View Full Version : WINDOWS VISTA ULTIMATE "OPEN" ????
Ciao ragazzi,
un consiglio:
mi è stato proposto di acquistare una versione di Windows Vista Ultimate versione "open"!!
E qui la cosa mi spiazza!.
Ho sentito parlare di versioni upgrade, oem, studente ma mai "open"!!
Qualcuno sa cosa vuol dire?
Ha delle limitazioni?
E' una versione completa?
Grazie.
Bye
Scusa ma facci capire, dove hai trovato tale versione? :mbe:
Ahhh. così mi piace. Anche Tu sei interdetto.
Diciamo che ho trovato un annuncio ed alla mia richiesta di chiarimenti mi è stato detto che: NON è upgrade, NON è OEM, che l'ha vinta in un concorso e che è "OPEN" . Sostiene che equivale a FULL!!
Ahhh. così mi piace. Anche Tu sei interdetto.
Diciamo che ho trovato un annuncio ed alla mia richiesta di chiarimenti mi è stato detto che: NON è upgrade, NON è OEM, che l'ha vinta in un concorso e che è "OPEN" . Sostiene che equivale a FULL!!
secondo me ti vuole rifilare una sola :p
Lesto_Fante
04-06-2009, 18:05
Mi sa tanto di una versione di prova o una versione tipo MSDN
oppure una di quelle destinate a uso volume licenze, oppure una versione che danno a contratto
comunque in ogni caso è una gran sola
dato che per essere originale per te utente deve essere
OEM
FULL/retail
quindi lascia perdere....
Mi sa tanto di una versione di prova o una versione tipo MSDN
oppure una di quelle destinate a uso volume licenze, oppure una versione che danno a contratto
comunque in ogni caso è una gran sola
dato che per essere originale per te utente deve essere
OEM
FULL/retail
quindi lascia perdere....
In effetti il prezzo è un po' troppo accattivante!!
Per altro il venditore dice di averla vinta in un concorso Microsoft...
Mahh ...
Lesto_Fante
04-06-2009, 21:06
In effetti il prezzo è un po' troppo accattivante!!
Per altro il venditore dice di averla vinta in un concorso Microsoft...
Mahh ...
Confermo che il concorso microsoft cè stato ma si è trattato di licenze RETAIL!!!!!
Licenze open vanno vicino a quelle citate da me sopra, e per di + a licenze assolutamente non rivendibili
Bastian UMTS
04-06-2009, 21:15
Le uniche che girano sul filo della legalità sono quelle Enterprise, un amico lavora in università, me la passava senza problemi, regolarissima ma con i noti limiti in merito alla dotazione di programmi.
Lesto_Fante
04-06-2009, 21:23
Le uniche che girano sul filo della legalità sono quelle Enterprise, un amico lavora in università, me la passava senza problemi, regolarissima ma con i noti limiti in merito alla dotazione di programmi.
Assolutamente licenze Enterprise non si pososno dare
al limite quella di office si può mettere sul dispositivo portatile ma a patto che sia del utente della copia sul fisso
In caso di licenze se te hai quella Enterprise dell' univ non la puo iassolutamente dare
è una licenza home use to program FFP e non la puoi assolutamente cedere.
Bastian UMTS
04-06-2009, 21:48
Assolutamente licenze Enterprise non si pososno dare
al limite quella di office si può mettere sul dispositivo portatile ma a patto che sia del utente della copia sul fisso
In caso di licenze se te hai quella Enterprise dell' univ non la puo iassolutamente dare
è una licenza home use to program FFP e non la puoi assolutamente cedere.
Boh, ti dico quello che mi è stato riferito, si parlava di Enterprise e di quella Businness
Confermo che il concorso microsoft cè stato ma si è trattato di licenze RETAIL!!!!!
Licenze open vanno vicino a quelle citate da me sopra, e per di + a licenze assolutamente non rivendibili
Scusa ma NOn ho compreso:
se la provenienza è quella (concorso) è una versione "retail" con tutte le sue funzionalità e senza limitazione alcuna?
Guarda, detto semplicemente: ti vuole rifilare qualche crack o licenza rubata.
Non esiste la versione Open. Esistono solo le versioni ufficiali, inclusa la Upgrade Student per studenti... ma non ho mai capito bene di che si tratta e potrei sbagliarmi.
Allora,
altre fonti mi direbbero che si tratta di versioni rilasciate a "beta-tester" e si tratterebbe comunque di versioni NON definitive sulle quali i possessori potrebbero anche intervenire (??!!) :eek: :eek: a livello di programmazione alla stregua di quanto succede nel mondo open source!!
Qualcuno è in grado di confermare (o meno) la cosa?
Allora,
altre fonti mi direbbero che si tratta di versioni rilasciate a "beta-tester" e si tratterebbe comunque di versioni NON definitive sulle quali i possessori potrebbero anche intervenire (??!!) :eek: :eek: a livello di programmazione alla stregua di quanto succede nel mondo open source!!
Sono sciocchezze e MS non ha mai rilasciato nessun sorgente di Vista. In MS inoltre usano un compilatore interno che non è GCC o altro... Magari ti vuole rifilare una beta del 2006, a pagamento.
Lascia perdere e compra un'edizione sicura e completa.
Probabilmente andrebbero denunciati.
Ancora una volta mi siete stati d'aiuto.
Grazie a tutti.
:cincin: :cincin: :cincin:
Bye
:)
Lesto_Fante
05-06-2009, 18:16
Scusa ma NOn ho compreso:
se la provenienza è quella (concorso) è una versione "retail" con tutte le sue funzionalità e senza limitazione alcuna?
Infatti la versione del concordo era RETAIL!!!!
Allora,
Mai sentito nulla del genere, mi puzza alquanto.......
Ancora una volta mi siete stati d'aiuto.
Grazie a tutti.
:cincin: :cincin: :cincin:
Bye
:)
Perfetto ottimo che ti abbiamo chiarito le idee, ricorda
Licenza valida?=Licenza RETAIL o al massimo OEM ma NON marchiata
da un produttore ma oem e basta.
Il resto te come utente non hai diritto all'utilizzo oppure è illegale!
Ciaooooo! :)
approfitto per una delucidazione :)
esistono licenze che sono "inlimitate" cioe che posso usarle su tutti i computer che voglio? se si come si chiamano? e solo curiosita niente di piu :)
Lesto_Fante
05-06-2009, 22:21
approfitto per una delucidazione :)
esistono licenze che sono "inlimitate" cioe che posso usarle su tutti i computer che voglio? se si come si chiamano? e solo curiosita niente di piu :)
Ciao!
Si esistono soltanto sulla versione enterprise windows vista enterprise
e office enterprise, office pro 2007
non chiedono attivazione il seriale è un VLK
e si mettono su tutti i pc che vuoi ma di un azienda però! che ha aqquistato la multilicenza ( microsoft licensing )
Ricordati che su questi prodotti non esiste nessun COA ma è una licenza disponibile tramite email!
E assolutamente NON rivendibile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.