PDA

View Full Version : Annunciato Crysis 2, primo gioco con CryEngine 3

Redazione di Hardware Upg
03-06-2009, 18:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/annunciato-crysis-2-primo-gioco-con-cryengine-3_29186.html

L'annuncio tramite un teaser trailer. Crysis 2 è previsto anche nei formati console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DarthFeder
03-06-2009, 18:04
Speriamo che, con la scusa che dovrà girare su console non nex-gen come pensavano (ps4, x720, giusto?), ma attuali (ps3-x360) , ottimizzino l'engine un po' meglio.
Attenzione che ottimizzare non vuol dire castrare.

Severnaya
03-06-2009, 18:05
Crysis 2: il ritorno della tutina!!!

p4ever
03-06-2009, 18:10
cryengine, letteralmente "motore da piangere?" :cry:

speriamo di no!!!

cmq il primo a dispetto della critica mi era piaciuto e mi girava benone...

spero che il 2 non venga castrato troppo in funzione delle console

entanglement
03-06-2009, 18:11
accluso kit per overclock della vostra PS3...

:D :D :D

anycase ora saranno costretti ad ottimizzare il codice un po' di più, e magari badare un po' di più alla giocabilità.

Redvex
03-06-2009, 18:13
Evvai finalmente un gioco innovativo...ma baff......

Wolfhask
03-06-2009, 18:19
Speriamo non vogliano ottimizzarlo alla warhead.... il primo è il mio tester per schede video ;-)

DeDDocs
03-06-2009, 18:22
Ma dai, due video visibili anche in alta definizione per cosa? per una scritta! -.-'

Zamiel
03-06-2009, 18:29
Ma il CryEngine 2 lo sta ancora usando qualcuno?

Questi son passati al 3 dopo un gioco e mezzo

Severnaya
03-06-2009, 18:33
nn hanno niente da fare nei fine settimana che ci vuoi fare?

Scruffy
03-06-2009, 18:34
può darsi che vedremo degli scattoni non più solo su pc, ma stavolta anche su console... però li non puoi cambiare vga lol :D

appena esce mi rifaccio il fisso :)

g.luca86x
03-06-2009, 18:35
io veramente sarei cursioso di vedere il nuovo assassin's creed 2 di cui mi spiace non abbiano dato notizia qui su hwupgrade! Ho visto il trailer sul sito ufficiale e all'inizio mi sembrava fosse un film non un filmato da videogioco! E' a venezia e in giro per l'italia del 1482 mi sembra e il protagonista si chiama ezio! Guardatevi il trailer su www.assassinscreed.com e ditemi che vi pare... A me sembra molto meglio assassin's creed piuttosto che il solito crysis mattone...

~Bl4k
03-06-2009, 19:07
girerà sulla mia ps3?

cazz io non ho una gtx 295!! :doh:

D4N!3L3
03-06-2009, 19:12
Se ne parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992328). ;)

Drine84
03-06-2009, 19:54
Ci vorrà nostro Signore in persona per farlo girare al massimo!

Toyo
03-06-2009, 20:01
ci gira crysis?

Kharonte85
03-06-2009, 20:19
Ahia, del resto c'era da aspettarselo viste le notizie intorno al CE3 speriamo che non peggiorino la qualità su PC (ma la speranza è abbastanza vana perchè quando pensi ad un gioco multipiattaforma lo stesso concept dei livelli deve piegarsi alla piattaforma meno potente)...probabilmente ci ritroveremo con il paradosso di avere il secondo episodio visivamente inferiore al primo...in effetti non so quante volte sia successo nella storia dei videogame, staremo a vedere :D

il Caccia
03-06-2009, 20:22
come cacchio parla, non si capisce niente

ninja750
03-06-2009, 20:55
speriamo di poterlo giocare in 1024x768 con dettagli medio-bassi con la config in sign :cool:

Consiglio
03-06-2009, 21:04
girerà sulla mia ps3?

cazz io non ho una gtx 295!! :doh:

dipende dai programmatori! :asd:

speriamo di poterlo giocare in 1024x768 con dettagli medio-bassi con la config in sign :cool:

appunto 1024x768 dettagli medio-bassi! vai tranquillo! ;)

Lamana
03-06-2009, 21:12
Dovevano chiamarlo Crysis / 2 (nel senso della divisione) -_-

ghiltanas
03-06-2009, 21:13
se la sono presi con calma è...ce l'hanno fatta almeno ad annucciarlo :rolleyes:

cmq sia c'era una volta crysis... :sob:

Criminalce
03-06-2009, 22:05
ho letto su un'altro sito la notizia che hanno dichiarato che sul comparto grafico la versione console sara pressoche identica a quella per PC..Può essere possibile!??

ghiltanas
03-06-2009, 22:20
ho letto su un'altro sito la notizia che hanno dichiarato che sul comparto grafico la versione console sara pressoche identica a quella per PC..Può essere possibile!??

certo,adattano la versione pc all'hardware delle console, ecco perchè ho scritto c'era una volta crysis :cry:

