PDA

View Full Version : domanda su xmpeg e dvdx

buricchio
29-01-2002, 20:58
salve a tutti, ho un paio di quesiti da porre in merito alla creazione di divx da dvd:

usando xmpeg o flask, usando l'opzione decodifica audio, il filmato finale è perfetto nella sincronia audio video, ma ad un volume molto basso, ho provato ad aumentarlo nella sezione audio ma con scarsi risultati.
con dvdx invece c'è un'opzione nel formato in entrata che permette di aumentare il volume, e sarebbe perfetto, il sonoro è perfetto, peccato però che si sballi completamente la sincronia.

avete qualche consiglio?

buricchio
30-01-2002, 20:36
up

lexdi
31-01-2002, 19:06
bè, io uso flask 0.6 preview ed ho l'audio a livelli ottimali. Dal pannello di controllo che ti appare, in audio options setta come volume 500 nella sezione "Normalizzazione" e premi play, vedrai che il volume è più che buono. Non ti consiglio di andare oltre altrimenti distorce. Questo sempre che tu abbia la mia stessa versione, perchè se non erro non era presente nella versione precedente (magari dico cacchiate...).
Lex

buricchio
31-01-2002, 20:34
la versione è la stessa, ma non sapevo appunto di dover settare manualmente la normalizzazione, lo provo subito.
sempre a proposito di quello, il valore "dinamic range compression" lo attivi?

lexdi
31-01-2002, 23:53
no, lo tengo disattivato. Dalle info trovate in rete, quella voce dovrebbe servire ad una gestione dinamica dell'audio, aumentando il bitrate dove serve e diminuendolo dove non serve alta qualità, ottenendo un numero di mb occupati praticamente identico. Questo sempre se non ho capito male. Comunque lo tengo disattivo e non ho problemi di sorta con l'audio.
Lex

buricchio
01-02-2002, 21:46
grazie tante, ora è perfetto.
lo tengo disattivato anche io cmq, non noto benefici.