Entra

View Full Version : Automator per Windows?

||Sonny||
04-06-2009, 17:35
Esiste un programma simile per windows?Ovvero un programma che permette di registrare certe azioni e compierle in automatico ad esempio ad ogni avvio del PC? Con l'utilità di pianificazione di Vista è possibile aprire programmi e spostare finestre in automatico? grazie a chi risponderà

||Sonny||
05-06-2009, 13:41
Nessuno? Mi sarebbe utile sapere se qualcuno sà se è possibile anche avviare delle attività con la pianificazione delle attività di windows in modo che non siano in background,perchè ad esempio se voglio avviare un video ad una certa ora prestabilita vorrei vederlo invece di sentire soltanto la musica.Grazie

hexaae
05-06-2009, 15:16
Nessuno? Mi sarebbe utile sapere se qualcuno sà se è possibile anche avviare delle attività con la pianificazione delle attività di windows in modo che non siano in background,perchè ad esempio se voglio avviare un video ad una certa ora prestabilita vorrei vederlo invece di sentire soltanto la musica.Grazie

Dov'è il problema?
"C:\Program Files\Windows Media Player\wmplayer.exe" /play "%userprofile%\Videos\percorso completo\file.wmv"
Ho letto qualcosa a proposito di AutoIt http://www.autoitscript.com/autoit3/

Anzi, vedo che basta anche solo il nome del file con percorso completo per farlo partire (se correttamente associato e con i codec installati) senza neanche wmplayer.exe davanti...

||Sonny||
06-06-2009, 14:37
Il problema è che pianificando con appunto l'utilità di pianificazione di windows quando parte l'attività essa gira in background e nel mio caso che dovrei far partire un video sento solo la musica e le voci mentre non vedo niente..ho risolto programmando due semplici script in batch,grazie comunque dell'aiuto!! ;)

hexaae
06-06-2009, 21:59
Il problema è che pianificando con appunto l'utilità di pianificazione di windows quando parte l'attività essa gira in background e nel mio caso che dovrei far partire un video sento solo la musica e le voci mentre non vedo niente..ho risolto programmando due semplici script in batch,grazie comunque dell'aiuto!! ;)

Ma chi te l'ha detto questa cosa del lancio in "background"? Non è vero. Funziona perfettamente se usi la stringa che ho scritto sopra, come è ovvio che sia. Non esiste la funzione "in background" che fa sentire solo l'audio...
Per scrupolo, anche se non c'era bisogno, ho provato e ovviamente WMP si è aperto come se l'avessi lanciato io con la sua finestra etc. playando il video.

pps
07-06-2009, 09:12
Esiste un programma simile per windows?Ovvero un programma che permette di registrare certe azioni e compierle in automatico ad esempio ad ogni avvio del PC? Con l'utilità di pianificazione di Vista è possibile aprire programmi e spostare finestre in automatico? grazie a chi risponderà

Prova questo.
http://www.autohotkey.it/
Ciao

||Sonny||
07-06-2009, 21:00
Ma chi te l'ha detto questa cosa del lancio in "background"? Non è vero. Funziona perfettamente se usi la stringa che ho scritto sopra, come è ovvio che sia. Non esiste la funzione "in background" che fa sentire solo l'audio...
Per scrupolo, anche se non c'era bisogno, ho provato e ovviamente WMP si è aperto come se l'avessi lanciato io con la sua finestra etc. playando il video.

Prova a mettere come programma wmplayer.exe e ome argomento il percorso del video che vuoi avviare,io così facendo mi si è aperto in background.Non so se tu hai XP o seven,io ho Vista e mi fa sempre così sia con wmplayer che con vlc.Comunque grazie per l'aiuto,vanno comunque altrettanto bene anche i due scriptini batch che mi sono programmato.

hexaae
08-06-2009, 18:39
Prova a mettere come programma wmplayer.exe e ome argomento il percorso del video che vuoi avviare,io così facendo mi si è aperto in background.Non so se tu hai XP o seven,io ho Vista e mi fa sempre così sia con wmplayer che con vlc.Comunque grazie per l'aiuto,vanno comunque altrettanto bene anche i due scriptini batch che mi sono programmato.

