View Full Version : "mogli i buoi dei paesi tuoi",pensate anche voi sia superato come detto?
_Magellano_
04-06-2009, 12:46
Ne parlavo con un amico in palestra pochi giorni fa di questo modo di dire che spesso viene usato per liquidare chi sia uomo o donna trova un partner fra persone di altre culture o nazionalità,io penso che di questi tempi non ha più senso ma che anzi spesso la diversità crea curiosità e attrazione che sono ingredienti di ogni rapporto.
Voi cosa ne pensate? cercate un partner quanto piu simile a voi o anzi vi intriga di piu un partner esotico?
Dumah Brazorf
04-06-2009, 12:53
Meglio vicino.
SerPaguroSniffa³
04-06-2009, 12:55
"moglie i buoi dei paesi tuoi",pensate anche voi sia superato come detto?
no, in generale ha un senso, già è difficile stare insieme tra persone con idee simili e la stessa cultura.. poi ovviamente è un po' una generalizzazione bisognerebbe vedere caso a caso per essere certi..
in linea di massima penso sia superato...perchè tutto il mondo è paese!:O :D
krizalid
04-06-2009, 13:08
in linea di massima penso sia superato...perchè tutto il mondo è paese!:O :D
fortunatamente ancora no :asd:
_Magellano_
04-06-2009, 13:20
Cioè quindi chi ha detto si se conoscesse na brasiliana bonazza che ci sta non se la filerebbe? :D
per fare della semplice attivita' ginnica tutto il mondo e' paese.
per storie durature invece dipende molto dalle persone coinvolte e dal grado di apertura della mentalita' perche' in ogni caso e' necessario ad adattarsi ad abitudini e usanze che spesso molto diverse dalle nostre.
imho per la maggiorparte delle persone il detto e' sempre valido.
DevilMalak
04-06-2009, 13:59
mi auguro di no
per fare della semplice attività ginnica tutto il mondo e' paese.
per storie durature invece dipende molto dalle persone coinvolte e dal grado di apertura della mentalità perché in ogni caso è necessario ad adattarsi ad abitudini e usanze che spesso molto diverse dalle nostre.
imho per la maggior parte delle persone il detto e' sempre valido.
Quoto in pieno... adattarsi è semplice a parole :read:
Io ho avuto ragazze tedesche e austriache e mi sono sempre adattato molto bene alla loro mentalità :D dal momento che la trovo molto più vicina al mio modo di pensare che non quella italiota ...
ilguercio
04-06-2009, 14:18
E' già razionalmente stupido pensare che il partner attuale sia il meglio per te visto che non hai conosciuto tutte le donne del mondo.
Ancor di più limitante è pensare che la tua anima gemella sia necessariamente una coetanea che abitava nel palazzo di fronte...
Stormblast
04-06-2009, 14:35
assolutamente fedele al detto. soprattutto dopo aver assistito a scene pietose di conoscenti con cubane, brasiliane, ungheresi etc etc...
per fare della semplice attivita' ginnica tutto il mondo e' paese.
per storie durature invece dipende molto dalle persone coinvolte e dal grado di apertura della mentalita' perche' in ogni caso e' necessario ad adattarsi ad abitudini e usanze che spesso molto diverse dalle nostre.
imho per la maggiorparte delle persone il detto e' sempre valido.
Quote x esperienza personale
jointrasher
04-06-2009, 14:53
bah....come detto secondo me è insulso....
sono stato con un'americana e in quel caso non mi sono trovato bene....
ora sto con una ragazza dominicana...e sto da dio, culturalmente è molto più vicina a me della maggior parte delle ragazze italiane che ho conosciuto....non si può generalizzare, come capita di trovare ragazze italiane con cui stiamo bene o con cui stiamo di merda...può capitare anche con chi è culturalmente diverso....
...il mondo è bello perchè è vario...
momo-racing
04-06-2009, 14:56
francamente al momento attuale gran parte delle mogli dei paesi miei mi stanno francamente altamente sulle palle. Credo che mai come adesso questo sia un detto da sfatare.
_Magellano_
04-06-2009, 15:01
Ma qualcuno non ha un esperienza da raccontare magari facendo qualche paragone fra la diverse ragazze che ha frequentato giusto per capire se ci siano stati dei disagi o se anzi ci sia stato un miglioramento?
Io come ho detto non ho problemi a frequentare straniere specialmente quando in estate lavoro in un agriturismo frequentato da stranieri,secondo me un pizzico di cuirosità fa benissimo.
momo-racing
04-06-2009, 15:22
Ma qualcuno non ha un esperienza da raccontare magari facendo qualche paragone fra la diverse ragazze che ha frequentato giusto per capire se ci siano stati dei disagi o se anzi ci sia stato un miglioramento?
Io come ho detto non ho problemi a frequentare straniere specialmente quando in estate lavoro in un agriturismo frequentato da stranieri,secondo me un pizzico di cuirosità fa benissimo.
ma francamente credo che ogni esperienza faccia storia a se, quindi si può raccontare quanto si vuole ma saranno sempre e comunque racconti di singoli casi.
Per esempio, supponiamo che su un forum in america ci sia una discussione come questa e una donna racconti la propria esperienza di una relazioen con un italiano. Tu da italiano sai che un italiano di Milano sarà profondamente diverso da uno di Napoli o da uno di Trento e che anche a Milano un Milanese che va al Leoncavallo sarà diverso da un Milanese che va al SanCarlo.
percui alla fin fine che cosa vuoi che si ricavi dal racconto dell'americana che sta con l'italiano? Se due persone hanno la fortuna di trovarsi e di piacersi, credo che debbano solo godere di tale fortuna indipendentemente da ciò che c'è scritto sul loro passaporto.
...perchè tutto il mondo è paese!:O :D
vieni qui in Cina e poi mi dici se continui a pensarla così :stordita: :sofico: :sofico:
:help:
ma francamente credo che ogni esperienza faccia storia a se, quindi si può raccontare quanto si vuole ma saranno sempre e comunque racconti di singoli casi.
Per esempio, supponiamo che su un forum in america ci sia una discussione come questa e una donna racconti la propria esperienza di una relazioen con un italiano. Tu da italiano sai che un italiano di Milano sarà profondamente diverso da uno di Napoli o da uno di Trento e che anche a Milano un Milanese che va al Leoncavallo sarà diverso da un Milanese che va al SanCarlo.
percui alla fin fine che cosa vuoi che si ricavi dal racconto dell'americana che sta con l'italiano? Se due persone hanno la fortuna di trovarsi e di piacersi, credo che debbano solo godere di tale fortuna indipendentemente da ciò che c'è scritto sul loro passaporto.
Premesso che non posso essere d'accordo con il "famoso" detto perchè non l'ho fatto mio, essendo sposato con una donna straniera, quoto quanto sopra
Aladinux
04-06-2009, 15:47
vieni qui in Cina e poi mi dici se continui a pensarla così :stordita: :sofico: :sofico:
:sbonk: :sbonk:
momo-racing
04-06-2009, 15:50
dai non dirmi che in cina non trombi come un coniglio, il più dotato c'avrà 10 cm di pisello praticamente giochi senza avversari :asd: :asd: :asd:
krizalid
04-06-2009, 15:51
dai non dirmi che in cina non trombi come un coniglio, il più dotato c'avrà 10 cm di pisello praticamente giochi senza avversari :asd: :asd: :asd:
Vincerebbe a mani basse :asd:
Aladinux
04-06-2009, 15:53
Vediamo quante sono le signorine che vorrebbero sposarsi un fondamentalista mussulmano.. :sbonk:
hai mai detto a qualcuno "hai un'alito che puzza di topo morto" ?
baceresti una ragazza che potrebbe tranquillamente averlo mangiato a pranzo il topo (ma anche cane/gatto/tartaruga/airone/serpente/donnola/scarafaggio/*qualsiasianimaleoinsettochesimuove*) ?
Che non si lava da giorni, che non ritiene necessario lavarsi le mani dopo essere andata in bagno (a dirla tutta non ritiene nemmeno necessario gettare la carta igienica usata nella turca dato che c'è l'apposito cestino)? che non si scompone nel ruttarti in faccia mentre pranzate insieme? per non dire nello sputare in terra con abbondante "precarica" di catarro?
Ma tanto tutto il mondo è paese :stordita:
:help: :help: :help:
Aladinux
04-06-2009, 16:06
baceresti una ragazza che potrebbe tranquillamente averlo mangiato a pranzo il topo (ma anche cane/gatto/tartaruga/airone/serpente/donnola/scarafaggio/*qualsiasianimaleoinsettochesimuove*) ?
Che non si lava da giorni, che non ritiene necessario lavarsi le mani dopo essere andata in bagno (a dirla tutta non ritiene nemmeno necessario gettare la carta igienica usata nella turca dato che c'è l'apposito cestino)? che non si scompone nel ruttarti in faccia mentre pranzate insieme? per non dire nello sputare in terra con abbondante "precarica" di catarro?
:rotfl:
bellissimo.. :D
odddiostomale:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Stormblast
04-06-2009, 16:30
se ne trovi una che oltre ciò bestemmia pure, ti prego avvisa che arrivo!!!! :asd:
momo-racing
04-06-2009, 16:48
:D :D :D :D :D
io ho la fissa per le orientali, per le giapponesi in particolare, ma devo dire che effettivamente sono molto più rifinite delle cugine cinesi stando al tuo racconto :D :D
Ne parlavo con un amico in palestra pochi giorni fa di questo modo di dire che spesso viene usato per liquidare chi sia uomo o donna trova un partner fra persone di altre culture o nazionalità,io penso che di questi tempi non ha più senso ma che anzi spesso la diversità crea curiosità e attrazione che sono ingredienti di ogni rapporto.
Voi cosa ne pensate? cercate un partner quanto piu simile a voi o anzi vi intriga di piu un partner esotico?
è spesso molto reale quel detto nella mia esperienza...mentalità diverse sono facili da conciliare nel breve o medio termine (es fidanzamento in cui si esce la sera, ci si vede per divertirsi, ecc anche se dura qualche anno) ma decisamente MOLTO piu difficili da conciliare nel momento di progettare una vita insieme, metter su famiglia, ecc :(
purtroppo, sperimentato sulla mia pelle.
la "precarica" mi ha spaccato in due :rotfl:
comunque, scherzi a parte...queste son cose pratiche che possono dare fastidio o meno a seconda della sensibilità personale, la parte difficile (senza andare cosi lontano, anche solo da parti diverse d'italia) è affrontare la mentalità diversa dell'altro quando si cerca di costruire qualcosa insieme
ad esempio a me se rutta non me ne frega niente :)
Insert coin
04-06-2009, 17:26
Ne parlavo con un amico in palestra pochi giorni fa di questo modo di dire che spesso viene usato per liquidare chi sia uomo o donna trova un partner fra persone di altre culture o nazionalità
E poi quando due connazionali, magari della stessa città e pure della medesima estrazione sociale danno vita ad uno degli innumerevoli divorzi fra italiani che "modo di dire" viene evocato?
Io nel 2010 sposo la mia compagna catalana, una delle mie migliori amiche (romana) si è sposata l'anno scorso con un senegalese (sono stato anche al suo matrimonio civile), io non vedo problemi, certamente c'è "estero ed estero", nel mio caso il connubio Italia-Spagna riesce solitamente bene, siamo latini ed occidentali europei all'unisono, ammetto che cambiando non solo cultura ma persino continente possano emergere problemi "collaterali", però non è il mio caso.
Insert coin
04-06-2009, 17:35
Che non si lava da giorni,
Che non si lava da giorni pure "quella?" :stordita:
Il_Grigio
04-06-2009, 17:58
Cioè quindi chi ha detto si se conoscesse na brasiliana bonazza che ci sta non se la filerebbe? :D
il detto parla di mogli, ma non pone limiti ad altri tipi di rapporto. :p
Composition86
04-06-2009, 18:59
Il detto è sempre più superato, anzi vedo molto costruttivo mischiare in una famiglia culture molto diverse, soprattutto a vantaggio dei figli.
L'unica cosa che mi preoccupa sono le differenze di religione, un po' ci si tollera, ma poi? Esampio estremo: un cristiano ed un musulmano praticanti quanto potrebbero resistere?
IcEMaN666
05-06-2009, 07:22
io lo seguo alla lettera, credo tantissimo nell'idea di "preservare" (é brutto così lo so) l'italianità della mia famiglia...
mia moglie sarà Italiana e cattolica, su questo non c'è dubbio:)
Insert coin
05-06-2009, 07:34
io lo seguo alla lettera, credo tantissimo nell'idea di "preservare" (é brutto così lo so) l'italianità della mia famiglia...
mia moglie sarà Italiana e cattolica, su questo non c'è dubbio:)
Una italiana protestante, valdese o atea è meno "italiana?"
IcEMaN666
05-06-2009, 07:37
Una italiana protestante, valdese o atea è meno "italiana?"
l'hai scritto tu...non io ;)
Insert coin
05-06-2009, 07:38
Il fatto che l'abbia scritto io non significa che tu non avresti potuto pensarlo....:p
... a parte che il detto è "mogli E buoi dei paesi tuoi" io sono completamente d'accordo!
Ho avuto ragazze da tutti i cantoni ( :D ) italiane e non ma il rapporto duraturo che ho adesso e stiamo programmando matrimonio e casa - siamo insieme da 6 anni - l'ho con una ragazza di un paese vicino al mio (circa 5 km)... ciau!
quel ? alla fine della frase fa supporre che Insert Coin abbia chiesto una cosa non che ne abbia detta una.
Tu hai detto che intendi preservare l'italianità della tua famiglia e quindi tua moglie sarà italiana e cattolica.
A questo punto ti è stato chiesto se una donna italiana non cattolica sia da considerarsi meno italiana :)
parafrasando Orwell
le donne italiane sono tutte uguali, me quelle cattoliche sono più uguali
e questo che volevi dire? :)
IcEMaN666
05-06-2009, 07:47
quel ? alla fine della frase fa supporre che Insert Coin abbia chiesto una cosa non che ne abbia detta una.
Tu hai detto che intendi preservare l'italianità della tua famiglia e quindi tua moglie sarà italiana e cattolica.
A questo punto ti è stato chiesto se una donna italiana non cattolica sia da considerarsi meno italiana :)
parafrasando Orwell
le donne italiane sono tutte uguali, me quelle cattoliche sono più uguali
e questo che volevi dire? :)
non esattamente. non reputo una donna non cattolica meno italiana.
dico solo che mia moglie sarà italiana E cattolica. tutto qua:p
sebbene non me ne possa fregà de meno della religione e del colore della pelle , anzi ho un debole per le "latinas" , non posso che essere d'accordo.
