PDA

View Full Version : Rumore preocupante dal mbp...

Moskiton
04-06-2009, 12:32
ciao a tutti
qualche giorno fa ho sentito dei rumori abbastanza preocupanti venire dal mio mbp (vedere firma) la prima volta e successo quando ho cancellato un file in maniera sicura e si e fermato subito dopo aver completato l'operazione e successo poi mentre stavo salvando un grosso file di photoshop e infine e ricomparso dovendo cancellare un altro file in maniera sicura...

il rumore penso che provenga proprio dalla testina dell hd interno...
ho gia riavviato e ho fatto pero un analisi con utility disco e nn mi ha trovato nessun problema...

ora fino ad adesso nn l ha piu rifatto anche perche evito ormai di dovere cancellare i file in quel modo

voi che dite e grave???:confused:

Ravenflot
05-06-2009, 12:15
Lo faceva il mio mac mini una volta ma ho scoperto che non era un problema hw.
Prova a riavvare il mac e sentire se lo fa.
poi controlla che lo stato SMART sia ok.
Se sei un "power user" svuota tutte le cache con ONYX, incluso quella del kernel e del boot e dei programmi.
Con me risolveva tutto :D

Moskiton
24-06-2009, 06:34
AIUTO! ormai lo fa sempre piu spesso quano uso l hd in maniera intensa!

il problema e sicuramente dell hd visto che con monitoraggio attivita i picchi dell attivita disco corrispondono con il rumore!!!:muro:

vorrei portarlo ad un centro assistenza ma pero al momento sono in viaggio e il computer mi serve per lavorare ogni giorno!
che faccio??:muro: :muro: :muro:
:help:

AlexSwitch
24-06-2009, 08:42
Incrocia le dita.....

innominato5090
24-06-2009, 12:31
entra in un negozio, comprati un hard disk esterno e fai backup con time machine.
arrivato a casa, comprerai un nuovo hd e lo monterai, ripristinando successivamente con tm

Moskiton
24-06-2009, 23:45
mi porto sempre un hd con qui ho gia fatto time machine e ho pure l apple care... speriamo che tenga!...

toccatina !:stordita: