View Full Version : Carrello o slot-in?
Filippo75
29-01-2002, 20:14
Raga devo prendere un lettore DVD nuovo, avrei deciso per un Pioneer perchè mi hanno detto che sono i migliori. Innanzitutto vorrei avere la conferma che questa marca è veramente la migliore, poi ho bisogno di un altro consiglio: al negozio hanno sia un modello con lo slot-in sia uno col carrello. Qual'è il migliore? Non è che magari uno è un modello nuovo e l'altro è un modello più vecchio? Nella fessura dello slot-in non ci va dentro la polvere? Io per abitudine sarei più orientato per il carrello ma se mi dite che è meglio lo slot-in posso anche cambiare parere.
Aiutatemi! :)
allora.si i pioneer non sono male......ma se vuoi il meglio...Lite on o Toshiba ;)
entrambi 16x-48x..il lite on è il più veloce in estrazione audio....il Toshiba è ottimo con clone cd;)
Io ho sempre preferito lo slot-in, mi sembra più pratico (a parte le ditate che si fanno sui CD se non ci si stà attenti
Comunque adesso, a parte i DVD, non ne fà più nessuno ed ho dovuto adeguarmi
Per la polvere, lo slot-in ha , non so come dire, due striscie che chiudono e puliscono anche il CD all'inserimento
Nell'altro caso è vero che sono chiusi, ma il CD polveroso se lo prendono tranquillamente
Io ero propenso a comprarmi un Toshiba o un LiteOn, ma dalle mie parti sono introvabili !
Mi sono dovuto "accontentare" del Pioneer 16-40 slot in e per il momento mi trovo bene: velocità di estrazione audio e dati molto veloce.
Dicono che lo slot in sia un po' delicato, ma sai che goduria l' assenza del carrello ?!
A me basta così (non sono pretenzioso sotto il punto di vista "secondi che ci metto in più in estrazione", faccio qualsiasi tipo di file immagine di CD con qualsiasi protezione...), se comunque vuoi ancora di più cerca un Toshiba o un LiteOn !
P.S. In ogni caso il mio plextor 24-10-40 mi viene in aiuto se mai il mio Pioniere non dovesse farcela in qualcosa...
Personalmente penso che il problema delicatezza dello slot-in non esista: la logica mi direbbe anzi che, essendoci meno pezzi meccanici, dovrebbe avere meno problemi
Comunque non ho mai sentito lamentele per la meccanica dell'uno o dell'altro sistema
A titolo d'informazione ho ancora un vecchio CDROM Pioneer 36X slot-in che se la cava egregiamente (a parte qualche rumorino in più, ma glielo concedo vista la quantità di CD che ha letto ;) )
axydraul
30-01-2002, 10:42
Io invece avevo un pioneer 36x slot-in e dava grossi problemi con i cd da edicola, cosa che il mio nuovo asus 52x non fa.
Inoltre considera che negli slot-in non credo sia possibile inserire i cd mini (quelli + piccoli) e le carte elettroniche a cd (tipo le ricariche di blu).
Filippo75
30-01-2002, 12:01
Grazie a tutti! :) Dalle vostre risposte credo di aver capito che lo slot-in e il carrello più o meno si equivalgono, invece ho ancora qualche dubbio sulla marca. Vado su Pioneer o c'è di meglio? Ah, un'ultima cosa: non è che lo slot-in essendo "aperto" è più rumoroso?
Vera la faccenda dei CD mini (in effetti questa non ci avevo pensato), per i problemi dei CD da edicola ho avuto problemi con tanti lettori, di tutti i tipi.....
axydraul
30-01-2002, 15:51
M'è venuto in mente il problema dei mini cd perché nel 1998 riuscii a prendere al futurshow il mini cd col demo di Forsaken (lo lanciavano al pubblico, per averlo feci quasi a cazzotti...), solo che non ho mai visto se funzionava... :(
Per i cd da edicola in effetti è vero che +/- tutti hanno problemi, è quasi meglio leggerli dal masterizzatore (se presente) perché con una velocità di lettura più bassa è meno sensibili agli errori.
Originariamente inviato da Gokus
[B]allora.si i pioneer non sono male......ma se vuoi il meglio...Lite on o Toshiba ;)
entrambi 16x-48x..il lite on è il più veloce in estrazione audio....il Toshiba è ottimo con clone cd;)
t ho già risposto;)
Filippo75
30-01-2002, 20:14
Vabbè alla fine ho preso il Pioneer DVD-106S bulk con caricamento del CD slot-in, speriamo che funzioni bene. Il Toshiba e il Lite-on non ce li avevano e non avevo voglia di ordinarli su internet. Comunque non riesco a capire se il mio nuovo lettore è un 16x-40x o un 16x-48x , ho dato una rapida occhiata al manualetto ma non dice nulla, dopo provo a guardare meglio. L'ho pagato 100 euro, cosa dite è il suo prezzo o mi hanno fregato? Dite che ho preso un buon prodotto? Io spero di sì! :)
Originariamente inviato da axydraul
[B]M'è venuto in mente il problema dei mini cd perché nel 1998 riuscii a prendere al futurshow il mini cd col demo di Forsaken (lo lanciavano al pubblico, per averlo feci quasi a cazzotti...), solo che non ho mai visto se funzionava... :(
Complimenti! :)
Lei ha vinto il premio SUSI per il più sfigato dell'anno 1998! :cool:
:D :D :D
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Vabbè alla fine ho preso il Pioneer DVD-106S bulk con caricamento del CD slot-in, speriamo che funzioni bene. Il Toshiba e il Lite-on non ce li avevano e non avevo voglia di ordinarli su internet. Comunque non riesco a capire se il mio nuovo lettore è un 16x-40x o un 16x-48x , ho dato una rapida occhiata al manualetto ma non dice nulla, dopo provo a guardare meglio. L'ho pagato 100 euro, cosa dite è il suo prezzo o mi hanno fregato? Dite che ho preso un buon prodotto? Io spero di sì! :)
16-40 !
Originariamente inviato da Filippo75
[B]L'ho pagato 100 euro, cosa dite è il suo prezzo o mi hanno fregato? Dite che ho preso un buon prodotto? Io spero di sì! :)
..n'somma..sisi per carità un buon lettore..ma x 100€ c'era d meglio:D
non avendo ch quello sei stato un attimo obbligato...ma vedrai che t troverai cmq bene;)
axydraul
31-01-2002, 08:01
Di premi SUSI per il più sfigato ho la collezzione completa!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.