PDA

View Full Version : Scarsa qualità con Premiere 6.0

andpont
29-01-2002, 20:53
Salve a tutti!!!!!! Ho un problema : quando monto i miei video acquisiti in Dv con Premiere 6.0 noto una scrsa qualità nelle immagini quando poi riguardo i filmati sul televisore o con un proiettore. In particolare l'ho notato per quanto riguardano le scritte che vengono poco nitide e con effetti di sfocatura dati col programma di editing, in pratica nei punti in cui applico l'effetto si creano delle immagini fortemente tremolanti, quasi da far credere ad un effetto voluto....ho sentito dire che Premiere da molti problemi di questo tipo soprattutto in fase di esportazione, sapete indicarmi dei programmini o plug-in in grado di aiutarmi e rendere i miei video un po'meno "amatoriali"?????
P.S. Se vi è utile io ho bisogno di riversare su Viocamera Dv o videoregistratore....
Grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!

Mimmob
30-01-2002, 08:55
Forse non hai bisogno di plugins: per le immagini tremolanti, in fase di editing, fai click con il tasto destro del mouse sugli spezzoni incriminati (anche se sono dei titoli) e dal menù contestuale che si apre vai in Video Options->Field Options e nella finestra che compare seleziona Flicker Removal .

Spero questo risolva il problema.

Ciao
Mimmob

Robmor
30-01-2002, 10:21
a scaricare ed installare la patch 6.01 (dal sito adobe, precisamente qui (http://www.adobe.com/support/downloads/product.jsp?product=42&platform=Windows) per Win)

è una patch apposita per risolvere alcuni problemi nella gestione dei file da DV, soprattutto nella renderizzazione e nell' export to tape.
Forse anche questo può aiutare....

Ciao, RobMor :)

andpont
30-01-2002, 16:13
Grazie mille per i tuoi consigli!!!!!provero' e poi ti faccio sapere, grazie ancora!

andpont
03-02-2002, 15:23
Grazie mille per il consiglio, mi ha risolto sensibilmnente il problema.....solo adesso ho potuto fare una prova....
Sapresti dirmi come mai quando vado a riguardare i miei video in tv da videocamera dv nello schermo sono tagliate delle immagini....mi viene mangiato un bordo che alcune volte può dare dei problemi (es.avevo messo in alto a destra un logo e quando sono andato a rivederlo in tv ce n'era metà....)
Ti ringrazio anticipatamente e a presto!!!!!!

Mimmob
04-02-2002, 09:37
Esiste un'area di sicurezza del video che indica l'area che sarà visibile su un televisore.

Se fai click sul pulsante triangolare in alto a destra nella finestra Monitor accedi ad un menu con le opzioni della finestra.

Selezionando "Safe Margins for Program Side", attivi la visualizzazione di tale area.

Noterai che ci sono 2 margini:
- quello più esterno rappresenta l'area di sicurezza per le azioni, ovvero l'area all'interno della quale dovrebbero andare i particolari delle scene che vuoi assicurarti che siano visibili;
- quello più interno rappresenta l'area di sicurezza per i titoli, quindi dovresti fare in modo che i titoli siano all'interno di tale area (ma va bene anche se li metti nell'area più ampia.

Ciao
Mimmob