smodding-desk
03-06-2009, 18:28
Ragazzi esperti di cinema chiedo aiuto a voi perché sto impazzendo.
Mi è venuto in mente un film che avrò visto 10/15 anni fa in tv, ma non riesco a ricordarlo con precisione e vorrei rivederlo.
Il film sarà stato come data di produzione ultimi anni '80 primi '90.
I ricordi sono confusi credo che fosse una storia ambientate in Irlanda del Nord, Belfast o cmq c'entrava la guerra civile dell' Ira. Il protagonista faceva parte del' Ira o cmq di una banda organizzata di balordi. Ricordo che bazzicava un club o pub e andava in giro con uno spolverino nero e con una macchina rossa insieme ad altri 3/4 amici a compiere bravate contro altre bande.
Ricordo poi che alla fine fu ucciso dentro la sua auto.
Vi viene in mente niente ho cercato su google ma ancora non ho trovato nulla.
Grazie.
Edit.
Aggiungo che il film potrebbe avere come ambientazione epoca da metà anni '70 a metà '80 ed è incentrato più sulla vita di questi 4 sbandati che sulla lotta dell'Ira. Ricordo che lui (il capobanda) aveva capelli neri, lunghezza media e forse il pizzetto.
Non è nessuno di questi film
Nel nome del padre
La moglie del soldato
L'ombra del diavolo
Una scelta d'amore
The boxer
Il vento che accarezza l'erba
Bloody Sunday
L'agenda nascosta
High Boot Benny
Mi è venuto in mente un film che avrò visto 10/15 anni fa in tv, ma non riesco a ricordarlo con precisione e vorrei rivederlo.
Il film sarà stato come data di produzione ultimi anni '80 primi '90.
I ricordi sono confusi credo che fosse una storia ambientate in Irlanda del Nord, Belfast o cmq c'entrava la guerra civile dell' Ira. Il protagonista faceva parte del' Ira o cmq di una banda organizzata di balordi. Ricordo che bazzicava un club o pub e andava in giro con uno spolverino nero e con una macchina rossa insieme ad altri 3/4 amici a compiere bravate contro altre bande.
Ricordo poi che alla fine fu ucciso dentro la sua auto.
Vi viene in mente niente ho cercato su google ma ancora non ho trovato nulla.
Grazie.
Edit.
Aggiungo che il film potrebbe avere come ambientazione epoca da metà anni '70 a metà '80 ed è incentrato più sulla vita di questi 4 sbandati che sulla lotta dell'Ira. Ricordo che lui (il capobanda) aveva capelli neri, lunghezza media e forse il pizzetto.
Non è nessuno di questi film
Nel nome del padre
La moglie del soldato
L'ombra del diavolo
Una scelta d'amore
The boxer
Il vento che accarezza l'erba
Bloody Sunday
L'agenda nascosta
High Boot Benny