Le culture spesso sono difficilmente conciliabili come usanze/lingua/gusti e le straniere che spesso rimedia qualche attempatello italiano hanno spesso le idee ben chiare su cosa vogliono(cittadinanza,soldi,comodità) , prova ne è il fatto che tutte ste storie con rumene russe moldave ecc ecc (generalizzo) fanno quasi sempre una finaccia con conseguente pentimento dell' interessato. Tra l'altro queste persone emigranti spesso non hanno "nulla da perdere" così si sente spesso la ragazzetta sposarsi il nonno e poi fuggire col primo fustacchio conosciuto la prima sera in disco.
Moglie e buoi dei paesi tuoi? si grazie , non della mia città ma perlomeno che abbia una "cultura" italiana e non sia completamente differente da me , che capisca una mia battuta e che non abbia interessi diversi dai miei.
chiaro che se parliamo di una straniera trapiantata qua gia da tempo e perlopiù italianizzata il discorso perde gran parte del suo senso
che poi adesso il thread mi ha fatto riflettere su una domanda che mi pongo spesso :
ma come cacchio fanno gli italiani che si mettono con le straniere che parlano si e no la nostra lingua ? non è frustrante ? parlare con una che ti annuisce e non capsice una cippa di quello che stai dicendo ? con cui non puoi fare un discorso piu profondo di : ti porto a cena - dammela - prendimi le chiavi
Insert coin
05-06-2009, 08:44
;27727186']
Moglie e buoi dei paesi tuoi? si grazie , non della mia città ma perlomeno che abbia una "cultura" italiana e non sia completamente differente da me , che capisca una mia battuta e che non abbia interessi diversi dai miei.
Scusa questo passaggio mi ha incuriosito, dicci il nome della città! :D
Scusa questo passaggio mi ha incuriosito, dicci il nome della città! :D
no spè non intendevo dire chen on le voglio della mia città !! :D
intendevo che non deve per forza abitare entro 4 km da casa mia :D
;27727210']che poi adesso il thread mi ha fatto riflettere su una domanda che mi pongo spesso :
...con cui non puoi fare un discorso piu profondo di : ti porto a cena - dammela - prendimi le chiavi
secondo me molti italiani se le prendono straniere proprio per questo motivo vuoi perchè non sarebbero in grado di sostenere un discorso più profondo, vuoi perchè non considerano una donna più di una cameriera di giorno/prostituta di notte, etc etc :stordita:
Insert coin
05-06-2009, 09:38
superatissimo
Raccontaci qualcosa della Svezia, come approcciano o meglio, come non approcciano gli uomini locali le loro connazionali? :fagiano:
secondo me molti italiani se le prendono straniere proprio per questo motivo vuoi perchè non sarebbero in grado di sostenere un discorso più profondo, vuoi perchè non considerano una donna più di una cameriera di giorno/prostituta di notte, etc etc :stordita:
:mbe: :mbe:
eh??? scusa ma se te hai ammesso di non aver mai avuto neanche una ragazza...come puoi dire questo? :asd:
guardaet che le lingue si imparano eh..non sono qualcosa che si impara solo da bambini :asd:
jointrasher
05-06-2009, 09:47
;27727210']
ma come cacchio fanno gli italiani che si mettono con le straniere che parlano si e no la nostra lingua ? non è frustrante ? parlare con una che ti annuisce e non capsice una cippa di quello che stai dicendo ? con cui non puoi fare un discorso piu profondo di : ti porto a cena - dammela - prendimi le chiavi
la lingua è un falso ostacolo...si imparano....
la mia ragazza è dominicana, in casa parlano tutti sia spagnolo che italiano (padre italiano parla spagnolo benissimo, madre dominicana parla italiano meglio di molti italiani)....all'inizio quando si facevano i pranzi con tutte le zie, zii, ecc (che sanno parlare comunque italiano correttamente)....non capivo quasi nulla di quello che dicevano perchè il loro spagnolo è molto stretto e diverso da quello "canonico"...ora so parlare abbastanza bene in spagnolo e lo capisco molto bene....non l'ho mai visto come un ostacolo ma come un'occasione di imparare una nuova lingua...
e ho scoperto di adorare la cucina dominicana... :p
Tralasciando le "sciocchezze" AoE ci sono molti italiani che trovano stimolante a livello celebrale, il misurarsi con culture diverse; magari parlando una lingua comune come l'inglese. Questo anche perché ormai in Italia la donna media, tralasciando le ottime eccezioni, ha il cervello da velina; piena di se, star del firmamento e non per ultima, "la vagina lo solo io". Poi che ci sono uomini che cercano le straniere, solo per sperare di trombarne a vagonate ma questi di solito si associano alle veline.
