View Full Version : Berlusconi condannato in primo grado? Nulla. Parte Kaka? La rivoluzione.
nekromantik
04-06-2009, 18:56
Ecco cosa sta succedendo in queste ore a Milano:
http://i42.tinypic.com/fc7ihd.jpg
Gli itaGliani so mobilitano solo per queste cose.
Come posso concedere fiducia ad un paese così? Ma che sprofondassero tutti!
Due settimane prima che parta per i miei consueti due mesi all'estero: mi sembrano un eternità questi giorni! Ormai sono diventato proprio intollerante al sistema Italia e a certe sue manifestazioni.
.....
detto lo avevo...
l'uomo di bassa statura deve stare più attento al suo milan che a difendersi da accuse morali-politiche...
si gioca le elezioni sulla storia di Kakà - Pato..
Diogene.di.Sinope
04-06-2009, 19:01
che meraviglia...
entanglement
04-06-2009, 19:04
sto paese se lo merita il nano diversamente onesto
Due settimane prima che parta per i miei consueti due mesi all'estero: mi sembrano un eternità questi giorni! Ormai sono diventato proprio intollerante al sistema Italia e a certe sue manifestazioni.
"Lo specchio dei tempi" cit.
E non è da ora che succede ma da un bel po'. Questa è la cosa grave. Andate con la memoria al passato delle manifestazioni di protesta degli ultimi che so, vent'anni, e vedrete che la maggior parte riguardano il calcio :rolleyes:
ConteZero
04-06-2009, 19:16
Fotte un c...o del paese, io non lo voglio. :asd:
Comunque non credo che Berlusconi si faccia un autogol così.
Non vorrei far sempre il bastian contrario,
ma quando Berlusconi è stato condannato(quando???) dovevan essere i suoi oppositori a scendere in piazza...i dipietristri, quelli del pd, i radicali, quelli dell'UDC perchè non han fatto come i milanisti?
Perchè non sono scesi in piazza a far pesare la loro opinione?
Forse perchè eran pochi? o forse perchè effettivamente ai loro tesserati fregava gran poco della condanna(??) del premier?
Quindi, siamo sicuri che NON ci meritiamo quest'opposizione?
gabi.2437
04-06-2009, 19:18
Giusto, questa sinistra che non fa niente
Ma un momento, di pietro mi risulta abbia anche tentato una mozione di sfiducia
Ah ma non è niente :)
Jean Claude
04-06-2009, 19:20
Anche sul forum! :D
Io sono una persona molto razionale solitamente ma in questo caso non riesco ad esserlo...si parla della cessione di kakà come della cessione di uno qualsiasi! Ok Seedorf, Pirlo, si può essere o meno d'accordo, può dispiacere se andassero via o si può esserne felici....si può discutere insomma!
Ma Kakà è un simbolo del Milan, di una filosofia......ancora non ci credo....se dovesse diventare ufficiale la cessione non so....credo potrei decidere di non seguire più il calcio. E non venitemi a raccontare le solite balle tipo "i giocatori vanno e vengono, il Milan resta...." o boiate del genere. Io ho 34 anni, tifo Milan da quando ne avevo 10 e ho iniziato a capire di calcio. NON SI PUO' VENDERE KAKA' e sopratutto avere la sfacciataggine di scaricare la colpa addosso a lui come sta facendo il Presidente, e questo è sotto gli occhi di tutti! Ma che non ci provino nemmeno a raccontarmi che il problema è il suo ingaggio, la solita storia della tassazione in Italia e via discorrendo.......il Milan lo ha messo sul mercato SENZA IL SUO CONSENSO e io non mi riconosco più in una società che adotta una simile "strategia"!! Buco di bilancio? Tutte balle. Se il Berlusca fosse stato quello di una volta lo ripianava punto e stop; il fatto è che l'interesse non c'è più, e la filosofia che mi ha sempre reso orgoglioso di essere milanista e che ha contraddistinto questa società negli ultimi vent'anni ovvero che "i campioni il Milan non li vende", la dirigenza l'ha appena buttata nel cesso e tirato l'acqua!! Basta, a queste prese per il c..o non ci sto più.
Quindi: attendo la notizia ufficiale dopodichè:
1) disdetta immediata di sky calcio + sky sport
2) scheda bianca alle votazioni
3) il Milan (questo Milan) per me non esiste più
Bye. :mad:
ma quando Berlusconi è stato condannato(quando???) dovevan essere i suoi oppositori a scendere in piazza...i dipietristri, quelli del pd, i radicali, quelli dell'UDC perchè non han fatto come i milanisti?
