PDA

View Full Version : Configurazione Apache su Ubuntu Srv

Gjbob
03-06-2009, 23:57
Sinceramente non sapevo proprio dove postare quindi chiedo in anticipo scusa se ho segato sezione.

Fatta questa premessa giungo al punto:

Ho appena installato sul mio vekkio muletto ubuntu server sulla quale ho configurato apache e php che in localhost e in lan vanno divinamente. In seguito ho creato una regola sul router ( Ng DGN2000) per redirigere le connessioni della porta 80 sull'ip del "server" linux ma nonostante ciò il web server non è ancora raggiungibile dall'esterno. Ho controllato nel file di configurazione delle porte di apache è il server è in ascolto sulla porta 80. Come mai allora non funziona?

Ad esempio se dal pc server digito come indirizzo http://mioippubblico non arrivo al sito ma sul log del router trovo questo :

TCP Packet - Source:192.168.0.254,51644 Destination:82.56.5*.**,80 - [HTTP rule match]

xcdegasp
04-06-2009, 10:52
credo sia più attinente questa area rispetto alla "Software & Utility" in caso vogliano perdonarmi i colleghi di sezione :)

masand
04-06-2009, 19:46
LA sezione è questa, ma lo sposto in quella principale per avere un po' più di visibilità su un argomento non proprio da newbies ;)

leletop
05-06-2009, 08:41
non funziona in quanto la regola su router è per gli indirizzi esterni, tu dal tuo pc facendo come fai nn fai altro che raggiungere il tuo router, immaginiamo che il tuo router sia 192.168.1.1 ecco facendo come fai richiamando l'ip pubblico è come se tu dalla tua rete interna chiamassi sulla porta 80 all'indirizzo 192.168.1.1
Dovresti fare una regola che anche gli ip interni se chiamano sull'ip pubblico alla porta 80 vengano nattati sul tuo web server