PDA

View Full Version : Help DivX: problema con virtual dub

Galana
29-01-2002, 21:10
Ciao, sto tentando di convertire in divx alcuni vob utilizzando la catena flaskmpeg 0,6 --> avisynth --> virtual dub 1.4c ma ho un problema con virtual dub.

Se in virtual dub, sotto audio mode setto direct stream copy (quindi senza comprimere) ottengo il file avi con audio non compresso; se invece setto full processing mode, comprimendo in mp3, il programma parte ma non elabora nessun frame.

Le ho provate tutte (divx 3.11, 3.22, 4), ho reinstallato il codec mp3, ma niente da fare!

Il bello è che tutto ciò mi succede da quando ho formattato l'hd; prima della formattazione, con lo stesso hardware e gli stessi programmi, tutto funzionava alla grande.

Spero che qualcuno possa aiutarmi!!!

Grazie e ciao

Galana
30-01-2002, 10:55
Up

Galana
30-01-2002, 20:20
Dopo varie prove ho stabilito che il problema è in Virtual Dub.
In pratica il programma è incapace di processare l'audio in entrata e rimane in standby.
Ho tentato con diverse release ma non cambia nulla.
I codec mp3 sono installati bene, infatti comprimendo un file wav con EAC va tutto alla perfezione.
A questo punto ho il dubbio che manchi magari qualche file necessario per l'utilizzo di virtual dub (magari un dll).
Io virtual dub l'ho installato semplicemente copiando i file contenuti nell'archivio zippato in una cartella.
Dovevo utilizzare qualche accorgimento particolare? (come spostare i dll nella cartella windows\systems o qualcosa del genere)

Grazie e ciao