Forse perchè eran pochi? o forse perchè effettivamente ai loro tesserati fregava gran poco della condanna(??) del premier?
...non dico nulla.
lo avevo promesso.
:doh:
Diogene.di.Sinope
04-06-2009, 19:22
ormai conviene astenersi.quando l'uomo si annoia fa l'avvocato del diavolo.prima di annoiarsi diavolo è dovuto esserlo.
...non dico nulla.
lo avevo promesso.
:doh:
Ecco bravo.
ConteZero
04-06-2009, 19:25
Marca, niente... neppure il Nobel per la pace potrà mai ridare pace a colui che lascia partire Kakà. :rotfl:
Saggio TiaMantova
04-06-2009, 19:26
sono abbonato allo stadio da 5 anni
ma tutto ciò per un giocatore è assurdo
2 mesi all'estero beato te
paulus69
04-06-2009, 19:28
"Lo specchio dei tempi" cit.
E non è da ora che succede ma da un bel po'. Questa è la cosa grave. Andate con la memoria al passato delle manifestazioni di protesta degli ultimi che so, vent'anni, e vedrete che la maggior parte riguardano il calcio :rolleyes:
quoto;giusto con qualche lancio di monetine come intermezzo.....;)
Giusto, questa sinistra che non fa niente
Ma un momento, di pietro mi risulta abbia anche tentato una mozione di sfiducia
Ah ma non è niente :)
Non è niente se paragonato a quello che stanno inscenando i tifosi milanisti...;)
nekromantik
04-06-2009, 19:31
2 mesi all'estero beato te
Per lavoro eh! :O
A 'sto giro sono all'hotel Atalaya di Estepona (Spagna). :fagiano:
Marca, niente... neppure il Nobel per la pace potrà mai ridare pace a colui che lascia partire Kakà. :rotfl:
Per me che tifo Napoli è solo un bene che una concorrente diretta per la Uefa s'indebolisca :read: :sofico: :sofico:
*il neretto è a scanso di talpe...:D
whistler
04-06-2009, 19:35
che schifo :Puke:
mordraud
04-06-2009, 19:43
Logica perfetta, e per certi versi la condivido.
l'appunto che faccio è legata ai tempi. la generazione post muro vive da anni in un ambiente de-ideologizzato, frantumato, passando dalle famiglie esplose al precariato. qui non faccio un'accusa particolare a Berlusconi, ma direttamente al sistema. finita la guerra delle ideologie, noi viviamo sopra le sue macerie, senza patria, senza punti focali per cui lottare. quelli che invece l'hanno vissuta sono stati ripagati con l'agiatezza, e lo status. il ventre di ogni contestazione è tendere a un ideale, ed è da sempre in mano ai giovani questa propensione. se non ci sono più ideali, perchè il sistema li ha opacizzati, confusi, resi all'apparenza superflui e "sorpassati", non c'è neppure contestazione.
che il calcio porti la gente in strada non è una novità. è la solita valvola di sfogo e frustrazione sociale, come molte altre cose che creano aggregazione. non c'è un granchè da stupirsi. purtroppo, ovviamente.
mi sa che parlare di opposizione o maggioranza, nell'a.d. 2009, sia soltanto un esercizio di stile. siamo un popolo zombie, dentro ad un paese zombie. ripeto, non sto facendo una critica specifica a berlusconi, che comunque ha partecipato alla creazione di questo sistema, e lo sta ancora perpretrando. ma non è l'unico.
quando qualcosa viene propugnata da molti, diventa verità e sistema, anche se alla minoranza, che si crede ancora baluardo di ideali spazzati via dai tempi, non piace. questo vale praticamente sempre,ovunque, e chiunque ci sia a governare, in una società liquefatta come la nostra.
Hanno ragione come si fa a vendere Kaka' !!!!
Milanisti non potete farla passare liscia, fossi in voi per protesta alle europee voterei IDV...:asd:
A me fa incazzare che le persone non si accorgano del perchè il popolo viene portato a queste reazioni.
Ma quanto risalto mediatico è stata data alla vicenda Mills,alle leggi ad personam e a mille altre vicessitudini sulle tv di stato e sulle reti private? E quanta visibilità mediatica viene data da Rai e Mediaset al calcio e alla vicenda Kakà ?
