PDA

View Full Version : acer 8935g-904g100Wn ??? quale p.n.?

piercarpat
04-06-2009, 17:30
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento e già mi scuso per la sua lunghezza.
Ho bisogno del vostro aiuto in merito ad un portatile messo in vendita dalla notissima catena M.d.aW.r.d nel sito compra on line a 1.499 euro, di cui ho già fatto l'ordine.
Secondo il sito il portatile è un acer 8935g-904g100Wn ma tra le sue caratteristiche, si nota subito che il prodotto in vendita non ha il doppio h.d. da 500 GB, e non ha il masterizzatore bd come chi sa come funziona il model numbering dell'Acer si aspetterebbe dal "100" e dal "Wn" . Addirittura non ha neanche il lettore bd, e tralascio il fatto che nella scheda tecnica viene citato il vecchio 8930 avvallando la mia tesi di copia incolla riuscito male.
Dunque, ho chiesto ripetutamente via call center e via email della catena e della acer italia delucidazioni, ma non ho ottenuto nulla, in quanto l'acer non ha ancora messo nel mercato dei partner il portatile e mediaworld sostiene che sono esatti il nome del portatile e la sua scheda.
A nutrire ulteriormente i miei dubbi mi è bastato vedere il sito acer francese dove il portatile 8935g-904g100Wn è presente e come mi aspettavo porta 2 h.d. da 500 GB e il writer BD.
La mia domanda è questa: qualcuno di voi conosce o può conoscere il part number LX.PDD........ eccetera del portatile in vendita sul compra online di M.d.aW.r.d?
Perchè in questa maniera potrei inviarlo ad Acer italia e farmi dare la scheda tecnica reale. Vi ringrazio e mi scuso se il mio problema non risulta interessante.

Kaiser70
04-06-2009, 18:40
guarda, quel "portatile" l'ho ordinato (e pagato) anche io oltre 15 giorni fa e ancora non ci sono notizie (per cui sembra un pc fantasma e se continua così annullo l'ordine e se ne riparla dopo l'estate). Comunque c'è poco da chiedere chiarimenti: la sigla "904", "g100" e "wn" nella nomenclatura Acer hanno un significato ben preciso su quei 3 componenti fondamentali e non c'è part number che tenga, per cui se mi mandassero a casa un pc con 1 solo disco o senza masterizzatore BR lo rimanderei indietro a spese loro.
Ti sconsiglio di fare domande insistenti al negozio in questione, perchè è già capitato in passato che, sollecitati da domande sulla incongruenza fra nomi, configurazioni e prezzi si siano accorti di errori con conseguente annullamento di ordini già effettuati e rialzo dei prezzi. Non so se mi sono spiegato....

piercarpat
04-06-2009, 19:13
Ho il dubbio che l'errore nasca dalla scheda inserita nel database dei notebook del sito notebook italia, come da link http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-8935g-904g100wn-4.html

vuoi vedere che m.d.aw.r.d segue il noto sito?

Kaiser70
04-06-2009, 22:11
da quello che vedo in giro c'è un po' di confusione sulle schede tecniche del 8935, e non solo al Media...d.
Qui ad esempio:
http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN14798&did=374&sr=0
descrivono prima il pc con la sigla AS8935G-864G50MN e difatti il processore indicato nella scheda è il p8600, ma subito sotto nella stessa pagina, nella scheda "descrizione prodotto" è indicata la sigla 8935G-844G50MN che implicherebbe l'utilizzo del meno potente p8400.

Knucle84
05-06-2009, 09:21
Salve a tutti intanto. Anche io ormai due settimane fa ho acquistato questo notebook (e lo ho anche pagato!!). Come voi mi sono accorto di questa discordanza tra nome e caratteristiche e non ho esitato a chiamare il numero verde e mandare email all'assistenza clienti. I primi non sapevano nemmeno di che parlavo mentre i secondi non mi hanno risposto ancora.
A questo punto appena qualcuno avrà una risposta o meglio appena MW saprà cosa rispondere sceglierò la linea di azione!!!
Ad ogni modo temo di non vedere questo mio notebook prima della metà di giugno (Acer Italia non lo mensiona da nessuna parte)...:muro: :muro:

Kaiser70
05-06-2009, 10:20
...non ho esitato a chiamare il numero verde e mandare email all'assistenza clienti. I primi non sapevano nemmeno di che parlavo mentre i secondi non mi hanno risposto ancora. consiglio anche a te di evitare di "svegliare" gli operatori dormienti di mediaw...d tanto non sarebbero in grado di rispondere esaurientemente ai tuoi dubbi e rischi solo di darti(ci) la zappa sui piedi se, per caso, hanno fatto un errore a nostro favore.
Tanto puoi essere certo che da Acer non uscira mai un prodotto con un marchio che corrisponde ad un pc, e invece te ne ritrovi un altro. Sarebbe un errore di Mediaworld e ne dovrebbero rispondere loro.

Knucle84
05-06-2009, 11:02
In effetti l'errore è di MW!! Comunque sta di fatto che sulla fattura è indicato il modello 904G100Wn e se il produttore ha quelle specifiche io pretendo che il retailer mi venda quel prodotto con quelle cose dentro...Appena uscirà il listino di acer sapremo la verità!!

Kaiser70
05-06-2009, 11:27
...sulla fattura è indicato il modello 904G100Wn e se il produttore ha quelle specifiche io pretendo che il retailer mi venda quel prodotto con quelle cose dentro...appunto!!

piercarpat
05-06-2009, 11:42
Vorrei farvi trarre conforto dal sito acer francese :read: http://www.acer.fr/acer/product.do?link=oln85e.redirect&changedAlts=&CRC=600100215#wrAjaxHistory=4 dove compare l'8935, basta cliccarlo e leggerne le possibili configurazioni.
Come minimo sappiamo di avere qualcosa tra le mani, lo dico perchè acer italia aggiorna i listini solo il 1 del mese, per cui tra 15 gg. ci verrà consegnato un portatile di cui noi non potremo rivendicare nulla, essendo in tal data in vigore ancora i listini di giugno nel sito fagiano di acer italia.:fagiano:
Incredibilmente è possibile che media....d ci dica che seppure il modello consegnatoci non è il 904G100Wn, la descrizione associata nel sito è corretta, e che quindi non avremmo nulla da rivendicare, in tal caso avremo pagato 1499 eurozzi per il 904G50MN, pur tuttavia disponendo degli insindacabili diritti di recesso di 7gg. lavorativi.
Cmq al di là di ogni elucubrazione, per confermare la stranezza della vicenda e la situazione di stallo che si è creata, il mio ordine pur non essendo ancora pagato è ancora presente nel sito media....d, nonostante nell'ordine stesso è scritto che sarebbe stato cancellato entro 3 gg se non seguito da pagamento.

Se qualche anima pia ha nuove non esiti a comunicarlo, grazie:help:

Kaiser70
05-06-2009, 12:00
... in tal caso avremo pagato 1499 eurozzi per il 904G50MN, pur tuttavia disponendo degli insindacabili diritti di recesso di 7gg. lavorativi.gli 8 giorni lavorativi non riguardano il caso di un prodotto non corrispondente alle specifiche, in quel caso puoi far valere i tuoi diritti anche se lo scopri dopo mesi. E in ogni caso, se il sito Acer italia è lacunoso, si può tranquillamente far riferimento ai siti esteri, in quanto il nome del pc è standard (8935g100wn) e identifica in tutta Europa QUEL prodotto con QUEI componenti specifici, ciò che può cambiare è il product number, che però corrisponde solo a variazioni di caratteristiche secondarie, non espresse nella nomenclatura di Acer (ad esempio i 2 dischi possono essere da 5400 rpm invece che da 7200 rpm, oppure può mancare il TVtuner, o la scheda video può essere differente), ma processore, dimensione storage e lettore/masterizzatore sono identificati in modo UNIVOCO in tutta Europa dal nome commerciale che Acer da al pc.

piercarpat
05-06-2009, 12:04
Dopo mia segnalazione allo staff di notebook italia ho avuto email di conferma della loro errata scheda riferita al portatile, provare per credere http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-8935g-904g100wn-4.html
Da notare in basso alla scheda la data di aggiornamento, non c'è che dire, lo staff del loro sito mi ha stupito.
A questo punto invio loro una domandina riguardo un certo esemplare in vendita in italia da qualche tempo, la speranza è l'ultima a morire oramai:muro:

Knucle84
05-06-2009, 13:58
Acer Italia alla domanda sulla configurazione mi ha risposto:
"La informiamo che nel listino pubblicato on line vengono riportati solo i prodotti commercializzati dalla rete di rivenditori autorizzati (partner) Acer. Generalmente le catene commerciali ed alcuni rivenditori On Line non sono partner Acer, per cui è possibile che commercializzino dei prodotti diversi da quelli pubblicati nel listino per i quali non disponiamo di schede tecniche."
Inoltre mi hanno scritto che per identificare univocamente un prodotto è necessario il Product Number (ES.: LX...................).

piercarpat
08-06-2009, 09:19
Nessuno ha notizie del p/n dell'8935g venduto da Media....d? Ma qualcuno possiede l'8935g tra i visitatori del forum?:help:

Kaiser70
08-06-2009, 10:12
nessuno può già possederlo, in quanto in Italia è un pc fantasma: non risulta esistere nemmeno nel sito Acer Italia.

Knucle84
08-06-2009, 17:40
Secondo MW non c'e nessuno errore nella scheda prodotto:
"a seguidto delle verifiche effettuate con il produttore siamo a confermarLa la validitaà di quanto pubblicato nella nostra scheda tecnica per il prodotto ACER Aspire 8935G-904G100Wn ".
Poi per il part number mi hanno invitato a contatattare il Centro Assistenza Tecnico Autorizzato Acer al Tel. 199 50 99 50.

Mi hanno risposto pomeriggio ad una mail inviata Venerdì...

Agincourt
08-06-2009, 20:23
Ciao a tutti, è il mio primo intervento e quindi vi saluto ossequiosamente :D
Anche io ho acquistato il 7 maggio e pagato il noto nb Acer Aspire 8935G-904G100Wn e sono in lotta con il centro di assistenza.
Non sono daccordo col fatto che come dice MW la scheda sia corretta.... :confused: in quanto all'interno del testo vengono citati l'8930 e addirittura l'8920 quindi.... qualcosa di sbagliato c'è di sicuro no?
Oltretutto continuo ad avere conferme sul fatto che il "nostro" nb è effettivamente con 2 hd da 500 e blue ray.... non vorrei che stiano facendo complicazioni per portarci all'annullamento dell'ordine in quanto hanno "toppato" il prezzo di listino.
Vi farò sapere se mi rispondono in quanto oggi ho spedito una mail minatoria.... :read:
Alla prossima

Kaiser70
08-06-2009, 21:42
Vi farò sapere se mi rispondono in quanto oggi ho spedito una mail minatoria.... :read:
Alla prossimae sono 3! Esorto anche te ad evitare di "stimolare reazioni scomposte" da parte di Mediaw...d tanto non avrete mai notizie certe da loro (semplicemente non sono in grado di essere precisi). L'unica cosa che potete ottenere è che, se hanno commesso un errore, lo noteranno più facilmente prendendo provvedimenti "scomodi" per noi che l'abbiamo ordinato.
Io però domani, probabilmente, li chiamerò per avere notizie sui tempi della consegna dopodichè dovrò mollare ed annullare l'ordine perchè da sabato sarò via da casa per un bel po' di tempo e non posso più aspettare. Vi farò sapere cosa mi dicono, ma non mi aspetto buone notizie.

Knucle84
08-06-2009, 23:00
A questo punto anche io aspetto notizie solo sui tempi di consegna. Quando lo ho acquistato ho pagato una determinata cifra per la configurazione descritta, se poi hanno sbagliato la scheda tecnica (avevo notato anche io nella descrizioni i riferimenti all'8930 e 8920!!) o altro fatti loro...aspetterò la consegna e se il notebook avrà anche il BR e il secondo HD tanto meglio!!

piercarpat
09-06-2009, 09:00
Sinceramente non ti capisco. Senza entrare nel personale, per quale motivo dovremmo per forza correre il rischio di ricevere un notebook sbagliato per poi doverlo restituire con tutti i rischi e le perdite di tempo che richiede la riconsegna? Perchè non pensare invece di battere chiodo per riavere i soldi indietro, o cmq non procedere a pagare come dovrei fare io secondo te visto che non l'ho ancora fatto? Non so come mai credi che un'azienda che muove svariati milioni di euro alla settimana possa agire come una bancarella che si trova tra le mani il pezzo da 90 e lo svende non sapendolo.
Detto questo, e ripeto non voglio che sia recepito come attacco personale, io credo che il prezzo di 1499 per il prodotto che secondo le nostre conoscenze corrisponde ad un 8935g-904g50mn, possa essere cmq un ottimo acquisto, cercate con un trovaprezzi il notebook per credere

Kaiser70
09-06-2009, 09:37
l'errore di cui parlo è già accaduto in passato: se cerchi nei post passati riguardo l'HP hdx18 (pc simile a questo Acer) vedrai che, appena uscito, lo misero in vendita in anteprima ad un prezzo incredibilmente conveniente. Tanti cominciarono a contattare Mediaw...d per avere rassicurazioni sull'esattezza di quanto indicato nel loro sito e. alla fine, cambiarono il prezzo alzandolo di varie centinaia di euro e annullarono gli ordini effettuati precedentemente.
Anche il mio non era un attacco personale, ma piuttosto un consiglio (che sei liberissimo di non seguire), basato sul fatto che al Mediaworld non hanno fisicamente fra le mani il pc in questione, e quindi non possono essere precisi. Si limitano a riportare le schede indicate dai loro fornitori (che sovente sono imprecise).
Riguardo alla possibilità di sprecare i soldi investiti puoi essere certo che sono il primo a volerlo evitare, ed avendo già pagato (quasi un mese fa!!) sto ben attento ai passi da fare. La questione è che, così come loro sono legittimati ad annullare i nostri ordini se fanno un errore macroscopico, anche noi possiamo fare altrettanto, senza perdere un centesimo, se ci vediamo recapitare a casa un 8935g-904g50mn invece del 8935g-904g100wn indicato nella conferma dell'ordine.

Agincourt
09-06-2009, 16:31
Caro Kaiser70, non mi sono spiegato... in effetti sono daccordo con te relativamente al fatto di non svegliar il can che dorme... oltretutto chiaramente non saprebbero neanche entrare nel merito :rolleyes: ....
A MW ho solo intimato di darmi una data decentemente certa pena il coinvolgimento di Altroconsumo di cui sono socio, tutto qui, non ho chiesto certo chiarimenti sulla scheda presente sul sito in quanto palesemente errata :mc: .
Inoltre ritengo che se ci spediscono uno scatolotto con sopra scritto "Acer Aspire 8935g-904g100wn" sarà tutto a posto e cioè ci sarà il br ma non è detto che ci sia il secondo hd, leggendo la scheda di Acerfrance infatti parla di 1 o 2.
Sicuramente dovremo rifiutare tutto ciò che di diverso ci manderanno... se non altro per insegnare un po' di correttezza.
Un bacio ai pupi e un pizzicotto alla serva :oink: e alla prossima

Kaiser70
09-06-2009, 19:03
Inoltre ritengo che se ci spediscono uno scatolotto con sopra scritto "Acer Aspire 8935g-904g100wn" sarà tutto a posto e cioè ci sarà il br ma non è detto che ci sia il secondo hd, leggendo la scheda di Acerfrance infatti parla di 1 o 2.
non credo che Acer appiccichi su un case un nome corrispondente ad un altro pc...dovrebbe essere Mediaw...d a prendersi la briga di modificare il sistema in questione, ma possono farlo per componenti secondari, non per quelli che identificano il prodotto come 904g100Wn altrimenti è frode.
Sul sito di Acer France (e anche Acer UK) non devi leggere la scheda generale (comune per tutti gli 8935) ma devi cliccare sul modello specifico 904g100wn, e subito sopra le specifiche generali ti usciranno quelle proprie del modello scelto, cioè queste (copio e incollo):
Windows Vista® Édition Familiale Premium Authentique , 18.4" Full HD CineCrystal (220 nits) 16:9 Ecran sans rebord, Intel® Core™2 extreme Q9000, ATI Mobility Radeon™ HD 4670 1024/2815Mo TGM (Total Graphic Memory) , Ram 4096Mo DDR3 (2x 2048), DD 1 Tera (2 x 500Go), Lecteur & Graveur Blu-Ray, LiIon batterie 8 cellules, GigaBit Ethernet & wireless 802.11 N, Lecteur de cartes 5 en 1, WebCam Crystal Eye™, 5 enceintes + 1 subwoofer Acer Tuba CineBass, Acer MediaTouch, Bluetooth, FingerPrint
come vedi ho evidenziato che sono 2 i dischi previsti (in perfetta concordanza con la nomenclatura Acer)

piercarpat
09-06-2009, 19:46
non credo che Acer appiccichi su un case un nome corrispondente ad un altro pc...dovrebbe essere Mediaw...d a prendersi la briga di modificare il sistema in questione, ma possono farlo per componenti secondari, non per quelli che identificano il prodotto come 904g100Wn altrimenti è frode.
Sul sito di Acer France (e anche Acer UK) non devi leggere la scheda generale (comune per tutti gli 8935) ma devi cliccare sul modello specifico 904g100wn, e subito sopra le specifiche generali ti usciranno quelle proprie del modello scelto, cioè queste (copio e incollo):
Windows Vista® Édition Familiale Premium Authentique , 18.4" Full HD CineCrystal (220 nits) 16:9 Ecran sans rebord, Intel® Core™2 extreme Q9000, ATI Mobility Radeon™ HD 4670 1024/2815Mo TGM (Total Graphic Memory) , Ram 4096Mo DDR3 (2x 2048), DD 1 Tera (2 x 500Go), Lecteur & Graveur Blu-Ray, LiIon batterie 8 cellules, GigaBit Ethernet & wireless 802.11 N, Lecteur de cartes 5 en 1, WebCam Crystal Eye™, 5 enceintes + 1 subwoofer Acer Tuba CineBass, Acer MediaTouch, Bluetooth, FingerPrint
come vedi ho evidenziato che sono 2 i dischi previsti (in perfetta concordanza con la nomenclatura Acer)

