PDA

View Full Version : CRASH VIDEOGAME (the sims 3)

zorbox
04-06-2009, 09:10
salve a tutti
ho un problema con qualsiasi videogame io cerchi di far andare sul mio pc... in particolare adesso si manifesta con the sims 3, ma il problema persiste anche con altri giochi (da circa 2 mesi a questa parte, prima tutti i videogame funzionavano bene, anche quelli che ora si crashano)
il gioco si crasha dopo un po e il computer si riavvia in automatico. quando lo riaccendo mi dice che c'è un problema con la scheda grafica (una ati radeon 2600)... io ho fatto di tutto, disinstallato e reinstallato i drivers, deframmentato il pc, cercato malware che potessero causare problemi.. ma niente....
vi prego aiutatemi, questa cosa è veramente irritante e non saprei proprio come risolverla..

Fukara
04-06-2009, 11:18
salve a tutti
ho un problema con qualsiasi videogame io cerchi di far andare sul mio pc... in particolare adesso si manifesta con the sims 3, ma il problema persiste anche con altri giochi (da circa 2 mesi a questa parte, prima tutti i videogame funzionavano bene, anche quelli che ora si crashano)
il gioco si crasha dopo un po e il computer si riavvia in automatico. quando lo riaccendo mi dice che c'è un problema con la scheda grafica (una ati radeon 2600)... io ho fatto di tutto, disinstallato e reinstallato i drivers, deframmentato il pc, cercato malware che potessero causare problemi.. ma niente....
vi prego aiutatemi, questa cosa è veramente irritante e non saprei proprio come risolverla..

Guarda che the sims 3 esce domani !
Tu come fai ad averlo già ????

Auguri per il tuo problema :rolleyes:

zorbox
04-06-2009, 12:31
certi negozi già lo vendono....

29Leonardo
04-06-2009, 12:37
certi negozi già lo vendono....

quali?

demiurgous
04-06-2009, 13:37
quali?

i torrent...

Ziosilvio
04-06-2009, 13:39
ho un problema con qualsiasi videogame io cerchi di far andare sul mio pc
Usa questi cinque giorni per capire se il problema si presenta anche con i giochi originali.
EDIT: davanti a uno scontrino datato 3 giugno c'è poco da dire.

zorbox
04-06-2009, 15:10
ecco... quindi please aiuto..

Ziosilvio
04-06-2009, 15:12
Lo fa solo con i giochi, o anche con altre applicazioni?
Hai provato a smontare e rimontare la scheda grafica?

29Leonardo
04-06-2009, 15:16
azz che ownata :D

Comunque fatti cambiare la scheda video se ancora in garanzia..

Zappz
04-06-2009, 15:32
magari e' un problema di temperature, hai controllato le ventole?

zorbox
04-06-2009, 16:10
ho controllato le ventole, prima ce n'era solo una, ho messo in funzione anche l'altra e le ho pulite per bene, il gioco dura un po' di più ma cmq si crasha dopo un po...l'ho fatto andare a pc completamente aperto in modo che passasse più aria ma si crasha comunque. l'errore che windows mi da è ''problema con il driver della scheda video''. non ho provato a smontarla e rimontarla, però ho reinstallato i driver più volte.. niente...

thegiox
04-06-2009, 17:00
beh, mi sembra evidente che il gioco non c'entri nulla con i crash... visto che te lo fa con tutti gli altri giochi che hai ;)

Mark75
04-06-2009, 17:01
ho controllato le ventole, prima ce n'era solo una, ho messo in funzione anche l'altra e le ho pulite per bene, il gioco dura un po' di più ma cmq si crasha dopo un po...l'ho fatto andare a pc completamente aperto in modo che passasse più aria ma si crasha comunque. l'errore che windows mi da è ''problema con il driver della scheda video''. non ho provato a smontarla e rimontarla, però ho reinstallato i driver più volte.. niente...

Quel messaggio sembra essere una conseguenza di un problema hardware, se riesci prova la scheda video su un altro pc o un altra scheda sul tuo. Forse è un problema di dissipazione, se ne sei capace controlla il dissipatore ma stando attento a non perdere la garanzia perchè probabilmente ne dovrai usufruire
Ciao

Marco93 -the witcher-
04-06-2009, 17:01
edit cannato thread
Kazzo invece era quello giusto:doh::D ; prova a scaricare i driver ATI più aggiornati dal sito ufficiale: spesso nel disco conteneuto col pc preassemblato ci sono quelli vecchi;)