PDA

View Full Version : velocita adsl

bertand
29-01-2002, 20:26
ma e' possibile che scaricando da siti stranieri scarico ad una velocita di 20\25 mentre dai siti italiani scarico a tutta banda cioe'80\82.possiedo una 640 di galactica.

Marinelli
29-01-2002, 21:15
I server stranieri sono geograficamente pių lontani rispetto a quelli italiani. I dati quindi devono fare un numero maggiore di salti tra una rete ed un altra, tra vari server e in questi salti rischiano di trovare anche dei colli di bottiglia.

E normale che scaricare da siti esteri sia pių lento che scaricare da siti italiani.

Ciao

bertand
29-01-2002, 21:32
grazie ora sono piu' tranquillo,credevo che fosse la mia linea adsl ciao

walter333
30-01-2002, 02:56
Be' in effetti non e' solo colpa della distanza. Centra anche la qualita' del collegamento. Infatti un buon collegamnto adsl si misura soprattutto quando si vanno a richiedere dati al difuori dalla rete nazionale... poiche' la garanzia di velocita' in tal senso costa parecchio. Per vedere se e' realmente il tuo collegamento che su quei siti va piano... dovresti trovare un tuo amico che abbia un abbonamento adsl diverso dal tuo e provare se agli stessi orari le velocita' sulla stessa richiesta di dati sono allineate o se vi e' del divario misurandole con dei programmi specifici o effettuando nei download.
E' un metodo assurdo e ridicolo... ma in pratica e' l'unico che puo' verificare se c'entra proprio il tuo provider.

Ciao :-)

Vinnie
30-01-2002, 16:44
Anche io ho una 640 galactica e come te ho notato questa cosa. Ho procato con amici che hanno 640 telecom e dada. Non vi č alcuna differenza (forse con dada va tutto pių lento hehe) perchč comunque per andare all'estero passi per due nodi fondamentali: Il mix oppure il seabone. Il mix per le connessioni italiane č un missile. Per le connessioni estere ti appoggi al seabone (non sempre) e spesso e volentieri ti limita la banda. Ma non č sempre detto. Tramite winmx ho scaricato a 70k/s da utenti che si trovavano negli states.
dipende da tante cose....
cya

bertand
30-01-2002, 18:03
non vi e' alcuna differenza.......cioe'?anche loro con telecom e dada hanno le stesse velocita' nostre?:rolleyes: