Littore
04-06-2009, 11:49
Buongiorno,
è la prima volta che scrivo ma vi ho letto spesso per risolvere i problemi che ho incontrato...
Oggi, dopo tanti thread letti e svariate ricerche, vi chiedo aiuto su come risolvere un problema cui non riesco a trovare soluzioni.
Ho il seguente PC: Aspire 1652WLMI con XP Pro SP3.
Accendo il PC tutti i giorni e un giorno alla settimana (circa) riesco a connettermi alla mia WIFI, gli altri giorni non c'è verso.
Considerate che la mia WIFI viene rilevata correttamente dagli altri miei PC.
Inoltre il PC in questione rileva altre decine di reti WIFI che capta nei dintorni e ci si conntette (quando non protette) facilmente.
Ma la mia rete deve stargli antipatica!!
Potete aiutarmi, per favore?
PS: ho reistallato tutti i driver!
anche se siamo decisamente OT.. hai provato a cambiare canale di trasmissione (dal router / access point o quello che e')? provali tutti a partire da 1, io avevo un problema simile con una chiavetta usb e ho risolto cambiando canale...
Scusate per l'OT ma non sapevo dove postare.
il canale di trasmissione è impostato su automatico.
ora provo a settarlo fisso. :p
Non te ne andare... :(
Grazie.:)
PERFETTO!!! :D
FUNZIONA!!! :cool:
APPENA HO MODIFICATO IL CANALE (da AUTO a NO AUTO e da 13 a 1) IL PC HA RILEVATO LA MIA WIFI!!! :D
Domanda da stupido: così si riduce la sicurezza? :confused:
Altra domanda: è possibile impostare il modem affinchè permetta l'accesso solo ad alcuni pc? Cioè ogni pc che vuole connettersi al modem deve essere abilitato... :confused:
bene :) non credo che un canale fisso pregiudichi la sicurezza, ma non sono esperto.
per la domanda sul modem/router: in generale si', e' possibile, ma bisogna vedere se e' una funzione implementata nel tuo. per proteggere la rete wi-fi hai appunto almeno 3 livelli di sicurezza:
- permettere (o negare) l'accesso wireless solo a determinati mac-addresses
- utilizzare un metodo di crittografia (wep, wpa...)
- "mascherare" il nome della rete wi-fi
come detto, non per forza tutti i router / ap permettono di fare queste cose.
direi pero' che ti conviene decisamente spostarti nella sezione networking prima che ci cazzino entrambi :)
:D
è la prima volta che scrivo ma vi ho letto spesso per risolvere i problemi che ho incontrato...
Oggi, dopo tanti thread letti e svariate ricerche, vi chiedo aiuto su come risolvere un problema cui non riesco a trovare soluzioni.
Ho il seguente PC: Aspire 1652WLMI con XP Pro SP3.
Accendo il PC tutti i giorni e un giorno alla settimana (circa) riesco a connettermi alla mia WIFI, gli altri giorni non c'è verso.
Considerate che la mia WIFI viene rilevata correttamente dagli altri miei PC.
Inoltre il PC in questione rileva altre decine di reti WIFI che capta nei dintorni e ci si conntette (quando non protette) facilmente.
Ma la mia rete deve stargli antipatica!!
Potete aiutarmi, per favore?
PS: ho reistallato tutti i driver!
anche se siamo decisamente OT.. hai provato a cambiare canale di trasmissione (dal router / access point o quello che e')? provali tutti a partire da 1, io avevo un problema simile con una chiavetta usb e ho risolto cambiando canale...
Scusate per l'OT ma non sapevo dove postare.
il canale di trasmissione è impostato su automatico.
ora provo a settarlo fisso. :p
Non te ne andare... :(
Grazie.:)
PERFETTO!!! :D
FUNZIONA!!! :cool:
APPENA HO MODIFICATO IL CANALE (da AUTO a NO AUTO e da 13 a 1) IL PC HA RILEVATO LA MIA WIFI!!! :D
Domanda da stupido: così si riduce la sicurezza? :confused:
Altra domanda: è possibile impostare il modem affinchè permetta l'accesso solo ad alcuni pc? Cioè ogni pc che vuole connettersi al modem deve essere abilitato... :confused:
bene :) non credo che un canale fisso pregiudichi la sicurezza, ma non sono esperto.
per la domanda sul modem/router: in generale si', e' possibile, ma bisogna vedere se e' una funzione implementata nel tuo. per proteggere la rete wi-fi hai appunto almeno 3 livelli di sicurezza:
- permettere (o negare) l'accesso wireless solo a determinati mac-addresses
- utilizzare un metodo di crittografia (wep, wpa...)
- "mascherare" il nome della rete wi-fi
come detto, non per forza tutti i router / ap permettono di fare queste cose.
direi pero' che ti conviene decisamente spostarti nella sezione networking prima che ci cazzino entrambi :)
:D