PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio della Turchia

Pagine : 1 [2]

axydraul
07-06-2009, 12:57
e io ti quoto :cool:

ma no... tempo che fanno un giro fanno in tempo a togliere la macchina e lavare la strada :D

camera car a go-go, 2-3 elicotteri, telecamere fisse in punti alti che riprendono molta pista, gomme intermedie e assetti alti e morbidi :D

vabbè anche tralasciando questa pista basterebbe ripristinare la vecchia hokenheim, spa, monza, silverstone e già la F1 guadagnerebbe moooooooolto... non ste piste da bimbimin*ia
la vecchia Hockenheim non esiste più, la hanno abbattuta :cry:

Schummacherr
07-06-2009, 12:58
Buona gara... :coffee:

Punitore
07-06-2009, 13:00
Buona gara ragazzi :)

speriamo che il caldo non cucini troppi motori :p

e burdè (o come si scrive) solo una sosta.... modalità autobotte :asd:

Schummacherr
07-06-2009, 13:03
Io non ho mai capito come cavolo fanno a fermarsi nel punto giusto sulla griglia...no nsi vede un cazz :stordita:

marchigiano
07-06-2009, 13:03
la vecchia Hockenheim non esiste più, la hanno abbattuta :cry:

su google earth ancora c'è, ma non so quanto è aggiornata la foto

intanto barrichello ha fatto una cassata

Schummacherr
07-06-2009, 13:04
Felipeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

mamma che partenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Rhox87
Barrichello :asd:

Punitore
Super trulli! :D

e barrichello si è perso :asd:

dooka
07-06-2009, 13:05
button ha già finito i 58 giri vero? -.-"

gli han piantato un razzo nel diffusore?

Punitore
07-06-2009, 13:06
Ferrari già ai box???? :eek: maddai....

ecmq peccato per vettel... è secondo

Apix_1024
Felipeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

mamma che partenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

felipe si è fatto una pista atroce. era imbufalito come un toro... ahahahah. kimi sta dormendo come e se non peggio di barrichello... ecco kimi ha rotto il muso....:muro: :muro: :muro:

Raven
Dal cameracar di Raikko si è visto volar pezzi del musetto.... in Rai non li hanno visti... :rolleyes:

axydraul
su google earth ancora c'è, ma non so quanto è aggiornata la foto

intanto barrichello ha fatto una cassata
hanno tolto l'asfalto e ripiantato gli alberi, ovviamente devono crescere.
se non lo facevano non gli facevano fare la parte nuova che richiesto l'abbattimento di molti alberi

Cfranco
07-06-2009, 13:07
Barrichello :asd:

:asd:

Schummacherr
07-06-2009, 13:07
felipe si è fatto una pista atroce. era imbufalito come un toro... ahahahah. kimi sta dormendo come e se non peggio di barrichello... ecco kimi ha rotto il muso....:muro: :muro: :muro:

si ma una roba assurda ahha peccato che poi abbia perso posizioni..

Schummacherr
07-06-2009, 13:10
Fisichella :asd:

no COlaianni nooooooooooooooooooooo

Apix_1024
07-06-2009, 13:11
si ma una roba assurda ahha peccato che poi abbia perso posizioni..

felipe per me si è fatto una pista intera di coca.. dai è partito ad occhi chiusi... ha dato gas, kers, nos, turbo tutto.... per poco non impennava!! ahahah ecco sto biiiiiip di coglioanni

finalmente fuori fisichella... godo ahahahah

marchigiano
07-06-2009, 13:11
dal camera car pare che barrichello sia partito in 3a marcia :D poi ha scalato o ha resettato qualcosa...

intanto fisichella primo

Schummacherr
07-06-2009, 13:14
Ahahaha Rubens...

Punitore
07-06-2009, 13:14
hahaha grande kovalainen :D

prima o poi si toccano :asd:

Apix_1024
07-06-2009, 13:15
vetture ridicole... a metà rettilineo vanno tutti uguali a limitatore... bella lotta tra il pensionato ed il biondino :asd:
sta f1 è una pena... non c'è motore... e barricesso ci mette del suo... ahahahah :D

dooka
ahahahhahahahahahahhaha

barrichelllo
ahhahahahahahahahhahahaha

hahahhahahahahah

Schummacherr

gufo immenso ahah

Punitore

L'ho appena detto :rotfl:

marchigiano
07-06-2009, 13:17
azz dimmi i numeri per il lotto :eek:

Punitore
07-06-2009, 13:18
azz dimmi i numeri per il lotto :eek:

Apix_1024
07-06-2009, 13:19
se barricesso fa punti anche oggi............... pietà per piacere pietà.... cmq sbutton può farsi anche un pokerino che tanto ha già quasi fatto il vuoto... guarda lì piquet.... aiuto ma che piloti...:mc: :mc: :mc:

marchigiano
07-06-2009, 13:19
si ma button è bravo ok, non sbaglia ok, ha una gran macchina ok... ma il 90% per me ha un gran :ciapet:

Cfranco
07-06-2009, 13:20
Ma tra Barrichello e Piquet chi è il più scarso ?

Rhox87
07-06-2009, 13:21
Ma tra Barrichello e Piquet chi è il più scarso ?

sfida avvincente perchè equilibrata :O

marchigiano
07-06-2009, 13:22
grande fisichella che sorpassava hamilton col freno a mano tirato e con una gomito fuori dall'abitacolo

Rhox87
07-06-2009, 13:22
barricesso bis :asd:

Punitore
07-06-2009, 13:23
barrichello :rotfl: neanche la force india combina a passare :rotfl:

Apix_1024
07-06-2009, 13:23
barrichello è un "a"bete... dai ha dato già botte a destra e a manca... anche con sutil... è proprio un fermo.. e si lamentava che non vinceva in ferrari contro il kaiser... fischia sei un fermo che mio fratello con gambe ingessate ti darebbe una pista.... che pilotino.... button ha una signora macchina e lo fa capire ma di errori non ne fa come il suo compagno. quindi ci sta che sia davanti!:D

marchigiano
07-06-2009, 13:27
chi sky o simile che ha i camera car può controllare se barry ha qualche marcia in meno?

Apix_1024
07-06-2009, 13:28
chi sky o simile che ha i camera car può controllare se barry ha qualche marcia in meno?

si nel cervello...... :asd:

Schummacherr
07-06-2009, 13:30
Speriamodi scavalcare rosberg e trulli per un quarto posto..

fluke81
07-06-2009, 13:31
meno male che c'è barrichello a farci fare 2 risate :asd:

Schummacherr
07-06-2009, 13:32
Azz Rosberg ha passato Trulli e MAssa invece è rientrato dietor a GLock >_>

castexx
07-06-2009, 13:34
Ho scoperto di avere gli stessi occhiali del padre di hamilton...che faccio, li vendo? :stordita:

Schummacherr
07-06-2009, 13:36
Raikkonen 1.31.1xx

lol...se non ha la macchina rotta o piena come un uovo è una pippa..

Punitore
07-06-2009, 13:36
il troll ha passato raikkonen :( bon che aveva poca benzina però... speriamo non si addormenti rikkio...

Schummacherr
07-06-2009, 13:37
Ocio a Vettel..7 decimi al giro gli mangia..ah ma è su tre soste..non me ne ero accoro..

Punitore
07-06-2009, 13:38
Ocio a Vettel..7 decimi al giro gli mangia..

Se vettel supera button è davvero un buon pilota, aiutato cmq da una macchina che migliora sempre di più

Schummacherr
07-06-2009, 13:41
Che merda di F1...uno che girava 8decimi piu veloce non riece a passare :(

che noia..

marchigiano
07-06-2009, 13:42
bella sfida ma anche se lo passa arriva comunque secondo

marchigiano
07-06-2009, 13:43

che noia..

per favorire i sorpassi bisogna aumentare l'ala dietro e diminuire quella davanti... l'ultimo regolamento ha fatto il contrario :muro:

Rhox87
07-06-2009, 13:44
Ho scoperto di avere gli stessi occhiali del padre di hamilton...che faccio, li vendo? :stordita:

Apix_1024
07-06-2009, 13:44

che noia..

bella sfida ma anche se lo passa arriva comunque secondo

ci sono motori penosi... sono a limitatore nel 99% dei rettilinei... noia mortale....:muro: :muro: :muro:

davide66
07-06-2009, 13:45
Raikkonen ai box:

- Preparate i cremini......

Apix_1024
07-06-2009, 13:45
per favorire i sorpassi bisogna aumentare l'ala dietro e diminuire quella davanti... l'ultimo regolamento ha fatto il contrario :muro:

ma te sai quello che dici o parli così a vanvera??? le ali vanno tolte! serve grip meccanico non aerodinamico. serve motore non sta pippa di kers. servono 900cv non 700 asini a 18000rpm limitati...:muro:

Apix_1024
07-06-2009, 13:47
Raikkonen ai box:

- Preparate i cremini......

tra un pò ne mangio uno anche io ho un caldo boia....:D e qui non mi passa un tubo.... vettel ancora dentro... e vaiiiii... :eek:

marchigiano
07-06-2009, 13:50
ma te sai quello che dici o parli così a vanvera??? le ali vanno tolte! serve grip meccanico non aerodinamico. serve motore non sta pippa di kers. servono 900cv non 700 asini a 18000rpm limitati...:muro:

be certo senza ali è ancora meglio, però dato che non possiamo far andare le auto a 450km/h un ala dietro fa comunque comodo e nei sorpassi senti meno il disturbo sull'anteriore

il limitatore non vedo il problema, nelle nascar hanno motori enormi ma col limitatore per non farle volare via, eppure sorpassano alla grande

vettel doveva fermarsi prima, ha perso troppo tempo dietro button

GRANDE PIQUETTTTTTTTTTTT

castexx
07-06-2009, 13:54
Pisqé di traverso! :eek:

Apix_1024
07-06-2009, 13:54
be certo senza ali è ancora meglio, però dato che non possiamo far andare le auto a 450km/h un ala dietro fa comunque comodo e nei sorpassi senti meno il disturbo sull'anteriore

il limitatore non vedo il problema, nelle nascar hanno motori enormi ma col limitatore per non farle volare via, eppure sorpassano alla grande

vettel doveva fermarsi prima, ha perso troppo tempo dietro button

l'aerodinamica ha rovinato la f1... per fare sorpassi ti servirebbe solo l'ala anteriore per gestire l'inserimento e per il posteriore serve la trazione non il carico. serve il piede destro non la spinta verso il basso di un'ala che ti fa aprire a metà curva il gas al 100%.... il motore in f1 era la cosa più bella. 8cl, 10cl, 12cl... era uno spasso, 60°, 72°, 75°, 90°, 110°... ora sono tutti uguali, stesso alesaggio, stessa corsa, stessa centralina... e poi in rettilineo sentire la scia ma non riuscire a sfruttarla è ridicolo.:muro:

Apix_1024
07-06-2009, 13:58
bella gara... mi sa che mi appisolo un pò... che noia pazzesca...:cry: :muro:

Punitore
07-06-2009, 14:01
bella gara... mi sa che mi appisolo un pò... che noia pazzesca...:cry: :muro:

già.... :ronf:

marchigiano
07-06-2009, 14:01
l'aerodinamica ha rovinato la f1... per fare sorpassi ti servirebbe solo l'ala anteriore per gestire l'inserimento e per il posteriore serve la trazione non il carico. serve il piede destro non la spinta verso il basso di un'ala che ti fa aprire a metà curva il gas al 100%...

quoto il resto ma qui non sono d'accordo, l'ala anteriore è la rovina del sorpasso, perchè chi è in scia si rovina l'aerodinamica sia davanti che dietro, perchè oggi il retrotreno funge di conseguenza dei vortici che crea l'anteriore

diminuendo la prevalenza dell'ala anteriore, il retrotreno torna ad essere più indipendente, quindi in scia senti meno disturbo però sei avvantaggiato in velocità, quindi riesci ad affiancarti per sorpassare, mentre oggi non ce la fai perchè l'anteriore ti rovina anche il posteriore e non hai grip

negli anni 80-90 c'erano ali enormi eppure sorpassavano alla grande... senza ali diventa pericoloso, al limite invece di fare il motore unico si potrebbe fare l'ala unica, almeno spendono meno soldi e l'ala semplice farebbe da freno in modo da non aumentare troppo le velocità

Apix_1024
07-06-2009, 14:08
quoto il resto ma qui non sono d'accordo, l'ala anteriore è la rovina del sorpasso, perchè chi è in scia si rovina l'aerodinamica sia davanti che dietro, perchè oggi il retrotreno funge di conseguenza dei vortici che crea l'anteriore

diminuendo la prevalenza dell'ala anteriore, il retrotreno torna ad essere più indipendente, quindi in scia senti meno disturbo però sei avvantaggiato in velocità, quindi riesci ad affiancarti per sorpassare, mentre oggi non ce la fai perchè l'anteriore ti rovina anche il posteriore e non hai grip

negli anni 80-90 c'erano ali enormi eppure sorpassavano alla grande... senza ali diventa pericoloso, al limite invece di fare il motore unico si potrebbe fare l'ala unica, almeno spendono meno soldi e l'ala semplice farebbe da freno in modo da non aumentare troppo le velocità

ti dico che a influire più del 60% sulla velocità massima non è l'ala posteriore bensì l'anteriore. in scia ne risente solo l'anteriore del minor carico proprio per la corrente ascensionale creata dal fondo piatto ed estrattore. l'ala posteriore in scia lavora allo stesso modo ;) quello che fa l'ala posteriore è dare stabilità nellecurve lunghe fatte ad alta velocità. ;)

marchigiano
07-06-2009, 14:12
ti dico che a influire più del 60% sulla velocità massima non è l'ala posteriore bensì l'anteriore.

questa mi giunge nuova :mbe: sapevo l'esatto contrario. ricordo perfettamente quando giravano al vecchio hockenheim che dietro le ali erano ridotte al minimo mentre a montecarlo mettevano ali assurde.

Punitore
07-06-2009, 14:16
Barrichello si ritira :O

Peccato però per Vettel... non ha tenuto un buon ritmo nella fase centrale e ora paga con interessi le conseguenze :(

Apix_1024
07-06-2009, 14:19
questa mi giunge nuova :mbe: sapevo l'esatto contrario. ricordo perfettamente quando giravano al vecchio hockenheim che dietro le ali erano ridotte al minimo mentre a montecarlo mettevano ali assurde.

quello che influisce è il romper il muro d'aria. se lo rompi con poca inclinazione asul davanti poi l'ala dietro trova già l'aria smossa e quindi influisce meno di quella davanti. smuovere il muro d'aria con alta incidenza sull'anteriore vuol dire spostare molta massa d'aria e quindi avere un botto di resistenza all'avanzamento. ovvio che caricare dietro influisca però sul vecchio hok si stava scarichi perchè a parte le 3 chicane e la parte mista finale erano rettilinei. poche curvoni d'appoggio ;) montecarlo serve carico anche a bassa vlocità e ci si sbatte della faorza resistente perchè non si va più dei 280-290 di punta ;)

marchigiano
07-06-2009, 14:25
ma come fa l'ala davanti a influire sull'ala dietro se poi le ruote anteriori sono molto più grosse e tutt'altro che aerodinamiche? al massimo influisce sull'estrattore, convogliando l'aria ai lati delle gomme

http://www.youtube.com/watch?v=TMQx0ewiXw8&feature=related

Apix_1024
07-06-2009, 14:28
ma come fa l'ala davanti a influire sull'ala dietro se poi le ruote anteriori sono molto più grosse e tutt'altro che aerodinamiche? al massimo influisce sull'estrattore, convogliando l'aria ai lati delle gomme

i flussi dell'aria sono spostati dall'ala anteriore come prima cosa, poi dalle gomme, poi dalle pance, poi dalle gomme posteriori e poi dall'ala posteriore. l'ala anteriore influisce eccome ;) fonti certe (simulazioni cfd non pubblicabili)che mi sono state mostrate ad un corso integrativo a modena, hanno mostrato quanto faccia l'ala anteriore ;)

microcip
07-06-2009, 14:29
gara noiosissima:rolleyes:

castexx
07-06-2009, 14:31
Grande Button...peccato solo che alla partenza mi ha ricordato hamilton :asd:

Punitore
07-06-2009, 14:31
gara noiosissima:rolleyes:

quoto... all'inizio un un po' di movimento c'era per l'errore di vettel e le conseguenze... poi noia totale

Fra' 88
07-06-2009, 14:34
gara orrenda e mondiale ancora peggio. uniche annotazioni:

Capelli: "Webber potrebbe commettere un errore anche se non gliogliaglioglieglagliel'auguriamo"

Mazzoni: "Button sta per ottenere il famoso hat-trick con pole, giro veloce e vittoria"

Apix_1024
07-06-2009, 14:35
c'è poco da fare.. questa brawn è una ferrari f2002-f2004. far man bassa in molte gare....:muro: :muro: :cry: :cry:

fluke81
07-06-2009, 14:36
ormai è solo un conto alla rovescia al titolo di Button(con il sistema delle medaglie lo era tra 2 gp se non sbaglio), e menomale che ha quella pippa di barrichello come compagno altrimenti erano 7 doppiette

marchigiano
07-06-2009, 14:38
i flussi dell'aria sono spostati dall'ala anteriore come prima cosa, poi dalle gomme, poi dalle pance, poi dalle gomme posteriori e poi dall'ala posteriore. l'ala anteriore influisce eccome ;) fonti certe (simulazioni cfd non pubblicabili)che mi sono state mostrate ad un corso integrativo a modena, hanno mostrato quanto faccia l'ala anteriore ;)

quindi ipoteticamente senza ala posteriore la velocità sarebbe determinata dall'ala anteriore?

http://www.youtube.com/watch?v=2RWufDNN9hw

Punitore
07-06-2009, 14:40
Comunque dai proviamo a fare una pagella :O

Button 9 - ormai sappiamo che quasi sicuramente vincerà lui il mondiale, come al solito in questa gara non ha fatto errori e ha accompagnato il razzo chiamato Brown GP in prima posizione..

Webber 8 - bravo a guadagnare la seconda posizione ai danni di vettel, non ha fatto errori e ha guadagnato ottimi punti per la squadra

Vettel 7 - aveva la pole... l'errore all'inizio ha pregiudicato molto la gara, poi con la strategia delle 3 soste doveva passare button per avere qualche piccola speranza, ma non ce l'ha fatta... peccato.

Trulli 7,5 - a differenza del suo compagno di squadra fuori zona punti è riuscito a piazzare una toyota al ridosso del podio, molto bene :), non poteva fare di meglio imho...

Buono anche Rosberg, Massa bella partenza e Raikkonen si è addormentato dopo avere cambiato il musetto... peccato :(

Brawn GP 8,5 - ormai domina la classifica, oggi però la macchina di barrichello aveva problemi al cambio (sempre se dice la verità piangichello :D)
Red Bull 8 - migliorata molto... speriamo continui così
Toyota 7,5 - rinata dopo montecarlo
Ferrari 5 - qualcosa di meglio c'è, però ancora lontana dalla brown..
McLared 3 - ma era in gara?

davide66
07-06-2009, 14:41
Domenicali ha perfettamente ragione. C'è molto da lavorare......

...........................................per l'anno nuovo :muro:

Apix_1024
07-06-2009, 14:42
quindi ipoteticamente senza ala posteriore la velocità sarebbe determinata dall'ala anteriore?

ipoteticamente se l'ala anteriore avesse un'incidenza superiore ai 6° si perchè sarebbe quasi in stallo. la velocità è cmq determinata dalla penetrazione aerodinamica complessiva ovvero quanto più la vettura produce scia o drag force tanto meno andrà veloce a parità di cv! le gomme poi sono la fonte di maggior turbolenza in queste vetture. avessero delle carenature sfonderebbero i 360km/h con queste potenze a massimo carico... :D

Fradetti
07-06-2009, 14:44
Scusate non ho capito bene... cos'è che la Brawn GP vende all'asta????

:sofico: :sofico:

fluke81
07-06-2009, 14:45
comunque per me un altra cazzata è stato permettere alla redbull di mettere la stessa livrea alla toro rosso, piu di una volta c'èrano le toro da doppiare e io non riuscivo completamente a distinguerle:mbe:

ciccio er meglio
07-06-2009, 14:50
il peggior campionato che mi ricordi. Oggi ennesima gara di merda. Grazie mosley, grazie fota per aver calato le braghe negli anni passati. Ora beccatevi le conseguenze: gare penose e al limite del ridicolo, interesse zero (per metà gara ho preferito guardare il mio gatto che dormiva, era piu interessante...) e pochi tifosi negli spalti e a casa. Spero che si arrivi al campionato parallelo, altrimenti non seguirò piu questo schifo. Oggi per la prima volta nella mia vita sono stato tentato a cambiare canale o spegnere la tv. :mad:

mau.c
07-06-2009, 14:52
peccato per vettel, un po' troppi errori. ma va detto in sua difesa che sarebbe sempre e comunque arrivato dietro a webber e button con quella strategia, webber non ha dovuto nemmeno tirare tanto secondo me... anche se vettel avesse ostacolato button nei primi giri al limite avrebbe vinto webber e comunque gli sarebbe finito dietro lo stesso arrivando ugualmente terzo, sarebbe stato meglio per tutti in vista di un miglioramento della red bull, ma ormai non fa una gran differenza... soprattutto visto che comunque la ferrari non c'è, montecarlo non era una pista significativa.

rimaniamo pallidi e siamo lontani anche dalla red bull, anch'essa forse ormai troppo lontana per essere ripresa

marchigiano
07-06-2009, 14:54
ipoteticamente se l'ala anteriore avesse un'incidenza superiore ai 6° si perchè sarebbe quasi in stallo. la velocità è cmq determinata dalla penetrazione aerodinamica complessiva ovvero quanto più la vettura produce scia o drag force tanto meno andrà veloce a parità di cv! le gomme poi sono la fonte di maggior turbolenza in queste vetture. avessero delle carenature sfonderebbero i 360km/h con queste potenze a massimo carico... :D

e be allora senza ala davanti sarebbe peggio con le ruote scoperte no?

vende le auto vecchie, secondo me le comprano mclaren e ferrari, le riveniciano e per quest'anno corrono con quelle :D

piu di una volta c'èrano le toro da doppiare e io non riuscivo completamente a distinguerle:mbe:

azz eri in pista? con che auto? ;)

Apix_1024
07-06-2009, 14:57
il peggior campionato che mi ricordi. Oggi ennesima gara di merda. Grazie mosley, grazie fota per aver calato le braghe negli anni passati. Ora beccatevi le conseguenze: gare penose e al limite del ridicolo, interesse zero (per metà gara ho preferito guardare il mio gatto che dormiva, era piu interessante...) e pochi tifosi negli spalti e a casa. Spero che si arrivi al campionato parallelo, altrimenti non seguirò piu questo schifo. Oggi per la prima volta nella mia vita sono stato tentato a cambiare canale o spegnere la tv. :mad:

io cazzegg su facebook.... mamma che f1 che sta uscendo...:muro: :muro:

fluke81
07-06-2009, 14:57
azz eri in pista? con che auto? ;)

quella bianca con la scritta Mig:cool:

io sono quello con il casco giallo, l'altro è banana:cool:

banana snapple
07-06-2009, 14:58
ho guardato una buona ora di gara

barrifermo ha fatto una partenza di cacca, vettel tanto primo non resisteva (errore a parte), button... ha il missile sotto, basta che non sbaglia e vince :asd:

ora mi guardo il risultato finale

zanardi84
07-06-2009, 14:58
Ho assistito, a Montecarlo e in Turchia alle gare più noiose del campionato. Oggi in particolare ho sbadigliato dall'erorre di Vettel in poi. BarriFERMO va beh... velo pietoso, anzi no: sarebbe ora di mandarlo a correre nel DTM così non lo vediamo più.
Ferrari inquadrate giusto in occasione dei rifornimenti. In una graduatoria delle forze in campo vedrei:

Toro Rosso che è l'unica a non avere ancora il buco

Force India che comunque qualcosa ricava almeno con Sutil: a Sfigatella montano i freni di plastica per sbarazzarsene il prima possibile

McLaren che è in crisi nerissima con buona pace del Banano :asd:

Ferrari/Renault/BMW/Williams che stanno più o meno sullo stesso livello

Toyota

Red Bull che secondo me è sempre la macchina migliore

Brawn sulla quale sono convinto che se ci fossero soffiate ne vedremmo delle belle: roba da pole a centro griglia almeno.

C'è poco da fare: credo che in Ferrari aspetteranno la conclusione della vicenda FIA per preparare la macchina 2010. In caso di campionato alternativo penso che le regole potrebbero anche essere rivisitate.

mau.c
07-06-2009, 14:59

ehm, non sono un esperto ma non credo sia esatto... a meno che la macchina che sta dietro e debba sorpassare non sia fatta così ma quella davanti fatta nell'altro modo (con alettone danti grosso e quello dietro piccolo) . :asd:

a mio avviso nel regolamento uno dovrebbe tentare di fare in modo di avere vetture che non disturbano l'aerodinamica di quella dietro, quindi penso di diminuire l'alettone posteriore, e porlo dove disturba meno. se ho capito bene tu poni il concetto inverso: se una vettura non si deve affidare ad un alettone davanti grande allora non sarà disturbata tanto dalla scia di quello davanti. non avevo mai pensato la cosa così, ma non credo che funzioni tanto bene...

MenageZero
07-06-2009, 15:01
ma qualcuno ha spiegato perché se la ferrari sta in 2 decimi dal migliore in q2, poi in q3 senza avere più benzina di altri più che raddoppia il distacco ed in gara non esiste proprio ? quando all'inizio dell'anno si era ridicoli come prestazioni tra le altre cose lo si era in modo comprensibilmente coerente.

a meno che spagna e monaco non siano state due casualità pressoché totali e contemporaneamente ieri in q2 i primi andavano tutti sottoritmo tranne le ferrari.

banana snapple
07-06-2009, 15:02
fisichella sempre molto sfortunato: stava andando bene, aveva anche superato tre, quattro vetture al via, ma l'impianto frenante ha dato problemi per tutto il week end

Marco93 -the witcher-
07-06-2009, 15:03

Vecchie vetture dell'epoca bar-honda, per proseguire gli sviluppi

fluke81
ma qualcuno ha spiegato perché se la ferrari sta in 2 decimi dal migliore in q2, poi in q3 senza avere più benzina di altri più che raddoppia il distacco ed in gara non esiste proprio ? quando all'inizio dell'anno si era ridicoli come prestazioni tra le altre cose lo si era in modo comprensibilmente coerente.

a meno che spagna e monaco non siano state due casualità pressoché totali e contemporaneamente ieri in q2 i primi andavano tutti sottoritmo tranne le ferrari.

imho la ferrari va male con la benzina, e non va bene con le gomme

banana snapple
avete visto la telecamera sul casco di un meccanico per il pit stop di hamilton? :cool:

mazzoni lo sapeva pure in anticipo :cool:

Apix_1024
07-06-2009, 15:04
e be allora senza ala davanti sarebbe peggio con le ruote scoperte no?

dirtelo così su due piedi non lo so. tien i conto che le ruote creano vortici complessi e turbolenza. un cilindro crea un certo profilo di pressione. l'ala crea un altro profilo di pressione e soprattutto crea drag force dovuta proprio alla conformazione stessa ;) l'aerodinamica è forse una degli spetti più complessi che ci siano in molti ambiti. non ci sono gli strumenti adatti per simulare l'aerodinamica completa di una vettura perchè manca potenza e perchè cmq servirebbe un determinato quantitativo di ram e disco fisso impressionanate. per definire l'aerodinamica dovresti prendere un volume enorme perchè leggi note dicono che la turbolenza diffonda istantaneamente ovvero che vada a influenzare un volume immenso di aria attorno alla vettura ;)
al giorno d'oggi si simula metà vettura con un volume di aria che varia a seconda della discretizzazione ovvere del numero di celle di volume utilizzate. per ora in una settimana circa di lavoro no stop di un cluster di 4 cpu si fa la simulazione aerodinamica di pochi secondi attorno ad una mezza vettura con circa 30milioni di celle ;) 1 settimana per pochi secondi di analisi... :muro: :muro:

ale85xp
07-06-2009, 15:04
chi di voi è partito "nonno" ?:O

fluke81
07-06-2009, 15:05
comunque se non ho sentito male, Barrichello ha detto a quello di sky

"qui qualcuno non da spazio perche si crede un campione!"

:rotfl:

Apix_1024
07-06-2009, 15:05

la ferrari non va, punto :cool:

davide66
07-06-2009, 15:06
avete visto la telecamera sul casco di un meccanico per il pit stop di hamilton? :cool:

Lui lo sa sempre prima :cool:

banana snapple
ormai è solo un conto alla rovescia al titolo di Button(con il sistema delle medaglie lo era tra 2 gp se non sbaglio), e menomale che ha quella pippa di barrichello come compagno altrimenti erano 7 doppiette

il vecchie bernie aveva fatto bene i conti quando propose il medagliere :asd:

Apix_1024
chi di voi è partito "nonno" ?:O

fantastico :rotfl:

comunque se non ho sentito male, Barrichello ha detto a quello di sky

"qui qualcuno non da spazio perche si crede un campione!"

non dico nulla ma metto solo un :rotfl:

marchigiano
07-06-2009, 15:07
ehm, non sono un esperto ma non credo sia esatto... a meno che la macchina che sta dietro e debba sorpassare non sia fatta così ma quella davanti fatta nell'altro modo (con alettone danti grosso e quello dietro piccolo) . :asd:

a mio avviso nel regolamento uno dovrebbe tentare di fare in modo di avere vetture che non disturbano l'aerodinamica di quella dietro, quindi penso di diminuire l'alettone posteriore, e porlo dove disturba meno. se ho capito bene tu poni il concetto inverso: se una vettura non si deve affidare ad un alettone davanti grande allora non sarà disturbata tanto dalla scia di quello davanti. non avevo mai pensato la cosa così, ma non credo che funzioni tanto bene...

ma fare un auto che non disturba la scia di chi sta dietro è impossibile :eek:

quello che penso io è che chi sta davanti non deve avere troppo vantaggio nella staccata e nell'inserimento, mentre chi sta dietro deve avere il vantaggio della maggior velocità, quindi quello davanti gli deve rompere l'aria con un'ala bella grossa

per questo l'ala davanti deve essere piccola, perchè quello davanti deve percorrere la curva a velocità inferiore e quello dietro non deve sentire troppa differenza tra lo stare in scia e non

altra cosa è che oggi se esci dalla scia e affianchi l'avverario ti arriva addosso tutta l'aria che esce lateralmente dall'auto davanti... e come fai a sorpassare così?

castexx
07-06-2009, 15:07

Oddio non è che gli anni scorsi fosse tanto meglio, a parte quando hamilton faceva le sue porcate che bene o male agitavano un po' il tutto...

Marco93 -the witcher-
07-06-2009, 15:08

Allora mettiamo sotto dei cremini:asd:; almeno quando li cambia al box li possono dare come incentivo per la "vittoria" (:asd:) a Raikkonen

davide66
07-06-2009, 15:08
Comunque la Brawn non ha perso neanche un millesimo del vantaggio che aveva ad inizio stagione. Secondo me non è normale una cosa del genere.

Ross Brawn disse che il loro vantaggio non era solo dovuto al doppio fondo ma da tanti piccoli particolari che sperava venissero a galla il più tardi possibile.....

buglis
07-06-2009, 15:09
Ferrari deludente, speravo in qualcosa di meglio di una gara anonima e dietro ad una williams e una toyota.

Le brawngp e la redbull per ora sono imprendibili, se vettel non avesse commessso quell'errore all'inizio magari il gp sarebbe stato meno soporifero anche se alla fine avrebbe cmq vinto la brawngp.

Una domanda che mi sorge spontanea sentendo i cronisti di sky quando parlano di Button:

Chi di voi pensa che non sia niente di più di un pilota? Migliore di barricesso ma niente di più? Io non ce lo vedo tutto sto fenomeno, si è trovato nel sedile giusto al momento giusto secondo me.

fluke81
07-06-2009, 15:11
Button è buon pilota, non un campione ma superiore alla media(Barrichello,Fisichella,Glock,ecc) :O

mau.c

bel collegament... :asd:

no comunque barrichello scandaloso, si crede un campione e tutti gli devono lasciar strada... ma vai a correre in GP2

a proposito, oggi ho visto la seconda gara di GP2, che dire certamente più divertente, ma il divertimento al 90% è dato dalla scarsezza dei piloti a mio avviso, continui errori e continui risorpassi, come ha dimostrato anche barrichello oggi...

davide66
Io non ce l'ho vedo tutto sto fenomeno

Nemmeno io :D :D

Apix_1024
07-06-2009, 15:12
ma fare un auto che non disturba la scia di chi sta dietro è impossibile :eek:

quello che penso io è che chi sta davanti non deve avere troppo vantaggio nella staccata e nell'inserimento, mentre chi sta dietro deve avere il vantaggio della maggior velocità, quindi quello davanti gli deve rompere l'aria con un'ala bella grossa

per questo l'ala davanti deve essere piccola, perchè quello davanti deve percorrere la curva a velocità inferiore e quello dietro non deve sentire troppa differenza tra lo stare in scia e non

l'aria non devi romperla ;) più la sposti più crei auto dipendenti dall'aerodinamica. servono cv, gomme large, grip meccanico, freni meno potenti (che così forzino ad allungare le staccate ad almeno 150m e non 80m). oggi tutti fanno le curve uguali perchè i cv sono pochi. forse oggi vettel ha fatto il primo errore per eccesso di foga con gomme fredde. ma a gomme calde nessuno riesce più a far pattinare le posteriori. nessuno va in drft controllato. i cv mancano e ne mancano parecchi per l'aerodinamica attuale. poi la frenata.... frenano tutti a 88m tipo alla curva x... ci credo che nessuno passi in frenata. la velocità massima manca, se ritardi vai lungo come un treno... metti freni in acciaio da gestire e vedi che fai due staccate a 88m e poii la terza la fai ai 200 perchè sono già cotti...:D

Marco93 -the witcher-
07-06-2009, 15:12
Io francamente ho sempre tifato Button da quando ero piccolo, ho sempre creduto che avesse del potenziale (PS: si potrebbe dire la stessa cosa o quasi di molti altri piloti sbandierati come campioni naturali):)

zanardi84
07-06-2009, 15:13

Secondo me bisognerebbe usare delle alette posteriori tipo Monza su tutte le piste: in questo modo, prima di tutto, diventano sovrasterzanti perchè il posteriore si alleggerisce e avremmo un po' di derapate (in contemporanea ci vorrebbe l'abolizione della mappe motore: una normale da gara e una da pit lane, la mappa deve essere il piede del pilota). Ali, alette, pinne e appendici (che in questa stagione si vedono eccome alla faccia delle regole) devono sparire, l'ala anteriore per me deve essere ristretta un pelo.
In generale le auto devono trattare meno aria possibile e quella trattata dovrebbe essere ripulita una volta che abbandona la vettura. Basta anche a diffusori con buchi o senza. Bisognerebbe anche tornare alla buona, vecchia e sana regola dei cavalli nel motore che favoriscono le prestazioni: via i vincoli, si dovrebbe fare la seguente situazione: Un V12 dovrebbe essere di 2500cc, un V10 di cilindrarta leggermente superiore, e via di seguito sino al V8 con cilindrata maggiore. Magari anche V6 turbo. E per tutti magari il KERS senza limitazioni d'uso e potenza che in sto modo si aumentano anche ricerca e sviluppo utili sulle auto di serie.
E poi direi che si dovrebbe anche lavorare sul versante circuiti: Basta porcherie in stile Turchia (dove non c'è manco un gatto morto sulle tribune), Malesia... BASTA TILKE. Dentro piste vere come quelle dei tempi che furono, adeguati naturalmente alle esigenze di sicurezza.
Prendete Monza: è cambiata poco rispetto agli anni che furono (tranne le Lesmo che secondo me potevano rimanere invariate vista la bassa velocità di approccio, si esce dall'impegnativa variante della Roggia), rimane sempre un circuito velocissimo, eppure è al passo coi tempi nella sicurezza.

MenageZero
07-06-2009, 15:14
cmq, che mandino in pensione barrichello, per il suo bene prima di tutto ... :rotfl:

(ah già, ma lui è quello che alle feste canta "msc gay" perché in ferrari gli hanno impedito di vincere mondiali :asd: )

Apix_1024
07-06-2009, 15:14
Ross Brawn disse che il loro vantaggio non era solo dovuto al doppio fondo ma da tanti piccoli particolari che sperava venissero a galla il più tardi possibile.....

http://images.asia.ru/img/alibaba/photo/50446744/Pyrex_Glass_Dildo_Both_Real_or_Anal_Sex__Fantasy_Toys.jpg

stretto in punta largo alla base :asd: :asd: :asd:

mau.c
07-06-2009, 15:16
Button è buon pilota, non un campione ma superiore alla media(Barrichello,Fisichella,Glock,ecc) :O

forse glock non lo so ma certo barrichello e fisichella sono ben lontani dalla media :asd:

button con la sua carriera secondo me ha dimostrato che sotto sotto c'era un buon pilota ma è sempre rimasto nell'ombra e non si è mai impegnato perchè tanto lo riconfermavano e non aveva tante possibilità di vittoria. adesso che gli è capitato di rischiare di rimanere senza un posto si è svegliato e diventato uno stacanovista, è un atteggiamento un po' ridicolo, ma se non altro dimostra che le qualità le ha. certo quando correrà con una macchina inferiore tornerà ad essere una nullità probabilmente, sinceramente l'atteggiamento di un alonso è di ben altro spessore e serietà a questo punto.

Apix_1024
07-06-2009, 15:18
Secondo me bisognerebbe usare delle alette posteriori tipo Monza su tutte le piste: in questo modo, prima di tutto, diventano sovrasterzanti perchè il posteriore si alleggerisce e avremmo un po' di derapate (in contemporanea ci vorrebbe l'abolizione della mappe motore: una normale da gara e una da pit lane, la mappa deve essere il piede del pilota). Ali, alette, pinne e appendici (che in questa stagione si vedono eccome alla faccia delle regole) devono sparire, l'ala anteriore per me deve essere ristretta un pelo.
In generale le auto devono trattare meno aria possibile e quella trattata dovrebbe essere ripulita una volta che abbandona la vettura. Basta anche a diffusori con buchi o senza. Bisognerebbe anche tornare alla buona, vecchia e sana regola dei cavalli nel motore che favoriscono le prestazioni: via i vincoli, si dovrebbe fare la seguente situazione: Un V12 dovrebbe essere di 2500cc, un V10 di cilindrarta leggermente superiore, e via di seguito sino al V8 con cilindrata maggiore. Magari anche V6 turbo. E per tutti magari il KERS senza limitazioni d'uso e potenza che in sto modo si aumentano anche ricerca e sviluppo utili sulle auto di serie.
E poi direi che si dovrebbe anche lavorare sul versante circuiti: Basta porcherie in stile Turchia (dove non c'è manco un gatto morto sulle tribune), Malesia... BASTA TILKE. Dentro piste vere come quelle dei tempi che furono, adeguati naturalmente alle esigenze di sicurezza.
Prendete Monza: è cambiata poco rispetto agli anni che furono (tranne le Lesmo che secondo me potevano rimanere invariate vista la bassa velocità di approccio, si esce dall'impegnativa variante della Roggia), rimane sempre un circuito velocissimo, eppure è al passo coi tempi nella sicurezza.

sante parole :D

fluke81
07-06-2009, 15:21
forse glock non lo so ma certo barrichello e fisichella sono ben lontani dalla media :asd:

button con la sua carriera secondo me ha dimostrato che sotto sotto c'era un buon pilota ma è sempre rimasto nell'ombra e non si è mai impegnato perchè tanto lo riconfermavano e non aveva tante possibilità di vittoria. adesso che gli è capitato di rischiare di rimanere senza un posto si è svegliato e diventato uno stacanovista, è un atteggiamento un po' ridicolo, ma se non altro dimostra che le qualità le ha. certo quando correrà con una macchina inferiore tornerà ad essere una nullità probabilmente, sinceramente l'atteggiamento di un alonso è di ben altro spessore e serietà a questo punto.

imho:O

Alonso

--------
Raikkonen(quando era un pilota, ora è bollito)
--------

Hamilton
Kubica
--------
Vettel
--------

Button
Rosberg
Trulli
Massa
Webber
Glock
---------

tutte le restanti pippe(Pippichella,Piangichello,Piquetinho,ecc)

:O

mau.c
07-06-2009, 15:24

Alonso

--------
--------

Hamilton
Kubica
--------
Vettel
--------

Button
Rosberg
Trulli
Massa
Webber
Glock
---------

no io la vedo diversamente, per me trulli e button sono sullo stesso piano, a mio avviso nel complesso massa non brilla sempre ma è migliore di entrambi. rosberg per carità è simpatico ma non credo proprio sia migliore di trulli... :asd:

marchigiano
07-06-2009, 15:26
l'aria non devi romperla ;) più la sposti più crei auto dipendenti dall'aerodinamica. servono cv, gomme large, grip meccanico, freni meno potenti (che così forzino ad allungare le staccate ad almeno 150m e non 80m). oggi tutti fanno le curve uguali perchè i cv sono pochi. forse oggi vettel ha fatto il primo errore per eccesso di foga con gomme fredde. ma a gomme calde nessuno riesce più a far pattinare le posteriori. nessuno va in drft controllato. i cv mancano e ne mancano parecchi per l'aerodinamica attuale. poi la frenata.... frenano tutti a 88m tipo alla curva x... ci credo che nessuno passi in frenata. la velocità massima manca, se ritardi vai lungo come un treno... metti freni in acciaio da gestire e vedi che fai due staccate a 88m e poii la terza la fai ai 200 perchè sono già cotti...:D

sono d'accordo su freni, ali e grip meccanico, ma i cv bastano e avanzano, se guardi le categorie inferiori ci sono più sorpassi...

toglierei anche i pit stop, le gomme le fai più dure e ci fai tutta la gara, e parti col pieno, voglio vedere se sai guidare con 180kg di benzina :D

pure il lauch control e il TC sarebbero da abolire

ciccio er meglio
07-06-2009, 15:26
Oddio non è che gli anni scorsi fosse tanto meglio, a parte quando hamilton faceva le sue porcate che bene o male agitavano un po' il tutto...

non è vero, almeno gli altri anni la lotta era a due o a tre (nel 2008 erano in 3 a contendersi il campionato), nel 2007 pure nel 2006 c'era la sfida alonso-schumacher. :O

Secondo me da silverstone non seguirà piu nessuno il campionato di f1

MenageZero
07-06-2009, 15:27

Alonso

--------
--------

Hamilton
Kubica
--------
Vettel
--------

Button
Rosberg
Trulli
Massa
Webber
Glock
---------

se mr. cremino lo dobbiamo considerare essere stato bravo tanto quanto si diceva di lui nei suoi periodi buoni, allora lo puoi mettere +/- alla pare con alonso imho, visto che hai fatto una classifica non sulla situazione attuale, ma "ideale"

banana snapple
07-06-2009, 15:27
http://images.asia.ru/img/alibaba/photo/50446744/Pyrex_Glass_Dildo_Both_Real_or_Anal_Sex__Fantasy_Toys.jpg

stretto in punta largo alla base :asd: :asd: :asd:

:oink: :oink: :oink:

fluke81
07-06-2009, 15:30
no io la vedo diversamente, per me trulli e button sono sullo stesso piano, a mio avviso nel complesso massa non brilla sempre ma è migliore di entrambi. rosberg per carità è simpatico ma non credo proprio sia migliore di trulli... :asd:

Rosberg non ha pero l'esperienza decennale degli altri 2:read:

castexx
07-06-2009, 15:30
Un attimo....gli ultimi 2 mondiali si sono giocati all'ultima curva dell'ultimo gp. Roba da infarto. Quest'anno è finito tutto ad inizio giugno... :asd:

Potrei aggiungerci pure tutti quelli prima, è da anni che minchia si fanno gare noiose, a parte qualche raro caso...Solo che siccome una volta vinceva la ferrari allora andava tutto bene :asd: Sarà anche vero che gli ultimi due mondiali si sono decisi all'ultima gara, ma di grandi duelli e grande spettacolo io non ne ho mai visto. Sempre gare decise dalle soste (o dalla fortuna, vedi hamilton a montecarlo l'anno scorso :asd:), giusto qualche sorpasso ogni tanto...Dell'anno scorso l'unica gara veramente avvincente per la lotta mondiale è stata l'ultima (e montecarlo vabbè, dove si è visto che sbattere contro i rail può far vincere le gare :asd:)

castexx
07-06-2009, 15:34
non è vero, almeno gli altri anni la lotta era a due o a tre (nel 2008 erano in 3 a contendersi il campionato), nel 2007 pure nel 2006 c'era la sfida alonso-schumacher. :O

Secondo me da silverstone non seguirà piu nessuno il campionato di f1

Si ma, campionato a parte, guardiamo le singole gare. Se ad ogni gp mi vedo duelli da cardiopalma perchè in pista c'è gente che si scannerebbe per vincere, chissenefrega se il mondiale è già chiuso a metà stagione, penso a godermi le gare. Di sicuro sarebbe meglio così che avere un campionato che si chiude all'ultima gara ma dove ogni gp è una noia mortale (vedi gli ultimi anni)

fluke81
07-06-2009, 15:35
una cosa si puo dire, la FIA ha stravolto tutto per fare spettacolo, favorire i sorpassi, ecc, su questo è un dato di fatto che ha cannato, Barricello mezza gara dietro Sutil:O

MenageZero
07-06-2009, 15:37
sono d'accordo su freni, ali e grip meccanico, ma i cv bastano e avanzano, se guardi le categorie inferiori ci sono più sorpassi...

toglierei anche i pit stop, le gomme le fai più dure e ci fai tutta la gara, e parti col pieno, voglio vedere se sai guidare con 180kg di benzina :D

pure il lauch control e il TC sarebbero da abolire

va be' ma tu in pratica vuoi de grossi go-kart, se vuoi limitare praticamente tutto ancora di più di come è ora ed i cavalli ti sembrano pure troppi ...

... alla fine suona un po' come i discorsi di bernie & max (e che i costruttori hanno fino ad oggi bene o male assecondato, colpevolmente)per i quali la tecnica, lo sirito e la storia della f1 che furono e lo sport (nel caso della f1, da sempre anche intellettuale, inteso come comopetizione) non contano un cazzo in nome di un agognato "show" (che poi non sono stati capaci di produrre nemmo con i più beceri regolamenti e castrazioni, ma questo è parzialmente un'altro discorso)

la mentalità in f1 non è mai stata questa, nemmeno in anni che ora vengono considerati da rimpiangere.

ps: launch control e tc già non ci sono più (almeno in teoria) ed è una delle tante proibizioni che non ha risolto nulla

castexx
07-06-2009, 15:39
una cosa si puo dire, la FIA ha stravolto tutto per fare spettacolo, favorire i sorpassi, ecc, su questo è un dato di fatto che ha cannato, Barricello mezza gara dietro Sutil:O

La fia (diciamo mosley :O) dovrebbe capire una cosa: per favorire lo spettacolo e i sorpassi e per far tornare tutto molto interessante, basterebbe che si togliessero dalle palle :O

Vorrei far notare che mosley è a capo della fia dal 1993. Credo di non esagerare dicendo che, soprattutto per la F1 ma anche per gli altri sport automobilistici, da allora ci sia stato un lento e inesorabile declino...

Quindi mosley, fuori dalle balls :read:

banana snapple
07-06-2009, 15:39
Vettel: "Sbagliata strategia di tre soste"

Il GP di Turchia è stato ancora una marcia trionfale per Jenson Button. Il pilota inglese dopo aver sorpassato Vettel alla curva numero nove durante il primo giro non ha più mollato la testa della corsa (tranne durante le soste ai box) centrando il sesto trionfo in sette GP.

Al secondo e terzo posto le Red Bull di Webber e Vettel con il secondo un po’ frustrato per aver scelto la strategia delle tre soste che gli ha fatto sprecare la pole conquistata ieri.

“ E’ stato davvero un ottimo pomeriggio per me – dice Mark Webber in conferenza stampa - ho cercato di tirare il più a lungo possibile ed è andata abbastanza bene, siamo riusciti anche a risparmia carburante per fare qualche giro in più. Sono riuscito a prendere un po’ di distacco e speravo di riuscire a fare di più, il secondo posto per me è comunque inaspettato”.

Frustrazione per Vettel che, dopo l’errore iniziale, ha anche pagato l’errata strategia delle tre soste: “Fino alla curva nove e dieci sono andato bene, ma poi ho fatto un errore. Durante la gara ho avuto problemi con la portanza dell’alettone posteriore, ma ciononostante penso che non avrebbe fatto molta differenza, oggi Jenson Button era imprendibile”.

Il pilota della Red Bull, contento per il secondo e terzo posto della sua scuderia alla fine del Gp di Turchia, è comunque infelice per la sua prova: “Abbiamo continuato con la strategia che prevedeva 3 soste, che non si è rivelata vincente. E' un buon risultato per la squadra, ma io non sono felice”.

Apix_1024
07-06-2009, 15:41
ps: launch control e tc già non ci sono più (almeno in teoria) ed è una delle tante proibizioni che non ha risolto nulla

abolire il launch control non ha dato problemi perchè hanno inserito la mappatura per le partenze... partono con il 40% della potenza fino a la 60% della corsa dell'acceleratore.... dai allora tanto valeva lasciare tutto come prima...:muro:

fluke81
07-06-2009, 15:43
un altra cosa è che senza test i valori che ci sono all'inizio è molto difficile ribaltarli.

Nel 2006 la Renault vinse tipo 6 gare su 7 come ora, ma la Ferrari con lo sviluppo fece un missile e riapri il campionato

banana snapple
07-06-2009, 15:49
Webber: "Buon risultato, Button altro pianeta"

"E' stato un buon pomeriggio". Il pilota della Red Bull-Renault Mark Webber commenta così il suo secondo posto nel Gp di Turchia dietro a un Button inarrivabile. "Nel primo tratto di gara sapevo di dover tenere il più possibile e ci sono riuscito facendo anche un giro in più rispetto al previsto - dice Webber -. Questo mi ha avvantaggiato un pò rispetto a Sebastian (Vettel, giunto terzo, ndr). Sapevo che il podio era sicuro ma Button era su un altro pianeta". (07/06/2009) (Spr)

marchigiano
07-06-2009, 15:50
va be' ma tu in pratica vuoi de grossi go-kart, se vuoi limitare praticamente tutto ancora di più di come è ora ed i cavalli ti sembrano pure troppi ...

... alla fine suona un po' come i discorsi di bernie & max (e che i costruttori hanno fino ad oggi bene o male assecondato, colpevolmente)per i quali la tecnica, lo sirito e la storia della f1 che furono e lo sport (nel caso della f1, da sempre anche intellettuale, inteso come comopetizione) non contano un cazzo in nome di un agognato "show" (che poi non sono stati capaci di produrre nemmo con i più beceri regolamenti e castrazioni, ma questo è parzialmente un'altro discorso)

la mentalità in f1 non è mai stata questa, nemmeno in anni che ora vengono considerati da rimpiangere.

se vogliamo la F1 apice della tecnica ok, ma allora ritorniamo alla sospensioni attive, alle minigonne, alle ali a profilo variabile, abs esp ecc... missili assurdi che i piloti devono girare con la tuta anti-G per non morire schiacciati

se vogliamo lo spettacolo bisogna ridurre le prestazioni, perchè se un auto stacca a 5G per 2 secondi l'altro pilota non può staccare a 8G sennò muore (anche avendo l'auto in grado di farlo)

il motomondiale insegna che la potenza riduce i sorpassi, infatti vediamo in 125-250 che si mettono in scia e si sorpassano a metà rettilineo, in motoGP non ce la fanno perchè la potenza è tale che la scia non serve, la moto accelera al limite dell'impennata fino a quasi fine rettilineo

idem in F1, la potenza è tale che la scia da solo fastidio, per vedere i sorpassi invece la scia deve diventare un vantaggio, non una sfiga

pensi che con auto da 1500cv senza ali riuscirebbero a sorpassare? con una tale potenza nei rettilinei devi stare solo attento a non far pattinare le gomme

il sorpasso non è solo staccare dopo, è anche uscire più veloci e affiancarsi sul dritto (a meno che quello davanti non fa un errore ovvio)

marchigiano
07-06-2009, 15:51
abolire il launch control non ha dato problemi perchè hanno inserito la mappatura per le partenze... partono con il 40% della potenza fino a la 60% della corsa dell'acceleratore.... dai allora tanto valeva lasciare tutto come prima...:muro:

infatti sono le solite prese per il :ciapet:

marchigiano
07-06-2009, 15:54
un altra cosa è che senza test i valori che ci sono all'inizio è molto difficile ribaltarli.

Nel 2006 la Renault vinse tipo 6 gare su 7 come ora, ma la Ferrari con lo sviluppo fece un missile e riapri il campionato

vero anche questo, cavolo è togliere i test? allora se uno sbaglia all'inizio è fregato per tutta la stagione, se uno a :ciapet: azzecca l'auto vince tranquillamente

per ridurre i costi non bisogna fare auto costosissime e poi risparmiare sui test, ma auto economiche e poi svilupparle con i test

ciccio er meglio
07-06-2009, 16:13
Si ma, campionato a parte, guardiamo le singole gare. Se ad ogni gp mi vedo duelli da cardiopalma perchè in pista c'è gente che si scannerebbe per vincere, chissenefrega se il mondiale è già chiuso a metà stagione, penso a godermi le gare. Di sicuro sarebbe meglio così che avere un campionato che si chiude all'ultima gara ma dove ogni gp è una noia mortale (vedi gli ultimi anni)

ma perchè, a te ste "gare" ti stanno piacendo? l'unico duello al cardiopalma è stato quello del buon fisichella con nakajima nelle prove libere :asd:

Pure vettel ora mi delude :(

EDIT: vabbè c'è stato quello di barrifermo con kovalainen (se no ricordo male..) e quello di piquet ma niente di speciale...

castexx
07-06-2009, 16:28
No che non mi piacciono, ma dire che adesso è peggio degli anni scorsi.......... :stordita: E' uguale agli anni scorsi :stordita:

buglis
07-06-2009, 16:32
Nemmeno io :D :D

Bravo hai scoperto l'errore. :asd:

fluke81
07-06-2009, 16:37
No che non mi piacciono, ma dire che adesso è peggio degli anni scorsi.......... :stordita: E' uguale agli anni scorsi :stordita:

pero almeno negli ultimi 4 campionati c'èra lotta a 2, in qualche caso anche a 3 e a 4:O

PeK
07-06-2009, 16:39
va beh... ma io ricordo gente che a metà campionato aveva già vinto, è sempre stato così... quelle poche volte che c'è stata battaglia fino all'ultima curva sono eccezioni, mica la regola :O

castexx
07-06-2009, 16:46
pero almeno negli ultimi 4 campionati c'èra lotta a 2, in qualche caso anche a 3 e a 4:O

Beh la lotta era nel mondiale, più che nelle gare...una volta vinceva uno, la volta dopo l'altro, la volta dopo ancora uno toccava il rail e incredibilmente riusciva a vincere, la volta dopo ancora rivinceva il primo...cambiavano i singoli vincitori ma le gare erano tutte stesse (tranne quando nakajima faceva il kamikaze :asd:)

Teox82
07-06-2009, 17:01
Dopo 2 giri ho spento esono uscito.Sono tornato verso le 16.20 per sentire le ultime perle:

Fiorio:"non ho mai visto vincere niente da una Lola,se non campionati monomarca"
Alesì:"Quelli della Aston Martin sono dei falliti"
Fiorio su una domanda della conduttrice riguardo al futuro della F1:"Tutto finirà in schifìo"

Fantastico,mi sa che è stato più divertente questo siparietto che l'intera gara :asd:

shawn89
07-06-2009, 17:04
Io ho spento dopo che il mio beniamino nonché connazionale si è ritirato per problemi di graining al kers. Del resto che senso aveva guardare oltre?:stordita:

Cmq rivoglio le FAQ!!!!:O

Apix_1024
07-06-2009, 17:06
Dopo 2 giri ho spento esono uscito.Sono tornato verso le 16.20 per sentire le ultime perle:

Fiorio:"non ho mai visto vincere niente da una Lola,se non campionati monomarca"
Fiorio su una domanda della conduttrice riguardo al futuro della F1:"Tutto finirà in schifìo"

Fantastico,mi sa che è stato più divertente questo siparietto che l'intera gara :asd:

quoto... florio hai pochi secondi... ehmmmm ehmmmm tutto finirà in ehmmm ehmmmm schifìo.... :rotfl:

banana snapple
07-06-2009, 17:07
Le pagelle di Istanbul: solito irresistibile Button

Andiamo ad analizzare le prestazioni dei protagonisti del GP di Turchia. Il britannico della Brawn GP è ancora una volta imprendibile, mentre il suo compagno di scuderia Barrichello incappa in una giornata da dimenticare. Raikkonen e Massa stentano ancora.