ereilavak
05-06-2009, 10:16
io sono d'accordo sui buoi. :O
:mbe: :mbe:
eh??? scusa ma se te hai ammesso di non aver mai avuto neanche una ragazza...come puoi dire questo? :asd:
beh conosco gente che ha sposato brasiliane/cubane/dominicane/rumene proprio per i motivi che ho scritto :stordita:
non ho mica detto che io lo farei per quei motivi :confused:
le lingue si imparano certo... ma se vivi in italia e a 50 anni ancora non sai l'italiano ma parli solo il dialetto romagnolo voglio vedere se impari il portoghese :asd:
Tralasciando le "sciocchezze" AoE ci sono molti italiani che trovano stimolante a livello celebrale, il misurarsi con culture diverse
certamente... e ci sono anche molti italiani iscritti ad un partito razzista e xenofobo ocme la lega nord e che non vedono di buon occhio i "negher" :stordita: :stordita:
Non esisteranno solo nel mio pesino figli di gente anziana di 80/90 anni che prima si prendono in casa una badante per il genitore e poi finiscono per sposarsela :fagiano:
Oppure quelli che vanno in vacanza a Cuba dove "le ragazze non sono mica prostitute per carità... non le ho mica pagate... basta portarle al ristorante" dicscorso sentito da più di una persona al mio paese :rolleyes: :muro: :muro: e dopo un paio di viaggi tornano con una ventenne cubana che si è perdutamente innamorata di un cinquantenne puzzone/panzone italiano talmente affascinante che in italia non ha mai trovato una donna.
Io ho detto che molti cercano una straniera per i motivi sopra descritti ma molti non equivale a dire tutti :) ;)
Insert coin
05-06-2009, 10:57
beh conosco gente che ha sposato brasiliane/cubane/dominicane/rumene proprio per i motivi che ho scritto :stordita:
non ho mica detto che io lo farei per quei motivi :confused:
Il fenomeno però sta già evolvendo, mutando, se ne conoscono diversi di connazionali che si accompagnano ad una donna dell'est ma che di sposarsela non ci pensano manco lontanamente, né di farci figli, in genere però si tratta di uomini giovani, della serie "che mi frega se vieni con me per denaro se poi con te scopo alla grande....":O
_Magellano_
05-06-2009, 11:13
Il fenomeno però sta già evolvendo, mutando, se ne conoscono diversi di connazionali che si accompagnano ad una donna dell'est ma che di sposarsela non ci pensano manco lontanamente, né di farci figli, in genere però si tratta di uomini giovani, della serie "che mi frega se vieni con me per denaro se poi con te scopo alla grande....":OA conti fatti credo che costi comunque meno di una fidanzata a tempo pieno. :asd:
Il fenomeno però sta già evolvendo, mutando, se ne conoscono diversi di connazionali che si accompagnano ad una donna dell'est ma che di sposarsela non ci pensano manco lontanamente, né di farci figli, in genere però si tratta di uomini giovani, della serie "che mi frega se vieni con me per denaro se poi con te scopo alla grande....":O
beh sicuramente le inculate prese in precedenza da alcuni uomini soli hanno fatto da avvertimenti per i nuovi che prendono solo quello che c'è da prendere senza farsi fregare :D
cmq di uomini "stupidi" ce ne sono tanti in giro che appena vedono una puntina di **** perdono la testa :sofico: soprattutto quelli che hanno poche speranze con le italiane
Insert coin
05-06-2009, 11:29
A conti fatti credo che costi comunque meno di una fidanzata a tempo pieno. :asd:
Nella mia città tempo fa è successa una cosa simile:
un uomo sulla quarantina (affatto "brutto") che frequentava il mio stesso bar si era fidanzato con una bielorussa (giovane ma non giovanissima, sui 26-27 anni come se ne vedono tanti anche fra italiani), lei le dichiarava suo amore ma in realtà era interessata ai dindi, lui stava con lei per sesso ma le faceva credere che quando gli diceva "ti amo" lui le credeva (classico finto/tonto) anche lui a parole le dichiarava il suo amore, quando ha avuto la certezza che a lei di lui non fregava nulla (da discorsi fatti "alle spalle" da lei raccolti da amicizie in comune con la ragazza bielorussa) e dopo averle fatto credere che l'avrebbe sposata (questo sempre per assicurarsi "la scopata") ad un certo punto le ha dato il benservito ed il dito che lei voleva infilargli nel deretano se l'è trovato a sua volta infilato nel didietro, da panico.... :asd:
_Magellano_
05-06-2009, 11:38
Nella mia città tempo fa è successa una cosa simile:
un uomo sulla quarantina (affatto "brutto") che frequentava il mio stesso bar si era fidanzato con una bielorussa (giovane ma non giovanissima, sui 26-27 anni come se ne vedono tanti anche fra italiani), lei le dichiarava suo amore ma in realtà era interessata ai dindi, lui stava con lei per sesso ma le faceva credere che quando gli diceva "ti amo" lui le credeva (classico finto/tonto) anche lui a parole le dichiarava il suo amore, quando ha avuto la certezza che a lei di lui non fregava nulla (da discorsi fatti "alle spalle" da lei raccolti da amicizie in comune con la ragazza bielorussa) e dopo averle fatto credere che l'avrebbe sposata (questo sempre per assicurarsi "la scopata") ad un certo punto le ha dato il benservito ed il dito che lei voleva infilargli nel deretano se l'è trovato a sua volta infilato nel didietro, da panico.... :asd:
Epic win. :D
trallallero
05-06-2009, 13:06
D'accordissimo sul detto!
