PDA

View Full Version : Trovare indirizzo IP per configurare (via browser) Access Point USR5455

sim0ne
04-06-2009, 22:25
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un access point della US Robotics modello usr5455.
Funziona perfettamente e mi ha permesso di risolvere un problema di connessione con un hub usb di rete di cui ho parlato in qualche post fa.
Il mio problema è che vorrei accedere alla scheda di configurazione via browser per questo access point, ma non so l'indirizzo ip.
Ho provato con IP config ma mi dà un indirizzo gateway che si collega alla configurazione dell'hub usb di rete, mentre gli altri indirizzi non mi forniscono nulla...
Purtroppo il mio pc ha la sola connessione wireless e non posso effettuare il tentativo di collegamre direttamente l'access point al pc "via cavo".
Sapreste darmi un aiuto?
Quelli della USR forniscono un "network device locator", ma non trovo nulla di nulla (non rileva niente anche se l'AP c'è e funziona perfettamente).
Ho anche provato ad usare gli ip presenti negli esempi del manuale e tutti quelli che ho trovato in rete, ma nulla da fare....
Grazie a coloro che mi aiuteranno!!

BTS
05-06-2009, 08:48
ogni ap nasce con un indirizzo di default.

leggi nel manuale

Abadir_82
05-06-2009, 10:34
in qualche vecchia discussione mi pare di ricordare di aver letto 192.168.1.254, potrebbe essere?

sim0ne
05-06-2009, 11:25
Vi ringrazio per il vostro interessamento.
Purtroppo nessuna delle sue soluzioni proposte sono valide.
L'ip fornito lo avevo già provato ma non funziona, mentre sul manuale non c'è nulla in quanto l'ip utilizzato in una immagine di esempio non è quello corretto...
Se avete altre proposte sarei lieto di leggerle.
Grazie ancora!

BTS
05-06-2009, 13:54
ma questo ap è nuovo o "usato"?

sim0ne
05-06-2009, 16:48
per rispondere a BTS vi informo che l'AP è nuovo.

comunque sono riuscito a risolvere parzialmente il problema.
ho collegato fisicamente, tramite LAN, il mio AP al router fastweb e utilizzando il programma della US robotics sono riuscito a configurare l'accesso tramite WPA2 e non più libero (non mi sembra il caso che i vicini sbircino tra le mie cose)

Ora il problema è un altro, infatti mi trovo in una situazione un pò scomoda che vorrei risolvere.
Vi spiego adesso cosa vorrei fare e i materiali che ho a disposizione:

In salotto ho il router fastweb lan/wifi
Nello studio ho la stampante e gli HD collegati ad un hub di rete delle belkin, che ho collegato al mio AP.

Mi piacerebbe poter costituire una rete wifi unica con tutti questi oggetti.

Al momento mi trovo nella condizione che per accedere agli HD e alla stampante devo scollegarmi dalla connessione con fastweb e collegarmi all'AP.

Niente male, solo che preferirei avere tutto in uno.

Come posso mettere in comunicazione il mio AP col router fastweb in maniera wifi in modo da creare una rete unica???

Se i moderatori ritengono che per questo devo aprire un nuovo post ditemelo.

Grazie!!