View Full Version : mini dv programma
ragazzi mi hanno chiesto a scuola di creare per un concoros un mini DV cos'è nel dettaglio e come si crea???grazie per hi risponderà
Sposto in Editing e Codec Video.
Qui trovi qualche dettaglio sul DV: Click (http://www.appuntisuldigitalvideo.it/dv.html)
Per ulteriore supporto vedi qui: Le mie guide: riversamento su DVD Video, editing video e consigli su formati digitali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098)
ragazzi mi hanno chiesto a scuola di creare per un concoros un mini DV cos'è nel dettaglio e come si crea???grazie per hi risponderà
Sei sicuro che si tratti di "miniDV"?, visto che questi è il formato "meccanico" delle cassette su cui si registrano i filmati (in AVI-DV) e che viene utilizzato da molte videocamere.
e questo il problema sul regolamento c'è scritto:
n°1 master del prodottto audiovisivo realizzato in uno dei seguenti formati: miniDV - DVCam - Beta Cam
ors non capisco cosa mandare se un DVD oppure un DVD dati contenente l'AVI del filmato dato che risulta non compresso, e poi il filmato è il risultato del montaggio di immaginie video e quindi la cassetta non contiene ilvideo finale ma spezzoni...
Potrebbe essere che vogliono una serie di riprese archiviate in una cassetta mini dv? Il concorso ha come oggetto una ripresa video o un montaggio?
da qlce o capito un montaggio in quanto chiedono altre alle immagini e video di aggiungere un commento audio dei ragazzi, ciò k abbiamo realizzato noi è un documentario e ci siamo, è da escludere il passaggio di dati da pc a cassetta minidv non ho la minima idea se è possibile una cosa del genere a meno ke mettere il dvd nel lettore di casa collegarlo al videoregistratore nel quale inserire una miniDV con cassetta adattatore...
Registrare su supporto miniDV non è un problema se hai una videocamera con ingresso DV abilitato; comunque immagino che intendano "miniDV" il formato dv-avi e non il tipo di supporto (cassetta), tant'è che il formato video alternativo è il DVCam o il Beta Cam (entrambi relativi al mondo prof.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.