Criminalce
03-06-2009, 22:28
Ma come puo essere?? alla fine risulterebbe graficamente inferiore all'attuale...non ne vedo il senso.Non ci credo che su console si possa ottenere un'ottimizzazione grafica alla pari o superiore alla versione attuale per PC

maumau138
03-06-2009, 22:42
Nei requisiti minimi si parla di
http://www.cray.com/assets/images/products/xt5.jpg
mentre per i requisiti consigliati
Vedi Immagine (http://www.lanl.gov/orgs/hpc/roadrunner/rrfullimages4/pages/Phase%201%20All-Opteron%20System%20at%20LANL%20SCC%20(2)%20_jpg.htm)
Va bè a parte le cavolate,
non ho giocato a nessuno dei due precedenti e non penso giocherò a questo, anche se mi dispiace sia caduto uno degli ultimi baluardi pc-only

StIwY
03-06-2009, 22:57
...state a credere alla Crytek ?

Avevano detto che bastava una 6800 Ultra per farlo andare.......così non è stato.

Avevano detto che avrebbe sfruttato le cpu multi-core.......così non è stato.

Avevano datto che Warhead sarebbe stato ottimizzato rispetto a Crysis........e invece hanno ridotto i dettagli e provveduto a qualche sotterfugi grafico.

Chi crede ancora alla Crytek è un pazzo :D

Lights_n_roses
03-06-2009, 23:09
il ritorno del motore muro !!

Stevejedi
03-06-2009, 23:09
Beh, immagino DirectX11 Fueled...

Shivan man
03-06-2009, 23:12
Ma sicuramente su pc graficamente sarà più dettagliato di crysis 1 a dettagli massimi, mentre su console lo imposteranno ad un equivalente di dettagli medio/alti. O almeno questa è la soluzione più logica.
In fin dei conti il crysis attuale in dx9 dovrebbe essere in grado di girare su una box o ps3, renderizzato a 720 o 600. Crysis 2 sarà probabilmente impostato su console per avere una qualità simile, senza castrare il massimo ottenibile su pc a dettagli massimi

ghiltanas
03-06-2009, 23:15
Ma sicuramente su pc graficamente sarà più dettagliato di crysis 1 a dettagli massimi, mentre su console lo imposteranno ad un equivalente di dettagli medio/alti. O almeno questa è la soluzione più logica.
In fin dei conti il crysis attuale in dx9 dovrebbe essere in grado di girare su una box o ps3, renderizzato a 720 o 600. Crysis 2 sarà probabilmente impostato su console per avere una qualità simile, senza castrare il massimo ottenibile su pc a dettagli massimi

purtroppo spesso le soluzioni + logiche nn sono quelle adottate

ghiltanas
03-06-2009, 23:16
Beh, immagino DirectX11 Fueled...

immagini male, dx9 e 10

Consiglio
04-06-2009, 00:36
certo,adattano la versione pc all'hardware delle console, ecco perchè ho scritto c'era una volta crysis :cry:

bé certo si ma non credo che sulle console verrà usata la risoluzione 1080i e\o 1080p (altrimenti girerà una ciofeca)...cosa che benissimamente si può fare sul pc, hardware permettendo!

netcrusher
04-06-2009, 02:24
ecco una bella super patacca mega specchietto per le allodole, bravi bravi comprate hardware da milioni per poi bestemmiare innanzi al monitor, eh no Crytek col piffero che mi freghi stavolta!!

Wolfhwk
04-06-2009, 08:40
Crysis 2: il ritorno della tutina!!!

Il ritorno della tutina erotica :read:

:asd:

Zerk
04-06-2009, 08:56
Finalmente, voglio vedere come va a finire la storia!!!

TheInvisible
04-06-2009, 09:09
ecco una bella super patacca mega specchietto per le allodole, bravi bravi comprate hardware da milioni per poi bestemmiare innanzi al monitor, eh no Crytek col piffero che mi freghi stavolta!!

Ciao,
ti quoto in pieno...infatti secondo me appena uscirà Crysis2..verranno fuori altre schede video e sulla loro confezione ci sarà scritto "se vuoi giocare a Crysis 2 al massimo questa è la scheda che fa per te":mad:

Ciao e Buona giornata

M3thos
04-06-2009, 09:30
Ahahhaha ma hanno dichiarato che hardware stanno utilizzando per testarlo? 4gtx 295 a livelli basso-medi? Se è ottimizzato come il primo è l'ennesimo gioco che non invidierò a ps3... spero che il multiplayer non sia gestito con gamespy.... mah... mi sa di ca**ta :rolleyes:

imperatore_bismark
04-06-2009, 11:35
Dicono ke la PS3 sarà sfruttata al massimo... e lo dice il capo della Crytek. quindi si può dedurre (cosà ke molti già sapevamo ) ke se la PS3 sarà al limite con il Cryengine 2 ke è una versione castrata dell'1 allora, il pc è almeno 2-3 anni avanti come potenza... solo ke... nn c'è l'ottimizzazione.. e questo ke frega il pc!

garbage
04-06-2009, 12:50
...state a credere alla Crytek ?

Avevano detto che bastava una 6800 Ultra per farlo andare.......così non è stato.

Avevano detto che avrebbe sfruttato le cpu multi-core.......così non è stato.