JENSON BUTTON 9 - Il pilota inglese fa il suo ingresso nella storia dalla porta principale cogliendo il sesto successo su sette Gran Premi. Eguagliare mostri sacri come Jim Clark e Michael Shumacher non è da tutti. Quando poi ci si mettono abnche gli avversari a spianargli la strada...E' tutto più facile! Domina la gara dall'inizio alla fine: avrà anche una macchina da sogno ma nessuno gli sta dietro.

MARK WEBBER 7,5 - Eguaglia il suo miglior risultato in carriera partendo dalla quarta piazza. Riesce nell'impresa di cogliere un preziosissimo secondo davanti al suo compagno di squadra, che dopo la pole era indubbiamente favorito. L'incidente che ha rischiato di estromettere il talentuoso australiano dal Mondiale di F1 ormai è dimenticato.

JARNO TRULLI 7 - Salva l'onore dell'Italia e finisce ai piedi del podio dopo un buono spunto in avvio. Si ritrova dietro le Red Bull scatenate oggi e porta a casa un ottimo risultato per la Toyota considerando che la scuderia giapponese stava attraversando un momento non proprio da incorniciare.

SEBASTIAN VETTEL 6 - Talento che deve ancora maturare. In qualifica le aveva suonati a tutti e se si fosse confermato in gara sarebbe stato un trionfo. Ma l'errore (il terzo del Mondiale dopo Melbourne e Montecarlo) al primo giro è determinante: prova coraggiosamente a tornare sotto sia a Button che a Webber ma non basta.

FELIPE MASSA 5,5 - Negli ultimi tre anni in Turchia aveva abituato la Ferrari al successo facile. Il poker sfuma, ma sfuma anche il podio e arriva solo un misero sesto posto dietro anche a Rosberg. La macchina non aiuta, ma viste le premesse della vigilia, era lecito aspettarsi qualcosa si più.

KIMI RAIKKONEN 5 - Viene superato in partenza e fallisce l'aggancio alla zona punti. Dopo la buona prestazione di Montecarlo, in Turchia sparisce completamente di scena. Qui aveva anche vinto all'esordio con la McLaren: dall'ex campione del Mondo ci si attendeva un altro cenno di presenza, e invece.....continua a latitare.

LEWIS HAMILTON 4 - Dopo una pessima qualifica, parte per l'ennesima volta dalle posizioni di rincalzo e chiude solo tredicesimo. Il campione del mondo non può disporre certamente di una monoposto competitiva e il weekend di Istanbul, eccezion fatta per un sorpasso (peraltro infinfluente su Raikkonen), si trasforma in un'altra disfatta.

RUBENS BARRICHELLO 4 - Partenza disastrosa in cui sembra una nave arenata. Il traffico lo fa impazzire e finisce per toccarsi violentemente prima con Kovalainen e poi con Sutil: nervoso (anche le sue dichiarazioni finali lo confermano), commette troppi errori che lo portano al primo ritiro per la Brawn GP.

RED BULL 8 - Porta due monoposto (con duen strategie diverse) sul podio superando di fatto in termini di punti la scuderia di Ross Brawn. Peccato per Vettel che avrebbe potuto davvero vincere. Ciò nonostante il team sembra davvero l'unico che può dare filo da torcere fino alla fine all'indiavolata Brawn GP.

BRAWN GP 7,5 - Si registra il primo ritiro stagionale, così da far sperare anche gli altri team nel titolo costruttori. I guai tecnici sulla vettura di Barrichello (motore e cambio) non possono comunque cancellare l'ennesima splendida prova di Jenson Button che porta nuovmanente in cielo la scuderia di Ross Brawn. Lui è il vero sultano.

FERRARI 5 - Soli tre punti da portare a Maranello francamente sono un po' pochi, visti anche gli ultimi tre successi consecutivi. L'unica magra consolazione è che per la terza volta consecutiva tutte e due le monoposto tagliano il traguardo. Il kers continua a lasciare perplessi e il Mondiale ormai praticamente sfumato, ma per salvare almeno l'onore resta tantissimo lavoro da fare.

McLAREN 4 - Gran Premio da dimenticare dopo l'illusione nelle libere di Kovalainen. Non sono le gomme, è la macchina del team di Woking che proprio non va. Silverstone sarà le prove del nove: per capire se le frecce d'argento hanno qualche chance di recupero oppure il tracollo è definitivo.

banana snapple
07-06-2009, 17:09
Button vince. In serie B

Va bene, bravo! Niente da dire su Jenson Button. Fa ciò che è richiesto ad un pilota sopra una macchina vincente. In aggiunta ha la faccia da copertina, un carattere decente, una educazione sufficiente e un padre molto diverso dal babbo di Hamilton. Poi i numeri, numeri da fenomeno. Però, andiamoci piano, dai, nonostante la velocità media. Non tiriamo in ballo, ad esempio, Jim Clark, un signore capace di fare ciò che fa Button anche con i pattini a rotelle, il carrellotto e lo slittino. E non tiriamo in ballo nemmeno Schumacher, un signore che aveva la capacità di trasformare - con un metodo di lavoro che Jenson sogna - uno slittino in un bob a quattro. Piuttosto questa gara turca ha segnalato dell’altro. Punto primo: Vettel è ancora acerbo. Non in grado di lottare per un titolo mondiale. Troppi errori in una situazione in cui ogni errore costa troppo, vista la stoffa Brawn. Tanto è vero che Webber fa meglio di lui da tre gare. Punto secondo: se dalla battaglia togli Alonso, togli Hamilton, togli Massa, togli Raikkonen e togli Kubica, viene in mente lo spot in cui si spiega come sia possibile “vincere facile”. C’è una sola macchina in grado di tentare un contrasto alla Brawn. A guidarla c’è un ragazzino molto dotato ma non abbastanza e un onesto professionista australiano. Poi ci sarebbe la seconda Brawn. Ma a guidarla c’è Barrichello, un compagno che tutti vorrebbero avere. Quindi, bravo Jenson. Ma questo, con tutto il rispetto, è un mondiale di serie B.

banana snapple
07-06-2009, 17:20
Domenicali: "Mi aspettavo di più"
Sulla corsa: "Non abbiamo avuto il passo delle prime"

Il sesto posto del brasiliano Felipe Massa ed il nono di Kimi Raikkonen al Gran Premio di Turchia non soddisfa la scuderia della Ferrari. Stefano Domenicali, Direttore della Gestione Sportiva del cavallino rosso, ha espresso tutta la sua delusione al termine della corsa: "Non sono soddisfatto - ha commentato ai microfoni della Rai - speravo in qualcosa di più, ma questa è la realtà". Domenicali ha poi analizzato la gara delle due monoposto: "Non abbiamo avuto il passo e dobbiamo lavorare ancora molto sullo sviluppo della macchina. Soprattutto - ha aggiunto - dobbiamo capire perchè nell'ultima parte di qualifiche ed in gara le cose non sono andate come il primo giorno di prove".

banana snapple
07-06-2009, 17:20
Massa: 'Piu' di cosi' non potevamo fare'

'Piu' di cosi' non si poteva fare, gli altri andavano piu' forti', e' quasi rassegnato Felipe Massa dopo Istanbul. Ci si aspettava una Ferrari competitiva nella gara in Turchia, su una pista da sempre favorevole alla rossa, invece non si e' andati oltre un sesto posto con il brasiliano e addirittura il nono con Raikkonen: 'I tre punti sono l'unica cosa positiva di questa gara'. Il vice campione del mondo prova a tirarsi su di morale pensando al futuro: 'Dobbiamo avere fiducia, spingendo la squadra per migliorare'.Anche nelle parole di Stefano Domenicali serpeggia la delusione per questo risultato negativo: 'Non sono contento, mi aspettavo qualcosa di piu''. Le monoposto di Maranello non sono mai state al livello dei primi, staccandosi sin dai giri iniziali di gara: 'Non abbiamo avuto il passo di gara che volevamo, dobbiamo capire cosa non e' andato in questi ultimi due giorni e lavorare molto per migliorare in futuro'.

fluke81
07-06-2009, 17:21
almeno sono 2 gp di fila che le macchine arrivano al traguardo, record:O

banana snapple
07-06-2009, 17:22
Barrichello ritirato: "Gara frustrante"
Sulla partenza sbagliata: "Ho avuto problemi al cambio"

C'è grande delusione nelle parole di Rubens Barrichello al termine del Gran Premio di Turchia, settima prova del Mondiale di Formula 1, che ha visto il pilota brasiliano della BrawnGp costretto al primo ritiro stagionale. Dopo una partenza disastrosa che lo ha visto piantato sulla griglia di partenza, Barrichello si è poi trovato a fare una gara anonima in mezzo al gruppo fino al definitivo ritiro. "Sembra che ci sia stato un problema al cambio simile a quello che ho avuto all'inizio della stagione, come nel Gran premio d'Australia", ha rivelato Barrichello ai microfoni della Bbc. "Poi ho dovuto competere con macchine con il kers ed ho sono stato costretto a forzare fino al ritiro per i contatti con Heikki Kovalainen e Adrian Sutil e seguenti problemi ai box". Il pilota ha poi ammesso il suo dispiacere per il risultato di questo Gran Premio: "E' frustrante, perchè sta accadendo troppo spesso alla mia squadra di avere problemi del genere". Barrichello si trova ora a 26 punti dal compagno di scuderia Jenson Button, vincitore all'Instanbul Park e leader della classifica generale con 61 punti.

castexx
07-06-2009, 17:22
Comunque secondo me Button è molto forte, tutti se l'erano dimenticato a causa delle macchine scadenti che ha guidato negli ultimi anni, ma nel 2004 arrivo terzo nel mondiale (dietro a schumacher e a barrichello che guidavano le ferrari, ben superiori alla bar). Quindi non è di certo scarso, anzi...la brawn sarà un missile ma lui rimane uno dei più forti tra quelli che corrono ora..

andrea
07-06-2009, 17:34
Button vince. In serie B

Va bene, bravo! Niente da dire su Jenson Button. Fa ciò che è richiesto ad un pilota sopra una macchina vincente. In aggiunta ha la faccia da copertina, un carattere decente, una educazione sufficiente e un padre molto diverso dal babbo di Hamilton. Poi i numeri, numeri da fenomeno. Però, andiamoci piano, dai, nonostante la velocità media. Non tiriamo in ballo, ad esempio, Jim Clark, un signore capace di fare ciò che fa Button anche con i pattini a rotelle, il carrellotto e lo slittino. E non tiriamo in ballo nemmeno Schumacher, un signore che aveva la capacità di trasformare - con un metodo di lavoro che Jenson sogna - uno slittino in un bob a quattro. Piuttosto questa gara turca ha segnalato dell’altro. Punto primo: Vettel è ancora acerbo. Non in grado di lottare per un titolo mondiale. Troppi errori in una situazione in cui ogni errore costa troppo, vista la stoffa Brawn. Tanto è vero che Webber fa meglio di lui da tre gare. Punto secondo: se dalla battaglia togli Alonso, togli Hamilton, togli Massa, togli Raikkonen e togli Kubica, viene in mente lo spot in cui si spiega come sia possibile “vincere facile”. C’è una sola macchina in grado di tentare un contrasto alla Brawn. A guidarla c’è un ragazzino molto dotato ma non abbastanza e un onesto professionista australiano. Poi ci sarebbe la seconda Brawn. Ma a guidarla c’è Barrichello, un compagno che tutti vorrebbero avere. Quindi, bravo Jenson. Ma questo, con tutto il rispetto, è un mondiale di serie B.

Ma chi lo ha scritto sto articolo? :mc:

Ferdy78
07-06-2009, 17:58

io non lo seguo il dopo...dopo il podio spengo.

Certo che sentire pronunziare ste offese belle e buone da due altissimi competenti...asd: veri...è il colmo
Alesi settimana prossima farà l'autista di Montezemolo in quel di Le Mans..sai che ridere...:asd:

Oggi in vero mi sono anche addormentato..ad un tratto:stordita: ..mazza che mortorio, tranne i primi giri dove Barricchello ha espresso il suo repertorio di gaffe, per il resto è stata una corsa troppo monotona..azzmi sono divertito più stamattina con la Gp2 (sempre più spesso..).

Onore a Button, spero che chiuda il mondiale in estate così si può chiudere baracca:D

Domanda a chi lo sa?
Ma perchè la rai sul web oscura la f1 e le trasmissioni inerenti tipo Numero uno??:cry: :cry: :cry:

-Mirco-
07-06-2009, 18:27
Mondiale già finito ampliamente, Brawn troppo superiore in qualsiasi circuito,mi aspettavo qualcosa in + sul passo gara delle Ferrari , invece niente di niente pure dietro Rosberg sono finiti cmq peggior gara dell'anno 0 emozioni nulla di nulla, manco piquet a muro abbiamo visto, rendiamoci conto :sofico:

MaxArt
07-06-2009, 18:53
Ragazzi... tifosi Ferrari, tifosi McLaren, tifosi Renaul, tifosi Toro Rosso... questo è un disastro!
La gara è stata noiosissima, dopo la bagarre del primo giro il momento clou è stato il sorpasso di Piquet su Hamilton. Uao.
La Brawn e Button sono state talmente forti da far cascare le braccia, o farle alzare al cielo e chiedere disperatamente: "Che dobbiamo fare?". Sei vittorie su sette, è qualcosa di fuori dal mondo per una macchina che l'anno scorso era nei bassifondi della classifica.

Ferrari
Kimi Raikkonen: bloccato, ingolfato, rovina l'alettone anteriore durante i primi giri e compromette la gara. Alla fine va "forte"... alla fine, appunto. Voto: 4.
Felipe Massa: ha fatto il possibile, forse ieri ci si poteva aspettare da lui una seconda fila e soprattutto non farsi infilare da Rosberg al primo giro, ma in effetti non gli reggeva il passo di gara. Voto: 6.
Scuderia: le strategie vanno bene, le macchine sembrano aver ritrovato una certa affidabilità, ma sono lente e non si sa perché. Allo sbando nel cercare di capire come recuperare. Voto: 4,5.

