PDA

View Full Version : mini dv programma

xp2200+
04-06-2009, 14:19
ragazzi mi hanno chiesto a scuola di creare per un concoros un mini DV cos'è nel dettaglio e come si crea???grazie per hi risponderà

ezio
07-06-2009, 13:57
Sposto in Editing e Codec Video.

Qui trovi qualche dettaglio sul DV: Click (http://www.appuntisuldigitalvideo.it/dv.html)

Per ulteriore supporto vedi qui: Le mie guide: riversamento su DVD Video, editing video e consigli su formati digitali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098)

fogman
08-06-2009, 08:18
ragazzi mi hanno chiesto a scuola di creare per un concoros un mini DV cos'è nel dettaglio e come si crea???grazie per hi risponderà

Sei sicuro che si tratti di "miniDV"?, visto che questi è il formato "meccanico" delle cassette su cui si registrano i filmati (in AVI-DV) e che viene utilizzato da molte videocamere.

xp2200+
08-06-2009, 12:40
e questo il problema sul regolamento c'è scritto:
n°1 master del prodottto audiovisivo realizzato in uno dei seguenti formati: miniDV - DVCam - Beta Cam

ors non capisco cosa mandare se un DVD oppure un DVD dati contenente l'AVI del filmato dato che risulta non compresso, e poi il filmato è il risultato del montaggio di immaginie video e quindi la cassetta non contiene ilvideo finale ma spezzoni...

Esavoc
08-06-2009, 13:27
Potrebbe essere che vogliono una serie di riprese archiviate in una cassetta mini dv? Il concorso ha come oggetto una ripresa video o un montaggio?

xp2200+
08-06-2009, 14:17
da qlce o capito un montaggio in quanto chiedono altre alle immagini e video di aggiungere un commento audio dei ragazzi, ciò k abbiamo realizzato noi è un documentario e ci siamo, è da escludere il passaggio di dati da pc a cassetta minidv non ho la minima idea se è possibile una cosa del genere a meno ke mettere il dvd nel lettore di casa collegarlo al videoregistratore nel quale inserire una miniDV con cassetta adattatore...

fogman
08-06-2009, 15:00
Registrare su supporto miniDV non è un problema se hai una videocamera con ingresso DV abilitato; comunque immagino che intendano "miniDV" il formato dv-avi e non il tipo di supporto (cassetta), tant'è che il formato video alternativo è il DVCam o il Beta Cam (entrambi relativi al mondo prof.)