PDA

View Full Version : [FI+sped] Sony Vaio TX5VN/L con problemi

piffe
04-06-2009, 15:57
Come da oggetto, vendo il portatile con problemi di display (rotto ma funzionante) e scheda video (se si installano i drivers windows va in crash).

Con Linux Ubuntu, invece, la sezione video funziona perfettamente accelerazione compresa.

Per il resto il portatile funziona egregiamente ed offre circa 4 ore di autonomia.

Il disco fisso è da 100GB, la ram è di 2GB.

Chiedo 300€ spedito con celere3 assicurato.

Il display si trova a 190€ + spedizione dagli USA.

Le foto le trovate qui: http://picasaweb.google.com/pfciglia/VaioVGNTX5VNL#

Buona giornata a tutti.

enter
05-06-2009, 03:55
Come da oggetto, vendo il portatile con problemi di display (rotto ma funzionante) e scheda video (se si installano i drivers windows va in crash).

Con Linux Ubuntu, invece, la sezione video funziona perfettamente accelerazione compresa.

Per il resto il portatile funziona egregiamente ed offre circa 4 ore di autonomia.

Il disco fisso è da 100GB, la ram è di 2GB.

Il display si trova a 190€ + spedizione dagli USA.

Le foto le trovate qui: http://picasaweb.google.com/pfciglia/VaioVGNTX5VNL#

Buona giornata a tutti.

Sostituendo il display non è detto che funzioni?
Il problema(crash) lo presentava anche prima della rottura del display?

Puoi indicare il link del pannello a 190€, per ora l'unica cosa che ho trovato è circa 300 euro in Italia sostituzione e spese di spedizione incluse.

piffe
05-06-2009, 08:36
Il pannello lo trovi su ebay, negli USA costa meno. Direi che sostituedolo i problema del crash permane in quanto ho scollegato il pannello ed utilizzato l'uscita video secondaria: c'erano un paio di righette.

enter
05-06-2009, 19:52
Il pannello lo trovi su ebay, negli USA costa meno. Direi che sostituedolo i problema del crash permane in quanto ho scollegato il pannello ed utilizzato l'uscita video secondaria: c'erano un paio di righette.

Qundi non è solo problema di pannello ma anche di scheda video probabilmente.

piffe
06-06-2009, 12:09
Esatto. Il PC in utilizzo ufficio risulta usabilissimo, il pannello lo si può sostituire una volta che la macchia è divenuta più estesa.
Per uso in ambito multimediale consiglio Ubuntu che non dà problemi con l'accelerazione video.

piffe
11-06-2009, 09:25
Aggiorno il prezzo a 250 spedito.