No che non lo fa e non ha senso che lo faccia. Forse hai qualche strana combinazione di codec installata/associazione file per cui ti parte solo l'audio... ma è strano che non ti mostrino la finestra se lanci di fatto dei programmi.
Devi avere qualche stranezza nel tuo sistema perché non c'è alcuna differenza nel lanciare un app. da Shell o da Utilità di pianificazione dal punto di vista tecnico. È la stessa cosa.

Scommetto che se levi VLC e altra roba come Nero (che installa suoi codec) e/o altri programmi con codec installati e che fanno le loro strane associazioni sulle estensioni e metti ad esempio solo i VCP avrai 0 problemi. Garantito.

||Sonny||
16-06-2009, 21:15
Boh guarda adesso non ho tempo per fare prove,però provando anche nel notebook di un amico che ha Seven gli fa lo stesso scherzo..mi sembra strano che a te non lo faccia,forse sbaglieremo qualcosa però da quello che ho letto anche cercando in internet dovrebbe essere normale la cosa perchè appunto l'utilità di pianificazione fà girare servizi in background;infatti non sono d'accordo con la tua affermazione che avviare un programma da shell sia la stessa cosa che dall'utilità di pianificazione perchè appunto tramite quest'ultima l'avvio dovrebbe essere in background a differenza che col primo metodo..

hexaae
18-06-2009, 18:29
l'utilità di pianificazione fà girare servizi in background;infatti non sono d'accordo con la tua affermazione che avviare un programma da shell sia la stessa cosa che dall'utilità di pianificazione perchè appunto tramite quest'ultima l'avvio dovrebbe essere in background a differenza che col primo metodo..

Ti sbagli. Ti ripeto che tecnicamente equivale a lanciarli da shell. NON ESISTE l'opzione in background di cui parli. Probabilmente qualcuno ha letto un forum in inglese e ha capito male credendo che solo perché era stato usato per lanciare backup schedulati e quant'altro in background, funzioni "in background". Ti assicuro che non esiste questo fatto e non esiste la funzione "lancia in background" in Utilità di pianificazione, né tantomeno Windows Vista usa un server grafico in senso stretto tipo X per cui un applicazione può essere lanciata senza GUI etc. :)

||Sonny||
19-06-2009, 12:42
Boh io però per dire le attività che noto già preimpostate misembrano attività da background,ad esempio per dirti io ho un attività preimpostata di google update e noto che per esempio ho 4 attività in esecuzione il che suppongo siano in background..comunque tu cosa hai scelto per fare quello di cui stavamo parlando,crea attività di base o crea attività?

hexaae
19-06-2009, 16:25
Oh ma sei duro eh!! :D
Scherzi a parte ti ripeto per la 3za volta che NON ESISTE quel concetto di "in background" che dici per Utilità di pianificazione. Che venga usato spesso per eseguire compiti in background è abbastanza ovvio, ma non significa nulla.
Il tuo problema come ti ho detto deve essere semplicemente di codec/identificazione del file video da eseguire che per qualche strano motivo te lo fa partire senza aprire finestra (dubito persino che sia WMP.exe ad eseguire solo l'audio che senti perché non esiste una modalità senza finestra).
Prova da shell a eseguire lo stesso identico comando. In teoria si comporterà in modo identico rispetto a lanciarlo da Utilità di pianificazione.
Prova qualsiasi altro programma, anche il più semplice e vedrai che te lo apre proprio come se ci avessi cliccato sopra/l'avessi lanciato da shell.

dovella
19-06-2009, 16:32

Secondo me non ha i codec

||Sonny||
20-06-2009, 17:54
Secondo me non ha i codec

E' impossibile perchè altrimenti il filmato non lo vedrei nemmeno con wmp senza fare la cosa in automatico..