PDA

View Full Version : Aiuto iniziale OC: E8400 + Maximus II formula + Corsair Dominator 2x2gb 1066mhz

m4d92
04-06-2009, 15:43
Esordirei con un bel: "non mandatemi a quel paese vi prego" :D

Sì, ho letto le prime pagine della 'fantastica' guida all'overclock e8500/e8400, ma sono allo stesso punto di prima.

Il mio PC ora è in assistenza, avevo una P5q-e che mi si è fulminata e nel frattempo ho acquistato una maximus 2 formula usata in sostituzione della prima. Domani o lunedì dovrebbe arrivarmi il resto del PC per iniziare le prove.

Avendo avuto un dissipatore non molto performante, prima ho lasciato a frequenze stock la mia CPU, ma ora che ho preso un tanto buono quanto sconosciuto Prolimatech Megahalems (http://www.legionhardware.com/document.php?id=808&p=2) (equipaggiato con una ventola NOCTUA NF-S12B FLX 1200), vorrei spingere il mio E8400, che -se non ricordo male- è step E0.

Ho una 4870 toxic e vorrei sfruttarla bene, essendo ora cpu limited ad alte prestazioni.

Quindi vorrei portare il mio bel e8400 a una frequenza di 3.6/4 ghz daily.

Qualcosina di OC la so, ma -VI PREGO!- trattatemi come se fossi un bambino delle elementari che non sa cos'è un processore, dato che voglio finalmente capirci qualcosa, capire perchè si fa questo e quello, e non solo 'copiare' i vostri settaggi, perchè l'overclock non è standard per tutti e vorrei ottenere i migliori risultati.

Altre informazioni? Beh, ho un Thermaltake Toughpower 600W, quindi particolari problemi di alimentazione non ce li ho... e che dire... Datemi queste benedette delucidazioni! :)