Infatti diciamo che il thread è "904G100Wn è un nome non una retailizzazione"

piercarpat
11-06-2009, 17:33
Leggete un po la risposta ottenuta da mediaw...d alla mia domanda:
Ho ordinato un notebook acer 8935g-904g100wn, ma non essendo convinto della scheda tecnica riportata sul Vs. sito non ho ancora provveduto al pagamento dell'ordine.
Nel dettaglio il dubbio è nella differenza tra il nome del notebook e le sue specifiche riportate:
essendo un 904g100wn esso dovrebbe avere un doppio hd da 500GB, per un totale di 1000 GB e un masterizzatore blueray, per avere una conferma basta controllare qualsiasi altro acer in commercio e leggerne il model number.
Il problema è che anche la acer italia non può darmi risposta, in quanto l'acer 8935g non è ancora in commercio nei loro listini italiani di maggio e/o giugno. Ad avvallare la mia tesi riporto in allegato il link alla pagina web della acer francese, che già da un mese riporta l'acer 8935 e i model number.
Praticamente ogni giorno ho contattato il Vs. numero del servizio clienti, ma non ho ancora ricevuto delucidazioni.
> Grazie

Ecco la risposta:
Gentile Signor P....o,

con la presente desideriamo innanzitutto scusarci del ritardo con il quale siamo a risponderLe.

Precisiamo inoltre che, a seguito di verifiche effettuate dalla nostra divisione interna, il prodotto da Lei acquistato, contrariamente alla lettura del nome che Lei ha fornito, ha effettivamente le caratteristiche tecniche riportate sulla scheda tecnica.

Spiacenti del disguido, siamo pertanto ad invitarLa a voler rispondere alla presente confermando la Sua volontà di concludere l'acquisto o diversamente, di annullare l'ordine.

In atesa di un Suo gradito riscontro, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Media World
S....a
:mad: :mad: :mad:

Agincourt
17-06-2009, 08:01
Salve a tutti.....
avete visto cosa è successo?
Andate a vedere il vostro ordine su MW......... i furbi...... dopo che hanno spergiurato che la descrizione e il modello era quello giusto adesso ci cambiano le carte in tavola!
Si son forse dimenticati della mail di conferma che ci hanno mandato?
Massacriamo il call center!

Kaiser70
17-06-2009, 09:11
cosa è successo precisamente? Io ho annullato l'ordine 1 settimana fa.

Knucle84
17-06-2009, 09:52
Sulla fattura c'è scritto 8935G-904G100Wn, ho pagato quel pc, mi hanno assicurato che il nome era corretto...ora sono curioso di vedere in che modo provano a spiegare il tutto. Anche se ho consapevolmente pagato per la configurazione senza BR e doppio HD voglio fare il consumatore spaccamaroni!!!

Kaiser70
17-06-2009, 10:06
ma chi mi dice cosa hanno fatto?

piercarpat
17-06-2009, 10:22
@Kaiser70
Adesso nella lista l'8935 è tornato anonimo, ovvero non vi è più la dicitura 904G100Wn, come a dire che adesso sanno di vendere il g50mn.
Cmq per la cronaca io ho cancellato l'ordine, tanto non avevo neanche pagato;)

Kaiser70
17-06-2009, 10:39
@Kaiser70
Adesso nella lista l'8935 è tornato anonimo, ovvero non vi è più la dicitura 904G100Wnecco! Come volvasi dimostrare! Era ovvio che da Acer non poteva uscire un prodotto con la targhetta "falsa". Si trattava di un errore di Mediaworld.

Agincourt
17-06-2009, 10:45
Knucle84 noi consapevolmente abbiamo acquistato un modello non una descrizione, è qui che possiamo far valere i nostri diritti anche perchè la descrizione era, ed è ancora, contraddittoria in quanto compare ancora un riferimento all'8930.
Inoltre sulla mail di conferma c'è il modello esatto e non la descrizione e poi modificando il modello sulla scheda del sito, quella scheda NON è più di ciò che abbiamo acquistato.:D
Ho già telefonato e alla telefonista fischiano ancora le orecchie e sono in attesa di una loro chiamata in quanto hanno girato la cosa all'ufficio commerciale.... vediamo cosa accade.... ma chi ha acquistato come me picchi duro e mantenga il punto: abbiamo pagato per un modello specifico, come da mail di conferma, e non si azzardassero a mandare qualcosa di diverso.
Mi raccomando telefonate... telefonate..... :D :D :D :D :D

Knucle84
17-06-2009, 11:30
Knucle84 noi consapevolmente abbiamo acquistato un modello non una descrizione...Inoltre sulla mail di conferma c'è il modello esatto

Concordo !!! Nonostante il pc mi serva anche per lavoro mi accontento di usare il mio vecchio notebook con scheda grafica KO piuttosto che dargliela vinta e annullare l'ordine. Ieri ho chiamato in quanto i quindici giorni lavorativi erano scaduti e ora aspetto che mi contattino loro...se non si fanno vivi in giornata invio un'altra email e telefono ancora.

Agincourt
18-06-2009, 12:32
Sta diventando un romanzo appassionante....
su MW il nostro 8935G-904G100Wn prima è diventato un anonimo 8935G, poi si è duplicato, 2 schede per 8935G (1 con il core duo ma versione sbagliata... e un core quad), ovviamente conservando svariati errori nelle schede compresi quelli vecchi che avevamo già notato..... e adesso da pochi minuti.... POOOOFFFF!!!!!! sono scomparsi! l'8935G non è più in vendita su MW........
Mah..... che serietà.... e ovviamente nessuna comunicazione agli acquirenti......

piercarpat
18-06-2009, 13:14
Per puro sfogo riempiamoli di email con quello che si meritano

Ma adesso il thread potremmo nominarlo: Acer 8935g dove comprarlo?

Sono bloccato da più di un mese per l'acquisto di un portatile, è ritengo incredibile anche che acer italia non lo inserisca ancora a listino, che sia un segnale di porblemi sul prodotto? :confused:

Volendo un 18.4'' i portatili più simili sono l'asus n90sv e il sony aw31m/h, ma sono leggermente inferiori come dotazioni hw.

Cmq la morale della favola è:

Non ordinate da M E D I A W O R L D ONLINE portatili che non possiedono anche nei centri commerciali.

Agincourt
18-06-2009, 13:29
Sono daccordo con te e non voglio dargli tregua.
Il problema è che questo benedetto NB è introvabile in italia e una volta scelto questo ho difficoltà a prenderne in considerazione altri..... comunque sto aspettando una chiamata del loro ufficio "casi difficili" e vediamo cosa accade.:sofico:

Knucle84
19-06-2009, 10:46
Stamattina ho chiamato il call centre e mi hanno chiesto di richiamare poichè il mio ordine era stato da poco modificato: avevano accettato il pagamento.
Subito dopo mi sono collegato a MWonline:
1. il mio ordine era ancora in lavorazione
2. i due notebook 8935G erano spariti dal sito
3. MW ha messo in vendita gli XPS di DELL (offtopic lo so!!!)

Kaiser70
19-06-2009, 10:55
è stato modificato anche il nome del pc nel tuo ordine o risulta ancora 8935 904g100wn?