Infatti il paese di mia "moglie" dista solo circa 8000 km dal mio :O
è un detto irrancidito dai secoli proprio. :muro:
non credo che andare d'accordo con qualcuno e avere la stessa nazionalità siano cose che debbano andare per forza insieme.
è solo un luogo comune come tanti.
cortomalteseit
05-06-2009, 14:30
certo, se vogliamo tornare al medio-evo, è un buon motto!
:rolleyes:
è un detto irrancidito dai secoli proprio. :muro:
non credo che andare d'accordo con qualcuno e avere la stessa nazionalità siano cose che debbano andare per forza insieme.
è solo un luogo comune come tanti.
certo, se vogliamo tornare al medio-evo, è un buon motto!
:rolleyes:
Io abbandonerei le visioni "romantiche" da teenager (tipo l'amore non ha età, per amarsi basta lo sguardo ecc ecc) e mi sento di affermare abbastanza razionalmente che il detto non può essere definito un luogo comune bensì un detto vecchio che in un futuro (dove l'integrazione raziale sarà anni luce avanti) non sarà più valido.
Ma ancora oggi ha una punta di verità soprattutto perchè molti stranieri sono giunti in Italia per la prima generazione e debbono ancora a loro modo ambientarsi ed amalgamarsi con il ns. ambiente.
Sicuramente il matrionio misto tra paesi piu sviluppati è facilitato rispetto a paesi di diversi livello socio/culturali ... intendo un italiano che si sposa con un australiana non è uguale a un italiano che si sposa con una etiope.
OVviamente poi generalizzare non esclude che ci siano situazioni simpatiche o molto strampalate , semplicemente non sono la media , tra l'altro ognuno è libero di fare quello che vuole .
;27732785']Io abbandonerei le visioni "romantiche" da teenager (tipo l'amore non ha età, per amarsi basta lo sguardo ecc ecc) e mi sento di affermare abbastanza razionalmente che il detto non può essere definito un luogo comune bensì un detto vecchio che in un futuro (dove l'integrazione raziale sarà anni luce avanti) non sarà più valido.
Ma ancora oggi ha una punta di verità soprattutto perchè molti stranieri sono giunti in Italia per la prima generazione e debbono ancora a loro modo ambientarsi ed amalgamarsi con il ns. ambiente.
Sicuramente il matrionio misto tra paesi piu sviluppati è facilitato rispetto a paesi di diversi livello socio/culturali ... intendo un italiano che si sposa con un australiana non è uguale a un italiano che si sposa con una etiope.
OVviamente poi generalizzare non esclude che ci siano situazioni simpatiche o molto strampalate , semplicemente non sono la media , tra l'altro ognuno è libero di fare quello che vuole .
hai sbagliato proprio persona ;)
Raccontaci qualcosa della Svezia, come approcciano o meglio, come non approcciano gli uomini locali le loro connazionali? :fagiano:
mah...la cosa strana è che sembra molto più normale che in italia... andare a provarci con una sembra chissà cosa...in svezia non ci sono sti problemi...roba che inizi a parlare con una (figa allucinante) anche se sei vestito in pigiama in centro...non ci si formalizza :oink: :oink: :oink:
io cmq sto detto lo eliminerei proprio :asd: :asd: almeno per le mie esperienze!
hai sbagliato proprio persona ;)
non era riferito a te in specifico infatti :)
già tutte palle
infatti gli afro-americani si mettono tutti coi "fratelli"
i cinesi coi cinesi
i giapponesi coi giapponesi
i sudamericani coi sudamericani
Le coppie miste in italia quante saranno il 3%?
ma per favore
Poi se vivi\lavori in italia come ti fidanzi con una straniera? Su facebook?
O la settimana di ferie ad Agosto?
Poi ovvio se stai in una grande città multietnica sarà più facile
ma di norma il detto vale eccome :read:
Aladinux
05-06-2009, 19:38
Voler teorizzare l'amore è come cercare di trovare la regola dei numeri del lotto :rolleyes:
Apparte casi impossibili, ci si innamora sempre di persone che sono compatibili
con il nostro modo di essere.. imho..
(a mè le femmine fanno venire sempre un gran malditesta.. :muro: )
Secondo me è un detto sbagliatissimo. Geneticamente è un bene mischiare le razze, se notate molte persone brillanti hanno genitori che vengono da diverse parti del mondo, Obama in primis.
Composition86
05-06-2009, 21:35
Secondo me è un detto sbagliatissimo. Geneticamente è un bene mischiare le razze, se notate molte persone brillanti hanno genitori che vengono da diverse parti del mondo, Obama in primis.
Non sono convinto che in generale il fattore genetico sia importante, anche perchè così come si ereditano i pregi vengono tramandati anche i difetti di ogni razza, se non c'è una qualche selezione.
Io credo che siano le diverse influenze culturali a fare la differenza, i figli possono apprendere più di una lingua, sono più liberi dai pregiudizi tipici di ciascuna cultura, sono aperti a diverse correnti di pensiero e ciò non può far altro che giovare allo studio.
