Entra

View Full Version : Forzare una memoria solida.. E veramente possibile?!?

sandroz84
04-06-2009, 10:09
Allora mi spiego subito, io ho una psp da un paio d'anni, chiunque la possieda avrà sentito dire che in giro circolano memory stick pro duo false o fake di ogni tipo, io infatti ne ho una, ai tempi pagata meno di un terzo dell'originale, sapevo che era falsa ma vista la spesa nettamente inferiore la comprai ugualmente.
All'epoca girava la "leggenda metropolitana" che queste memory stick false costassero così poco messe a confronto con le originali perchè l'eeprom veniva "forzata" al doppio della sua capacità reale, ad esempio una da 1gb veniva portata a 2gb, una da 2gb a 4gb ecc..
Ora vi chiedo c'è veramente un modo per portare una qualsiasi memoria solida al doppio della propria capacità?
O sono tutte Str***ate?!:D

alecomputer
04-06-2009, 19:52
Non è possibile occupare piu spazio di quello che effetivamente ha la memoria . Da quello che so e il filmware che viene modificato in modo da far credere che la memoria sia di capacita superiore .

dirklive
05-06-2009, 09:01
Non è possibile occupare piu spazio di quello che effetivamente ha la memoria . Da quello che so e il filmware che viene modificato in modo da far credere che la memoria sia di capacita superiore .

straquoto, l'inghippo nasce dal fatto di far credere che sia più capiente per ingannare il consumatore