Agincourt
19-06-2009, 13:53
Dopo le reiterate telefonate, alla fine stamani alle 11.00 mi chiama l'ufficio commerciale e una gentilissima signorina, dal tono si capiva chiaramente che siamo saliti di grado...., aveva il piacere di comunicarmi che il mio ordine sarebbe stato affidato al corriere per la consegna.
Dopodichè mi stava velocemente liquidando ma ovviamente l'ho bloccata chiedendogli: "Si vabbè ma cosa mi state spedendo?" e lei: "naturalmente ciò che ha ordinato un Acer Aspire 8935G!!!"
Le saette cominciano ad uscire dalle mie narici e gli dico:"IO HO ORDINATO UN ACER ASPIRE 8935G-904G100Wn, QUELLA SIGLA CHE DICE LEI INDICA SOLO LA SERIE E NON IL MODELLO SPECIFICO!!!!!!!! :read: "
Attimo di silenzio.... si riprende e mi dice che contatta immediatamente il magazzino per avere conferma.
Neanche un quarto d'ora dopo mi richiama e mi dice che E' ESATTAMENTE CIO' CHE MI STANNO SPEDENDO!:sofico: ...... ringrazio, saluto e gli ribadisco che non accetterò niente di diverso da quello che ho ordinato.
Ancora un po' scosso per la piega degli eventi, sicuramente imprevista, vado sul sito allo stato dell'ordine e vedo che l'odiosa dicitura "In lavorazione" era stata sostituita da "Completo"............................
Che dire? Sono ancora convinto che non arriverà il modello giusto ma la curiosità a questo punto mi consuma :cry:
E poi... nuovo colpo di scena, alle 13.00 torno sullo stato dell'ordine e vedo che è ricomparsa "IN LAVORAZIONE"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
Mi ritrovo col telefono in mano.... il numero si fa da solo ormai e chiedo immediatamente ragione di ciò spiegando i retroscena per sommi capi e la telefonista mi risponde: "Guardi, non deve preoccuparsi, i dati che compaiono sullo stato dell'ordine non sono ne attendibili ne aggiornati (... e anche su questo ci sarebbe da discutere...), a me risulta che il suo ordine è in consegna al corriere entro la serata, quindi stia tranquillo".
Aldilà del fatto che tranquillo ha fatto una finaccia (chi è di roma capisce.... :D ) rimango sempre più perplesso ma ormai sono in ballo e voglio vedere come va a finire......

Agincourt
19-06-2009, 14:29
Tanto per completare il puzzle, ho scritto precedentemente a Acer italia per chiedere se sapevano quando sarebbe stata reperibile la serie 8935G nei negozi.
Sentite cosa mi hanno risposto:

"Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il servizio informazioni commerciali di Acer Italy. In merito alla sua richiesta, ci spiace comunicarLe che al momento a listino non è disponibile la serie Aspire 8935G; inoltre non abbiamo comunicazioni di commercializzazione in tempi brevi del prodotto. E' possibile verificare un eventuale aggiornamento del listino dal sito www.acer.it cliccando alla voce Listini" e poi " Notebook". "

Che ne dite?:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

non so se ridere o piangere............

Knucle84
19-06-2009, 16:50
è stato modificato anche il nome del pc nel tuo ordine o risulta ancora 8935 904g100wn?
Ebbene si, lo hanno cambiato!! Ora telefono, ancora...
Anche il mio ordine è stato evaso e secondo l'operatore è stato consegnato al corriere. Quando però gli ho fatto notare che il nome del notebook era cambiato nella scheda dell'acquisto mi ha rassicurato dicendo che mi sarebbe stato recapitato ciò che avevo a suo tempo ordinato. Io sono diffidente e sono sicuro che non mi arriverà il 904G100Wn...martedì penso di avere la risposta che cerco/temo!!!

Agincourt
19-06-2009, 18:38
Alle 16.30 mi è arrivato l'SMS che mi comunicava che il pacco è partito con corriere bartolini.... sta arrivando un nb che in realtà chi lo produce dice che non c'è in Italia e non sa quando arriverà...... lo spirito dell'Acer mai nato ci perseguiterà per l'eternitààààààààà.......... pentitevi!!!!

Agincourt
22-06-2009, 12:46
E' arrivato un ACER Aspire 8930G, LXAFCOX103, senza parole..............

Kaiser70
22-06-2009, 14:47
cioè...ti è arrivata non un'altra versione ma addirittura un altro modello???
l'8930 :eek: ma come è possibile?

Knucle84
22-06-2009, 16:41
Incredibile!!! Non ho parole...
Il corriere mi ha contattato oggi e la mia sorpresa arriverà domani mattina, ma a questo punto mi preparo al peggio!!
Ma il pacco lo hai accettato?:boh: :boh:

Agincourt
22-06-2009, 18:32
Il pacco l'ho accettato con riserva in quanto esternamente non compare niente che possa identificare il modello.
Inoltre se lo avessi rimandato indietro ci sarebbe voluto molto più tempo per poter avviare la pratica di difetto di conformità/articolo errato.
Adesso mi sono già imbufalito con mw e nella giornata di domani verrò contattato dal misterioso "ufficio competente" e gli intimerò di venirlo a riprendere a loro spese e dopo che sarà rientrato annullerò l'ordine chiedendo come risarcimento un congruo numero di virtual bonus, oltre i 300 spettanti.

Kaiser70
22-06-2009, 18:43
ma qual è la sigla esatta del pc che ti hanno mandato? 8930G-904.........

Agincourt
22-06-2009, 20:03
Sulla bolla, che era interna al contenitore del corriere che quindi va aperto, era indicata la seguente sigla: Acer AS8930G LXAFC0X103, capito? Mi sono fatto una ricerca e su internet si trova a partire da 1.060 euro... se non è una truffa! Ma ci credono così rimbambiti che neanche ci accorgiamo della differenza? Mah!

Knucle84
22-06-2009, 20:09
Io gia stasera preparo la mail da mandare a mi manda rai 3. Domani quando anche io sarò truffato inizierà la guerra...ne rimarrà uno solo!!!:incazzed:

Ancora non mi capacito dell'accaduto: ma secondo loro uno spende tutti sti soldi, telefona chiedendo info tecniche e poi si fa prendere così per il naso? Secondo me lo hanno fatto consapevolmente per prendere tempo: se non annulliamo l'ordine, tra le varie lungaggini burocratiche che creeranno, aspetteranno l'uscita ufficiale sul mercato.

Agincourt
22-06-2009, 20:15
Fai bene a mandare a Rai 3, io sto preparando tutto il dossier e una volta conclusa, in un modo o nell'altro, metterò tutto in mano ad Altroconsumo di cui sono socio e poi decideranno loro se solo sputtanarli sul giornale associativo, letto da migliaia di soci, oppure se ci sono gli estremi per adire alle vie legali visto e considerato che ci sono anche i 300 euro di buoni e i danni morali causatici.
Purtroppo questi signori ritengono il cliente un imbecille da spremere, quindi sta a noi dimostrargli che si sbagliano.

Knucle84
23-06-2009, 14:33
Mail Ok, ho scritto anche all'ADUC. Se avessero annullato gli ordini avrebbero fatto piu bella figura!!

Agincourt
23-06-2009, 15:28
Lo hai ricevuto il pacco? Quando ti deve arrivare?
Io ormai temo il peggio in quanto dopo lasfuriata telefonica di ieri, oggi ho tentato di contattarli dal telefono fisso usato ieri maè risultato impossibile in quanto appena premevo l'opzione 2 per gli ordini in essere, il sistema mi sbatteva fuoridicendomi "arrivederci e grazie di averci contattato!".
Ho provato 4/5 volte sempre con lo stesso esito, quindi li ho chiamati con il cellulare e.... magia! Mi hanno risposto magicamente! Altra cosa strana, rispondendo non mi hanno chiesto il numero dell'ordine ma il mio cognome, mai successo nelle precedenti telefonate, e appena mi sono qualificato mi ha risposto immediatamente che la mia pratica era in carico all'ufficio competente e sarei stato ricontattato al più presto.
Inoltre alla mia accusa di aver "tagliato" come indesiderato il mio numero di casa, con evidente imbarazzo ha negato dicendo di attendere che sarei stato ricontattato al più presto!
Mi è passata la voglia di scherzare sopra questa farsa..............

Knucle84
23-06-2009, 16:10
Si, il pacco mi è arrivato. Come con te mi avevano gia inviato l'sms di conferma. Ho chiamato anche io al call centre. Mi hanno poi contattato loro chiedendomi codici a barre e pn.
Ho deciso che se per domani non sarò contattato da qualcuno di competente o se continueranno a farmi perdere altro tempo chiedendomi info assurde inverò mezzo raccomandata A/R una diffida.
Sono irritanti!!!

Agincourt
23-06-2009, 17:13
Mi hanno mandato una mail, purtroppo non posso mostrarla integralmente in quanto lo vietano (i furbi...), comunque mi dicono che mi hanno mandato un sostituto equivalente (!) e per il disturbo sono disposti ad accreditarmi 100 euro di buoni, oltre i 300, da spendere in una volta unica.... per ciliegina mi postano 2 link che dovrebbero dimostrare l'equivalenza dei prodotti e indovina... mi postano 2 link IDENTICI!!! Che puntano alla stessa scheda 8935G...... ma ci fanno o ci sono? Ma veramente ci credono con gravi deficit mentali?
Ho chiamato il call center e ho intimato loro di riprendersi, a loro spese, il pacco e di stornare quanto prima la somma da me versata, preavvisandoli che mi sarei riservato una eventuale azione legale per i disagi e le scorrettezze arrecatemi in questo mese e mezzo.
Non mollo e devono rimpiangere ciò che hanno fatto.

