View Full Version : DAVID CARRADINE TROVATO MORTO A BANKOG!
luigiaratamigi
04-06-2009, 16:38
L'attore David Carradine
trovato morto a Bangkok
ROMA - L'attore David Carradine, 73 anni, è stato trovato morto in una camera d'albergo a Bangkok. Secondo quanto riporta il sito Internet Movie Database, l'attore si sarebbe impiccato.
Famoso per il suo ruolo di Kwai Chang Caine nel serial degli anni Settanta Kung Fu, David era figlio del celebre attore John Carradine, fratello di Bruce e fratellastro di Keith e Robert Carradine e di Michael Bowen e aveva lavorato, fra gli altri, con Martin Scorsese, Ingmar Bergman, Quentin Tarantino.
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/persone/david-carradine/david-carradine/david-carradine.html?ref=hpspr1
:eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
L'attore David Carradine
trovato morto a Bangkok
ROMA - L'attore David Carradine, 73 anni, è stato trovato morto in una camera d'albergo a Bangkok. Secondo quanto riporta il sito Internet Movie Database, l'attore si sarebbe impiccato.
Famoso per il suo ruolo di Kwai Chang Caine nel serial degli anni Settanta Kung Fu, David era figlio del celebre attore John Carradine, fratello di Bruce e fratellastro di Keith e Robert Carradine e di Michael Bowen e aveva lavorato, fra gli altri, con Martin Scorsese, Ingmar Bergman, Quentin Tarantino.
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/persone/david-carradine/david-carradine/david-carradine.html?ref=hpspr1
:eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
ho saputo ora... :(
Tristezza, anche se l'avevo conosciuto solo per Kill Bill :cry:
Noooo! Cavolo, mi dispiace. :(
Fabiaccio
04-06-2009, 17:02
:( :( :( :( notizia tremenda :cry:
Aviatore_Gilles
04-06-2009, 17:04
Brutta storia :(
Kharonte85
04-06-2009, 17:09
Mi era piaciuto davvero tanto in Kill Bill...:(
Bastian UMTS
04-06-2009, 17:26
Io me lo ricordo dai tempi di Kung Fu.....il mitico monaco nel west
Wolfgang Grimmer
04-06-2009, 17:28
Bill killed himself!
Lo conoscevo solo per kill bill e la sua parte mi è sempre piaciuta.
RIP
marKolino
04-06-2009, 17:35
cazz impiccato... porello:(
DevilMalak
04-06-2009, 17:48
appena letta la notizia mi sono fiondato qui sperando non fosse vero....rip:(
marcolinuz
04-06-2009, 18:45
Che tristezza infinita. Una notizia incredibile. :(
RIP
Schrodinger
04-06-2009, 18:50
non ci credo alla storia che si sia suicidato.
http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/080324/Villains/Kill-Bill_l.jpg http://www.movieretriever.com/images/partner/blogs/314_7_david-carradine.jpg
:(
Beelzebub
04-06-2009, 20:48
:eek:
Noooooo... :(
Steinoff
04-06-2009, 21:20
*
RiP
chissa perchè l'ha fatto, rip.
Anche io me lo ricordo per Kung Fu, principalmente :(
ROMA - L'attore David Carradine è stato trovato morto, impiccato con la corda di una tenda, in una camera d'albergo a Bangkok. Carradine, 72 anni, si trovava in Thailandia per girare un nuovo film. A scoprire quanto accaduto sono stati i membri della troupe che sono andati a cercare l'attore nel Park Nai Lert Hotel in Wireless Road, dopo che non si era presentato a cena.
Il quotidiano thailandese The Nation parla dell'ipotesi di suicidio. Ieri Carradine è andato a cena in un ristorante sulla Sathorn Road. Poi non è stato più visto fino al ritrovamento del cadavere. La morte risalirebbe a meno di 12 ore dalla scoperta del corpo, che non presenterebbe segni di colluttazione. Secondo il giornale thailandese, l'attore è stato trovato in un armadio e semisvestito. A fare una ulteriore ipotesi è l'edizione online del britannico The Sun, che parla di una possibile conseguenza di un gioco erotico: un ufficiale di polizia thailandese, riferisce il quotidiano, ha detto che Carradine è stato trovato nudo, con la corda che gli stringeva il collo ma anche i genitali.
L'agente di David Carradine, Chuck Binder, ha precisato che sono in corso indagini per accertare la causa della morte. Nessun comunicato ufficiale, ancora, da parte della famiglia. E' stato lo stesso Binder a parlare di "shock e tristezza". Carradine viveva a Los Angeles con sua moglie Annie, quattro figli e due cani. Nato a Hollywood l'8 dicembre 1936, Carradine era il figlio del leggendario attore John Carradine (Uragano, Ombre rosse, Furore, L'uomo che uccise Liberty Valance), e membro di una famiglia di attori che include i fratelli Keith (quello di Nashville) e Robert Carradine e Michael Bowen, le sorelle Calista, Kansas e Ever Carradine e Martha Plimpton.
Carradine scopre la vocazione per la recitazione al San Francisco State College, dove studia teoria musicale e composizione. Scrive opere per il dipartimento di drammaturgia del college, recita in una compagnia shakespeariana. Finita la scuola, dopo due anni nell'esercito, trova lavoro a New York come interprete di spot pubblicitari e, più tardi, approda a Broadway dove riesce a farsi strada fino a recitare al fianco dell'attore Christopher Plummer.
Il ritorno a Hollywood risale alla metà degli anni Sessanta. Carradine lavora nella serie tv Shane, poi arriva al cinema grazie a Martin Scorsese che lo vuole per il suo primo film hollywoodiano, America 1929: sterminateli senza pietà (Boxcar Bertha), nel 1972, e anche nel successivo Mean Streets (1973). Ma a regalargli la grande popolarità è ancora la tv, con la serie Kung Fu, che per i successivi tre anni (ma anche nei decenni a seguire) lo trasforma in una superstar nei panni di Kwai Chang Caine. "Ogni giorno - amava dire - incontro almeno sei persone che mi dicono 'Kung Fu mi ha cambiato la vita'".
Ma la sua dimestichezza con le arti marziali non era solo roba da fiction. Carradine coltivò per tutta la vita una grande passione per le filosofie e le discipline orientali. Aveva anche scritto un libro, Spirit of Shaolin, dedicato al Kung Fu.
Carradine non vuole che la sua carriera si riduca solo a serie tv, benché di culto. Lascia Kung Fu per dedicarsi anche ad altro. E mette nel curriculum oltre cento film per il cinema, una ventina per la tv, numerosi lavori teatrali a Broadway. Poi torna al primo amore, e a distanza di vent'anni indossa di nuovo il keikogi in Kung Fu: The Legend Continues, del 1992, un sequel, acclamato dai fan, della serie che lo aveva reso celebre e gli aveva procurato una nomination agli Emmy Award (gli Oscar americani della tv) come miglior attore.
Carradine ha ricevuto il Best Actor Award della National Board of Film Review nonché una nomination al Golden Globe per il suo ritratto di Woody Guthrie nel film di Hal Ashby, Questa terra è la mia terra (Bound for Glory, 1976) e ha ottenuto un successo personale per il ruolo di Cole Younger in I cavalieri dalle lunghe ombre (The Long Riders, 1980) di Walter Hills. Ha lavorato anche con Robert Altman in Il lungo addio (The Long Goodbye, 1973), Anno 2000, la corsa della morte (Death Race 2000, 1975) di Paul Bartel, L'uovo del serpente (1977) di Ingmar Bergman, Salvate il Gray Lady (Gray Lady Down, 1978), e Due nel mirino (Bird on a Wire, 1990) di John Badham, accanto a Mel Gibson e Goldie Hawn
Di recente era tornato sul grande schermo con una straordinaria interpretazione nei due Kill Bill di Quentin Tarantino, che gli era valsa nel 2005 la quarta nomination ai Golden Globe della sua lunga carriera. Ma negli ultimi anni ha partecipato a molti titoli, tra film e serie televisive, molti dei quali di prossima uscita.
(4 giugno 2009)
(Repubblica)
Fradetti
05-06-2009, 08:46
http://www.cinemastrikesback.com/news/new%20dailies/DeathRace2000/deathrace3-1024.jpg
cazzo era frankenstein in death race 2000
Nooooooooo :cry: :cry: :cry:
Un grande , assolutamente un grande :ave:
Kung Fu indimenticabile :ave:, ma persino il remake (orribile in tutti sensi :doh:) valeva la pena di guardarlo solo perche' c'era lui
Kharonte85
05-06-2009, 10:38
Lo ha dichiarato la polizia di bangkoki
Carradine morto per un gioco autoerotico
L'attore rinvenuto «con una corda intorno al collo ed una intorno agli organi genitali»
ANGKOK (THAILANDIA) - Le voci si sono rincorse su internet per 24 ore. Ma oggi c'è l'ufficializzazione. La morte di David Carradine potrebbe essere stata causata da un «gioco autoerotico», secondo un responsabile della polizia thailandese. L'attore infatti è stato trovato «con una corda intorno al collo ed una intorno agli organi genitali. Le due funi erano poi attaccate a un attaccapanni nella sua stanza», ha dichiarato oggi in una conferenza stampa il generale Worapong Siewpreecha, della polizia di Bangkok.
LE CIRCOSTANZE DELLA MORTE - «In queste circostanze non possiamo essere certi sia stato un suicidio, ma potrebbe essere morto masturbandosi», ha aggiunto il generale. Il protagonista della serie tv «Kung fu» e del film «Kill Bill» giovedì è stato trovato impiccato nudo nella sua camera d'albergo in lussuoso albergo di Bangkok: i risultati dell'autopsia sono attesi nelle prossime 24 ore.
http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_05/david_carradine_morto_autoerotismo_1ae3efaa-519f-11de-b581-00144f02aabc.shtml
Beelzebub
05-06-2009, 10:45
Ma no dai... David Carradine non può essere morto per un epic fail... :(
Lo ha dichiarato la polizia di bangkoki
Carradine morto per un gioco autoerotico
L'attore rinvenuto «con una corda intorno al collo ed una intorno agli organi genitali»
ANGKOK (THAILANDIA) - Le voci si sono rincorse su internet per 24 ore. Ma oggi c'è l'ufficializzazione. La morte di David Carradine potrebbe essere stata causata da un «gioco autoerotico», secondo un responsabile della polizia thailandese. L'attore infatti è stato trovato «con una corda intorno al collo ed una intorno agli organi genitali. Le due funi erano poi attaccate a un attaccapanni nella sua stanza», ha dichiarato oggi in una conferenza stampa il generale Worapong Siewpreecha, della polizia di Bangkok.
LE CIRCOSTANZE DELLA MORTE - «In queste circostanze non possiamo essere certi sia stato un suicidio, ma potrebbe essere morto masturbandosi», ha aggiunto il generale. Il protagonista della serie tv «Kung fu» e del film «Kill Bill» giovedì è stato trovato impiccato nudo nella sua camera d'albergo in lussuoso albergo di Bangkok: i risultati dell'autopsia sono attesi nelle prossime 24 ore.
http://www.corriere.it/spettacoli/09_giugno_05/david_carradine_morto_autoerotismo_1ae3efaa-519f-11de-b581-00144f02aabc.shtml
Non riesco nemmeno ad immaginare il dolore della famiglia, che vede aggiungersi questo tipo di annuncio alla scomparsa della persona :(
Non è stata nemmeno presa in considerazione l'ipotesi di un omicidio?
La moglie ha dichiarato che l'attore ultimamente soffriva di depressione.
L'agente e quelli dell'albergo però sostengono il contrario, e cioè che era una persona molto solare e contenta della vita.
Ma si sa come vanno queste cose.
Fonte: non-ho-voglia-di-cercarla.
Kharonte85
05-06-2009, 14:19
Non riesco nemmeno ad immaginare il dolore della famiglia, che vede aggiungersi questo tipo di annuncio alla scomparsa della persona :(
In effetti...
Non è stata nemmeno presa in considerazione l'ipotesi di un omicidio?
A quanto pare non è stata ritenuta plausibile...:boh:
Dreammaker21
05-06-2009, 14:42
Tristezza, anche se l'avevo conosciuto solo per Kill Bill :cry:
Penso si sia suicidato per quello, un talento rimasto zavorrato nel panorama della serie B.
EDIT: allora no, forse si è ucciso per masturbarsi. Piuttosto inglorioso, se lo sa Tarantino ci fa subito un film!
Giant Lizard
05-06-2009, 23:11
cioè ma si può morire masturbandosi? :mbe: pensavo che al massimo si diventasse ciechi :asd:
un grande del cinema che muore in una maniera tanto ridicola, mah...
un grande del cinema che muore in una maniera tanto ridicola, mah...
Anch'io ci credo poco,molto più probabile l'omicidio: a Bangkok poi...