_Magellano_
05-06-2009, 21:42
Non sono convinto che in generale il fattore genetico sia importante, anche perchè così come si ereditano i pregi vengono tramandati anche i difetti di ogni razza, se non c'è una qualche selezione.
Io credo che siano le diverse influenze culturali a fare la differenza, i figli possono apprendere più di una lingua, sono più liberi dai pregiudizi tipici di ciascuna cultura, sono aperti a diverse correnti di pensiero e ciò non può far altro che giovare allo studio.Lo penso anche io un cultura libera dai pregiudizi delle alte da' sicuramente una marcia in piu.
Dream_River
05-06-2009, 23:04
Ormai è un detto superato, ormai il mondo si avvicina sempre di più ad avere tradizioni comuni, se magari ora non è del tutto superato lo sarà presto
Personalmente non ho esperienze personali con donne, ma noto che la stragrande maggioranza dei miei amici etero appena hanno l'opportunità di provarci con una ragazza straniera, agiscono secondo due schemi
1)Non fanno niente, non ci provano nemmeno, non sanno come comportarsi, ritirata
2)Approcciano in maniera scema, esaltando le differenze della ragazza, magari comportandosi come il cosmopolita di turno, finendo alla fine per fare la figura del imbranato
Ma non gli viene il dubbio ogni tanto che una donna l'ultima cosa che potrebbe desiderare e proprio di essere considerata come un fenomeno da baraccone, come un animale esotico di fronte al bracconiere?
Non ho mai avuto nemmeno esperienze con altri uomini a parte il mio ragazzo, ma sono sicuro che fra 2 uomini le cose sarebbero ancora più semplici
mi sa che fai un po di confusione.....il mix di razze può portare benefici a livelli fisici ma non a livello intellettuale ovviamente.
se per brillanti invece intendi un' apertura mentale nei confronti della persona dalla pelle diversa ecc... quello è ovvio
Insert coin
06-06-2009, 09:38
Cmq sto notando che anche in Spagna si fanno certi discorsi fra connazionali, mentre io sono felicissimo della mia futura moglie catalana, senti diversi catalani/spagnoli preferire le sudamericane e sposarsi in massa con peruviane/ecuadoriane/dominicane/cubane (il tutto facilitato dalla lingua in comune) e mi devo sentirmi dire da loro che "le spagnole rompono le balle", di contrappasso conosco diverse "rompiballe spagnole" che mi chiedono se posso "inviare" loro in Spagna un paio di ragazzi/uomini italiani, perché li vorrebbero come compagni/mariti, insomma è tutto un manicomio, avevo letto da qualche parte che un tedesco trapiantato a Roma per motivi di lavoro si meravigliava della facilità con la quale tante italiane conosciute entrassero nel suo letto, cioè un tedesco, non so se mi spiego.... :asd:
_Magellano_
06-06-2009, 10:04
Cmq sto notando che anche in Spagna si fanno certi discorsi fra connazionali, mentre io sono felicissimo della mia futura moglie catalana, senti diversi catalani/spagnoli preferire le sudamericane e sposarsi in massa con peruviane/ecuadoriane/dominicane/cubane (il tutto facilitato dalla lingua in comune) e mi devo sentirmi dire da loro che "le spagnole rompono le balle", di contrappasso conosco diverse "rompiballe spagnole" che mi chiedono se posso "inviare" loro in Spagna un paio di ragazzi/uomini italiani, perché li vorrebbero come compagni/mariti, insomma è tutto un manicomio, avevo letto da qualche parte che un tedesco trapiantato a Roma per motivi di lavoro si meravigliava della facilità con la quale tante italiane conosciute entrassero nel suo letto, cioè un tedesco, non so se mi spiego.... :asd:Si vede che era talmente indifferente e menefreghista che spiazzava le donne,sempre ammesso non fossero tutti obrobri queste italiane ma per i suoi gusti erano belle. :asd:
Aladinux
06-06-2009, 13:34
;27740693']mi sa che fai un po di confusione.....il mix di razze può portare benefici a livelli fisici ma non a livello intellettuale ovviamente.
se per brillanti invece intendi un' apertura mentale nei confronti della persona dalla pelle diversa ecc... quello è ovvio
Secondo mè l'unica cultura dei cannibali dello zimbazuba è quella batterica.. imho.. :stordita:
Espinado
07-06-2009, 09:41
è spesso molto reale quel detto nella mia esperienza...mentalità diverse sono facili da conciliare nel breve o medio termine (es fidanzamento in cui si esce la sera, ci si vede per divertirsi, ecc anche se dura qualche anno) ma decisamente MOLTO piu difficili da conciliare nel momento di progettare una vita insieme, metter su famiglia, ecc :(
purtroppo, sperimentato sulla mia pelle.
