View Full Version : Nuovo pc per gioco, DDR2 o DDR3 ??
sto aiutando un amico per il nuovo pc, siamo orientati per una configurazione AMD x4 + ATI hd ma quello che mi preme sapere da voi è se realmente è meglio optare per ram ddr2 oppure ddr3.
è un po che non mi interesso su queste cose e vorrei da voi qualche consiglio sui pregi e difetti di passare alle ddr3. Non penso ci siano grandi balzi di prestazioni puntando su ddr3 rispetto a ddr2 ma vorrei da voi una conferma.
grazie
Come pensavi non ci sono grandi balzi prestazionali da DDR2 a DDR3
Come pensavi non ci sono grandi balzi prestazionali da DDR2 a DDR3
secondo voi quindi conviene impostare un sistema basato su processore am3 con memorie ddr3 con latenze più alte oppure puntare su una mobo che supporta am3 però con memorie ddr2 con latenze più basse ??
perchè vedo schede madri che supportano processori am3 ma con supporto solamente per ddr2 e altre che supportano am3 più ddr3, ma se non ci sono miglioramente con le ddr3 conviene restare con le ddr2 ??
up
nessun consiglio ?? in un nuovo pc per gaming meglio montare ddr2 oppure passare a ddr3 ??
dr.feelg00d
05-06-2009, 12:04
passa a ddr3 pc-12800 le ocz e le crucial entry level sono abbordabili ed il gap prestazionale sta iniziando a farsi vedere (in Company of Heroes ad esempio)
le nuove cpu am3 come ad esempio l' AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3GHz) 125W AM3 Black Ed Box supportano il trile channel ?? ho letto in un post che attualmente solo i7 di intel lo supporta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.