View Full Version : (ch+sped) cerco corsair dominator airflow 3 x 30 o 2 x 60 cm
come da titolo cerco questo dissipatore attivo per ram
Marcellus_Wallace
04-06-2009, 19:31
Io ne ho uno nel Thread in Firma praticamente nuovo (Usato una sola volta di numero) :D.
Io ne ho uno nel Thread in Firma praticamente nuovo (Usato una sola volta di numero) :D.
visto ;) se scendi un po ci possiamo mettere d'accordo
Marcellus_Wallace
04-06-2009, 22:57
A meno di 15€ non lo do via visto che oltre ad averlo usato una volta sola l'ho pagato 24€ :D .
A meno di 15€ non lo do via visto che oltre ad averlo usato una volta sola l'ho pagato 24€ :D .
15 SPEDITO ;)
Marcellus_Wallace
04-06-2009, 23:09
18€ spedito in raccomandata (che mi costa sempre 5€). Ultima offerta o preferisco tenermelo...
Nuovo spedito lo paghi circa 15,30€ da deeepOC...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_corsair_airflow.aspx
ma poi ci devi mettere 7,50 di spedizione e ti viene 22,80€, quindi...
5 € risparmiati su un oggetto che ne vale 15,30 ([IL prezzo di mercato più basso perché come ben saprai su trovaprezzi non vengono discriminati shop che non inseriscono l'IVA e non garantiscono quindi RMA. Normalmente, una persona con un po' di sale in zucca non acquisterebbe mai presso questi Shop) è più del 35% del guadagno a favore tuo. Fatti i tuoi conti :).
Marcellus_Wallace
05-06-2009, 15:42
Sta sera dovrebbe rientrarmi anche quello a due ventole, usato 2 o 3 volte... 25€ spedito in raccomandata... ma prima c'è un altro ragazzo prima di te, quindi se con lui non va in porto ti confermo la disponibilità...
Intanto UP per te :D.
Sta sera dovrebbe rientrarmi anche quello a due ventole, usato 2 o 3 volte... 25€ spedito in raccomandata... ma prima c'è un altro ragazzo prima di te, quindi se con lui non va in porto ti confermo la disponibilità...
Intanto UP per te :D.
ok fammi sapere. p.s le dimensioni dei due sono perfettamente uguali? o quello a due ventole e' piu grosso?
mica hai fatto qualche test su quanto si riduce la temperatura usando l'uno e l'altro.
grazie
Marcellus_Wallace
05-06-2009, 16:08
Le temp sono più basse (di 4/5 °C che IMHO è una differenza abissale) con il tri-ventola a parità di Ram, frequenze e voltaggi. Ho misurato il tutto con termometro a infrarossi Dallas... Calcola che la temp ambiente quando ho rilevato le temp sulle Ram con il biventola era anche due gradi crc più bassa :).
IMHO, con un Kit triple-channell di Corsair, invece, il contrario (Forse per i dissipatori specifici per l'Airflow a due ventole)... Con che Ram intendi mettere l'AirFlow?
Le temp sono più basse (di 4/5 °C che IMHO è una differenza abissale) con il tri-ventola a parità di Ram, frequenze e voltaggi. Ho misurato il tutto con termometro a infrarossi Dallas... Calcola che la temp ambiente quando ho rilevato le temp sulle Ram con il biventola era anche due gradi crc più bassa :).
IMHO, con un Kit triple-channell di Corsair, invece, il contrario (Forse per i dissipatori specifici per l'Airflow a due ventole)... Con che Ram intendi mettere l'AirFlow?
le mie cell shock :D
chiaramente il voltaggio non sara quello di ora che con una sola ventola da 40 me le tiene sotto i 40° ma sara intorno a 2,4... 2,45v che ora come ora passano i 60
Marcellus_Wallace
06-06-2009, 00:51
Come Temp sei nella norma... Comunque sia, le Ram se nude e ben ventilate stanno molto più fresche... Con il 3 ventole di corsair e le mie team Group ignude pc9600 gli ho dato anche 2,64volt per 1500MHz senza mai superare i 58°C reali.
Ovvio solo benchmark e nient'altro ;).
Comunque con le Cell e i suoi dissi non posso far altro che consigliarti il modello a tre ventole :p !!! Se poi vuoi proprio il due ventole, la scelta rimane a te. Come ti ho detto per ora ho entrambi, ma prima aspetto una risposta dall'utente che viene prima di te ;).
P.s. Come rilevi le Temp sulle Ram? Con che sonda e dove la posizioni?
con una sonda di quelle per le temperature esterne comprata al supermercato, di quelle che si mettono sulle auto :D
la metto nella parte interna tra i due manchi che e' sempre la parte piu calda attacata al dissi con un pezzetto si schoch.
lol se scendi di un solo euro ti faccio la ricarica al volo :muro: altrimenti mi tocca aspettare che ho un paio di inserzioni sulla baia che di solito non vanno oltre i 16 euro .s.s incluse
Marcellus_Wallace
06-06-2009, 12:50
EDIT... UP per te.
EDIT... UP per te.
lasciami i dati ;)
e mo che e' successo?
Marcellus_Wallace
06-06-2009, 14:20
Hai qualcosa con cui scambiare? Magari ci troviamo pure d'accordo ;).
Hai qualcosa con cui scambiare? Magari ci troviamo pure d'accordo ;).
vedi qui se ti interessa qlks
ma mi avevi dato l'ok ora perche nn ti trovi piu ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27642264#post27642264
Marcellus_Wallace
06-06-2009, 14:48
vedi qui se ti interessa qlks
ma mi avevi dato l'ok ora perche nn ti trovi piu ?
Mi trovo, ma volevo veder prima se avevi qualcosa che m'interessa. 17 spedito, ti mando i dati. tu mandami i tuoi :D .
Marcellus_Wallace
06-06-2009, 23:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27749720&postcount=31
Purtroppo meglio essersene accorti per tempo :cry: ... Quando sono andato a provartelo prima di preparare il pacco per Lunedì, ho visto che una delle tre ventole, inspiegabilmente, non funzionava...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27749720&postcount=31
Purtroppo meglio essersene accorti per tempo :cry: ... Quando sono andato a provartelo prima di preparare il pacco per Lunedì, ho visto che una delle tre ventole, inspiegabilmente, non funzionava...
peccato. allora up
e se riesci a fartelo sostituire ;) sai dove sto.
upup
COMPRATO ALTROVE SI PUO' CHIUDERE
Marcellus_Wallace
10-06-2009, 12:25
Me lo hanno sostituito... ora lo provo e ti faccio sapere... questo è nuovo di pacca :cool: !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.