PDA

View Full Version : Box/HDD multimediale - aiuto ad un ignorante

schopp83
04-06-2009, 00:44
Ciao a tutti, oggi, lo giuro solo oggi.... ho sentito parlare per la prima volta di questi Hdd multimediali (beata ignoranza) e allora spero che qualcuno di voi mi sappia spiegare bene cosa sono e semmai quale acquistare....
leggendo quà e là, ho capito queste cose
1) è un dispositivo che ti permette di leggere i file multimediali direttamente da hard disk senza utilizzare il vecchio lettore divx e eventualmente anche di registrare
2) è composto da box + hard disk che si possono comprare separatamente....
3) è una figata
4) si può collegare ai televisori con attacchi sia scart che hdmi

dunque le mie domande sono queste...
1) se si compra solo il box multimediale ci si può inserire qualunque e dico qualunque Hdd esterno?! anche quello che ho da 2 anni autoalimentato della packerd-bell?
2) quale è il migliore per il rapporto qualità prezzo?

Spero che qualcuno mi sappia delucidare e darmi un pò più di conoscenza.....

Kewell
06-06-2009, 09:23
Spostato nella sezione appropriata.

Primolo
06-06-2009, 10:55
solo dopo che avrai risposto a domande tipo:

- è necessario che sia collegato in rete (lan o wifi) in modo che possa trasferire direttamente dal pc all'hdd multimediale i filmati? (tieni conto che cmq è LENTA la connessione di rete, quindi in senso pratico difficilmente sposterai molti divx via rete) la connessione di rete cmq permette lo streaming da pc.

- Ho bisogno di un dispositivo che funzioni come un videoregistratore (ovvero sinto dvb incorporato), mi basta che registri anche solo da fonte esterna analogica (es. Se vuoi registrare da un decoder sat) oppure mi basta che che riproduca tutti i filmati?

- Ti interessa che si comporti bene con l'alta definizione? (es. hai una tv full hd e vuoi scaricare film in hd, i famosi file .mkv)

Devi prima pensare a quali funzioni ti servono davvero. Purtroppo qui non serve dire voglio il più completo, perchè quello più versatile è spesso quello meno performante. Ad esempio un hdd tipo videoregistratore non ha la compatibilità per riprodurre tutti i filmati come i semplici player..