quoto in toto. Per storie spensierate va benissimo guardare oltre i confini, ma quando si comincia a pianificare il lungo termine ci vuole almeno una base comune, e li' di solito si ricade sul prodotto nazionale ;)
Traveller23
07-06-2009, 11:04
quoto in toto. Per storie spensierate va benissimo guardare oltre i confini, ma quando si comincia a pianificare il lungo termine ci vuole almeno una base comune, e li' di solito si ricade sul prodotto nazionale ;)
E poi gli avvocati divorzisti fannno affari d'oro :D
Traveller23
07-06-2009, 11:05
Cmq sto notando che anche in Spagna si fanno certi discorsi fra connazionali, mentre io sono felicissimo della mia futura moglie catalana, senti diversi catalani/spagnoli preferire le sudamericane e sposarsi in massa con peruviane/ecuadoriane/dominicane/cubane (il tutto facilitato dalla lingua in comune) e mi devo sentirmi dire da loro che "le spagnole rompono le balle", di contrappasso conosco diverse "rompiballe spagnole" che mi chiedono se posso "inviare" loro in Spagna un paio di ragazzi/uomini italiani, perché li vorrebbero come compagni/mariti, insomma è tutto un manicomio, avevo letto da qualche parte che un tedesco trapiantato a Roma per motivi di lavoro si meravigliava della facilità con la quale tante italiane conosciute entrassero nel suo letto, cioè un tedesco, non so se mi spiego.... :asd:
Immagino che sentire questi discorsi ti diverta un sacco :D
moglie e buoi dei paesi tuoi? ma considerando le fighe di legno milanesi e il loro qi medio, direi che non vale come detto.
Traveller23
07-06-2009, 11:11
moglie e buoi dei paesi tuoi? ma considerando le fighe di legno milanesi e il loro qi medio, direi che non vale come detto.
:asd: :asd: :asd:
[femmina mode ON]
"La verita' e' che tu non sai scegliere" :O
[femmina mode OFF]
:asd:
:asd: :asd: :asd:
[femmina mode ON]
"La verita' e' che tu non sai scegliere" :O
[femmina mode OFF]
:asd:
la verità è che non sono buone nemmeno per una trombata visto che te la fanno pesare... sono proprio inutili sottoogni punto di vista
Traveller23
07-06-2009, 11:13
la verità è che non sono buone nemmeno per una trombata visto che te la fanno pesare... sono proprio inutili sottoogni punto di vista
La voce della verita' :D
Insert coin
07-06-2009, 11:32
Immagino che sentire questi discorsi ti diverta un sacco :D
La differenza che noto, a grandi linee, fra Italia e Spagna è una certa "sguaiatezza" con la quale si affrontano senza falsi pudori certi discorsi, l'anno scorso ad una festa di compleanno di un ragazzo della nostra comitiva a Barcellona siamo andati al ristorante e gli abbiamo consegnato il regalo, una bella vagina di gomma con contorno di risate a crepapelle di uomini e donne, lo stesso ragazzo l'ha presa a ridere e ci ha fatto delle battute sopra, un'altra volta la serata era in "onore" di una donna del gruppo divorziata ed in cerca di un nuovo compagno, le abbiamo regalato un "consolador" (dildo) la sua reazione, tradotta: "beh, grazie, ne volevo un altro in effetti..."
...tempo fa sentivo parlare la mia futura sposa con una sua cara amica, si parlava di un uomo che le piaceva, questo uomo, decente dal lato fisico, non piaceva però alla mia lei dal lato caratteriale, allora rivolta alla sua amica le ha detto:
"voglio sperare che un tipo simile ti piaccia solo per scopare, e non per una relazione seria, giusto?"
E l'amica annuendo: "si certo, solo per scopare, per quello lui mi piace..."
Insomma discorsi a ruota libera e fatti alla luce del sole che magari da noi attirerebbero ancora "pudori" di facciata e che invece da quelle parti sono visti come normalissimi, quasi come parlare del tempo che fa...
La differenza che noto, a grandi linee, fra Italia e Spagna è una certa "sguaiatezza" con la quale si affrontano senza falsi pudori certi discorsi, l'anno scorso ad una festa di compleanno di un ragazzo della nostra comitiva a Barcellona siamo andati al ristorante e gli abbiamo consegnato il regalo, una bella vagina di gomma con contorno di risate a crepapelle di uomini e donne, lo stesso ragazzo l'ha presa a ridere e ci ha fatto delle battute sopra, un'altra volta la serata era in "onore" di una donna del gruppo divorziata ed in cerca di un nuovo compagno, le abbiamo regalato un "consolador" (dildo) la sua reazione, tradotta: "beh, grazie, ne volevo un altro in effetti..."
...tempo fa sentivo parlare la mia futura sposa con una sua cara amica, si parlava di un uomo che le piaceva, questo uomo, decente dal lato fisico, non piaceva però alla mia lei dal lato caratteriale, allora rivolta alla sua amica le ha detto:
"voglio sperare che un tipo simile ti piaccia solo per scopare, e non per una relazione seria, giusto?"
E l'amica annuendo: "si certo, solo per scopare, per quello lui mi piace..."
Insomma discorsi a ruota libera e fatti alla luce del sole che magari da noi attirerebbero ancora "pudori" di facciata e che invece da quelle parti sono visti come normalissimi, quasi come parlare del tempo che fa...
credo sia così dappertutto tranne che in italia, l'italiana ama fare la zoccola pudica, e la signora a letto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.