La casalinga di Voghera sa benissimo che Kakà andrà al Real....se gli fate il nome di Mills,secondo voi quanto è informata ?
E' per questo motivo che l'Italia sta andando alla deriva sempre di più,tg dopo tg....
nekromantik
04-06-2009, 19:48
La casalinga di Voghera sa benissimo che Kakà andrà al Real....se gli fate il nome di Mills,secondo voi quanto è informata ?
Hai centrato PERFETTAMENTE il punto.
Per molte persone esiste solo quello che gli viene "venduto".
L'esempio più lampante che mi viene in mente è il poker: grazie a delle trasmissioni ad hoc e a delle pubblicità martellanti, sta prendendo piede (pericolosamente) con una rapidità shockante.
Anche sul forum! :D
posso provare vergogna al posto suo?
manurosso87
04-06-2009, 19:55
emh, erano 2-300 persone eh... e di quelle non tutti votano berlusconi.
e comunque.. qualcuno ha bisogno di una di queste?
http://artfiles.art.com/images/-/L-Morales/Camomilla-Print-C10301656.jpeg
LOL :rotfl:
Fotte un c...o del paese, io non lo voglio. :asd:
Comunque non credo che Berlusconi si faccia un autogol così.
Può sempre dire di essere stato frainteso o che luinonlavevamaidetto :stordita:
Ma se qualsiasi cosa facciano gli segano le gambe sul nascere!!! :mad:
A me fa incazzare che le persone non si accorgano del perchè il popolo viene portato a queste reazioni.
Ma quanto risalto mediatico è stata data alla vicenda Mills,alle leggi ad personam e a mille altre vicessitudini sulle tv di stato e sulle reti private? E quanta visibilità mediatica viene data da Rai e Mediaset al calcio e alla vicenda Kakà ?
E' per questo motivo che l'Italia sta andando alla deriva sempre di più,tg dopo tg....
Potere della tv, caro mio :(
Titoli sulla gazzetta:
Berlusconi: "Decideremo insieme"
Il premier: "Lunedì parlo con Kakà"
Come per dire: Milanisti la permanenza di Kakà dipende dal risultato delle elezioni, votatemi!
Non sono cacchi miei se non quadra, se la politica è malata e ladra, io scendo in strada, ma bada, solo se mi tocchi la squadra! (Caparezza - Epocalisse)
Ma prima di prendere questa decisione, ha sentito Noemi per vedere se è d'accordo?
emh, erano 2-300 persone eh... e di quelle non tutti votano berlusconi.
e comunque.. qualcuno ha bisogno di una di queste?
http://artfiles.art.com/images/-/L-Morales/Camomilla-Print-C10301656.jpeg
Ma figurati,qua oramai non si scalda più nessuno :D
Siamo (noi) cosciente di dove stia andando questo paese e del perchè stia accadendo...l'Incazzatura è passata da tanto tempo.
Comunque se ti va di offrire qualcosa da bere meglio questo a metà Italia:
http://www.guidaacquisti.net/_immagini/guida/caffe.jpg
Magari si svegliano....
manurosso87
04-06-2009, 20:13
Ma figurati,qua oramai non si scalda più nessuno :D
Siamo (noi) cosciente di dove stia andando questo paese e del perchè stia accadendo...l'Incazzatura è passata da tanto tempo.
Comunque se ti va di offrire qualcosa da bere meglio questo a metà Italia:
http://www.guidaacquisti.net/_immagini/guida/caffe.jpg
Magari si svegliano....
questa era bella :D
Platonis
04-06-2009, 20:15
Questa mattina, a Mattino 5, ha incolpato la sinistra. No, non e' uno scherzo :D
ninja750
04-06-2009, 20:17
fanne anche 12 mesi, anzi, trasferisciti che nessuno ti trattiene :)
Sono scesi in piazza per contestare (o sbaglio? non seguo il calcio).
Se Berlusconi viene/dovesse essere condannato, perchè dovrebbero scendere in piazza i suoi oppositori per contestare?
:D :D
_BlackTornado_
04-06-2009, 20:20
"Perso perché ignorati i miei consigli"
Berlusconi critica Ancelotti: "Solo nell'ultima partita è stata adottata la tattica che suggerivo. E Ronaldinho dovrebbe essere in campo 90'. Kakà? Il suo destino si decide lunedì, dopo che sarò stato a cena con lui e Galliani"
* Kakà-Real, nuova contestazione dei tifosi
* Galliani: ''Arriverà un campione''
* Kakà verso il Real
MILANO - Ci risiamo. Dopo le critiche espresse a Sharm El Sheikh (con conseguente tentativo di smentita), Silvio Berlusconi attacca ancora Carlo Ancelotti, ormai ex tecnico rossonero.