Knucle84
23-06-2009, 17:23
Cadono sempre più in basso. Io ho chiesto un contatto telefonico e mi hanno detto che questo ufficio comunica solo per mail. Comunque qualora mi dovessero fare una richiesta simile allegherò alla mia risposta una serie di scgede tecniche che documentano come i prodotti siano diversi. Inoltre 8930G costa 1299!!!
C'e una cosa che si chiama diritto di conformità: se lo devono riprendere subito e a spese loro. E' anche citato sul loro stesso sito.
In ogni caso io intraprenderò una azione legale.
Sono furioso solo per l'atteggiamento e perchè credono che siamo degli allocchi!!!

Agincourt
23-06-2009, 17:53
Mi hanno appena assegnato il numero di NAR per il rientro a loro spese.
Naturalmente non mi fermo e cercherò di provocare il maggior danno possibile e di dare massima pubblicità alla faccenda... non se la caveranno così a buon mercato.

Knucle84
23-06-2009, 19:46
Io ancora non sono stato ricontattato ma penso che procederanno allo stesso modo...:mc:

erost
23-06-2009, 23:15
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto...
l8930 che vi è arrivato è quello con la 9700GT a 999€ che ora su mw online è terminato?

Ho mandato una mail per capire se ha la 9600 o 9700 a non mi hanno risposto.

Grazie

Pekke22
24-06-2009, 10:14
Non ho parole...post bellissimo ed incredibile...non si puo rinominare in "dove c***o si compra l' 8935G???"

E pensare che volevo comprare la versione con il P8400 che aveva Media****....

Sto seriamente pensando di dirottare sul 6935G-944 che ha :

T9400
4GB DDR3
9600GT DDR3 512MB
HDD 320GB 7200RPM

....

Continuate a postare come si evolvono le truffe...ad ora tuti gli 8935 non sono piu presenti nel listino Mediaw*** online!!!

Pekke22
24-06-2009, 10:27
Anche ComputercityHw ha messo in ventita online l' 8935G-864 (LX.PDA0X.002)..

Anche questa sara' una truffa ?

Knucle84
24-06-2009, 10:41
ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto...
l8930 che vi è arrivato è quello con la 9700GT a 999€ che ora su mw online è terminato?

Ho mandato una mail per capire se ha la 9600 o 9700 a non mi hanno risposto.

Grazie

Monta la 9600GT con memoria DDR2...pessima!!!:nonsifa:

Knucle84
24-06-2009, 10:45
Per l'qacquisto su computerHW non so che dire. Ti conviene prima contattarli e renderli noti del fatto gia accaduto, così se hanno intenzioni malevole gia sanno che sbagliano utente!!!
Il post potrebbe essere rinominato in tanti modi...anche "chi vuol essere truffato?"

Agincourt
24-06-2009, 12:17
Salve a tutti, è un piacere vedere che ha un buon seguito questo thread.
Comunque per rispondere a Pekke22 ti ricordo la mail che ho ricevuto da Acer Italy, e che ho messo qualche intervento fa, nella quale affermano che non hanno la minima idea di quando saranno a listino.
Acquistare qlcs della serie 8935G a tutt'oggi rischia di rovinare il fegato con i vari call center.
Per rispondere a erost, NON E' QUELLO IN VENDITA SU MW ed ha la sigla Acer LX.AFC0X.103, su internet si trova da 1120 in su.
La cosa grave è che sembra un fondo di magazzino in quanto sul listino Acer è presente solo l' LX.AFC0X.140, che che ci hanno mandato è fuori listino.
Comunque a prescindere da tutto sconsiglio vivamente di acquistare MW online per la spocchia, la presunzione e le menzogne che rifilano con estrema leggerezza ai clienti.
Mi piacerebbe molto che qualcuno di quello pseudo sito di ecommerce avesse le p***e per venire a discute qui la situazione aberrante che hanno creato... spiacente per loro ma faccio di fatto il loro stesso mestiere e certe barzellette non possono propinarmele.

Knucle84
24-06-2009, 14:17
Siccome da ieri latitano quelli MWonline, mi chiedevo dopo quanto tempo dalla segalazione ti hanno dato il numero per il rientro?
Ancora non mi hanno risposto, ho telefonato e mi hanno detto che devono fare dei controlli col codice EAN.

Agincourt
24-06-2009, 15:46
Ci sono volute poco più di 24 ore... adesso mi hanno scritto che il trasportatore deve riprendere il pacco oggi o domani e se non arriva devo contattarli entro le 17.00.......... domani mi prendo un giorno ma non si può andare avanti così....

Knucle84
24-06-2009, 16:07
Ma anche a te hanno richiesto il codice EAN per verificare se c'era stato l'errore? Scusa se fremo ma sono stanco di parlare con operatrici che dicono di aspettare...una mi ha detto che per ottenere il numero per la restituzione passano tre giorni!!

Agincourt
24-06-2009, 20:29
Il codice EAN lo hanno chiesto anche a me ma non ci hanno messo 3 giorni, in realtà temo che bisogni urlare e sbraitare.... essere educati non paga... roba da matti....

erost
24-06-2009, 23:34
ciao ragazzi,
grazie per le risposte ;-)

io devo acquistare per forza da MW, perchè ho dei buoni avuti con una promo precedente da spendere entro il 31 luglio.

Ad ogni modo credo che prenderò un ha nel negozio fisico.

Agincourt
25-06-2009, 05:34
Personalmente mi sono trovato sempre bene nei negozi "fisici" di MW e addirittura, parlando della situazione che si è creata, dei commessi mi hanno detto: "denunciateli! Non fatevi mettere i piedi in testa! Ci hanno creato un sacco di problemi con la clientela..." Capito?

Knucle84
25-06-2009, 11:46
Ho dovuto richiamare per farmi inviare il NAR e ho dovuto anche sentirmi dire che l'operatrice si era "alterata"!!! Ad ogni modo ora aspetto che mi inviino il mio codice NAR.
Non comprerò mai piu su mediaworld online questo è certo!!
PS avete notato che sono spariti dal sito anche i packard bell Ipower?? che stia accadendo la stessa cosa....?

Agincourt
25-06-2009, 18:17
Mi ha contattato il corriere Bartolini e passano a prenderlo domani... quelli del misterioso ufficio competente avevano assicurato che il ritiro sarebbe avvenuto improrogabilmente il 24 o il 24 giugno.... infatti il corriere passa il 26 e io ho perso un giorno di ferie.....

Knucle84
25-06-2009, 22:39
Io alla fine ho ottenuto il numero per il rientro. Ho dovuto chiamare anche stamattina per ottenere qualcosa che era mio diritto avere!!
Ora pensavo che passeranno altri giorni per riavere i soldi e abbiamo anche perso i 300 euro di promozione...

Agincourt
26-06-2009, 07:45
Non preoccuparti, loro ne perderanno molti di più, devono capire che il cliente non è un deficiente da prendere in giro a loro piacimento e invito tutti coloro che leggono questo post a divulgarlo per far render conto a più persone possibili i rischi che si possono correre ad acquistare da MWonline.

Agincourt
26-06-2009, 10:26
Andatevi a leggere questo thread.... è un altro caso in cui MW aveva sbagliato a mettere il prezzo di vendita... chissà poi come è andata a finire

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1921173&highlight=pavilion+hdx

masand
26-06-2009, 10:45
Certo che è proprio strano che una ditta così grande cada con queste cose... bah!

Bastava annullare l'ordine o fare un annuncio sul sito spiegando il disguido... dopodiché l'acquirente decideva se comprare o meno il portatile in oggetto... semplice lineare e soprattutto serio.

Con veramente poco avrebbero fatto una bella figura e acquistato nuovi clienti.

Agincourt
26-06-2009, 11:34
Masand ti quoto in pieno!
E' questo che fa rabbia, non siamo bestie e arriviamo a capire che un prodotto lanciato di recente possa avere problemi di approvviggionamento.
Purtroppo a questo si è unito il fatto che avevano sbagliato il prezzo e non volevano rinunciare agli ordini effettuati... come si dice a roma proprio dei pulciari (accattoni).
Inoltre ti assicuro che in tutte le sedi avevo ribadito il concetto che non avrei mai accettato qlcs di diverso.... è un peccato.

Knucle84
26-06-2009, 14:17
Penso che visto l'errore di prezzo anche se fosse stato presente in magazzino avrebbero fatto di tutto per non cederlo a 300 euro in meno del suo valore. Inoltre il notebook era anche abbinato all'offerta easy gift. Avrebbero perso molto consegnandolo.
Comunque se avessero voluto avremmo potuto risolvere tutto comunicando...senza farmi perdere 25 giorni per avere il notebook sbagliato altri 4 giorni per avere il NAR e organizzare il ritiro e altri 15 gg (MAX) per riavere i soldi indietro.
La sfiga ha voluto che si bruciasse anche la scheda video del mio vecchio notebook...lo uso con le strisce arancioni e senza accelerazione hardware e per uno che fa design non è il massimo!!!

