View Full Version : Rete particolare, aiutooooo
Ragazzi guardando la figura sottostante, come posso far condividere i file tra il computer B e il computer C, rispettando la seguente rete?? Le linee tratteggiate indicano una connessione senza fili. Ovviamente tutti e 3 i computer devono poter sia accedere ad internet sia condividere i file.
http://img188.imageshack.us/img188/2673/immagine1tgn.th.jpg (http://img188.imageshack.us/my.php?image=immagine1tgn.jpg)
Grazie in anticipo del vostro aiuto.
Ragazzi guardando la figura sottostante, come posso far condividere i file tra il computer B e il computer C??
Ovviamente tutti e 3 i computer devono poter sia accedere ad internet sia condividere i file.
Se sai come fare, devi attivare la "condivisione connessione internet" (Internet Connection Sharing, ICS) sull'interfaccia wireless del computer A selezionando come "Connessione rete domestica" la connessione con il cavo cross; in questo modo consenti al computer C di accedere a internet. Per la condivisione temo tu non abbia altra scelta che configurare opportunamente il port forwarding su ICS.
Se sai come fare, devi attivare la "condivisione connessione internet" (Internet Connection Sharing, ICS) sull'interfaccia wireless del computer A selezionando come "Connessione rete domestica" la connessione con il cavo cross; in questo modo consenti al computer C di accedere a internet. Per la condivisione temo tu non abbia altra scelta che configurare opportunamente il port forwarding su ICS.
allora premetto che sono riuscito a far condividere la connessione internet con il computer C, quindi in questo modo tutti e 3 i computer accedono ad internet, ora dal computer A posso vedere gli altri computer, ma B non vede C e viceversa.
Mi servirebbe qualche delucidazione su questo port forwarding...
Comunque grazie mille per la risposta
clockover
04-06-2009, 11:35
allora premetto che sono riuscito a far condividere la connessione internet con il computer C, quindi in questo modo tutti e 3 i computer accedono ad internet, ora dal computer A posso vedere gli altri computer, ma B non vede C e viceversa.
Comunque grazie mille per la risposta
che indirizzi hai per B e C?
che indirizzi hai per B e C?
per B sono assegnati automaticamente, per C l'ho assegnato io personalmente
clockover
04-06-2009, 11:45
per B sono assegnati automaticamente, per C l'ho assegnato io personalmente
guarda non ne sono sicuro perchè non ho mai condiviso con il computer internet ma molto probabilmente sei nattato!
che indirizzi hanno B e C e relative subnet mask?
guarda non ne sono sicuro perchè non ho mai condiviso con il computer internet ma molto probabilmente sei nattato!
che indirizzi hanno B e C e relative subnet mask?
cosa vuol dire che sono nattato??
cmq te l'ho detto, su B è tutto impostato automaticamente,
Su C l'ho impostato io, pero l'ip è dello stesso tipo dell'indirizzo del router (192.168.x.x)
ora dal computer A posso vedere gli altri computer, ma B non vede C e viceversa.
E` normale. B e C sono su due sottoreti differenti e quindi non si vedono direttamente. A invece si affaccia su entrambe le sottoreti e quindi vede gli altri due.
Per poter fare in modo che B e C possano accedere alle condivisioni l'uno dell'altro devi:
1) su B impostare una route statica verso C passando da A;
2) su C impostare una route statica verso B passando da A;
3) su A impostare il forward della porta 445 TCP verso C (se usi solo SMB) e anche delle porte 137 e 138 UDP e della porta 139 TCP (se usi anche NBT);
Sorry, ma ci vuole troppo tempo che in questo momento non ho.
cosa vuol dire che sono nattato??
NAT = Network Address Translation
http://en.wikipedia.org/wiki/Network_address_translation
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.