PDA

View Full Version : xp non vede secondo hd con vista

FLG
04-06-2009, 17:50
ciao, (non so se e' la sezione giusta, magari mettetela al posto giusto)
devo recuperare dei file da un hd sata con installato vista.
attacco questo hd al mio pc (winxp) ma all'avvio non carica, e dal bios vede solo l'hd secondario del mio pc (ide).
mentre se attacco l'hd (vista) a sistema avviato, il pc va a scatti e anche dalla gestione pc non riesco a vederlo.

premessa:
l'hd con vista non dovrebbe essere rotto perche' sul pc da cui l'ho tirato via mi dice che manca un file per avviarsi (tipo klbv.dll o roba del genere) invitandomi a fare un ripristino inserendo il cd di vista home premium.

1 non ho il cd di vista che comunque va tolto
2 uso win xp mc sp3 su hd sata + hd ide

pingu79
04-06-2009, 20:00
ciao, (non so se e' la sezione giusta, magari mettetela al posto giusto)
devo recuperare dei file da un hd sata con installato vista.
attacco questo hd al mio pc (winxp) ma all'avvio non carica, e dal bios vede solo l'hd secondario del mio pc (ide).
mentre se attacco l'hd (vista) a sistema avviato, il pc va a scatti e anche dalla gestione pc non riesco a vederlo.

premessa:
l'hd con vista non dovrebbe essere rotto perche' sul pc da cui l'ho tirato via mi dice che manca un file per avviarsi (tipo klbv.dll o roba del genere) invitandomi a fare un ripristino inserendo il cd di vista home premium.

1 non ho il cd di vista che comunque va tolto
2 uso win xp mc sp3 su hd sata + hd ide

il disco viene visto dal bios?
il disco viene visto da gestione dischi?
è ovvio che se colleghi a caldo il disco, l'os andra' a scatti.
non mi pare che tutti i controller sata supportino l'hot swap...

FLG
05-06-2009, 15:14
il disco (SATA-vista) non viene visto ne dal bios ne da gestione dischi.
il mio disco2 (SATA),anche se a caldo, l'ho attacco a pc acceso e va tranquillamente.

se accendo con attaccati il mio hd1 (SATA-xp), il mio hd3 (IDE), e l'hd2 (SATA-vista) il pc non si avvia dicendo che non va qualcosa con il raid e di premere "g"

FLG
08-06-2009, 11:46
piccolo up