View Full Version : consiglio per super-fan 12 cm
è già la 3 che compro e non cambia nulla.... Sempre rumore.
Consigliatemi una veramente potente e silenziosa :mc:
è già la 3 che compro e non cambia nulla.... Sempre rumore.
Consigliatemi una veramente potente e silenziosa :mc:
Noctua P-12
o se non ti va di spendere 20€ per una ventola ti direi Nanoxia 1250rpm, regolabile con potenziometro in bundle.
il silenzio è troppo soggettivo
una ventola sui 1000rpm ben fatta comunque imho è silenziosa, vedi noctua o s-flex
Noctua P-12
o se non ti va di spendere 20€ per una ventola ti direi Nanoxia 1250rpm, regolabile con potenziometro in bundle.
i soldi non sono un problema, nel senso che lavorando al pc parecchie ore, preferisco avere un ottimo risultato.
tra l'altro ho speso più di 20 per quella della silent :muro:
Queste le caratteristiche:
Rumorosità 14 dBa
Velocità di Rotazione 1500 U/min
Portata Aria 108,8 m³/h
La Noctua P12 ha queste caratteristiche:
Noctua NF-P12-1300
19,8-12,6dbA, 54,30-37,30cfm, 1300-900rpm
non capisco se è migliore di molto oppure è simile
prova una nanoxia con ulna e mi dirai ;) tra l'altro si parla molto bene delle silenx, quelle in metallo.
prova una nanoxia con ulna e mi dirai ;) tra l'altro si parla molto bene delle silenx, quelle in metallo.
mi sorge un dubbio: non sarà che è il dissipatore dello xeon che fà troppo rumore?
mi sorge un dubbio: non sarà che è il dissipatore dello xeon che fà troppo rumore?
molto probabile, prova a fermargli la ventola.
molto probabile, prova a fermargli la ventola.
cioè? :stordita:
stai parlando con un non esperto di fan :fagiano:
cioè? :stordita:
stai parlando con un non esperto di fan :fagiano: sul dissipatore dello xeon c'è una ventola suppongo... ecco, tu prova con il dito a fermare quella ventola (ovviamente non sulle pale ma al centro) oppure stacca il connettore e al suo posto collega quello della ventola da 12, giusto il tempo di fare una prova sul rumore.
sul dissipatore dello xeon c'è una ventola suppongo... ecco, tu prova con il dito a fermare quella ventola (ovviamente non sulle pale ma al centro) oppure stacca il connettore e al suo posto collega quello della ventola da 12, giusto il tempo di fare una prova sul rumore.
ah.... artigianalmente :D
pensavo ci fosse un modo tramite computer :doh:
ah.... artigianalmente :D
pensavo ci fosse un modo tramite computer :doh:
hehe l'hw è anche questione di meccanica :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.