PDA

View Full Version : Help xp nn logga + gli utenti!!

dave70
03-06-2009, 21:20
Ciao a tutti ho un problema piuttosto importante: a seguito di un infezione da malware, il mio pc non vuole più saperne di loggarsi in windows xp.
Mi spiego meglio: l'infezione è stata (credo) completamente rimossa, ma ora mi appare la classica schermata di xp all'avvio in cui mi fa scegliere con quale utente entrare, quando clicco sul mio utente, comincia a caricare le relative impostazioni, fa apparire per una frazione di secondo lo sfondo del desktop e subito dopo ritorna sulla schermata di scelta e sotto l'utente appare disconnessione in corso, salvataggio impostazioni ecc ecc... insomma è impossibile accedere a windows.
Ho provato anche in modalità provvisoria, ma quella maledetta schermata di scelta continua ad apparire e con le stesse conseguenze...
Cosa mi suggerite? Come faccio ad accedere al sistema?
Grazie a tutti

marcosco
04-06-2009, 07:01
Fai il boot con il cd di xp e da console di ripristino digita i seguenti comandi:
chkdsk /r
fixmbr
fixboot C: (C è dove hai installato il sistema operativo)
exit
se non risolvi segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1927601.html),ti consiglio il metodo 2.Se non capisci qualcosa posta pure.

dave70
04-06-2009, 08:41
Ok ti ringrazio, ci provo e poi ti faccio sapere, grazie mille.

wjmat
04-06-2009, 10:11
segui la guida già linkata sopra, i sintomi sono quelli :)

dave70
04-06-2009, 20:11
Ti ringrazio, sei un mito, se abitassi vicino a casa mia ti meriteresti una birretta:D :D :D :D :D Ho risolto seguendo la guida che hai segnalato al punto 1.

Grassssie ancora!!!!!!!!!!!!!!!:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

wjmat
04-06-2009, 23:18
ottimo :)