Brawn GP
Jenson Button: e che dire? Ha giusto atteso che gli altri facessero la sua gara guidando con regolarità e senza errori, il resto è stato facile. Imbarazzante (per gli altri) come ha guidato col braccio fuori dal finestrino, a fine gara. Voto: 7.
Rubens Barrichello: un disastro! Partenza inesistenze, poi nervoso, tenta dei sorpassi assurdi e rovina pure l'alettone contro un incolpevole Sutil. Secondo me si è ritirato perché gli giravano le scatole, mica per il cambio. Voto: 2.
Scuderia: per chi ancora ci sperasse, sono tornati a ribadire che questa macchina è nata fin troppo bene per gli altri. Voto: 7.

McLaren
Lewis Hamilton: brutte qualifiche, ottiene il massimo in gara, ma che tristezza farsi sverniciare da Piquet! Voto: 6.
Heikki Kovalainen: fantasma, si è visto solo quando ha resistito a Barrichello.
Scuderia: la macchina fa pietà, forse è davvero meglio che si concentrino sulla Grand Prix Championship.

Renault
Fernando Alonso: lo spagnolo continua a spingere ed a portare la macchina in Q3 nonostante le difficoltà, che poi riemergono in gara. Voto: 6.
Nelsinho Piquet: come al solito fa schifo, però a superare Hamilton ha mostrato qualcosa di decente. Con gomme calde e serbatoio vuoto, ma tant'è... Voto: 4 (poteva essere il solito 2).
Scuderia: Briatore parla bene, meglio di come corra la sua macchina.

Red Bull
Sebastian Vettel: bella pole, peccato quell'errore al primo giro che gli fa perdere la prima posizione. Non avrebbe comunque resistito a Button, poi la strategia lo condanna. Voto: 7.
Mark Webber: beh, lui c'è sempre! È strano che un animale da qualifica come lui le prenda sempre da Vettel, però ha imparato a fare gare solide ed oggi lo ha ribadito. Voto: 7,5.
Scuderia: la strategia delle tre soste per Vettel è stato un suicidio, ed oltretutto sono recidivi a rovinare le gare al tedesco, però la macchina è tornata veramente forte. Ma non abbastanza per la Brawn. Voto: 6,5.

Williams
Nico Rosberg: che dire? Un'ottima gara, come non ce la si aspettava. Bravo! Voto: 8.
Kazuki Nakajima: un fantasma, ha portato la macchina ain fondo senza fare errori. Ma sempre ben fuori dai punti. Voto: 5.
Scuderia: sembra un ritorno alle buone prestazioni. Voto: 7.

Toyota
Jarno Trulli: è tornato il fulmine di qualifica, ma soprattutto è riuscito a fare un'ottima gara senza patire dei soliti problemi che affliggono la sua vettura. Ottimo! Voto: 8.
Timo Glock: parte indietro, ma raccoglie un punto. Accettabile. Voto: 6.
Scuderia: dopo la tristezza a Montecarlo, riecco le buone prestazioni. A silverstone potrebbe andare anche meglio. Voto: 7.

BMW Sauber
Robert Kubica: toh, chi si rivede! Il buon Robert torna a punti dopo il 2008, e con prestazioni decenti. Voto: 7.
Nick Heidfeld: un altro fantasma, mai in lotta con nessuno.
Scuderia: due punti che sono una boccata d'ossigeno dopo il fondo toccato a Monaco.

Schummacherr
07-06-2009, 18:56
Alle 15 mi sono addormentato..ma vedo che non è cambato nulla...

solo barrichello ci ha fatto divertire...che schifo di F1..

Apix_1024
07-06-2009, 19:02
Alle 15 mi sono addormentato..ma vedo che non è cambato nulla...

solo barrichello ci ha fatto divertire...che schifo di F1..

l'anno prossimo ci sarà da ridere... se ci fosse il campionato alternativo la rai quale dei due trasmetterà? ahahahah che pena...:doh:

momo-racing
07-06-2009, 19:35
l'anno prossimo ci sarà da ridere... se ci fosse il campionato alternativo la rai quale dei due trasmetterà? ahahahah che pena...:doh:

senza ombra di dubbio quello dove correrebbe la ferrari

p.s.
ma la brown non aveva trovato la Virgin come sponsor? come mai corre ancora con la livrea intonsa?

castexx
07-06-2009, 19:36
senza ombra di dubbio quello dove correrebbe la ferrari

Infatti...sennò mazzoni chi tirerebbe in ballo ogni 2x3? :asd:

-Mirco-
07-06-2009, 19:47
Forse avevate preso sonno prima :asd: , ma circa a metà gara c'è stato un bel sorpasso all'esterno di pisquet su gino pilotino, roba che si vede 1 sola volta nella vita :sofico:

FireBiker
07-06-2009, 20:13
Scusate l'interruzione ma devo proprio dirlo :

Vettel tornatene a scuola !
Pivello !

marchigiano
07-06-2009, 20:14
Forse avevate preso sonno prima :asd: , ma circa a metà gara c'è stato un bel sorpasso all'esterno di pisquet su gino pilotino, roba che si vede 1 sola volta nella vita :sofico:

in effetti se quei sorpassi si vedessero ai vertici a tutti i GP la F1 sarebbe il più bello sport motoristico

per chi dice che button non è bravo, ricordo che tutti i piloti, anche senna, quando avevano una macchina scarsa, non andavano. poi è vero che magari senna si impegnava comunque per un piazzamento mentre magari button fin'ora si demoralizzava quando l'auto non andava... infatti non lo metto a livello di senna :D però è veloce dai. ora è anche concentrato

+Benito+
07-06-2009, 20:16
Per dire che giornalisti (?) ottusi e superficiali non hanno colto che vettel non avrebbe mai battuto button oggi e il secondo posto con le tre soste lo svrebbe comunque perso, invece hanno continuato a dargli addosso per un errore all'atto pratico ininfluente se non sull'entità del distacco finale.

Gara seguita in modo assurdo dalla regia, non c'è capito assolutamente niente, si sono persi tutti i pitstop che decidevano la gara dal terzo in poi.
Non ho capito, per esempio, come mai rosberg prima della seconda sosta aveva qualche secondo di vantaggio su trulli (quando lo ha passato?) e invece dopo la sosta era due secondi dietro.
Come mai raikkonen ad un tratto girava lentissimo (non si sa con che tempi perchè non li hanno detti manco una volta) ed è stato passato da hamilton che seppur leggero aveva le gomme alla frusta ed una macchina che non andava nemmeno a spingerla?
Mi devono spiegare dove hanno visto la bella gara di glock che ad un tratto era quarto solo perchè non aveva ancora rifornito.

Bah....ma capelli è consulente tecnico di cosa? Sono 10 anni che commentano e ogni volta è peggio, non capiscono niente, ci hanno messo il tempo di vedere il replay per capire che barrichello aveva un danno all'ala!

E tutte le volte che una macchina con il kers sorpassa "è grazie al kers" ma che cazzo dite storditi? in frenata uno passa grazie al kers? Eh....ma grazie al kers, và.

Apix_1024
07-06-2009, 20:23

Pivello !

eccaaalà...:mc: :mc:

Per dire che giornalisti (?) ottusi e superficiali non hanno colto che vettel non avrebbe mai battuto button oggi e il secondo posto con le tre soste lo svrebbe comunque perso, invece hanno continuato a dargli addosso per un errore all'atto pratico ininfluente se non sull'entità del distacco finale.

Gara seguita in modo assurdo dalla regia, non c'è capito assolutamente niente, si sono persi tutti i pitstop che decidevano la gara dal terzo in poi.
Non ho capito, per esempio, come mai rosberg prima della seconda sosta aveva qualche secondo di vantaggio su trulli (quando lo ha passato?) e invece dopo la sosta era due secondi dietro.
Come mai raikkonen ad un tratto girava lentissimo (non si sa con che tempi perchè non li hanno detti manco una volta) ed è stato passato da hamilton che seppur leggero aveva le gomme alla frusta ed una macchina che non andava nemmeno a spingerla?
Mi devono spiegare dove hanno visto la bella gara di glock che ad un tratto era quarto solo perchè non aveva ancora rifornito.

Bah....ma capelli è consulente tecnico di cosa? Sono 10 anni che commentano e ogni volta è peggio, non capiscono niente, ci hanno messo il tempo di vedere il replay per capire che barrichello aveva un danno all'ala!

E tutte le volte che una macchina con il kers sorpassa "è grazie al kers" ma che cazzo dite storditi? in frenata uno passa grazie al kers? Eh....ma grazie al kers, và.

io avevo l'audio basso e seguivo solo le immagini :asd: commenti assurdi e gara troppo troppo superficiale. una volta c'erano i tempi oggi manco i distacchi ti danno più ormai... la tecnica è scaduta ed è proprio diventato un prodotto solo commerciale e vendibile alla massa di ignoranza che sta tra la tv e il divano con il telecomando in mano :(

+Benito+
07-06-2009, 20:27
Button vince. In serie B

Sono d'accordo ZERO. Quando a vincere erano persone dotate di McLaren e Ferrari (E BASTA) era un mondiale esattamente come questo e i vari Hamilton, Webber, Vettel non c'erano perchè non avevano la macchina. Se Massa, Raikkonen, Alonso, Hamilton avessero corso i loro primi due o tre anni su macchine come quelle che hanno ora sarebbero dei signori nessuno, ma non lo sono.
Button ogni volta che ha avuto la macchina buona per vincere ha vinto (non dimenticare gli anni Honda!) ed è un signor pilota.

_fred_
07-06-2009, 20:28
Senza contare l'allegra combriccola di PitLane, che si sono messi a trattare di m.... Vettel solo per l'errore. Ma caspita, state incensando un pilota (Button) che quest'anno è in testa al mondiale per i casini al regolamento e appena il suo diretto rivale, che è l'unico che gli è riuscito a tenere testa con un auto come le altre, gli date addosso.
E i commenti finali poi... questa scuderia non ha vinto qua, questa non ha vinto la ecc...

+Benito+
07-06-2009, 20:29
eccaaalà...:mc: :mc:

io avevo l'audio basso e seguivo solo le immagini :asd: commenti assurdi e gara troppo troppo superficiale. una volta c'erano i tempi oggi manco i distacchi ti danno più ormai... la tecnica è scaduta ed è proprio diventato un prodotto solo commerciale e vendibile alla massa di ignoranza che sta tra la tv e il divano con il telecomando in mano :(

Come è possibile vendere un prodotto soporifero? Almeno se tenessero un po' viva l'attenzione con qualche ipotesi fatta da loro sul proseguo della gara (non le fanno MAI, solo il giro dei pistop e grazie al cazzo) uno potrebbe aspettarsi qualcosa, invece socì...mamma mia che noia, se in redbull non svaccavano la strategia di Vettel arrivavano i primi 8 come la classifica del secondo giro.

castexx
07-06-2009, 20:31
Per farmi passare la noia del gp mi sono guardato la superstars series su odeon :O Spettacolo puro :cool:

+Benito+
07-06-2009, 20:33
Per farmi passare la noia del gp mi sono guardato la superstars series su odeon :O Spettacolo puro :cool:

Lo danno su SAT? C'è qualcosa di IRL o CART su SAT? Non ho sky però.....però ho il dual feed e prendo due satelliti, uno pieno di porno asiatico e l'altro penso sia uno normale perchè c'è la rai etc etc..

castexx
07-06-2009, 20:35
Boh, prendo odeon con l'antenna normale...non benissimo, ma meglio di la7 :stordita: Ogni tanto fanno anche roba di rally :cool:

FireBiker
07-06-2009, 20:35
La F1 è noisissima oramai, vedo sempre la solita cosa, Vettel che nn supera nessuno, Button pate a razzo e Barrichello che fa la pecora nera, tutto quì.

Io penso che il vero pilota sia Hamilton, infatti non a caso è il pilota che ha fatto più sorpassi di tutti, un uomo spettacolo quello lì.

PeK
07-06-2009, 20:38
non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno così quel fallito di alesi si rimangia quel che ha detto della aston martin :mad:

PeK
07-06-2009, 20:39
Io penso che il vero pilota sia Hamilton, infatti non a caso è il pilota che ha fatto più sorpassi di tutti, un uomo spettacolo quello lì.

LOLZ! :D

Schummacherr
07-06-2009, 20:39
La F1 è noisissima oramai, vedo sempre la solita cosa, Vettel che nn supera nessuno, Button pate a razzo e Barrichello che fa la pecora nera, tutto quì.

spettacolo farsi passare da Piquet all'esterno in effetti :asd:

+Benito+
07-06-2009, 20:40

Sei lo stesso che scrive ste cose qui?

La ducati ara alcune 1000cc 4 cilindri nei campionati sportivi ma per le versioni stradali, se non hai il 1098R non ari proprio nessuno. La Ducati difatto per i confronti o usa la 1098R che vince in modo sempre risicato rispetto a quello che vale oppure nascondono o truccano i risultati con qualche magheggio.

La Ducati vera è la 1098R, tutte le altre sono solo modelli a scopo puramente commerciale e servono solo a dare la possibilità a molte persone di dire in giro che hanno una "Ducati" così fanno gli sboroni al bar. Perchè sui tempi nel giro nella Ducati o ci metti il pilota bravo per nacondere i difetti della moto durante i confronti sulle riviste oppure lo pompa alle jap di nascosto come al solito.

La Yamaha ora ti ricordo che ha gli scoppi irregolari quindi tutto questo vantaggio della progressione sta pian piano esaurendosi.

:stordita:

Ma va ciapà i rat va'! :D

+Benito+
07-06-2009, 20:40

Ah vero!! :D

Fossi stato in lui andavo ai box e mi chiudevo nel cesso a piangere! Che smacco! :P

castexx
07-06-2009, 20:42

Apix_1024
07-06-2009, 20:49
uno pieno di porno asiatico

:oink: :oink: :oink: asia siiiiiiii :oink: :oink: :oink:

:stordita:

Ma va ciapà i rat va'! :D

Ah vero!! :D

Fossi stato in lui andavo ai box e mi chiudevo nel cesso a piangere! Che smacco! :P

:rotfl: e cmq in questi ultimi tempi ho la ignore list che si allunga sempre di più fantastico :rotfl:

buglis
07-06-2009, 20:49

A mio parere la gara l'avrebbe vinta cmq Button ma almeno se la sarebbe sudata un pò di più visto che Vettel avendo la macchina più scarica avrebbe avuto un passo gara migliore.

Button in honda non mi pare abbia fatto grandi cose se non una vittoria, dove Alonso e Schumacher non arrivarono in fondo, ricordo un buonissimo anno con la Bar dove andava costantemente a podio e arrivò 3 nel mondiale mi pare, ma quest'anno non c'è storia, la brawngp e Button faranno meglio della Ferrari e Schumacher del 2004. Poi l'anno successivo si è visto come è andata in Ferrari. :asd:

buglis
07-06-2009, 20:50

Amico di pierluigi86?? :D
Piuttosto che fine ha fatto lui e l'altro trollista??

ciccio er meglio
07-06-2009, 20:56

si sarà reincarnato :sofico:

comunque secondo me vettel non avrebbe vinto lo stesso oggi, brown troppo superiore :(

bio82
07-06-2009, 21:09
A mio parere la gara l'avrebbe vinta cmq Button ma almeno se la sarebbe sudata un pò di più visto che Vettel avendo la macchina più scarica avrebbe avuto un passo gara migliore.

il passo di gara di button era notevolmente migliore nella prima parte di gara, sorpasso o meno...vettel nella prima parte di gara girava nettamente più lento, con button negli scarichi che lo avrebbe sorpassato 2 giri dopo..

bio

mau.c
07-06-2009, 21:12

Pivello !

vettel avrà pure commesso degli errori ma certo non errori idioti come quelli che commette il campioncino inglese anche piuttosto spesso... prendersela con lui mi sembra ridicolo visto che è stato l'unico ad impensierirli in qualche modo. la sua gara era segnata dalla strategia, in nessun modo con tre soste sarebbe finito prima di webber o prima di button, al limite poteva permettere a webber di vincere rallentando button ma sarebbe comunque stata una gara infernale per lui, tutta con una brawn alle calcagna... chiaro che ha bisogno di una raddrizzata, ma pure schumacher quando venne in ferrari faceva belle cavolate, in particolare mi ricordo che se non arrivava prima non finiva le gare, solo in seguito imparò a essere più costante. intanto umilia il veterano compagno di squadra regolarmente a mio avviso, anche oggi con una sosta in più, che sono un sacco di secondi e una strategia sbagliata, lo aveva ripreso. ha dovuto comunque ascoltare la squadra che gli ha chiesto di non attaccare, dato quello che è successo in gara 1 non poteva fare altro.

complimenti alla brawn e a button, ma il paragone con "ti piace vincere facile" è d'obbligo, non mi parlate di campioni che Button non lo è. qui non sta correndo contro nessuno, button con la stessa macchina degli altri si piazza in mezzo alla classifica come ha sempre fatto. aiutato dalla squadra che lo preferisce ad un ignobile barrichello che ha continui problemi oltre a un pessimo carattere e a sbagliare di suo, un primo rivale assolutamente ridicolo che non è capace di impensierirlo mai in nessuna situazione perchè bollito, tant'è che non riesce ad imporsi su vetture visibilmente peggiori.

questo non è un campionato di serie B è semplicemente la brawn che è molto più competitiva e ha un margine che le permetterà di vincere con il gomito fuori dal finestrino, un altro al posto di button magari avrebbe vinto una gara in meno ma non cambierebbe nulla a mio avviso.

buglis
07-06-2009, 21:15
il passo di gara di button era notevolmente migliore nella prima parte di gara, sorpasso o meno...vettel nella prima parte di gara girava nettamente più lento, con button negli scarichi che lo avrebbe sorpassato 2 giri dopo..

bio

Il passo di Button è stato buono perchè si è portato subito davanti ma se Vettel non fosse uscito largo dando il via libera a Button sarebbe stato diverso secondo me non si sarebbe portato tanto facilmente in testa quindi non sono per niente daccordo con il tuo ragionamento.

buglis
07-06-2009, 21:18
vettel avrà pure commesso degli errori ma certo non errori idioti come quelli che commette il campioncino inglese anche piuttosto spesso... prendersela con lui mi sembra ridicolo visto che è stato l'unico ad impensierirli in qualche modo. la sua gara era segnata dalla strategia, in nessun modo con tre soste sarebbe finito prima di webber o prima di button, al limite poteva permettere a webber di vincere rallentando button ma sarebbe comunque stata una gara infernale per lui, tutta con una brawn alle calcagna... chiaro che ha bisogno di una raddrizzata, ma pure schumacher quando venne in ferrari faceva belle cavolate, in particolare mi ricordo che se non arrivava prima non finiva le gare, solo in seguito imparò a essere più costante. intanto umilia il veterano compagno di squadra regolarmente a mio avviso, anche oggi con una sosta in più, che sono un sacco di secondi e una strategia sbagliata, lo aveva ripreso. ha dovuto comunque ascoltare la squadra che gli ha chiesto di non attaccare, dato quello che è successo in gara 1 non poteva fare altro.

complimenti alla brawn e a button, ma il paragone con "ti piace vincere facile" è d'obbligo, non mi parlate di campioni che Button non lo è. qui non sta correndo contro nessuno, button con la stessa macchina degli altri si piazza in mezzo alla classifica come ha sempre fatto. aiutato dalla squadra che lo preferisce ad un ignobile barrichello che ha continui problemi oltre a un pessimo carattere e a sbagliare di suo, un primo rivale assolutamente ridicolo che non è capace di impensierirlo mai in nessuna situazione perchè bollito, tant'è che non riesce ad imporsi su vetture visibilmente peggiori.

questo non è un campionato di serie B è semplicemente la brawn che è molto più competitiva e ha un margine che le permetterà di vincere con il gomito fuori dal finestrino, un altro al posto di button magari avrebbe vinto una gara in meno ma non cambierebbe nulla a mio avviso.

Concordo in tutto, un altro poteva pure fare 7 su 7.

+Benito+
07-06-2009, 21:32

Barrichello non guida la stessa macchina?

mau.c
07-06-2009, 21:41

barrichello non è un pilota, ai tempi della ferrari almeno arrivava dietro a schumacher all'inizio. ma ormai è bollitissimo ed è piuttosto evidente, fa fatica a tenere dietro delle vetture che sono più lente a vista d'occhio. il suo campionato è semplicemente ridicolo, giusto kovalainen fa peggio. sono i due piloti che ognuno vorrebbe come gregari.

e comunque vorrei far notare, che a parte le sue partenze, ha avuto ogni tipo di problema ai box, gli hanno pure dato fuoco, e oggi comunque il cambio non funzionava, non mi pare button abbia mai avuto un problema che fosse uno. ed almeno in un'occasione gli hanno assegnato una strategia per fargli perdere la posizione (a favore di button).

michelgaetano
07-06-2009, 21:43

bio

Difficile dirlo, il ritmo di Button non era così più elevato, e mettendo in conto anche la difficoltà di sorpassare...

Che poi Button avrebbe vinto uguale non ci piove.

buglis
07-06-2009, 22:08

Barrichello è solo chiacchere. Io dico solo che si sta esaltanto un pò troppo Button, non era fenomeno prima e non lo è adesso ha solo la macchina migliore ed è un buon pilota.
Con quella vettura penso possano fare peggio di lui solo piquet e fisichella.

Raven
07-06-2009, 22:18
Con quella vettura penso possano fare peggio di lui solo piquet e fisichella.

In realtà Fisichella ha bastonato Button alla Benetton anni fa...

mau.c
07-06-2009, 22:40

ecco appunto :asd:

è stato comunque un ragazzo svogliato che aveva i numeri del buon pilota ma non li ha mai tirati fuori perchè non ne valeva la pena... è un campione questo? se non gli fosse capitata questa occasione avrebbe concluso una carriera anonima. almeno barricesso gli fosse passato avanti una volta, uno direbbe che almeno ha dovuto combattere contro di lui. preferisco un vettel o un alonso che in ogni situazione tira fuori le unghie, anche se il primo non sempre a proposito.

mau.c
07-06-2009, 22:58
ops

JoK3Я
08-06-2009, 01:38
Erano 2 anni che non mi addormentavo a una gara... :zzz:

El_Camino
08-06-2009, 06:05
ehhh la BrawnGP usano i cheats di Mosley :O

buglis
08-06-2009, 07:07

Per essere fisichella alla minardi sembrava anche un pilota, ma si parla di lustri fà. :D

Aviatore_Gilles
08-06-2009, 08:00
Hanno cambiato le regole, hanno rivoltato la F1 come una calzino, hanno mutilato le F1, ma lo spettacolo resta sempre a 0 :D

cuorern
08-06-2009, 09:03

barrichello non è un pilota, ai tempi della ferrari almeno arrivava dietro a schumacher all'inizio. ma ormai è bollitissimo ed è piuttosto evidente, fa fatica a tenere dietro delle vetture che sono più lente a vista d'occhio. il suo campionato è semplicemente ridicolo, giusto kovalainen fa peggio. sono i due piloti che ognuno vorrebbe come gregari.

e comunque vorrei far notare, che a parte le sue partenze, ha avuto ogni tipo di problema ai box, gli hanno pure dato fuoco, e oggi comunque il cambio non funzionava, non mi pare button abbia mai avuto un problema che fosse uno. ed almeno in un'occasione gli hanno assegnato una strategia per fargli perdere la posizione (a favore di button).

ecco appunto :asd:

è stato comunque un ragazzo svogliato che aveva i numeri del buon pilota ma non li ha mai tirati fuori perchè non ne valeva la pena... è un campione questo? se non gli fosse capitata questa occasione avrebbe concluso una carriera anonima. almeno barricesso gli fosse passato avanti una volta, uno direbbe che almeno ha dovuto combattere contro di lui. preferisco un vettel o un alonso che in ogni situazione tira fuori le unghie, anche se il primo non sempre a proposito.

Parto dal fondo... Assodato che comunque anche io preferisco Fernando a Button (è più "mastino" e sviluppa l'auto...), secondo me state esagerando.

Ha una super-macchina, e su questo non ci piove, sarà certamente il pilota prescelto all'interno del team (ma vorrei vedere chi, con quei soldi in ballo e con un'azienda da mandare avanti, sceglierebbe diversamente...), ma sembra però che stiate davvero esagerando.

Button a me è sempre piaciuto, il suo difetto principale è quello della volontà (strano per un triatleta...), se la macchina non va è uno che va letteralmente in barca.

Ha sempre dimostrato, quando ha potuto, di essere comunque un pilota veloce e che fa pochi errori (ricordo che anche sua maestà M.Schumacher o Ayrton Senna hanno fatto errori marchiani nel corso della loro carriera...).

E' proprio la serenità, la tranquillità con cui conduce le gare, con cui si scopre al momento giusto, con cui da la zampata a far capire quanto sia ancora distante dal limite.

E per questo io lo paragono agli anni in cui Shummy non aveva avversari.

La vera differenza è che Shummy ha preso una macchina orribile e l'ha trasformata, a suon di schiaffoni e pedate, Button evidentemente è stato omaggiato di un missile terra-terra al quale non ha contribuito, ma non gli si può fare una colpa della "fortuna" di sedere su un colpo di genio.

Non lo sottovalutate...

Vishnu
08-06-2009, 09:27

Pivello !

:mbe: ma per caso sei amico di larsen e dell'altro suo account che non ricordo neanche più il nome? :sofico:

Dindi
08-06-2009, 10:10
Parto dal fondo... Assodato che comunque anche io preferisco Fernando a Button (è più "mastino" e sviluppa l'auto...), secondo me state esagerando.

Ha una super-macchina, e su questo non ci piove, sarà certamente il pilota prescelto all'interno del team (ma vorrei vedere chi, con quei soldi in ballo e con un'azienda da mandare avanti, sceglierebbe diversamente...), ma sembra però che stiate davvero esagerando.

Button a me è sempre piaciuto, il suo difetto principale è quello della volontà (strano per un triatleta...), se la macchina non va è uno che va letteralmente in barca.

Ha sempre dimostrato, quando ha potuto, di essere comunque un pilota veloce e che fa pochi errori (ricordo che anche sua maestà M.Schumacher o Ayrton Senna hanno fatto errori marchiani nel corso della loro carriera...).

E' proprio la serenità, la tranquillità con cui conduce le gare, con cui si scopre al momento giusto, con cui da la zampata a far capire quanto sia ancora distante dal limite.

E per questo io lo paragono agli anni in cui Shummy non aveva avversari.

La vera differenza è che Shummy ha preso una macchina orribile e l'ha trasformata, a suon di schiaffoni e pedate, Button evidentemente è stato omaggiato di un missile terra-terra al quale non ha contribuito, ma non gli si può fare una colpa della "fortuna" di sedere su un colpo di genio.

Non lo sottovalutate...

Il fatto è che sono quasi tutti capaci di vincere quando l'auto da la pista a tutti. Sarebbe stato bello vedere button dietro a vettel per tutta la gara nel tentativo di passarlo se aveva i nervi saldi o commetteva degli errori.

Solo quando arrivi al limite o sei pressato si vede se uno ha la stoffa. Questo su button non si è ancora visto ma non per colpa sua, ma perchè ha un'auto che gli permette di stare un metro davanti agli altri senza tirare al massimo.

Sicuramente ha dato prova di essere un front runner in gamba. Ieri nei primi 10 giri ha fatto 7 volte il giro veloce.
Ha una buona concentrazione, errori non se ne sono visti o comunque molto lievi (ieri ha preso l'ultima curva prima del rettilineo male quando aveva vettel dietro, però poca cosa).

Vedremo se gli altri team riusciranno a raggiungere la brown, cosa combinerà con il fiato sul collo.

Per ora sicuramente per quello che lui fa (escluso il potenziale dell'auto) ha ampiamente meritato. Senza errori, sempre in testa, concentrato a differenza del compagno che non è mai riuscito ad eguagliarlo. Certo parliamo dell'eterno secondo...

barbapapa84
08-06-2009, 10:38
SEBASTIAN VETTEL 6 - Talento che deve ancora maturare. In qualifica le aveva suonati a tutti e se si fosse confermato in gara sarebbe stato un trionfo. Ma l'errore (il terzo del Mondiale dopo Melbourne e Montecarlo) al primo giro è determinante: prova coraggiosamente a tornare sotto sia a Button che a Webber ma non basta.

Per la lotta fra il secondo e il terzo posto si... ma Button comunque lo avrebbe ripreso. Aveva molto piu pais? paist? paice? ian paice?

