sinistra... ci sono pochissimi utenti di estrema destra, ma un bel po' di estrema sinistra...
La moderazione è tendenzialmente di sinistra (due in particolare) con tre/quattro moderatori di destra (uno/due in particolare)

Il fatto che qui, come in altri contesti si confonda la destra con il PDL e la sinistra con tutto il resto

Ciao
Orlando

considerando il livello dei commenti alle notizie di tgcom e ilgiornale devo dire meno male :D

Onisem
05-06-2009, 10:46
Vi faccio una domanda:

Vedi, io non ho votato e non voterò PD, il governo Prodi non è certo stato il migliore dei possibili, ma c'è una differenza sostanziale: Sircana quando venne beccato a farsela con i trans si dimise. Evidentemente da quelle parti è rimasto qualche barlume per cui una figura istituzionale dabba anche avere una condotta retta e consona al proprio ruolo. L'elettore medio PD, tranne qualche fan esagitato, quando Prodi ed il suo governo facevano qualche porcata (Mastella alla giustizia, indulto...) non si esimevano dal criticarli, anzi. A Destra invece, che poi quella italiana non è destra, rotolano i cespugli. L'elettore medio PdL se ne frega se il premier va a puttane, se usa gli aerei di stato per portarle nella sua villa in Sardegna, se corrompe, se si fa le leggi per sè o per gli amici a danno della colletività o se il fondatore del suo partito è un mafioso. Giustifica tutto, è incapace di distinguere tra pubblico e privato, il conflitto di interessi per lui è una roba aliena, difficilmente ha voce critica, più spesso si spertica in difese ad oltranza quasi fosse una questione sua personale.

alphacygni
05-06-2009, 10:54
Due parole: Class action.
Chi la voleva, chi non la vuole.

Meglio rimetterlo in evidenza, perche' era una di quelle cose che ci avrebbero fatto fare ENORMI passi avanti nella tutela dei cittadini, e che ovviamente e' stata affossata col solito giochetto delle 3 carte.

Wales
05-06-2009, 11:03
quando qualche anno prima di prodi invece è stata fatta una legge che permette ad un rappresentante delle fdo di richiedere il pignoramento della tua moto se ti gratti il culo?

e invece far risparmiare CENTINAIA e CENTINAIA di euro l'anno a praticamente TUTTI gli italiani rendendo possibilie la portabilità delle assicurazioni all'interno dello stesso nucleo familiare? :)
O permettere la rinegoziazione del mutuo senza bisogno del notaio? (ma li' parliamo di MIGLIAIA di euro, non di centinaia.) :)
ma certo..
prdoi è comunista.. :O
l'unico liberale è Ilvio che col suo libertinaggio vuole dare agli italiani "'cchiù 'ppilu 'pè tutti! (....quelli che se lo possono permettere) :O" come predicava il buon vecchio antonio albanese. :)

Beh, si parlava di impressioni ("secondo voi"), pertanto la mia esperienza mi dice che Prodi mi ha preso per i fondelli (raddoppiandomi il bollo) tanto quanto fa Berlusconi (promettendo di togliermelo)... :doh:
Non sono un tifoso, sono convinto che se Prodi avesse avuto i numeri per governare, avrebbe potuto fare sicuramente di più... Ma con quel carrozzone non vai da nessuna parte... Onore a Veltroni! Ora devono solo inventarsi un programma vero e, forse, tra quattro anni se ne parla...

Le ricariche? Ho già detto che sono contento che l'abbiano tolte...
Per il resto, non ho usufruito della portabilità di mutuo/assicurazioni, non mi gratto il culo (?) o altro, pertanto, se mi si chiede cosa ha fatto per me il Governo di cetrosinistra, non posso che rispondere che mi ha raddoppiato il bollo! :asd: E' un argomento valido, no?
Sotto i ponti non ci si finisce per 100€ in meno, e la moto non è un bene di prima necessità, però... Tartassare le passioni è una cattiveria e basta!
Poi, ce ne sarebbe da dire sulla portabilità dei mutui e in genere sulle altre "liberalizzazioni" di Bersani, ma non ho proprio tempo/voglia, anche perchè io stesso devo ancora capirla per bene, soprattutto riguardo all'applicazione pratica (soprattutto in ordine alla cancellazione dell'ipoteca)... A prima vista, sembra un'altra "furbata" come quella di levare le autentiche per le macchine ai notai... Risparmio reale: 30€... Meglio di niente, però... :asd: Ma non ho ancora approfondito veramente, quindi non saprei...

E cmq in realtà ero intervenuto SOLO per salutare CYRANO che, probabilmente, non ha colto l'invito... 'mbriagòn! :Prrr:

Quoto... E pertanto "ve saluto"... :D

Un mio amico un po qualunquista una volta mi disse:
"cambiano i cazzi, i culi sono sempre gli stessi...."

Ovviamente i "culi" sarebbero rappresentati dai cittadini onesti, ok qualunquismo spicciolo, però un fondamento di verità lo vedo, fra l'altro "i grandi risultati del centrosinista" sono efficacemente rappresentati da questo video dell'ottimo Guzzanti, recentemente riproposto ad Annozero.

http://www.youtube.com/watch?v=KpBHbMVSua0

Quoto ancora... A Berlusco'! :rotfl:

Ciao!

Tefnut
05-06-2009, 11:10
Beh, si parlava di impressioni ("secondo voi"), pertanto la mia esperienza mi dice che Prodi mi ha preso per i fondelli (raddoppiandomi il bollo) tanto quanto fa Berlusconi (promettendo di togliermelo)... :doh:
Non sono un tifoso, sono convinto che se Prodi avesse avuto i numeri per governare, avrebbe potuto fare sicuramente di più... Ma con quel carrozzone non vai da nessuna parte... Onore a Veltroni! Ora devono solo inventarsi un programma vero e, forse, tra quattro anni se ne parla...

