View Full Version : problema con pc siemens scaleo p...
paolone86
03-06-2009, 17:23
salve ho un fujitsu siemens scaleo p e dal giorno in cui mi mancò la corrente riscontro questo problema: quando lo accendo la sk madre produce un suono, ovvero un lungo beep seguito da due beep corti... non riesco a capire se il componente che si è rotto è l'alimentatore o la sk video... x le memorie ho provato a cambiarle ma il risultato è sempre lo stesso....kiedo un vostro aiuto, grazie mille....
Dumah Brazorf
03-06-2009, 17:28
Senza la ram fa gli stessi identici beep?
Hai provato a togliere e spolverare la scheda video (se non integrata nella mobo)?
paolone86
03-06-2009, 22:11
Senza la ram fa gli stessi identici beep?
Hai provato a togliere e spolverare la scheda video (se non integrata nella mobo)?
senza la ram emette beep lunghi e continui...x la sk video ancora nn ho provato a fare come mi hai detto.......
paolone86
04-06-2009, 12:50
.......
Dumah Brazorf
04-06-2009, 13:23
Ebbene?
paolone86
04-06-2009, 13:26
Ebbene?
senza la ram emette beep lunghi e continui...e con questo ???significa ke nn è la ram ??
Dumah Brazorf
04-06-2009, 13:47
Non dovevi spolverare la scheda video? http://gianom.googlepages.com/zhate-mazzata.gif
paolone86
04-06-2009, 15:39
Non dovevi spolverare la scheda video? http://gianom.googlepages.com/zhate-mazzata.gif
l'ho spolverata ma niente... sempre lo stesso...ho notato inoltre ke (siccome ci sono 256mb di ram) se cambio alloggiamente x la ram il pc si accende però dopo 5 minuti va in blocco e devo riavviarlo...al riavvio poi di nuovo il beep lungo seguito da due corti....la vedo dura....
Dumah Brazorf
04-06-2009, 18:47
Quella sequenza di beep sembra indiziare la scheda video. L'hai tolta e rimontata o spolverata da montata?
Ha la ventola? Controlla che non sia grippata, vedi se gira a pc acceso.
Se riesci a rimediarne un'altra per prova è meglio.
Hai detto che hai provato anche con un altro banco di ram?
paolone86
05-06-2009, 11:00
Quella sequenza di beep sembra indiziare la scheda video. L'hai tolta e rimontata o spolverata da montata?
Ha la ventola? Controlla che non sia grippata, vedi se gira a pc acceso.
Se riesci a rimediarne un'altra per prova è meglio.
Hai detto che hai provato anche con un altro banco di ram?
la sk video l'ho tolta ripulita e rimontata...la ventola gira bene ed è pulita ank'essa.
si ho provato pure con un'altro banco di ram... purtroppo quello ke nn posso provare è sostituire la sk video con un'altra xkè nn ne sono in possesso...ma nn potrebbe essere l'alimentatore ?
Dumah Brazorf
05-06-2009, 12:18
Difficile secondo me anche se non impossibile.
Senza scheda video (ram montata) fa gli stessi identici beep? Se sì i primissimi indiziati sono la scheda video e lo slot della scheda madre.
paolone86
05-06-2009, 23:19
Difficile secondo me anche se non impossibile.
Senza scheda video (ram montata) fa gli stessi identici beep? Se sì i primissimi indiziati sono la scheda video e lo slot della scheda madre.
si.
cmq ho notato ke c'è una ventolina di piccole dimensioni vicino agli slot pci ke nn gira....penso sia quella del chipset....è lei l'incriminata ??
Dumah Brazorf
06-06-2009, 12:15
Non è detto, ma deve girare o alla lunga brasi (se non l'ha già fatto! :ciapet: ) il chip. Quindi aggiustala o sostituiscila.
Per la scheda video quello che ho scritto prima è ancora valido. O ne trovi una da provare sulla tua scheda madre o trovi un'altra scheda madre dove provare la tua video.
paolone86
07-06-2009, 02:09
Non è detto, ma deve girare o alla lunga brasi (se non l'ha già fatto! :ciapet: ) il chip. Quindi aggiustala o sostituiscila.
Per la scheda video quello che ho scritto prima è ancora valido. O ne trovi una da provare sulla tua scheda madre o trovi un'altra scheda madre dove provare la tua video.
nn ho capito come mi devo comportare con questa ventolina....
Dumah Brazorf
07-06-2009, 02:17
Deve girare. Smontala, puliscila e vedi se gira o è proprio bloccata.
Se togli l'etichetta dalla parte del motore vedrai il perno del rotore. Una o due gocce di olio sul perno potrebbero far funzionare la ventola ancora per un po'. Reincolla sempre l'etichetta o va olio dappertutto.
paolone86
08-06-2009, 08:50
Deve girare. Smontala, puliscila e vedi se gira o è proprio bloccata.
Se togli l'etichetta dalla parte del motore vedrai il perno del rotore. Una o due gocce di olio sul perno potrebbero far funzionare la ventola ancora per un po'. Reincolla sempre l'etichetta o va olio dappertutto.
ho fattocome hai detto, mann sembra voglia girare....ma nn si può sostituire con una stessa oppure con un'altra ancora meglio ?? se si quale devo comprare ?? grazie ancora
Dumah Brazorf
08-06-2009, 13:09
Certo. Portatela dietro e mostrala al negoziante.
Quello che trovi trovi.
paolone86
08-06-2009, 18:52
Certo. Portatela dietro e mostrala al negoziante.
Quello che trovi trovi.
l'ho sostituita....ma purtroppo da sempre gli stessi beep....penso sia la sk video o madre a questo punto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.