Avevano datto che Warhead sarebbe stato ottimizzato rispetto a Crysis........e invece hanno ridotto i dettagli e provveduto a qualche sotterfugi grafico.

Chi crede ancora alla Crytek è un pazzo :D

ma smettila, trovami 1 solo gioco che in grafica fisica che si possa avvicinare alla qualita di crysis, loro non ti hanno mai detto che ci avresti giocato al massimo con una 8800ultra o quello che è, il gioco e fatto per durare, e ancora oggi dopo quasi 1 anno dal suo rilascio non ce ancora nessun gioco che si possa soltanto avvicinare alla sua grafica/ fisica.
E poi per chi ci ha giocato al massimo come me, dovrebbe capire perche non giri come call of duty, sempre che sia dotato di occhi per vedere....:muro:
MI sono sempre goduto crysis al massimo sia sullle mie 2 8800gts512 q6700 sia sulla mia attuale 4870x2, magari facessero altri giochi cosi.

il Caccia
04-06-2009, 12:52
ma smettila, trovami 1 solo gioco che in grafica fisica si possa avvicinare alla qualita di crysis, loro non ti hanno mai detto che ci avresti giocato al massimo con una 8800ultra o quello che è, il gioco e fatto per durare, e ancora oggi dopo quasi 1 anno dal suo rilascio non ce ancora nessun gioco che si possa soltanto avvicinare alla sua grafica/ fisica.
E poi per chi ci ha giocato al massimo come me, dovrebbe capire perche non giri come call of duty, sempre che sia dotato di occhi per vedere....:muro:
MI sono sempre goduto crysis al massimo sia sullle mie 2 8800gts512 q6700 sia sulla mia attuale 4870x2, magari facessero altri giochi cosi.

quoto

Consiglio
04-06-2009, 12:56
ma smettila, trovami 1 solo gioco che in grafica fisica che si possa avvicinare alla qualita di crysis, loro non ti hanno mai detto che ci avresti giocato al massimo con una 8800ultra o quello che è, il gioco e fatto per durare, e ancora oggi dopo quasi 1 anno dal suo rilascio non ce ancora nessun gioco che si possa soltanto avvicinare alla sua grafica/ fisica.

quoto ma a livello di fisica non è il migliore...forse è il secondo...non c'è nessun gioco che abbia la migliore grafica e la migliore fisica! andrebbe peggio di crysis altrimenti! guarda red faction guerrilla!

Dicono ke la PS3 sarà sfruttata al massimo... e lo dice il capo della Crytek. quindi si può dedurre (cosà ke molti già sapevamo ) ke se la PS3 sarà al limite con il Cryengine 2 ke è una versione castrata dell'1 allora, il pc è almeno 2-3 anni avanti come potenza... solo ke... nn c'è l'ottimizzazione.. e questo ke frega il pc!

allora se vogliono sfruttarla al massimo, uscirà 1-2 anni dopo la versione del pc! altrimenti sai come girerà un ciofeca!

garbage
04-06-2009, 13:19
quoto ma a livello di fisica non è il migliore...forse è il secondo...non c'è nessun gioco che abbia la migliore grafica e la migliore fisica! andrebbe peggio di crysis altrimenti! guarda red faction guerrilla!

allora se vogliono sfruttarla al massimo, uscirà 1-2 anni dopo la versione del pc! altrimenti sai come girerà un ciofeca!

andrebbe peggio di crysis, forse perche la grafica e gia ottima e troppo per gli hardware di chi non si sa accontentare??
se lo giochi a medio, gira bene quasi dappertutto, e la grafica resta sempre meglio di molti giochi.
non so se vie siete fermati a guardare tutti i particolari, il fumo, gli efetti di luce attraverso il fumo,le ombre... ci sarebbe da chiedersi
COME FACCIA A GIRARE BENE un gioco cosi.
Io mi accontento dei 40 fps che facevo di media con lo sli di 8800gts 512, e mi accontento dei 55-60 fps di media che faccio con la mia 4870x2, ovvio Gli fps calano perche aumentano gli efetti.
il problema e che la gente e abituata a giocare a cod4 come facevo io, e vuole stare a 250 fps fissi, altrimenti piange, e vedere un gioco che non ne fa manco 100 e come spararsi.
Guardatelo al massimo su un bel monitor, e poi ne riaparliamo

Consiglio
04-06-2009, 13:27
andrebbe peggio di crysis, forse perche la grafica e gia ottima e troppo per gli hardware di chi non si sa accontentare??
se lo giochi a medio, gira bene quasi dappertutto, e la grafica resta sempre meglio di molti giochi.
non so se vie siete fermati a guardare tutti i particolari, il fumo, gli efetti di luce attraverso il fumo,le ombre... ci sarebbe da chiedersi
COME FACCIA A GIRARE BENE un gioco cosi.
Io mi accontento dei 40 fps che facevo di media con lo sli di 8800gts 512, e mi accontento dei 55-60 fps di media che faccio con la mia 4870x2, ovvio Gli fps calano perche aumentano gli efetti.
il problema e che la gente e abituata a giocare a cod4 come facevo io, e vuole stare a 250 fps fissi, altrimenti piange, e vedere un gioco che non ne fa manco 100 e come spararsi.
Guardatelo al massimo su un bel monitor, e poi ne riaparliamo

certo! ma per dirti io lo gioco in dx10 full hd con un massimo di 45-50 fps! per la grafica ti ripeto è il migliore ma per la fisica no...un gioco non può avere tutto...nulla è perfetto...

GLaMacchina
04-06-2009, 13:39
Peccato...beh, sicuramente avrebbe avuto molte critiche ma devo dire che non mi sarebbe spiaciuto avere un CRYSIS2 che non gira al massimo da nessuna parte e la gente impazzisce e ci si gioca solo tra un anno e mezzo con l'avvento delle nuove schede video.

(Mi immaginavo già i bench a 10fps con la GTX295 della asus!)

marczxc
04-06-2009, 14:17
può darsi che vedremo degli scattoni non più solo su pc, ma stavolta anche su console... però li non puoi cambiare vga lol :D

stai tranquillo che se scatta anche solo un po' su console non ne vendono nemmeno una copia :asd:

Consiglio
04-06-2009, 15:49
stai tranquillo che se scatta anche solo un po' su console non ne vendono nemmeno una copia :asd:

bé guarda che gtaIV ha venduto milioni di copie...:asd: :sofico:

marczxc
04-06-2009, 16:02
bé guarda che gtaIV ha venduto milioni di copie...:asd: :sofico:

a me su 360 non scattava :mbe:

l'unico che scattava un po' era mass effect, ma di certo non è un FPS "alla crysys"

Consiglio
04-06-2009, 16:27
a me su 360 non scattava :mbe:

l'unico che scattava un po' era mass effect, ma di certo non è un FPS "alla crysys"

sulla ps3 scatta, sulla 360 raramente...

dotlinux
04-06-2009, 17:14
Ma dopo Uncharted 2, Killzone 2, AC2, Forza 3, GT5, GOW2 ecc ecc ecc ancora credete che conti la potenza pura?

F4lcon
04-06-2009, 19:56
Crysis non era un videogioco, ma un benchmark per schede video :D
Grafica mozzafiato (almeno fino all astronave aliena, da li in poi e sulla neve era visibilmente meno curata) e tutto il resto...
tutto il resto l'avevano buttato lì a caso: trama noiosissima, gameplay ridicolo (anche alle difficoltà massime il gioco si finiva nel giro di qualche ora con tuta curativa, stealth, corazza anticannonate ecc...). Uno dei migliori bench anziché uno dei migliori giochi. Ultimamente l'ho reinstallato, solo per testare la mia Gainward HD 4870, perché a divertimento qualunque altra cosa è meglio.

Già il fatto che per il seguito abbiano programmato ad hoc un nuovo motore grafico lascia tutto supporre che Crysis 2 non sarà migliore del primo episodio, puntando gli sviluppatori esclusivamente sul comparto grafico.
Può far concorrenza al nuovo 3DMark, non ai prossimi videogiochi :D

masluigi
04-06-2009, 20:53
Grafica mozzafiato (almeno fino all astronave aliena, da li in poi e sulla neve era visibilmente meno curata) e tutto il resto...
tutto il resto l'avevano buttato lì a caso: trama noiosissima, gameplay ridicolo (anche alle difficoltà massime il gioco si finiva nel giro di qualche ora con tuta curativa, stealth, corazza anticannonate ecc...). Uno dei migliori bench anziché uno dei migliori giochi. Ultimamente l'ho reinstallato, solo per testare la mia Gainward HD 4870, perché a divertimento qualunque altra cosa è meglio.

Già il fatto che per il seguito abbiano programmato ad hoc un nuovo motore grafico lascia tutto supporre che Crysis 2 non sarà migliore del primo episodio, puntando gli sviluppatori esclusivamente sul comparto grafico.

Guarda che, anche se i gusti sono gusti, crysis è sicuramente l' fps + significativo degli ultimi anni, a me è piaciuto + di cod4 che è piatto e lineare come un lunghissimo corridoio, sicuramente uno dei giochi che preferisco.

rmarango
04-06-2009, 21:00

Dimostrazione esemplare che la grafica non e' tutto...dietro ci deve stare anche un gameplay solido e possibilmente originale ed innovativo o almeno divertente e non ripetitivo, ci sarebbero altri signori esempi sia su console che su p.c. di giochi tutto fumo e niente arrosto ma e' meglio restare in topic.

il Caccia
04-06-2009, 21:06
Ma dopo Uncharted 2, Killzone 2, AC2, Forza 3, GT5, GOW2 ecc ecc ecc ancora credete che conti la potenza pura?

in alcuni casi si, decisamente..

non sono per niente d'accordo sul noiosissimo, e sul fatto che sia curato solo fino alla nave aliena..
a me il gioco è piaciuto molto, certo la difficoltà non è elevata, embè?? un gioco per essere divertente deve essere impossibile? per divertirmi a tennis devo giocare contro nadal o federer??!!
è un gioco che va giù come una sorsata di birra fresca in piena estate, non impegnativa, buonissima anche se ha il solito sapore, appagante anche se è solo una birretta, niente di più, insomma un piacere su tutti i fronti.
almeno per me.. se voglio a tutti i costi la profondità di gioco e la cura di trama e caratterizzazione dei personaggi mi rigioco mass effect, un fps è fatto per sparare di qua e di la, è ripetitivo per antonomasia, ma quando lo si installa si sa bene a cosa si va incontro e al tipo di divertimento che ci si aspetta...
lo stesso half life in tutti i suoi episodi, nonostante abbia una trama piuttosto interessante è quella e sempre quella eh, cosa vuoi aspettarti?

Consiglio
04-06-2009, 21:22
mah per il fatto che non sia un gran gioco, è una cosa sopratutto soggettiva...

rmarango
04-06-2009, 21:22
un fps è fatto per sparare di qua e di la, è ripetitivo per antonomasia...

Si ma non mi puoi paragonare Half life con Crysis sono due pianeti diversi e cmq ci sono diverse gradazioni di sparatutto , da quelli spara e ammazza e bon a quelli con una maggiore varieta'...anche se si tende sempre ad uniformare tutto in un unica categoria.

Consiglio
04-06-2009, 21:24
bah half life è un'altra storia...è un grande titolo...in tutti i sensi non solo grafica o gameplay...

Wolfhwk
04-06-2009, 21:25
Si ma non mi puoi paragonare Half life con Crysis sono due pianeti diversi e cmq ci sono diverse gradazioni di sparatutto , da quelli spara e ammazza e bon a quelli con una maggiore varieta'...anche se si tende sempre ad uniformare tutto in un unica categoria.

Half life per trama e storia è su un altro pianeta rispetto a crysis.

Consiglio
04-06-2009, 21:28
comunque a me è piaciuto molto di più il primo perché appunto era "la sorpresa" ma il secondo cioè io l'ho finito a normale in 4 ore...

Wolfhwk
04-06-2009, 21:31
comunque a me è piaciuto molto di più il primo perché appunto era "la sorpresa" ma il secondo cioè io l'ho finito a normale in 4 ore...

Per secondo ti riferisci al Warhead??
Bah, un regalino(manco tanto) per i fan...:rolleyes:

il Caccia
04-06-2009, 22:06
io avevo giocato il primo half life, adesso ho installato l'orange box e mi sto giocando il secondo, il primo era un capolavoro soprattutto perchè era un pioniere per quegli anni, la sequenzona introduttiva ha fatto scuola, nessun filmato di intermezzo ma tutto "live" insomma ha introdotto qualcosa di nuovo. Ma nonostante la trama sia piuttosto curata alla fine è sempre la stessa cosa, gira spara e ammazza quella decina di modelli.
Crysis ha ricoperto un po' lo stesso ruolo innovativo in un certo verso, l'utilizzo della tuta (nonostante l'idea non sia originale in senso assoluto) personalmente mi ha divertito tantissimo, il motore grafico per quanto pesante è assolutamente stupefacente, certe sequenze sono "storiche" per esempio la parte nella caverna, oppure la sequenza subito dopo nella parte ghiacciata, insomma per me personalmente (certamente questione di gusti) se crysis avesse avuto un minimo di cura in più nello storyboard (che di base è molto interessante) e avesse reso un po' meno invincibile l'invisibilità della tuta per me sarebbe stato un fps tra i più belli mai realizzati.
Io ho l'impressione che tanti dicano che crysis sia una merda perchè non sono riusciti a giocarlo come dio comanda, sia dal punto di visto grafico (quindi non hanno visto la grafica nel suo splendore, che è molto coinvolgente già da sola) sia dal punto di vista delle aspettative, cioè, era impossibile aspettarsi molto di più di quel che il gioco realmente offre.
Tutto ciò naturalmente in my humble opinion :)

garbage
04-06-2009, 22:16
Io ho l'impressione che tanti dicano che crysis sia una merda perchè non sono riusciti a giocarlo come dio comanda, sia dal punto di visto grafico (quindi non hanno visto la grafica nel suo splendore, che è molto coinvolgente già da sola) sia dal punto di vista delle aspettative, cioè, era impossibile aspettarsi molto di più di quel che il gioco realmente offre.

quoto al 100% :) quando ti ritrovi a giocare con una grafica cosi, vieni coinvolto al massimo. Come mi prende quel gioco non mi prende nessunaltro.

F4lcon
04-06-2009, 23:45

Sicuramente è vero che non tutti son riusciti a goderselo dal punto di vista grafico (soprattutto se pensi che alla sua data di lancio erano pochissimi i videogiocatori che potevano permettersi di giocarci con dettagli a palla, e ancora oggi i più probabilmente non vanno oltre il livello medio/alto). Comunque non per questo un gioco è godibile: prima di cambiare vga mi divertivo benissimo con giochi anche pesanti rinunciando in parte alla grafica, e questo non li rendeva assolutamente giochi scadenti dal mio punto di vista, mentre a sentire voi sembra che senza giocare a dettagli estremi il gioco non valga quel granché e sia penalizzato dai giocatori che non possono permettersi schede video di fascia alta. Se è cosi allora riconoscete come me che Crysis è principalmente grafica da sballo e stop. :D
Colgo anche l'occasione per dire che prima di essere un omaggio a noi videogiocatori, il Cry Engine 3 è una straordinaria operazione commerciale: chissà quanti hanno già detto: ''appena esce Crysis cambio scheda video'' (e conseguentemente mobo, ram, cpu ecc ecc) e qualunque scheda video acquisteranno Crysis 2 sarà pienamente godibile solo dopo un annetto. Ovviamente è un bene che la grafica dei videogiochi venga via via ottimizzata, ma ciò non toglie che un gioco per essere godibile non debba puntare esclusivamente sulla grafica.

il Caccia
05-06-2009, 00:00
quelli che adesso giocano bene a crysis giocheranno bene anche a crysis due, il motore sarà sicuramente un pelo ottimizzato, si spera solo che non lo devastino e buttino in merda visto che ora il gioco sarà anche per console, per cui non preoccuparti..
cmq crysis non è solo grafica, nei post prima ti ho scritto i punti principalmente interessanti del gioco.
io non dico che sia un capolavoro, ma mi dispiace che gli ci si sputi sopra a prescindere, perchè chi l'ha giocato non puo' dire che il gioco fa schifo!
allora gli fanno schifo anche far cry, far cry 2 e altri mille mila fps...

Consiglio
05-06-2009, 02:20
Per secondo ti riferisci al Warhead??
Bah, un regalino(manco tanto) per i fan...:rolleyes:

si si warhead! tutto quello che volete ragazzi! ma io non ci ho trovato nulla di diverso rispetto al primo! tutto fuorché la trama...comunque resta il fatto che è un fps che mi è piaciuto tralasciando grafica e sonoro (ci ho giocato in full hd con dx10 al massimo con le gigaworks 7.1) ma non lo reputo il migliore in assoluto...per me c'è di meglio...

Thunderace77
05-06-2009, 09:50
Bè, dovevate giocare Crysis e (soprattutto xchè è più corto) Warhead da subito a difficoltà delta se volevate godervelo al suo massimo... vi posso assicurare che non è per niente facile e i poteri della nanotuta non rendono affatto invincibili, giacchè lo stealth consuma tutta la potenza e quando finisce o dovete per forza sparare non avete potenza sufficente ad assorbire il fuoco nemico e si crepa spesso e volentieri. Poi quoto chi dice che chi lo critica a prescindere non lo ha potuto giocare al max (come al tempo fu per Doom3, un capolavoro imho) e non certo perchè manchi di varietà di situazioni o di innovazioni del gameplay... solo perchè in HL2 si poteva usare la fisica e la gravity gun gridate al miracolo del gameplay, ma poi?? un normalissimo fps! In crysis si può affrontare una situazione in tantissimi modi diversi, usando anche la fisica degli edifici e dello stage (ci sono tronchi da far rotolare, si possono tendere imboscate, usare scudi umani, lanciare i nemici contro altri nemici...ci avete mai provato), si può cecchinare oppure infiltrarsi e usare il close combat. Boh io queste critiche le considero come una presa di posizione per sentito dire. Per il seguito che attendo ansioso sono fiducioso che verrà ottimizzato e che potrò giocarlo al massimo come entrambi i prequel e sono ancora più contento perchè, visto che lo portano su 360 che monta una Ati, toglieranno (spero) anche su PC quei cacchio di intralci messi solo per ottenere migliori risultati su Nvidia (in DX10 soprattutto), che invece una volta editato il config il gioco gira quasi il doppio sulla mia 4870x2 rispetto che con la 280GTX!

ghiltanas
05-06-2009, 11:11
si si warhead! tutto quello che volete ragazzi! ma io non ci ho trovato nulla di diverso rispetto al primo! tutto fuorché la trama...comunque resta il fatto che è un fps che mi è piaciuto tralasciando grafica e sonoro (ci ho giocato in full hd con dx10 al massimo con le gigaworks 7.1) ma non lo reputo il migliore in assoluto...per me c'è di meglio...

warhead è chiaramente un gioco realizzato per il multiplayer...la campagna single player durava si e no 5-6 ore :(

Bè, dovevate giocare Crysis e (soprattutto xchè è più corto) Warhead da subito a difficoltà delta se volevate godervelo al suo massimo...

al suo massimo nel senso di avere un minimo di sfida...nn mi direte che l'avete trovato difficile a livello delta, perchè altrimenti mi sa che nn avete mai fatto una partita in multiplayer mi sa... E cmq di regola i giochi vanno sempre messi al massimo della difficoltà, specialmente quelli usciti da 1-2 a questa parte, altrimenti sono veramente di una banalità assurda (con fallout 3 ad esempio ho fatto il grosso sbaglio di partire in modalità normale :rolleyes: , per fortuna dopo poco ho corretto lo sbaglio)

Hekel
05-06-2009, 11:29
boh..personalmente non saprei...l'ottimizzazione degli engine fa miracoli.
vorrei ricordare che resident evil 4 girò su playstation 2(quella baracca di fantavision)ed ha ancora oggi una grafica stupenda.

quindi tutto è possibile...considerate che le console in alcuni casi gestiscono dati effetti meglio che un pc,in quanto macchine senza un OS poliedrico,ma pensato per giocare.

se qualcuno di voi ha mai giocato battlefield:bad company,certamente avrà notato lo splendore del fumo che si innalza al cielo...quell'effettino su pc peserebbe un'ira di dio,su console non fa arrancare l'engine neanche a pagare...

io penso che stia tutto nella bravura dei programmatori,tanto nell'ottimizzare,quanto nel nascondere con effetti "leggeri" da calcolare piccole mancanze.

parlando poi di chi dice che il cryengine 2 è una merda,beccatevi sto screen:
http://img208.imageshack.us/img208/7610/ultracry2.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=ultracry2.jpg)

questo è il cryengine2 usato in ULTRA...impostazione non rilasciata dagli sviluppatori perchè pensata per l'hardware futuro...insomma,il very high che tutti sognavamo era solo il 75% della potenza del motore...

D4N!3L3
05-06-2009, 13:38
boh..personalmente non saprei...l'ottimizzazione degli engine fa miracoli.
vorrei ricordare che resident evil 4 girò su playstation 2(quella baracca di fantavision)ed ha ancora oggi una grafica stupenda.

quindi tutto è possibile...considerate che le console in alcuni casi gestiscono dati effetti meglio che un pc,in quanto macchine senza un OS poliedrico,ma pensato per giocare.

se qualcuno di voi ha mai giocato battlefield:bad company,certamente avrà notato lo splendore del fumo che si innalza al cielo...quell'effettino su pc peserebbe un'ira di dio,su console non fa arrancare l'engine neanche a pagare...

io penso che stia tutto nella bravura dei programmatori,tanto nell'ottimizzare,quanto nel nascondere con effetti "leggeri" da calcolare piccole mancanze.

http://img208.imageshack.us/img208/7610/ultracry2.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=ultracry2.jpg)

questo è il cryengine2 usato in ULTRA...impostazione non rilasciata dagli sviluppatori perchè pensata per l'hardware futuro...insomma,il very high che tutti sognavamo era solo il 75% della potenza del motore...

Io sapevo che questa immagine appartenesse al CryEngine 3.

Hekel
05-06-2009, 13:50
Io sapevo che questa immagine appartenesse al CryEngine 3.

nono,questa è in giro dai tempi del primo crysis,tempo in cui il cryengine 3 ancora neanche era nei loro sogni

Consiglio
05-06-2009, 15:41
bé se quella è un immagine del cryengine 2, immagino il 3...:asd:

SkinPoint
09-06-2009, 04:43
Ci vorrà nostro Signore in persona per farlo girare al massimo! LoL almenu lui dovrebbe riuscire a farlo girare fluido.

Elrim
11-06-2009, 21:01
ne ho visti di trailer inutili, ma come questo pochi...

Elrim
11-06-2009, 21:05
precisazione, il primo Crysis è stato deludente a livello di gameplay per me, l'engine era ottimo nonostante la pesantezza, erano le vga dell'epoca ad essere troppo deboli, ma a livello di gameplay non mi ha divertito la metà di Bioshock o COD4, usciti poco prima..

Pasquy
12-06-2009, 11:32
ma... secondo me bisogna far un nuovo mutuo x farlo girare,visti i primi 2 crysis...
QUANDO CAPIRANNO CHE ALZARE LE PRETESTE HARDWARE CASTRA LE VENDITE DI UN TITOLO??

Pasquy
12-06-2009, 11:50
SCUSATE MA AGGIUNGO UN' ULTIMA COSA:chi diceva che crysis non uscirà MAI E POI MAI SU PIATTAFORME AL DI FUORI DEL PC???????????

MISTERI DELLA FEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hekel
12-06-2009, 12:10
precisazione, il primo Crysis è stato deludente a livello di gameplay per me, l'engine era ottimo nonostante la pesantezza, erano le vga dell'epoca ad essere troppo deboli, ma a livello di gameplay non mi ha divertito la metà di Bioshock o COD4, usciti poco prima..

io in tutta sincerità sono convinto che chiunque dica che crysis ha un gameplay deludente,vuol dire che non l'ha mai nemmeno provato.

cioè,con che coraggio mi dici che cod4 ha un buon gameplay(che è quello piu' classico esistente)e crysis è deludente?

crysis ha offerto un gameplay classico+qualche simpatica aggiunta(poteri nanotuta,e cose cosi').

se quelle aggiunte le avesse avute cod avreste detto che aveva un gameplay capolavoro,mio al lancio,o cavolate di sto genere.

ormai è di moda criticare crysis,mi sembra ancora di rivedere i nabbi che criticano vista a priori(tanto è di moda),e al 90% gli chiedi una qualsiasi info su vista e t'accorgi all'istante che neanche l'hanno provato..

F4lcon
12-06-2009, 13:45
io in tutta sincerità sono convinto che chiunque dica che crysis ha un gameplay deludente,vuol dire che non l'ha mai nemmeno provato.

cioè,con che coraggio mi dici che cod4 ha un buon gameplay(che è quello piu' classico esistente)e crysis è deludente?

crysis ha offerto un gameplay classico+qualche simpatica aggiunta(poteri nanotuta,e cose cosi').

se quelle aggiunte le avesse avute cod avreste detto che aveva un gameplay capolavoro,mio al lancio,o cavolate di sto genere.

ormai è di moda criticare crysis,mi sembra ancora di rivedere i nabbi che criticano vista a priori(tanto è di moda),e al 90% gli chiedi una qualsiasi info su vista e t'accorgi all'istante che neanche l'hanno provato..

Touché!
Su Vista la penso come te, ma non è questa la sede per parlarne.
Su Crysis lo trovo scadente a gameplay ma per gusti personali: in far cry (il primo, chissà se ve lo ricordate XD) potevano sfruttare un engine eccezionale per realizzare ambienti fantastici e isole zeppe di mercenari, ma...il solito scienziato pazzo, i solito esperimenti, il solito virus, i soliti mutanti (scimmie disegnate male???) e dalla comparsa del primo Krieger in poi il gioco per me s 'è guastato. in Crysis ci hanno messo gli alieni, e ok. Ma la nanotuta ti rende di fatto immortale per tutto il gioco alle difficoltà piu alte (muori solo in caso di vga scarsa, calo improvviso di fps e perdita di controllo sul personaggio:rolleyes: ), l'invisibilità aiuta a eliminare centinaia di nemici senza neanche essere avvistati, e gli altri potenziamenti si usano poco.
Se li avessero messi su cod ci avrei sputato sopra, guarda i commenti degli utenti cod al pensiero che MW2 sarebbe stato ambientato nel futuro con armi al plasma (???):rolleyes:. Per la prima meta di gioco: Crysis si riduce a 1)attraversa la giungla e osserva il suo dettaglio, 2) attraversa l'accampamento nemico e osserva le esplosioni 3) riattraversa la giungla e osserva il suo dettaglio...Un gioco al servizio del motore grafico.
Ovviamente in molti la pensano diversamente e a ragione, queste sono le mie modeste opinioni personali.

ghiltanas
17-06-2009, 21:57
http://www.youtube.com/watch?v=kRWRskYLdno&eurl=http%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fnews.php%3Fnewsid%3D18505&feature=player_embedded

bye bye crysis :(

Futura12
17-06-2009, 22:02
http://www.youtube.com/watch?v=kRWRskYLdno&eurl=http%3A%2F%2Fwww.tomshw.it%2Fnews.php%3Fnewsid%3D18505&feature=player_embedded

Non fa schifo il CR3 ma certo per farlo girare su consolle hanno dovuto limare un po qua...un po di la:muro: ,e il risultato è ovviamente come si sapeva gia da tempo nettamente inferiore al precente motore...
Edit: Anche perchè è lo stesso motore in pratica -.-

Marko91
18-06-2009, 03:25
Non fa schifo il CR3 ma certo per farlo girare su consolle hanno dovuto limare un po qua...un po di la:muro: ,e il risultato è ovviamente come si sapeva gia da tempo nettamente inferiore al precente motore...
Edit: Anche perchè è lo stesso motore in pratica -.-

Paragonare un motore in sviluppo con un motore completato e per di piu' diverse piattaforme non ha alcun senso. Fek, che lavora nella Crytek, ha detto che il CE3 e' nettamente superiore al CE2.

entanglement
18-06-2009, 08:12

io mi chiedo fino a dove ha senso spingersi coi dettagli.
intendo dire: la storia di crysis è una gran merdaccia risibile, i livelli in cui si fa il culo agli alieni sono patetici, i bilanciamenti di tuta, armi e quant'altri sono intesi per un certo stile di gameplay... che viene svilito diventando noioso e sbilanciato appena saltano fuori i cacchio di alieni. palesemente l'ultimo terzo del gioco è stato fatto in fretta e furia per buttarlo fuori

ma il tutto è presentato con una grafica che tuttora è tra il meglio che si possa vedere su pc, questo è da riconoscere. "costa" hardware ma almeno è gran bello

costava tanto, una volta scritto un engine ambizioso e potentissimo come è, dedicarsi un po' di più al gameplay ?

all'opposto abbiamo cod: azione frenetica, realizzazione artistica precisa e puntuale fino al maniacale (il livello del reichstag è stato realizzato da telemetrie sul posto incrociato con progetti d'epoca, come le piste di gran turismo...) con un engine buono si ma che potrebbe essere migliore.

User111
18-06-2009, 08:16
Speriamo che, con la scusa che dovrà girare su console non nex-gen come pensavano (ps4, x720, giusto?), ma attuali (ps3-x360) , ottimizzino l'engine un po' meglio.
Attenzione che ottimizzare non vuol dire castrare.

quoto, un pò di lavoro sull'ottimizzazione del motore grafico sperando che non si appoggi sempre alle tasche di chi vuole giocarci decentemente (+paghi +giochi meglio):rolleyes:

ps: sperando che almeno con un QX9770 giri alla perfezione :sofico:

x-mon
19-09-2009, 20:50
ma io non so voi ma io con il primo crysis non ho avuto problemi scatti sul mio fisso speriamo che non se ne vedano sulle console....

Futura12
19-09-2009, 21:23
ma io non so voi ma io con il primo crysis non ho avuto problemi scatti sul mio fisso speriamo che non se ne vedano sulle console....

Io pure ci ho giocato bene ma di sicuro non con tutto al massimo o filtri AA vari