Le ricariche? Ho già detto che sono contento che l'abbiano tolte...
Per il resto, non ho usufruito della portabilità di mutuo/assicurazioni, non mi gratto il culo (?) o altro, pertanto, se mi si chiede cosa ha fatto per me il Governo di cetrosinistra, non posso che rispondere che mi ha raddoppiato il bollo! :asd: E' un argomento valido, no?
Sotto i ponti non ci si finisce per 100€ in meno, e la moto non è un bene di prima necessità, però... Tartassare le passioni è una cattiveria e basta!
Poi, ce ne sarebbe da dire sulla portabilità dei mutui e in genere sulle altre "liberalizzazioni" di Bersani, ma non ho proprio tempo/voglia, anche perchè io stesso devo ancora capirla per bene, soprattutto riguardo all'applicazione pratica (soprattutto in ordine alla cancellazione dell'ipoteca)... A prima vista, sembra un'altra "furbata" come quella di levare le autentiche per le macchine ai notai... Risparmio reale: 30€... Meglio di niente, però... :asd: Ma non ho ancora approfondito veramente, quindi non saprei...

E cmq in realtà ero intervenuto SOLO per salutare CYRANO che, probabilmente, non ha colto l'invito... 'mbriagòn! :Prrr:

Quoto... E pertanto "ve saluto"... :D

Quoto ancora... A Berlusco'! :rotfl:

Ciao!

ciao
quanto ti va passa e porta fatti
ci sono persone estreme nei ragionamenti, ma gente con cui discutere seriamente la trovi...

ah fatti e dati? non i cuggini :D

Wales
05-06-2009, 11:21
ciao
quanto ti va passa e porta fatti
ci sono persone estreme nei ragionamenti, ma gente con cui discutere seriamente la trovi...

ah fatti e dati? (non i cuggini :D

Ehhh... Se ho capito bene cosa volevi dire (qualche errore di battitura), ti dico subito che è impossibile parlare/discutere (pur con tutta la buona volontà) di queste cose su un Forum... Natura giuridica della portabilità, cancellazione ipoteca, titolarità del diritto, consenso necessario alla cancellazione, parti necessarie del contratto, autocertificazioni, ecc...
E poi, come detto, devo ancora capirla/studiarla bene anche io! :muro:
E dubito fortemente che potrei imparare qualcosa in un Forum...

Ciao!

felicemario
05-06-2009, 11:24
A me nn piace Berlusconi....odio Berlusconi cosi come odio il mio wireless wifi (http://www.tariffe24.it/adsl/router-wifi) quando non funziona e nn l´ho votato ma il problema dell´italia nn e´sicuramente solo lui....anzi il problema principale e´che in italia nn c´e´al momento una giovane ed affidabile alternativa al nostro attuale premier:muro:
purtroppo

Tefnut
05-06-2009, 11:26
Ehhh... Se ho capito bene cosa volevi dire (qualche errore di battitura), ti dico subito che è impossibile parlare/discutere (pur con tutta la buona volontà) di queste cose su un Forum... Natura giuridica della portabilità, cancellazione ipoteca, titolarità del diritto, consenso necessario alla cancellazione, parti necessarie del contratto, autocertificazioni, ecc...
E poi, come detto, devo ancora capirla/studiarla bene anche io! :muro:
E dubito fortemente che potrei imparare qualcosa in un Forum...

Ciao!
RIpeto: peccato.
Il termine di confronto non è nell'ordine di pochi centesimi su un'annate di spese..

majin mixxi
05-06-2009, 12:07
Hai voglia!
Ti nomino solo due cose: l'euro e Bersani.

cazzo... Bersani...basterebbe questo per non votarli più per l'eternità

Franco2
05-06-2009, 12:39
cazzo... Bersani...basterebbe questo per non votarli più per l'eternità

:confused: Non capisco...
Sei per caso un tassista contro le liberalizzazioni?
Un farmacista che teme la concorrenza delle parafarmacie?
Un industriale che vende roba scadente e ha paura della class action?
Sei il proprietario di Tim, Vodafone o Wind?

A che casta appartieni, per avercela con Bersani?

alphacygni
05-06-2009, 12:44
:confused: Non capisco...
Sei per caso un tassista contro le liberalizzazioni?
Un farmacista che teme la concorrenza delle parafarmacie?
Un industriale che vende roba scadente e ha paura della class action?
Sei il proprietario di Tim, Vodafone o Wind?

A che casta appartieni, per avercela con Bersani?

boh, forse si riferiva a Samuele (che non so che possa avergli fatto, ma magari non ama la musica italiana)? :confused:

lo_straniero
05-06-2009, 12:45
tutti contro di lui

ma quando si tratta di votare le cose guarda caso cambiano.

coerenza 0 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

*MATRIX*
05-06-2009, 12:49

se per meglio intendi Napoli piena di munnezza per mesi be si ha fatto meglio a Palermo è durata solo una settimana

whistler
05-06-2009, 12:54
ha tolto l ici :O

la più grande conquista del POPOLO italiano è stata il lodo alfano...

con quella si che si vive bene...

ha reso la vita di tutti noi vermanete migliore grazie silvio...

e aBBIAMO ANCORA BISOGNO CHE TU ABOLISCA LE INTERCETTAZIONI ALTRIMENTi viviamo male..

grazie silvio

:Puke: