PDA

View Full Version : Acquisto disco per S O

first register
04-06-2009, 14:59
Il barracuda da 500gb scalda parecchio e diventa molto rumoroso, vorrei prendere un disco solo per il sistema operativo ma non sono molto ben informato, qual'è il miglior rapporto qualità prezzo ?
spesa 40/90 euro l'importante è che scaldi poco anche dopo un lungo periodo di utilizzo.

Il solid disc potrebbe essere una soluzione accettabile ?

ciccaz
04-06-2009, 15:08
Il solid disc potrebbe essere una soluzione accettabile ?
Beh con 40/90 euro non compri nessun solid disk

zazzu
04-06-2009, 16:30
per gli ssd devi aggiungere uno zero al tuo budget!!!!

cmq tutti gli hd, quando usati, scaldano, non bisogna spaventarsi!!!!

cmq ti consiglio un caviar black

first register
05-06-2009, 00:04
mh.. non so, pensavo alla serie green, ho letto molto bene, anche se dovrò rinunciare ad un pò di velocità 5200 vs 7200 dovrebbe sentirsi un pò la differenza. ma l'importante è che non scaldi ora sto a 43 gradi con un barracuda 500gb. Mi sembra di capire che ormai i dischi da 80gb si trovano solo usati, però è un peccato perchè non scaldavano parecchio e per i s.o. erano l'ideale.

32gb su ssd stanno a 90 euro ma vale la pena ?

zazzu
05-06-2009, 10:24
mh.. non so, pensavo alla serie green, ho letto molto bene, anche se dovrò rinunciare ad un pò di velocità 5200 vs 7200 dovrebbe sentirsi un pò la differenza. ma l'importante è che non scaldi ora sto a 43 gradi con un barracuda 500gb. Mi sembra di capire che ormai i dischi da 80gb si trovano solo usati, però è un peccato perchè non scaldavano parecchio e per i s.o. erano l'ideale.

i green non sono pensati proprio per i SO in quanto non hanno prestazioni molto buone....
sono pensati + per lo storage in quanto riducono i giri quando non vengono usati per risparmiare energia e calore...con un SO invece sarebbero sempre usati, quindi andrebbero sempre al massimo....

32gb su ssd stanno a 90 euro ma vale la pena ?
se ti servono dei fermacarte prendili pure!!!