"Questa stagione l'abbiamo persa perché in certe partite, negli ultimi minuti, non abbiamo adottato la tattica che io consigliavo da ex presidente. Invece l'abbiamo applicata nell'ultima partita contro la Fiorentina, che abbiamo vinto e che è stata decisiva per la Champions". Sono queste le parole del presidente del consiglio, intervistato da Claudio Brachino e Maurizio Belpietro a "Mattino 5".
Berlusconi articola poi il concetto, affondando il colpo sull'allenatore che nella prossima annata guiderà il Chelsea. "Spesso non abbiamo avuto a disposizione tutti i nostri campioni - ha proseguito il premier -. Ronaldinho è stato usato anche per pochi minuti e questo ha provocato anche una caduta del morale del giocatore. Ma pensi che bello avere Ronaldinho per 90 minuti in campo, il biglietto si paga per giocatori così".
Inevitabile che poi il discorso scivoli sull'imminente passaggio di Kakà al Real Madrid, dato per certo in Spagna. "Il destino di Kakà si deciderà a partire da lunedì. Il Milan ha una sua filosofia, vuole che resti chi è convinto di rimanere davvero - spiega Berlusconi - ma se poi arrivano offerte che il Milan non può fare, come accadde con Shevchenko... Il mondo del calcio ha registrato l'ingresso dei petroldollari, i compensi dei calciatori hanno raggiunto livelli che è giusto definire folli e un club non può arrivare a livelli di società che hanno risorse che gli sgorgano sotto i piedi o di altre che hanno un sistema fiscale più vantaggioso, come in Spagna".
Parole che confermano più o meno indirettamente la tesi secondo la quale il premier abbia voluto 'ritardarè l'annuncio a dopo le elezioni europee nel timore che il popolo milanista potesse esprimere la sua contrarietà al momento di andare alle urne. "Su Kakà non è stata presa ancora nessuna decisione. Io ero impegnato in campagna elettorale, quindi ho chiesto che Kakà e Galliani non assumessero nessuna decisione prima della possibilità di stare con me a una cena, cosa che accadrà probabilmente lunedì sera - aggiunge Berlusconi in altre interviste tv -. Io sono tra quelli che amerebbero che Kakà restasse con noi, però qui vige un sistema che abbiamo applicato anche in altre occasioni: vi ricorderete l'affaire Shevchenko. Lui era molto legato al Milan, molto legato a me; io sono stato padrino dei suoi figli, ho aiutato in moltissime occasioni lui e la sua famiglia. Suo papà vive e sta benissimo perché in Italia gli abbiamo cambiato addirittura il cuore. Di fronte al fatto, però, che qualcuno gli avesse offerto dei soldi importanti che noi non potevamo offrirgli, perché avremmo dovuto aumentare percentualmente tutti gli stipendi, l'abbiamo lasciato libero di fare quello che voleva. E lui ha scelto di andare al Chelsea. Anche per Ricardo Kakà - conclude Berlusconi - non potremo che avere lo stesso identico atteggiamento".
(fonte: repubblica.it)(per fortuna, la sezione "sport")
Essì, è proprio un grande Presidente! Ma come viene in mente ad Ancelotti di non applicare le tattiche di un esperto come Berlusconi?
(pigliamola a ridere va :D )
Gig4hertz
04-06-2009, 20:31
figuriamoci se lo vende ora...scommetto che domani o sabato al massimo annuncia che kakà resta al milan
Ma se qualsiasi cosa facciano gli segano le gambe sul nascere!!! Non mi pare sia vietata la pubblica manifestazione di dissenso nei confronti del premier...
nekromantik
04-06-2009, 20:39
Magari! :fagiano:
Nel mentre mi adopero però cercherò di rendere questo paese meno repellente denunciando schifezze come quelle presenti in questo thread.
entanglement
04-06-2009, 20:48
Per me che tifo Napoli è solo un bene che una concorrente diretta per la Uefa s'indebolisca :read: :sofico: :sofico:
*il neretto è a scanso di talpe...:D
un bergamasco che tifa napoli ?
spiegherebbe tante, tante cose dei tuoi interventi
:sbonk: :sbonk:
quoto;giusto con qualche lancio di monetine come intermezzo.....;)
Già già... specie contro il pigmalione di cotanto presidente (iniziale minuscola non a caso) supportato, ed anzi aizzato, dalla bronzea :asd:
ndr: bronzea? Cioè? Beh, il bronzo è una lega di rame e stagno no? Almeno in senso storico eh? :D
Manual quote from luxorl post:
"Quote:
Non sono cacchi miei se non quadra, se la politica è malata e ladra, io scendo in strada, ma bada, solo se mi tocchi la squadra! (Caparezza - Epocalisse)"
Sempre pensato che Caparezza fosse tosto. Specialmente dopo "Luigi delle bicocche".
Se andasse a S. Remo mammamia come mi scadrebbe!
Aldilà di questo, i testi di certi suoi brani davvero andrebbero ascoltati, e non solo sentiti.
un bergamasco che tifa napoli ?
spiegherebbe tante, tante cose dei tuoi interventi
:sbonk: :sbonk:
:mbe: :mbe: :mbe:
Nato, cresciuto, educato ed occupato a Bergamo,
ma la mia anima è napoletana oltre ogni limite :cool:
Popolo di cialtroni ritardati che si credono furbi.
Anche questo è vero. In uno stato responsabile e rispettoso dei cittadini la gente andrebbe informata anche oltre la propria reale volontà di esserlo. In italia invece avviene il contrario.
Se andasse a S. Remo mammamia come mi scadrebbe!
C'è già andato. :p
http://www.youtube.com/watch?v=9a8aC1M89PE
Comunque sono d'accordo: testi straordinari. Ascolta anche "Io diventerò qualcuno".
-kurgan-
04-06-2009, 22:44
http://www.youtube.com/watch?v=AdGSKkvxFA0
bronzodiriace
04-06-2009, 23:47
:rolleyes: :rolleyes:
:rotfl::rotfl:
Mr.AudioIsIviItumIre
05-06-2009, 00:45
E' esattamente l'itaglia questa... la gente non se ne frega nulla se un condannato capo del governo ruba a loro il futuro, ma se gli tocchi la squadra del cuore sono capaci di scendere in piazza...
Questa è l'itaglia, e questo è il leader che ci meritiamo pluri-indagato,condannato,con forti sospetti che vada a minorenni,divo della tv che detiene il controllo della stessa... b. non è altro che la trasposizione dell'italiano...
nekromantik
05-06-2009, 07:25
E' esattamente l'itaglia questa...
E a molti piace pure. :boh:
Ma il tempo è galantuomo...
manurosso87
05-06-2009, 07:28
E' esattamente l'itaglia questa... la gente non se ne frega nulla se un condannato capo del governo ruba a loro il futuro, ma se gli tocchi la squadra del cuore sono capaci di scendere in piazza...
Questa è l'itaglia, e questo è il leader che ci meritiamo pluri-indagato,condannato,con forti sospetti che vada a minorenni,divo della tv che detiene il controllo della stessa... b. non è altro che la trasposizione dell'italiano...
parli proprio tu! :doh: ieri mi hai detto di essere in via turati!! :mad:
:asd:
entanglement
05-06-2009, 07:33
il mondo è bello perchè è vario :D
Mr.AudioIsIviItumIre
05-06-2009, 16:01
E a molti piace pure. :boh:
Ma il tempo è galantuomo...
Piace proprio perchè sono convinti che stanno tutti bene, che la povertà non esiste, che non c'è crisi, 2 cellulari a testa etc. :O
parli proprio tu! :doh: ieri mi hai detto di essere in via turati!! :mad:
:asd:
:asd: :asd: :asd:
dario fgx
05-06-2009, 16:10
ekkèccivuoifà?
questa è l'Italia, maledizione ce lo meritiamo proprio questo piccolo uomo, perchè siamo dei piccoli uomini aNCHE NOI.
Mr.AudioIsIviItumIre
05-06-2009, 16:11
Ce lo meritiamo perchè ce l'abbiamo messo proprio noi lì :)
lo_straniero
05-06-2009, 16:13
scommetto che al li spacciano per comunisti :asd:
ah cmq c'è poco da ridere :rolleyes:
matrizoo
05-06-2009, 16:26
dai dai dai...
l'uomo con i tacchi, domani:
kakà rimane al milan a vita:O
l'uomo con i tacchi, lunedì:
mai detto, come al solito sono stato frainteso, e, per inciso, non porto nemmeno i tacchi:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.