Giant Lizard
05-06-2009, 23:23
no io non è che non ci credo, è che appunto mi sembra pazzesco :D cioè con tutti i modi che ci sono per morire, questo mi sembra proprio il più insulso. E di sicuro in futuro verrà sempre ricordato questo fatto.
Dreammaker21
05-06-2009, 23:29
In realtà non è la prima volta che succede, tempo fa un noto cantante australiano è morto così, strozzandosi per ampliare il piacere della masturbazione.
In pratica ci si soffoca spontaneamente per massimizzare "l'amplesso", poi si incappa nella morte perchè non si riesce in tempo a levarsi il cappio.
Giant Lizard
05-06-2009, 23:37
In realtà non è la prima volta che succede, tempo un noto cantante australiano è morto così, strozzandosi per ampliare il piacere della masturbazione.
In pratica ci si soffoca spontaneamente per massimizzare "l'amplesso", poi si incappa nella morte perchè non si riesce in tempo a levarsi il cappio.
interessante. Lo proverei se non fosse che non voglio finire anch'io tra le morti stupide :O
In realtà non è la prima volta che succede, tempo un noto cantante australiano è morto così, strozzandosi per ampliare il piacere della masturbazione.
Questa cosa si conosce da secoli...il problema è che non è la prima volta che mettono sù un teatrino per commettere un omicidio e gettare fango sul cadavere.
Se poi pensiamo che tutto questo è avvenuto a Bangkok (non in Europa o in Usa),dove con i soldi ti compri (molto più facilmente) qualunque cosa: testimoni,poliziotti, giudici e quant'altro...a pensar male si fà presto.
Fradetti
06-06-2009, 00:37
si adesso uno che viene trovato impiccato a bangkok è omicidio per forza... l'incidente in gioco erotico o il suicidio sono molto più plausibili ;)
:.Blizzard.:
06-06-2009, 10:28
uhm ... magari dirò una cavolata ... ma è mica l'attore che stà anche in Love Actually?
:.Blizzard.:
06-06-2009, 10:53
chiedo venia ... mi ricordava lui:
http://unrealitymag.com/wp-content/uploads/2008/12/love-actually-1.jpg
che, ovviamente, è un altro attore.
sarina86
06-06-2009, 11:02
:cry:
Dreammaker21
06-06-2009, 11:23
Questa cosa si conosce da secoli...il problema è che non è la prima volta che mettono sù un teatrino per commettere un omicidio e gettare fango sul cadavere.
Se poi pensiamo che tutto questo è avvenuto a Bangkok (non in Europa o in Usa),dove con i soldi ti compri (molto più facilmente) qualunque cosa: testimoni,poliziotti, giudici e quant'altro...a pensar male si fà presto.
Si ma stiamo parlando di un attore di secondo piano, mica di un VIP.
Poi gli omicidi su commissione, li fanno li come da noi!
Zodd_Il_nosferatu
06-06-2009, 14:33
grandissimo attore, soprattutto in kill bill dove ha recitato veramente bene!!:(
rip:(
retyty85
06-06-2009, 14:48
Ieri a 'fuori orario' hanno trasmesso il pezzo, in lingua originale, in cui beatrix kiddo uccide bill con la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita, bellissima scena ... rip.
Kharonte85
07-06-2009, 00:04
Carradine, la famiglia chiede aiuto all'FBI
I parenti dell'attore morto a Bangkok non credono al suicidio né all'ipotesi del gioco autoerotico finito male
BANGKOK - Resta sempre fitto il mistero attorno alla morte di David Carradine, l'attore americano trovato cadavere giovedì scorso in un lussuoso albergo a Bangkok. Tanto fitto che la famiglia Carradine ha chiesto l’intervento dell’Fbi nelle indagini sulla morte del congiunto. La polizia thailandese ha riferito subito di un presunto suicidio, per poi precisare che l’attore potrebbe invece essere deceduto per soffocamento o persino per un attacco di cuore. «Aveva una corda attorno al collo e un’altra attorno al suo organo sessuale, legate insieme e attaccate al guardaroba» della camera, ha detto venerdì ai giornalisti il generale Worapong Siewpreecha della polizia di Bangkok, accennando a un gioco autoerotico finito male. L'ambasciata statunitense si è lamentata della mancanza di privacy nelle indagini, visto che i particolari sul decesso sono stati resi noti in un battibaleno dai mezzi di comunicazione locali. La famiglia dal canto suo non ritiene che l'attore possa essersi suicidato e vuole che sia fatta chiarezza sulle imbarazzanti circostanze della morte. Proprio per questo, Mark Geragos, legale di Keith Carradine (fratello dell'attore morto, ndr), ha dichiarato alla Cnn che la famiglia ha già incontrato i funzionari dell’Fbi per sollecitare un loro intervento a fianco delle autorità thailandesi incaricate delle indagini.
LE ULTIME ORE - «Ci vorranno quattro settimane almeno perché la polizia thailandese, che buole attendere anche i risultati degli esami tossicologici, sia in grado di dire esattamente come è morto l'attore. Il suo corpo, nel frattempo, è stato rimpatriato negli Stati Uniti dalla Thailandia. Intanto, emergono dettagli sulle ultime ore di Carradine, che era a Bangkok per girare il suo ultimo film: «l'uomo del Kung Fu», tornato alla ribalta negli ultimi anni grazie alla saga di Tarantino Kill Bill, la notte prima di morire ha intrattenuto fino alle tre di notte lo staff dell'hotel di Bangkok suonando il piano e, stando al racconto dei presenti, sembrava «molto allegro». Una prova ulteriore questa a conferma di quello che la vedova, gli attori che lo conoscevano, lo stesso Tarantino hanno detto fin dall'inizio: Carradine non aveva propositi suicidi.
...
Entro due o tre settimane dal 5 giugno 2009 sono attese le risultanze dell'autopsia [3] per, eventualmente, confermare quanto ipotizzato dalla polizia thailandese. Resta il fatto che negli ultimi tempi le notizie di un possibile tumore celato, di una vecchiaia non accettata alimentano ulteriori speculazioni sulla fine dell'attore e sul suo onore [4]. Il personale dell'albergo ha riferito che la sera prima l'attore era stato nella hall a suonare il piano in evidente stato di euforia [5] ed ancora la troupe, con la quale avava lavorato fino alla sera precedente, ha raccontato che aveve bevuto birra tutto il giorno. [6] .
Wikipedia
il fatto della depressione credo sia falso, so di sicuro che la settimana scorsa era in costiera amalfitana, in albergo ha chiesto di giocare a tennis e un mio amico andava a giocare con lui a pagamento, mi diceva che nonostante l'età era in ottima forma, giocava abbastanza bene e il suo umore era sicuramente ottimo
il fatto della depressione credo sia falso, so di sicuro che la settimana scorsa era in costiera amalfitana, in albergo ha chiesto di giocare a tennis e un mio amico andava a giocare con lui a pagamento, mi diceva che nonostante l'età era in ottima forma, giocava abbastanza bene e il suo umore era sicuramente ottimo
Cosa c'entra questo con la depressione...
nel senso che non sembrava uno depresso anzi tendeva a divertirsi
anche se capisco che questa malattia ha degli alti e bassi
Giant Lizard
07-06-2009, 15:14
nel senso che non sembrava uno depresso anzi tendeva a divertirsi
anche se capisco che questa malattia ha degli alti e bassi
più che altro la depressione può anche essergli venuta dopo, magari fino a quel momento era sereno e poi si è depresso.
Nel frattempo un giornale thailandese ha pubblicato una choccante foto del cadavere.
http://www.postchronicle.com/news/original/article_212235760.shtml
Si vede poco o nulla, tranquilli...
Kharonte85
08-06-2009, 12:36
BANGKOK - Potrebbero essere state le sette segrete di arti marziali a aver ucciso l'attore americano David Carradine trovato morto lo scorso 4 giugno in una stanza d'albergo di Bangkok con una corda attorno al collo e un'altra attorno all'organo sessuale, legate insieme e attaccate al guardaroba. L'americano era infatti molto interessato "a indagare sulle societa' segrete di arti marziali'. E' quanto rivelato dall'avvocato della famiglia di Carradine, Mark Keragos. Secondo la polizia thailandese invece la star hollywoodiana sarebbe morta in seguito a un gioco auto-erotico finito male. La famiglia dell'attore ha gia' chiesto l'intervento dell'Fbi nelle indagini sul suo decesso. (Agr)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Morte-Carradine-forse-ucciso-sette-segrete-Kung-Fu/08-06-2009/1-A_000026824.shtml
Ipotesi decisamente piu' intrigante, per questo poco credibile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.