Agincourt
26-06-2009, 17:53
Gaudium magnum.... l'impostore se n'è andato!!!
O meglio è venuto il corriere e se lo è portato via :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Mi raccomando Knucle84 devi preparare un foglio (doppia copia) in cui devi mettere il mittente (tu), destinatario (i simpaticoni di MW), numero dell'ordine, numero NAR e scrivere: "Per reso: i sigilli originali appaiono integri e anche la scatola" (se non hai aperto il pacco).
Infine, e qui viene il bello..., devi anche scrivere: "Assicurare 1250,00 euro un collo di 5 kg". Questo è quanto ci ha detto Bartolini per avere un riscontro...
ma avete capito a quanto lo vendevano veramente? domandina.....
E NON VENISSERO ANCORA A PARLARMI DI BUONA FEDE!!! Ci volevano rifilare una cosa che vendevano a 1250 euro... ma ci rendiamo conto?

Knucle84
26-06-2009, 19:42
Anche da me è venuto oggi il corriere però a parte il mittente, destinatario e NAR non mi ha detto di scrivere nulla riguardo al reso...dice che avrebbero fatto loro!!
Cmq anche il mio impostore è uscito di casa. Non lo avevo nemmeno aperto perchè quel notebook lo avevo gia provato: aveva la 9600GT con la RAM DDR2!!
Ora è nata un'altra disputa:
Siccome parte dell'importo era stata pagata con due easygift(comprate in negozio fisico) mi hanno scritto che quella parte dell'importo mi sarebbe stata rimborsata con un buono spendibile solo su mediaworld on line.
Allora gli ho risp che non volevo più avere rapporti commerciali con loro e che avrebbero dovuto restituirmi i buoni sotto altra forma, almeno spendibile presso mediaworld (negozio fisico). Per me ancora non è finita...:muro: :muro:

masand
26-06-2009, 20:35
Anche da me è venuto oggi il corriere però a parte il mittente, destinatario e NAR non mi ha detto di scrivere nulla riguardo al reso...dice che avrebbero fatto loro!!
Cmq anche il mio impostore è uscito di casa. Non lo avevo nemmeno aperto perchè quel notebook lo avevo gia provato: aveva la 9600GT con la RAM DDR2!!
Ora è nata un'altra disputa:
Siccome parte dell'importo era stata pagata con due easygift(comprate in negozio fisico) mi hanno scritto che quella parte dell'importo mi sarebbe stata rimborsata con un buono spendibile solo su mediaworld on line.
Allora gli ho risp che non volevo più avere rapporti commerciali con loro e che avrebbero dovuto restituirmi i buoni sotto altra forma, almeno spendibile presso mediaworld (negozio fisico). Per me ancora non è finita...:muro: :muro:

:eek: Assurdo...

piercarpat
29-06-2009, 09:00
DOMANDA:
Vorrei proprio complimentarmi con il vostro servizio di qualità: siete tecnici, corretti ed informati
> Dopo aver tentato di variare la scheda dell\'8935g-904g100wn che invano vi avevo chiesto di correggere per ben 5 volte, adesso l\'avete proprio eliminata.
> Per fortuna, non fidandomi di chi è \"ciuccio e presuntuoso\" non avevo pagato l'ordine, nè ho proceduto a credervi quando dicevate che la scheda fosse corretta.
> Mi chiedo come mafiosamente tratterete tutti quelli che avete raggirato?!?
> Non mi resta che tentare di publicizzarvi il più possibile, non acquistare più nulla da voi, e se possibile pretendere le vostre scuse per tutto il tempo che mi avete fatto perdere.
> FANNULLONI INCOMPETENTI
> Spero che vi multino.

RISPOSTA:
spiacenti per quanto da Lei illustrato, con la presente desideriamo scusarci in merito alla tempistica di gestione della pratica riguardo la modifica della scheda tecnica del prodotto.

A tal proposito, Le comunichiamo che solitamente la gestione delle pratiche non comporta queste tempistiche e inoltre, Le specifichiamo che la suddetta scheda tecnica è stata eliminata dal nostro sito Compra on line, in quanto il prodotto è terminato.

Nella speranza di poterLa soddisfare in futuro comprendendo la nostra buona fede, con l'occasione Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti Media World
Antonella

VOGLIO COMUNICARE CHE SONO DISPOSTO A DARE UNA MANO A CHI INTENDE PERSEGUIRLI

Agincourt
29-06-2009, 10:43
Li hanno terminati... non li hanno mai avuti ed hanno cercato di rifilare nb di costo e caratteristiche inferiori, aggiungendo la presa in giro di ulteriori 100 euro di buoni.
La buona fede non sanno neanche dove sta di casa...
Sto preparando tutto il dossier su MW e naturalmente citerò anche questo thread, dossier che invierò, dopo che mi avranno stornato i miei soldi, ad Altroconsumo che valuterà se ci sono gli estremi per un'azione per richiesta di risarcimento e comunque invito tutti a dare la massima pubblicità perchè l'arroganza e la supponenza di questi tizi deve essere punita, sperando che ciò eviti ad altri di passare ciò che stiamo passando knucle ed io.

Knucle84
29-06-2009, 12:41
Lasciando stare il discorso sulla buona fede, non esiste mandare un prodotto con un costo più basso e fatturarlo diversamente, mi sono informato presso aduc però mi hanno solo riportato il caso del diritto di conformità. Ho inoltrato segnalazioni anche all'adconsum ma ancora non ho ricevuto risposta. A questo punto credo di rivolgermi ad un legale per vedere se ci sono estremi per una azione, soprattutto perchè ancora insistono a volermi dare i soldi indietro con un buono spendibile sul loro sito. Per ora la mia risposta è stata molto "polite" e sono in attesa di una loro risposta. Rimane comunque che qualora ci fossero gli estremi io li citerò in giudizio in giudizio. Appena so qualcosa a riguardo non esiterò a comunicarlo a chi come me è incappato in questa truffa.

Knucle84
01-07-2009, 16:13
Oggi sembra essersi conclusa la vicenda rimborso, dopo due giorni l'operatrice del call centre mi ha confermato il rimborso dell'intera cifra a mezzo bonifico, scongiurando il pericolo di un eventuale buono spendibile on line. Ora aspetto il rimborso dei soldi...non sarò tranqillo fino alla fine!!!

Agincourt
04-07-2009, 12:20
Mi hanno stornato i soldi pagati con carta di credito.
Per i loro standard sono stati fulmini di guerra.
Sia chiaro che comunque per me non è finita, sto preparando tutta la documentazione da inviare ad Altroconsumo e se mi dicono che ci sono i margini per una richiesta di risarcimento andrò avanti... è evidente che contano sul fatto che nessuno ha voglia di perder tempo in queste cose, ma è arrivato il momento che gli si faccia capire che il cliente non è un imbecille da spremere.
Comunque sia farò in modo che questa "nostra" disavventura sia il più possibile pubblicizzata.

Agincourt
11-07-2009, 09:28
Volete ridere? :D :D :D :D :D
MW mi ha accreditato il buono da 300 euro per "Prodotto parcipante all'iniziativa: ACER Aspire 8935G-904G100Wn" (si si parcipante.... non mi sono sbagliato io........)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La cosa ancora più divertente è che l'ordine a cui fanno riferimento risulta IN LAVORAZIONE :confused: :confused: :confused:
Veramente l'integrità della base di dati deve avere grossa crisi....:muro:
Li ho contattati con una mail molto cattiva ma non rispondono...:rolleyes:
Spiace dirlo ma hanno poche idee e confuse, da evitare come la peste! :banned: :banned: :banned:
Alla prossima puntata di questa saga del ridicolo :sofico:

piercarpat
29-07-2009, 12:45
http://www.acer.it/acer-v2/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=61009&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2153864457

brett
08-09-2009, 11:08
un ciao a tutti, sono nuovo, qualcuno sa dove posso trovare l'acer aspire as 8935g-904g100wn? ho fatto un fax al'acer italiana e tante email, nessuna risposta da parte loro! se saresti gentili se avete notizie su questo prodotto !grazie

piercarpat
08-09-2009, 17:14
Ce ne sono su trovaprezzi

brett
09-09-2009, 08:35
grazie piercarpat, ho visto che sul sito che mi hai detto c'è l'aspire as8930g ma non l'8935g!ma sono in vendita in Italia?

brett
09-09-2009, 13:10
l'acer as aspire 8935g-904g100wn è un prodotto inventato dall'acer, una fantasia loro? non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte in Italia, chi mi aiuta? sono disperato, per me è un prodotto dalle mie caratteristiche con masterizzatore blu-ray ecc.è anche a 64 bit?grazie per le risposte.

Agincourt
14-09-2009, 07:54
In questa discussione avevo già comunicato la risposta di Acer a tal proposito: non hanno la minima idea se e quando verrà commercializzato in italia.
A naso direi che se non "compare" per la campagna di natale non lo vedremo mai nonostante sia stato presentato con tutta la gamma, in pompa magna, addirittura in maggio.
Dopo le disavventure avute con MW con questo modello ho optato per l'Alienware M17X... mostruoso!
E' commercializzato dalla Dell, se hai budget adeguato ti consiglio di prenderlo in considerazione.

brett
15-09-2009, 14:54
ciao, dimmi che configurazione dovrei fare secondo te con il Dell?

Agincourt
16-09-2009, 07:46
Ti conviene leggere tutto questo interessantissimo post sull'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993493
ti consiglio di leggerlo fino in fondo in quanto i giudizi e consigli sono variati col tempo.
Ti posso dire comunque che con una configurazione "leggera" come quella che mi son preso io (problemi di budget...) va che è una bomba! Personalmente ritengo che li valga ampiamente i soldi spesi :D :D :D
Poi, cosa fondamentale, l'assistenza della Dell è veramente degna di nota, ho avuto un problema (poi risoltoso con l'installazione del SP2 di Vista) poco prima ferragosto e mi hanno seguito per tutto il periodo fino alla risoluzione. Veramente gentili e attenti.

NetGang
04-10-2009, 12:30
Ad essere sincero, ho letto molto velocemente i precedenti commenti, ma noto col sorriso sotto i baffi che ancora una volta Acer ha cannato clamorosamente i listini; altro che offerte e promozioni!

L'offerta all'ingrosso di un'importante catena di rivendita seria IT (non è MediaWorld...chi lo vuole sapere, mi scriva in privato) si aggirava la settimana scorsa (fine settembre '09) attorno ai 737,80 euri + IVA. Rivendita al pubblico oscillante, a seconda delle intenzioni del Rivenditore :D

Premetto che il prodotto è una bomba ed è tutt'ora introvabile anche su eBay, ma solo tramite il mercato tedesco ad un prezzo nettamente superiore ai 1000 euri.

L'equivoco nasce da una gara di fornitura persa dalla Acer e da un listino non aggiornato, che ha indotto un effetto domino sui Rivenditori più piccoli.
Ecco come le notizie si diffondono in modo rapido e spesso doloroso.

I più furbi, hanno ritirato l'articolo dai magazzini, in attesa della lievitazione dei listini. State attenti!
Saluti e Baci, Golf :D

sbrazzor
11-10-2009, 00:11
questo significa che il prodotto in questione sarebbe già nei magazzini in attesa di essere messo in vendita al momento giusto? che squallore!

luca407
25-10-2009, 00:05
ciao a tutti.
qualcuno ha notizie aggiornate su questo benedetto 8935?
lo troveremo mai ?

6duca5
25-10-2009, 14:32
ciao.

sono in procinto anche io di acquistare questo notebook, anzi, l'ho acquistato da marco polo online, ma..non si sa ne quando arriverà, ne se arriverà..doveva arrivare lunedi, ma sino ad oggi nulla..dai 2-3 giorni lavorativi previsti ne sono passati 10.
venerdi scorso a detta loro il portatile si trovava a lissone, devo ritirarlo in negozio, ma da lunedi nessuno mi ha piu saputo dire niente..oramai ho perso la pazienza, e le speranze e mi sto guardando in giro per trovare un altro negozio che lo venda ad un prezzo abbordabile..
ho trovato un sito che lo vende a 1027€ la configurazione 874g50bn più spese di spedizione, e che da la facoltà di pagare in contrassegno.
le opinioni sono quasi tutte favorevoli, il che mi tranquillizza parecchio, ma il prezzo mi fa venire qualche dubbio, in giro lo si trova a partire sopra dai 1130€, io lo dovrei pagare, se arriva, 1100€ con allegato un buono di 50€..
adesso aspetto domani per cercare di avere nuove informazioni, altrimenti martedi, o meglio ancora domani se riesco faccio una telefonata al negozio per chiedere chiaramenti ed eventualmente comprarlo.per il nome del sito fai una ricerca su trovaprezzi, è il primo nella lista e si chiama GBonline.
ciao

luca407
25-10-2009, 22:01
ciao 6duca5
ho visto anche io quel sito e stavo pensando anche io di prenderlo da loro visto che nelle grandi catene non se ne parla proprio. Qualcuno vuole darci qualche consiglio sulla configurazione !

"Aspire 8935G-874G50BN Notebook - Intel Core 2 Duo P8700 2,53GHz - 18,4" - 4GB DDR3 SDRAM - 500GB HDD - Lettore BD/Masterizzatore DVD (BD-ROM/DVD-RAM/±R/±RW) - Gigabit Ethernet, Bluetooth - Windows Vista Home Premium"

La scheda video è la seguente:-"
Modello Controller Grafico: ATi Mobility Radeon HD4670
Capacità Memoria Grafica: 1GB dedicata
Tecnologia Memoria Grafica: DDR3 SDRAM

Che ne dite come va?

6duca5
25-10-2009, 22:46
la scheda video è la migliore che viene montata sui notebook non da gioco sino ad adesso..tutti elogiano la 4650 e la 4670 è un gradino sopra, anche alle "nuove" nvidia 240m che montano, e fanno pagare uno sproposito sui nuovi modelli con l'i7..
se lo acquisterai da quel sito poi fammi sapere come ti sarai trovato.

ciao

6duca5
26-10-2009, 13:10
finalmente forse si è giunti ad una conclusione.
il seguente notebook è disponibile presso o il Marco Polo E, a ciampino, e al centro commerciale di ascoli la città delle "stars"..

luca407
26-10-2009, 18:59
Grande notizia!
hai saputo anche il prezzo così almeno mi ci fiondo.
ciao e grazie anticipatamente.

PS Ho appena chiamato a Ciampino ma mi hanno detto che non hanno ancora nulla a terra "dovrebbe arrivare ma non sanno quando".

6duca5
26-10-2009, 21:14
???
dici sul serio?
oggi sono andato al MPExpert di milano, abbastanza incaxxato dato che il notebook che avevo ordinato non è ancora arrivato(sono passati 20 giorni) dai 7 che loro dicono.
ho parlato con l'addetto all'informatica, e avendogli fatto capire che ero abbastanza incavolato e deluso dal loro comportamento si è messo a chiamare vari centri expert per vedere chi l'aveva, e a ciampino ce ne era uno di esposizione, e dato che ero li anche io ovviamente non se l'è fatto spedire, quindi dovrebbe esserci ancora.
a me lo dovrebbero(avrebbero dovuto) spedirmelo da ascoli, e dovrebbe arrivare mercoledi, o almeno lo spero per loro..
il prezzo non lo so, io l'ho acquistato da internet "pagandolo" 1097€ col buono di 50€ in offerta..in negozio non so quanto possa costare..
su internet lo si trova al negozio GBonline, lo trovi su travaprezzi a 1026€ più s.s.

luca407
28-10-2009, 13:02
Allora sempre a proposito di questo Note non mi sono ancora deciso ad ordinarlo. Osservando bene i modelli (dalla ricerca di trovaprez...) in effitti si notra che la differenza sensibile del costo di acquiisto è dovuta al fatto che con la stessa sigla "AS8935G-874G50BN" di fatto vi sono due tipi di modelli che per acer sono i seguenti:-
- Part number: LX.PDA0X.152
- Part number: LX.PDA0X.054
Quindi in teoria anche se simili avranno sicuramente qualche differenza ma non si riesce a capire quali! (per riprova si può vedere il venditore E-pric... che li ha entrambi in vendita con una differenza di circa 180 Euri)
Ho scritto anche ai venditori ma ancora nessuno mi ha risposto.
Se qualcuno ha lumi in merito è ben accetto.
Grazie

dave30
06-12-2009, 11:27
Allora sempre a proposito di questo Note non mi sono ancora deciso ad ordinarlo. Osservando bene i modelli (dalla ricerca di trovaprez...) in effitti si notra che la differenza sensibile del costo di acquiisto è dovuta al fatto che con la stessa sigla "AS8935G-874G50BN" di fatto vi sono due tipi di modelli che per acer sono i seguenti:-
- Part number: LX.PDA0X.152
- Part number: LX.PDA0X.054
Quindi in teoria anche se simili avranno sicuramente qualche differenza ma non si riesce a capire quali! (per riprova si può vedere il venditore E-pric... che li ha entrambi in vendita con una differenza di circa 180 Euri)
Ho scritto anche ai venditori ma ancora nessuno mi ha risposto.
Se qualcuno ha lumi in merito è ben accetto.
Grazie

anch'io sono interessato a questo notebook: 8935G-874G50BN, e ora si trova a 899 euro. cosa ne pensate?

http://www.apmshop.it/it/shop/p/ACER/Acer%20Aspire%20Notebook%20AS8935G-874G50BN%20-%2018.4%20WUXGA%20LED%20CB%20Frameless%20-%20CPT2P8700%20-%20ATI%20Rad/32397c313433337c3335353439

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ACEA8935G874G50BN_1C

6duca5
06-12-2009, 11:33
di non prenderlo al MPS..
comunque te lo consiglio, soprattutto a quel prezzo..

dave30
06-12-2009, 14:11
di non prenderlo al MPS..
comunque te lo consiglio, soprattutto a quel prezzo..

6duca5 perche' mi sconsigli di prenderlo da marco Polo expert?

dave30
06-12-2009, 15:28
6duca5 perche' mi sconsigli di prenderlo da marco Polo expert?

vi sembra normale questa differenza di prezzo viste le caratteristiche?

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ACEA8935G844G50MN

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ACEA8935G874G50BN_1C

secondo me c'e' un'errore, ilpiu' costoso differisce dall'altro solo per il processore che è oltretutto meno performante!

Giah
11-12-2009, 01:45
Questo notebook sembra introvabile. Su alcuni shop viene indicata la disponibilità ma sembra non sia reale.
Non è che sia andato fuori produzione visto che ora c'è il 8940g? Peccato che costa il doppio!

dave30
11-12-2009, 19:01
Questo notebook sembra introvabile. Su alcuni shop viene indicata la disponibilità ma sembra non sia reale.
Non è che sia andato fuori produzione visto che ora c'è il 8940g? Peccato che costa il doppio!

su alcuni siti è disponibile, cerca con trovaprezzi , ora pero'' a meno di 900euro nonsi trova piu'....

Giah
11-12-2009, 22:29
su alcuni siti è disponibile, cerca con trovaprezzi , ora pero'' a meno di 900euro nonsi trova piu'....

Ma secondo me non si trovava neanche prima, nel senso che quei prezzi saranno stati un errore. Infatti sono spariti dopo un paio di giorni.

6duca5
11-12-2009, 23:15
la differenza di prezzo è solo segnalata, dato che il modello col q9000 non è piu in vendita, e quindi la pagina non viene più aggiornata..
comunque sconsiglio di prenderlo al marcopolo perchè ho dovuto aspettare la bellezza di un mese perchè arrivasse, e nonostante le chiamate per avere informazioni non sapevano neanche dov'era il prodotto, cioè gli risultava spedito, ma non si sapeva a chi..e questo sino al 20o giorno..al 21 sono passati al dire che non era ancora stato spedito perchè il prodotto era esaurito, anche se la verità, dato il prezzo a cui lo vendevano, secondo me era che non l'hanno mai avuto..

fortunatamente dopo 30 giorni ho trovato un accordo con il responsabile del negozio dove doveva arrivarmi e si è arrangiato lui per farmelo arrivare..
non sono solo io che ha avuto problemi, nella sezione console ce ne sono diversi che per una ps3 a prezzo vantaggioso stanno avendo problemi sempre con lo stesso negozio..

ciao

dave30
11-12-2009, 23:23
la differenza di prezzo è solo segnalata, dato che il modello col q9000 non è piu in vendita, e quindi la pagina non viene più aggiornata..
comunque sconsiglio di prenderlo al marcopolo perchè ho dovuto aspettare la bellezza di un mese perchè arrivasse, e nonostante le chiamate per avere informazioni non sapevano neanche dov'era il prodotto, cioè gli risultava spedito, mga non si sapeva a chi..e questo sino al 20o giorno..al 21 sono passati al dire che non era ancora stato spedito perchè il prodotto era esaurito, anche se la verità, dato il prezzo a cui lo vendevano, secondo me era che non l'hanno mai avuto..

fortunatamente dopo 30 giorni ho trovato un accordo con il responsabile del negozio dove doveva arrivarmi e si è arrangiato lui per farmelo arrivare..
non sono solo io che ha avuto problemi, nella sezione console ce ne sono diversi che per una ps3 a prezzo vantaggioso stanno avendo problemi sempre con lo stesso negozio..

ciao

ma tu hai il 904g100wn? come va? peccato non lo vendano piu'

Giah
11-12-2009, 23:47
ma tu hai il 904g100wn? come va? peccato non lo vendano piu'

Mi accodo alla richiesta! :help:
Ho appena rimandato indietro un DELL Studio 17 appena arrivato (dopo quasi un mese di attesa :doh:) perché non mi convinceva per niente!
Ora mi sono orientato fortemente su questo Acer.
In particolare mi interessano queste cose:
1) La qualità del monitor. Colori? Angolo di visione verticale?
2) La tastiera. Quella dello Studio 17 è scandalosa, si flette in qualsiasi punto appena pigi un tasto! :muro:
2) Solidità/calore/rumorosità del portatile.

Vi prego chi ha questo note mi dia un consiglio, perché nel caso lo comprerei la settimana prossima così mi arriva entro Natale.

dave30
12-12-2009, 09:49
Mi accodo alla richiesta! :help:
Ho appena rimandato indietro un DELL Studio 17 appena arrivato (dopo quasi un mese di attesa :doh:) perché non mi convinceva per niente!
Ora mi sono orientato fortemente su questo Acer.
In particolare mi interessano queste cose:
1) La qualità del monitor. Colori? Angolo di visione verticale?
2) La tastiera. Quella dello Studio 17 è scandalosa, si flette in qualsiasi punto appena pigi un tasto! :muro:
2) Solidità/calore/rumorosità del portatile.

Vi prego chi ha questo note mi dia un consiglio, perché nel caso lo comprerei la settimana prossima così mi arriva entro Natale.

qui c'e' una prova completa , parla anche del display

http://www.notebookcheck.it/Acer-Aspire-8935G.21824.0.html

Giah
12-12-2009, 10:35
qui c'e' una prova completa , parla anche del display

http://www.notebookcheck.it/Acer-Aspire-8935G.21824.0.html

Già lette ;) ma mi fido sempre di più delle opinioni di chi ce l'ho e lo usa tutti i giorni :O

6duca5
12-12-2009, 17:03
mi ero orientato anche io sulle recensioni prese da notebookcheck, e altri siti, e all'arrivo del portatile non ne sono rimasto deluso..
l'unica cosa dolente secondo me è la tastiera, che è spettacolare con la retroilluminazione accesa, ma inusabile con essa spenta..per il resto le recensioni sono state fedeli..

ciao

dave30
12-12-2009, 17:27
mi ero orientato anche io sulle recensioni prese da notebookcheck, e altri siti, e all'arrivo del portatile non ne sono rimasto deluso..
l'unica cosa dolente secondo me è la tastiera, che è spettacolare con la retroilluminazione accesa, ma inusabile con essa spenta..per il resto le recensioni sono state fedeli..

ciao

com'e' il display , e' vero che l'angolo di visione verticale è scarso?

con il disco da 5400 e non da 7200 come alcuni concorrenti ( hp,dell...) come ti trovi?

infine le performance generali come sono ? (multitasking, giochi, video...)

grazie

Giah
25-12-2009, 13:39
Ragazzi ho comprato questo notebook ma ho un problema. Se qualcuno che ce l'ha potesse aiutarmi. Il thread è qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2111722

NetGang
22-02-2010, 13:32
Leggo adesso, dopo un po' di silenzio stampa, causa intenso lavoro

Segnalo in qualità di Reseller che il DOA lo paghiamo con un contratto che può anche essere retroattivo. Il Cliente finale può essere soggetto a garanzia europea (24 mesi) oppure italiana (12 mesi) a seconda del brand e la procedura end-user è quella dell'Assistenza RMA come per qualsiasi altro prodotto.

Il contratto "soddisfatti o rimborsati" è valido a seconda dell'accordo del Negozio con il Cliente. Non sempre è valido, in ogni caso deve essere regolarmente sottoscritto. Attenzione quindi agli acquisti on-line, pur sempre validi ed interessanti.

Vi invito formalmente a rivolgervi a Reseller Professionisti di Zona (non necessariamente a me, ehehe), ma badate che per la legge dei grandi numeri a volte capitano questi difettucci; in ogni caso, continuo a sostenere che l'Acer 8935G è la migliore macchina portatile attualmente in commercio secondo il rapporto qualità/prezzo.

Infine Vi ricordo che l'assistenza tecnica Acer è piuttosto rapida e prendono in carico loro con i loro corrieri on-site gli articoli difettosi.
Provate a vedere cosa succede con Toshiba e Sony! LOL

A disposizione per qualsiasi chiarimento :)

Saluti e Baci :)