View Full Version : connessioni ftp
Stefano64
29-01-2002, 22:04
qualcuno mi sa dire se è una cosa facile o difficile ha realizzare una connessione in ftp volevo farla con un mio amico uno dei due fare tipo da server e l'altro da client ho scaricato anche il programma efp2 (è valido?) mi sapreste anche eventualmente indicarmi eventuale configurazione?
ringrazio tutti
TigreDARK
30-01-2002, 10:39
Io fossi in te instalerei qualcosa di più serio come programma cioè "Server-U"
Quel programma non lo conosco propio. Comunque si si può fare solo che se quello che fa da server non ha un IP statico (o ha ADSL o ha ACQUISTATO un IP statico) non puoi collegarti a lui sempre con lo stesso IP quindi devi chiederglielo OGNI VOLTA!
Comunque non è complicato vasta che su quelloc he fa da server faccia un Utente con il nome utente e password e poi te li dia e ti da il SUO ip e tu con QUALSIASI client FTP ti colleghi a lui con il suo IP come HOST.
tutto qui :)
se hai bisogno di altre info puoi chiederle!
Stefano64
30-01-2002, 22:34
scusa non ho capito bene siccome non sò esattamente cosa sia ip statico, comunque io ho adsl lui no il server lo dovrebbe fare lui?
TigreDARK
31-01-2002, 09:24
Originariamente inviato da Stefano64
[B]scusa non ho capito bene siccome non sò esattamente cosa sia ip statico, comunque io ho adsl lui no il server lo dovrebbe fare lui?
No te :)
Cioè sarebbe + facile se lo fai te!
comunque dipende chi deve scaricare da chi :)
ovviamente!
se tu vuoi che in qualsiasi momento LUI possa scaricare da te ,allora lo fai te il server FTP. Se vuoi collegarti al suo PC e scaricare da lui (ti dovra dare il suo IP pero) e scarichi da lui!.
Il IP statico è quello che non cambia MAI (guarda nel contratto se hai un IP statico, in genere comprende 1 la adsl) il Ip dinamico è quello che cambia ognivolta che ti colleghi ad Internet (connesioni modem analogici e ISDN , SOLO su richiesta viene dato il IP statico, ovviamente a pagamento hehe)
Capito + o - ?
per il tuo amico per sapere il suo IP vasta che vada sul prompt di MS-DOS e scriva Winipconfig li verra fuori un programmino e li c'è scritto il suo IP :)
Tassadar
31-01-2002, 10:36
Scusa ma perkè se lui ha ADSL è + facile, da quel che ne so anche ADSL può aver indirizzo dinamico..... Cmq visto che lui ha ADSL chiaramente è meglio che faccia lui da server indipendentemente da chi deve scaricare (esistono anche gli UPLOAD....) :D :cool:
FiSHBoNE
31-01-2002, 19:10
Originariamente inviato da TigreDARK
[B]Io fossi in te instalerei qualcosa di più serio come programma cioè "Server-U"
Quel programma non lo conosco propio. Comunque si si può fare solo che se quello che fa da server non ha un IP statico (o ha ADSL o ha ACQUISTATO un IP statico) non puoi collegarti a lui sempre con lo stesso IP quindi devi chiederglielo OGNI VOLTA!
Comunque non è complicato vasta che su quelloc he fa da server faccia un Utente con il nome utente e password e poi te li dia e ti da il SUO ip e tu con QUALSIASI client FTP ti colleghi a lui con il suo IP come HOST.
tutto qui :)
se hai bisogno di altre info puoi chiederle!
mah,io mi sono fatto un ftp con serv-U (programma davvero bellino e semplice nonchè funzionale senza troppe ambizioni..) e poi usando dns2go e registrandomi un domain ho evitato senza alcun problema l'intoppo dell'ip dinamico dell 'isdn:ti scegli un dominio,e il tuo amico per entrare sul tuo ftp invece di mettere l'ip numerico ci mette il nome del tuo dominio. My ftp panoramix200.dns2go.com
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.