PDA

View Full Version : Firmware Plextor

umx77
29-01-2002, 21:02
Qualcuno di voi ha mai aggiornato il firmware del propio Plextor?
Io ho scaricato il file eseguibile dal sito del produttore l'ho lanciato e dopo averlo caricato mi ha fatto riavviare.
A questo punto faccio qualche prova con cd speed di Nero (che si e' accorta del nuovo Firmware 1.04, prima avevo l' 1,00) e mi pare che il masterizzatore non vada + come prima, impiega + tempo a fare il test da + errori e non riesce a leggere alcuni cd-rom come ad esempio l'ultimo allegato di Pc-Prfessionaledi gennaio.
Qualcuno sa se questa versino di firmaware da qualche problema, per caso non l'ho aggiornato bene o se e' tutto normale?

Grazie, aspetto vostre risposte!!!!

P.S.
Ho il 16/10/40 :rolleyes:

czame
29-01-2002, 21:26
Ho provato a scaricare tutte le versioni firmware per il mio PLEXTOR ULTRAPLEX 40 MAX SCSI e devo che "mi sembra" che differenze ce ne siano. Non so dirti se siano causate dal nuovo firmware, in quanto non l'ho testato e verificato nell'immediato successivo. Ho poi cambiato più volte configurazione hardware e sistema operativo, quindi non faccio "molto testo". Però sembra anche a me che sia più lento in accesso e, soprattutto, sembra fare rumori strani: sembra che si blocchi per poi ripartire senza motivo. Hai notato anche tu?
Con il test cd speed di nero, sembra, però , che riesca a terminare in modo continuato. BOH!:confused: :confused:

CMQ non so se ne è valsa la pena! :mad:

Ciao! :rolleyes:

umx77
29-01-2002, 23:47
Se devo essere sincero non so neanche io se ne e' valsa la pena passare al nuovo bios comunque ormai l' ho fatto.
Comincio a credere che il test che fa cd-speed di nero non sia tanto valido perche' ho provato a fare un immagine di quel famoso cd di pc-professinale (quello che non leggeva bene, e continua a non leggere) utilizzando il masterizzatore per estrarre il contenuto e non ha avuto nessun problema ne rallentamento, ha estratto 327 mega in 2 minuti e 12 secondi.
Boh non ci sto capendi + niente :confused:
l'importante e che mi masterizzi bene!!!!!!!!!

Goku SSJ4
30-01-2002, 08:26
Metti il Firmware 1.02 e prova a vedere sei hai gli stessi problemi.
Nella versione 1.03 e 1.04 è stata implementata la funzione PowerRec che sembra non vada proprio bene.

Saluti
Luigi :)

Mauro80
01-03-2002, 00:56
e della 1.05 che mi dici io ho installato quella,e mi sembra di aver notato gli stessi problemi di umx77