View Full Version : Pianificavano attentati,in manette quattro terroristi
_Magellano_
04-06-2009, 11:25
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_986755042.html
TERRORISMO: ARRESTATI CINQUE MAGHREBINI
MILANO http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/23/cf5af2e5b3ba9a435a051e9d3611f1f3.jpg - Secondo l'accusa volevano perpetrare, nella primavera del 2006, attentati contro la chiesa di San Petronio a Bologna e la metropolitana di Milano i cinque maghrebini raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Milano. Il presunto gruppo, attivo anche in Algeria, Marocco e Siria, é accusato di associazione con finalità di terrorismo in Italia ed all'estero, di finanziamento del terrorismo internazionale, di reclutamento ed addestramento di numerose persone inviate in Iraq ed Afghanistan al fine di compiere attentati contro obiettivi civili e militari. Nel mirino della vasta organizzazione transnazionale ci sarebbero state, oltre all'Italia, anche la Francia, la Spagna e la Danimarca. La minaccia individuata all'epoca dalle indagini dei Carabinieri era stata ritenuta così concreta ed imminente da suggerire un provvedimento immediato di espulsione dIo quando leggo queste cose mi chiedo cosa sarebbe successo se non li avessero presi prima di avere il tempo di portare tutto al termine.
Doraneko
04-06-2009, 11:28
Io quando leggo queste cose mi chiedo cosa sarebbe successo se non li avessero presi prima di avere il tempo di portare tutto al termine.
Qualcuno sarebbe potuto morire.
Io invece mi chiedo quali saranno le condanne...
_Magellano_
04-06-2009, 11:30
Qualcuno sarebbe potuto morire.
Io invece mi chiedo quali saranno le condanne...Se siamo fortunati li cacciano via e gli servirà qualche settimana prima di poter rientrare,altrimenti non gli succederà nulla come a tutti gli altri criminali in generale.
Doraneko
04-06-2009, 11:41
Se siamo fortunati li cacciano via e gli servirà qualche settimana prima di poter rientrare,altrimenti non gli succederà nulla come a tutti gli altri criminali in generale.
Non mi ricordo di che nazionalità erano...(forse marocchini)
Tempo fa c'è stato il caso di un gruppo di tizi fermati per terrorismo e sospettati di pianificare attentati.Erano tranquilli finchè pensavano di finire nelle nostre carceri ma si son cagati addosso quando hanno sentito di essere riportati nel loro paese.E' saltato fuori che nel loro paese, chi viene considerato terrorista se la vede davvero brutta (pestaggi, torture e forse di più).
Se anche questo è il caso, che vengano rispediti a casa!
io invece mi chiedo se siano notizie vere oppure no
LucaTortuga
04-06-2009, 11:52
Secondo l'accusa...
Forse i "maghrebini" non monitorano in forum al fine di scagliare denunce per diffamazione, ma ci andrei piano lo stesso con le definizioni.
Se non si può dire che Dell'Utri è un mafioso (perchè bisogna aspettare la condanna definitiva), non si può nemmeno dire che questi sono terroristi.
_Magellano_
04-06-2009, 11:54
Secondo l'accusa...
Forse i "maghrebini" non monitorano in forum al fine di scagliare denunce per diffamazione, ma ci andrei piano lo stesso con le definizioni.
Se non si può dire che Dell'Utri è un mafioso (perchè bisogna aspettare la condanna definitiva), non si può nemmeno dire che questi sono terroristi.
L'ansa ha scritto "terrorismo",dell'utri invece non l'ha scritto nessuno apparte te. :asd:
Doraneko
04-06-2009, 11:58
io invece mi chiedo se siano notizie vere oppure no
L'Ansa mi sembra autorevole come fonte...
L'Ansa mi sembra autorevole come fonte...
non sto dicendo che l'ansa ha inventato questa notizia, dico solo che quando sento parlare di terrorismo mi pongo qualche dubbio sulla veridicità della notizia.
Doraneko
04-06-2009, 12:06
non sto dicendo che l'ansa ha inventato questa notizia, dico solo che quando sento parlare di terrorismo mi pongo qualche dubbio sulla veridicità della notizia.
Cioè?
LucaTortuga
04-06-2009, 12:15
L'ansa ha scritto "terrorismo",dell'utri invece non l'ha scritto nessuno apparte te. :asd:
L'Ansa ha scritto anche che questa è, per ora, semplicemente la tesi dell'accusa.
Non c'è ancora nemmeno una condanna di primo grado, ma vedo che tutti date assolutamente per scontato che questi siano "terroristi".
Il mio era un semplice richiamo al garantismo, e ho citato Dell'Utri solo perchè ne rappresenta un fulgido esempio.
Secondo l'accusa volevano perpetrare, nella primavera del 2006, attentati ...
E li arrestano dopo 3 anni?
:confused:
Sapete che rappresentazione c'è nella chiesa di San Petronio?
Maometto all'inferno...E' casulità la scelta del luogo?
Non bisogna diminuire l'attenzione verso il terrorismo di matrice islamica.
Io quando leggo queste cose mi chiedo cosa sarebbe successo se non li avessero presi prima di avere il tempo di portare tutto al termine.
tenendo conto che il piano prevedeva attentati nel 2006, direi che li hanno arrestati, dopo, molto dopo.
_Magellano_
04-06-2009, 14:32
tenendo conto che il piano prevedeva attentati nel 2006, direi che li hanno arrestati, dopo, molto dopo.In effetti... :asd: rovesciato
blade9722
04-06-2009, 14:46
Secondo l'accusa...
L'Ansa ha scritto anche che questa è, per ora, semplicemente la tesi dell'accusa.
Non c'è ancora nemmeno una condanna di primo grado, ma vedo che tutti date assolutamente per scontato che questi siano "terroristi".
Il mio era un semplice richiamo al garantismo, e ho citato Dell'Utri solo perchè ne rappresenta un fulgido esempio.
Beh, LucaTortuga, una volta mi avevi detto che nei forum la presunzione di innocenza vale solo se l'imputato e' "eccellente". Anche se e' straniero, direi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.