Vishnu
08-06-2009, 10:55
Per la lotta fra il secondo e il terzo posto si... ma Button comunque lo avrebbe ripreso. Aveva molto piu pais? paist? paice? ian paice?

appoggio ian paice! :D intendevi "pace"? :p

banana snapple
08-06-2009, 11:12

tra poco mi aspetto che spunti un suo "amico" (immaginario)

bannato, e non erano due, ma uno solo con doppio account: meglio in due, così con uno faceva la sparata e con l'altro rafforzava il concetto

buglis
08-06-2009, 11:18
tra poco mi aspetto che spunti un suo "amico" (immaginario)

bannato, e non erano due, ma uno solo con doppio account: meglio in due, così con uno faceva la sparata e con l'altro rafforzava il concetto

Una persona con la doppia personalità per me son due persone!! :D

Ma va a finire che è sempre lui pure questo.

banana snapple
08-06-2009, 11:38
Ma va a finire che è sempre lui pure questo.

sicuramente

mau.c
08-06-2009, 11:59
Il fatto è che sono quasi tutti capaci di vincere quando l'auto da la pista a tutti. Sarebbe stato bello vedere button dietro a vettel per tutta la gara nel tentativo di passarlo se aveva i nervi saldi o commetteva degli errori.

Solo quando arrivi al limite o sei pressato si vede se uno ha la stoffa. Questo su button non si è ancora visto ma non per colpa sua, ma perchè ha un'auto che gli permette di stare un metro davanti agli altri senza tirare al massimo.

Sicuramente ha dato prova di essere un front runner in gamba. Ieri nei primi 10 giri ha fatto 7 volte il giro veloce.
Ha una buona concentrazione, errori non se ne sono visti o comunque molto lievi (ieri ha preso l'ultima curva prima del rettilineo male quando aveva vettel dietro, però poca cosa).

Vedremo se gli altri team riusciranno a raggiungere la brown, cosa combinerà con il fiato sul collo.

Per ora sicuramente per quello che lui fa (escluso il potenziale dell'auto) ha ampiamente meritato. Senza errori, sempre in testa, concentrato a differenza del compagno che non è mai riuscito ad eguagliarlo. Certo parliamo dell'eterno secondo...

tutti capaci non direi visto barrichello, quello che è certo è che ha un ampio margine per gestire la gara come meglio crede, se vettel fa un minimo errore viene passato o compromette la gara, lui ha tutta la tranquillità che se pure fa un testacoda, ha il margine per recuperare e non perde nulla. non deve combattere con nessuno, ne contro avversari ne contro situazioni avverse... i suoi diretti avversari poi non sono al loro massimo e non sono nemmeno sempre competitivi, vedi vettel/redbull o ferrari. la macchina va gene su tutte le piste e in ogni condizione di tempo, insomma sarà un campione quando tirerà fuori gli artigli anche quando sono smussati, se l'anno prossimo avrà una macchina non competitiva tornerà ad essere un pilota normale? dando pure per scontato che anche i grandi campioni vincono quando hanno una macchina che permette di farlo, ma in questo caso il divario è davvero esagerato, la vettura si comporta in maniera diversa rispetto agli altri a vista d'occhio.
complimenti a button per non sbagliare, ma da qui a dirgli che fa ottime e sudate gare mi pare ce ne sia... quando dovrà sudarsele si vedrà di che stoffa è fatto... anche a me non è mai stato antipatico sinceramente, ma mi sembra esagerato che adesso di colpo si sia rivelato un gran campione.

a barrichello a mio avviso andava dato un drive through, sta correndo in maniera troppo rischiosa e quando si è toccato con kovalainen era troppo indietro, pessima manovra da punizione a mio avviso...

poi diciamocelo chiaramente, la ferrari ci ha provato ma non c'è riuscita, la renault ha iniziato il campionato meno competitiva che mai e non si sa dove andrà a finire, la mclaren non ci sta nemmeno provando, i nostri piloti per due anni hanno dovuto combattere tutto il campionato contro avversari allo stesso livello o simile. meno male che la red bull ha una macchinetta interessante.

Apix_1024
08-06-2009, 12:10
l'accoppiata button-brawn ormai è evidente che stia su un altro livello di competitività ;) non entro nei meriti del mezzo o del pilota ma è chiaro a tutti che nei gp disputati quando ha vinto button lo stile era:

strapazzo tutti nel primo stint e poi gestisco... insomma si fa 10-15-20 giri belli serrati tanto da incamerare quei 5-6-10secondi di margine sul secondo che poi gestisce ;) il mangia banane poi aiuta ed infatti in questa gara quando vettel ha cambiato strategia non ho visto fare a button i salti mortali per non farsi prendere. ha aumentato ma sempre in sicurezza, gestendo le gomme ;) è evidente che ci si trovi davanti una vettura simile se non superiore alla miglior ferrari di qualche anno fa visto che noi avevavmo il kaiser e qui c'è button. bravo pilota ma non ancora paragonabile ad Re :D
vettel errore o no domenica avrebbe ceduto il passo al primo pit visto che era leggero e che button in due giri gli avrebbe dato quei 2 secondi necessari per uscire prima dopo.. era inevitabile.:cool:

Duncan
08-06-2009, 12:24
Avrei voluto vedere come sarebbe andata se tutte le macchine fossero partite con il buco... o senza...

Dindi
08-06-2009, 14:07
Avrei voluto vedere come sarebbe andata se tutte le macchine fossero partite con il buco... o senza...

adesso hanno tutte il buco eppure si vede che la brawn ha qualche altro asso nella manica sotto il telaio.

EDIT: ho scritto brawn invece che brown!!! Non ci posso credere!:asd:

castexx
08-06-2009, 14:13

Infatti si scrive brawn :O

_fred_
08-06-2009, 14:14
adesso hanno tutte il buco eppure si vede che la brawn ha qualche altro asso nella manica sotto il telaio.

Più che altro la Brawn è stata progettata per avere il doppio diffusore, alle altre è stato aggiunto successivamente, non erano state realizzate per implementarlo.

Duncan
08-06-2009, 14:32
Più che altro la Brawn è stata progettata per avere il doppio diffusore, alle altre è stato aggiunto successivamente, non erano state realizzate per implementarlo.

Infatti indendevo quasto, avere macchine partite alla pari, non rappezzate in corsa, la Brawn è stata pensata e nata con quelle caratteristiche,logico che lo sfrutti al meglio... per le altre è una ricerca in corso d'opera.

+Benito+
08-06-2009, 19:07

La williams e la Toyota hanno il buco da sempre e prendono un secondo al giro.
La redbull non ha il buco ed è seconda nel mondiale.
Via il salame dagli occhi please ;)

mau.c
08-06-2009, 20:54
Via il salame dagli occhi please ;)

già ormai è chiaro che il il diffusore era solo un diversivo...

ho ricominciato a guardare la brawn, secondo me è un po' tutto il disegno della macchina che crea più deportanza. ma mi incuriosiscono quei buchetti sull'ala davanti...

+Benito+
08-06-2009, 21:36
già ormai è chiaro che il il diffusore era solo un diversivo...

ho ricominciato a guardare la brawn, secondo me è un po' tutto il disegno della macchina che crea più deportanza. ma mi incuriosiscono quei buchetti sull'ala davanti...

Brawn e redbull sono due macchine spettacolari, ognuna con la sua filosofia, mi piacciono da matti.
Personalmente preferisco la Brawn perchè non mi piacciono i musetti alti, li reputo controproducenti.

MaxArt
08-06-2009, 21:49

Io penso che il vero pilota sia Hamilton, infatti non a caso è il pilota che ha fatto più sorpassi di tutti, un uomo spettacolo quello lì.spettacolo farsi passare da Piquet all'esterno in effetti :asd:Reply WIN! :asd:

"Giuro che non mi farò mai, e dico MAI, superare di nuovo all'esterno!"
- Lewis Hamilton dopo Ungheria 2008
http://www.youtube.com/watch?v=xAOFRz22eF0

questo non è un campionato di serie B è semplicemente la brawn che è molto più competitiva e ha un margine che le permetterà di vincere con il gomito fuori dal finestrino, un altro al posto di button magari avrebbe vinto una gara in meno ma non cambierebbe nulla a mio avviso.Non sarà un campionato di B, ma è di sicuro un campionato del C... :doh:

è stato comunque un ragazzo svogliato che aveva i numeri del buon pilota ma non li ha mai tirati fuori perchè non ne valeva la pena... è un campione questo?No, non direi. È bravo. Tipo Webber, che so io. Tipo un Rosberg. Forse anche tipo un Hamilton.
Io penso che Button non avrebbe vinto il mondiale se avesse guidato la Ferrari nel 2003. Forse neppure nel 2000.

Non lo sottovalutate...C'è poco da sottovalutare, lui ha una macchina superiore e la fa vincere senza errori. Ha già condannato questo campionato.

Via il salame dagli occhi please ;)Se noi abbiamo il salame, mi pare che tu ti sia proprio cavato gli occhi...
Ci sono auto che vengono bene ed altre meno bene. La Brawn è venuta benissimo, ma è innegabile che la maggior deportanza gli abbia dato un vantaggio porco. Guarda il balzo delle prestazioni della Ferrari con un diffusore sviluppato in un mese su un progetto di base che non prevedeva nulla del genere... Come fai a dire che il diffusore bucato non ha questo gran vantaggio? Invece ce l'ha, e sai pure perché!
Ieri Toyota e Williams erano davanti alle Ferrari. E non per caso: Trulli e Rosberg andavano proprio più forte! Ti pare una cosa che si poteva prevedere, nel 2008?
Io sono dell'idea che se tutti fossero stati obbligati ad implementare il Kers (altro punto importantissimo, non dimenticare le debacle delle altre due scuderie che l'hanno sviluppato) ed il diffusore col buco fosse stato dichiarato illegale, ora sarebbero le Rosse a stare davanti a tutti. Vediamo se mi smentisci.

castexx
08-06-2009, 21:59
Reply WIN! :asd:

E invece :O

http://www.youtube.com/watch?v=N22yv2yHyvY

:asd: :asd: non hai più la macchina per fare il gradasso, eh? :asd: :asd:

mau.c
08-06-2009, 22:08
Brawn e redbull sono due macchine spettacolari, ognuna con la sua filosofia, mi piacciono da matti.
Personalmente preferisco la Brawn perchè non mi piacciono i musetti alti, li reputo controproducenti.

anche a me piace più la brawn, tuttavia a questo punto vorrei che ci spiegassero qual'è il segreto di tanta differenza. la brawn è troppo diversa rispetto alle avversarie, ha molto molto più carico ed è più stabile. è un po' più che riuscita bene. il doppiofondo è solo la punta di diamante dell'efficienza aerodinamica della vettura, chiaro che il vantaggio di costruire una vettura dal principio basandola su questa soluzione conoscendola non è banale, non è una semplice componente che aggiungi. la red bull è riuscita bene, ma non è così competitiva in ogni tracciato...

PeK
08-06-2009, 22:40
comunque sia, non ho ancora letto recriminazioni sull'apertore del thread :asd: :asd:

mau.c
09-06-2009, 00:16
uno che si chiama banana non può che tifare per il bananaro, oltre ad avere una passione dichiarata per la mclaren... alla ferrari si chiedono cosa abbia determinato questo calo e non sanno che il thread del GP l'ha aperto lui. è una vergogna....

:sofico:

Lor3x
09-06-2009, 00:24
http://img132.imageshack.us/img132/8466/piquethamiltontheredone.jpg

:cool:
Da non crederci!

fluke81
09-06-2009, 00:29
Piquet l'ha visto e si è gasato :O

ciccio er meglio
09-06-2009, 08:30
http://img132.imageshack.us/img132/8466/piquethamiltontheredone.jpg

Dopo la gara

piquet: :winner:

hamilton: :sob: :cry:

Piquet va a consolarlo: :friend:

banana snapple
09-06-2009, 11:39
comunque sia, non ho ancora letto recriminazioni sull'apertore del thread :asd: :asd:

consolati, anche la mclaren è andata male, anzi pure peggio :asd:

uno che si chiama banana non può che tifare per il bananaro, oltre ad avere una passione dichiarata per la mclaren... alla ferrari si chiedono cosa abbia determinato questo calo e non sanno che il thread del GP l'ha aperto lui. è una vergogna....

:cool: :cool: :cool:

+Benito+
09-06-2009, 12:49
Reply WIN! :asd:

Non sarà un campionato di B, ma è di sicuro un campionato del C... :doh:

No, non direi. È bravo. Tipo Webber, che so io. Tipo un Rosberg. Forse anche tipo un Hamilton.
Io penso che Button non avrebbe vinto il mondiale se avesse guidato la Ferrari nel 2003. Forse neppure nel 2000.

C'è poco da sottovalutare, lui ha una macchina superiore e la fa vincere senza errori. Ha già condannato questo campionato.

Se noi abbiamo il salame, mi pare che tu ti sia proprio cavato gli occhi...
Ci sono auto che vengono bene ed altre meno bene. La Brawn è venuta benissimo, ma è innegabile che la maggior deportanza gli abbia dato un vantaggio porco. Guarda il balzo delle prestazioni della Ferrari con un diffusore sviluppato in un mese su un progetto di base che non prevedeva nulla del genere... Come fai a dire che il diffusore bucato non ha questo gran vantaggio? Invece ce l'ha, e sai pure perché!
Ieri Toyota e Williams erano davanti alle Ferrari. E non per caso: Trulli e Rosberg andavano proprio più forte! Ti pare una cosa che si poteva prevedere, nel 2008?
Io sono dell'idea che se tutti fossero stati obbligati ad implementare il Kers (altro punto importantissimo, non dimenticare le debacle delle altre due scuderie che l'hanno sviluppato) ed il diffusore col buco fosse stato dichiarato illegale, ora sarebbero le Rosse a stare davanti a tutti. Vediamo se mi smentisci.

Rosberg sul giro è andato più piano della Ferrari, quindi il sospetto che la Williams non sia un fulmine di guerra ce l'ho.
L'estrattore bucato ha dei vantaggi certi, ma voglio dire che la macchina non è il diffusore e la lentezza di quasi tutti rispetto alla brawn non è dovuta al diffusore.

ciccio er meglio
09-06-2009, 21:50
schumacher nella foto l'ho visto ora! :asd:

Vishnu
09-06-2009, 22:17
schumacher nella foto l'ho visto ora! :asd:

ahahaha l'avevo perso anch'io :D aggiungo alla gallery :sofico: