View Full Version : Gas: Putrin, possibile stop verso Ue
dantes76
03-06-2009, 16:49
Gas: Putin, possibile stop verso Ue
Se l'Ucraina non paga per l'immissione gas negli stoccaggi
(ANSA)- HELSINKI,3 GIU - Il gas russo che arriva in Europa via Ucraina potrebbe fermarsi a fine giugno se il Paese non paga per l'immissione del gas negli stoccaggi. Lo ha detto il primo ministro russo, Vladimir Putin, che ha sottolineato come 'Gazprom fornira' solo il gas che e' gia' stato pagato. Senza il gas destinato agli stoccaggi, l'Ucraina non potra' sopravvivere e sara' costretta a prendere il gas destinato al transito'. Secondo Putin, questo potra' 'portare a un blocco del transito del gas verso l'Europa '.
.
ConteZero
03-06-2009, 16:56
L'Ucraina dovrebbe smetterla di giocare coi rubinetti del gas non suo.
La Russia dovrebbe smetterla di fare i ricattucci all'UE per l'Ucraina.
L'UE dovrebbe iniziare a cercarsi il gas altrove (Libia, Siria).
L'Ucraina dovrebbe smetterla di giocare coi rubinetti del gas non suo.
La Russia dovrebbe smetterla di fare i ricattucci all'UE per l'Ucraina.
L'UE dovrebbe iniziare a cercarsi il gas altrove (Libia, Siria).
Nuclearizziamoli :O :asd:
Speriamo che le riserve di gas finiscano presto così non ci rompono più le palle :fagiano:
trallallero
03-06-2009, 18:03
Fottesega! scaldiamo con legna, cuciniamo con elettricità e stiamo per mettere un sistema sul tetto per scaldare l'acqua :O
Putin ... :ciapet:
_Magellano_
03-06-2009, 18:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991344
Be' se con una mazzetta all'Ucraina gli americani possono controllare il gas alla ue tanto meglio no?
Meglio un gasdotto che possono controllare o a scelta controllare la fonte(vedi kazakistan o repubbliche ex sovietiche. :asd:
«Nabucco decollerà solo quando avrà il gas di Turkmenistan, Kazakistan e forse dell’Iran. Da quanto ho letto, questo non accadrà», ha detto Scaroni dopo l’accordo con Gazprom. Lui stesso, pochi giorni prima, siglando la maxi-intesa con i russi, aveva detto che dietro all’ampliamento della capacità di trasporto del gasdotto c’è «un grande significato politico, perché tutto questo gas arriverà in Europa senza dover più passare dal territorio dell’Ucraina»
Prima ci leviamo dalle scatole l'Ucraina con i suoi ricatti meglio è,quindi che si faccia il gasdotto con percorso alternativo come progettato fra Silvio e Vladimiro.
dantes76
03-06-2009, 19:01
Prima ci leviamo dalle scatole l'Ucraina con i suoi ricatti meglio è,quindi che si faccia il gasdotto con percorso alternativo come progettato fra Silvio e Vladimiro.
certo.. south stream.. ci liberera' dai ricatti russi... ah no! quello si chiama nabucco, ma il nano non l'ha supportato propio per questo, vedi che fa gli interessi dell'italia.?.?. il problema e' l'ucraina, dopo sara' la polonia, dopo le rep baltiche...
ConteZero
03-06-2009, 19:08
"PutRin" come gaffe è meravigliosa.
Nuclearizziamoli :O :asd:
Nuclearizzare la russia?
...:D
_Magellano_
03-06-2009, 19:11
certo.. south stream.. ci liberera' dai ricatti russi... ah no! quello si chiama nabucco, ma il nano non l'ha supportato propio per questo, vedi che fa gli interessi dell'italia.?.?. il problema e' l'ucraina, dopo sara' la polonia, dopo le rep baltiche...Ma hai letto il post che hai quotato? Finora le rogne le ha date solo l'Ucraina trattendendosi anche quello che non pagava.
Riguardo a quello voluto dagli americani che porta il gas dalle kazakistan e company pensi sia una buona idea gestendolo praticamente gli americani?
dantes76
03-06-2009, 19:13
Riguardo a quello voluto dagli americani che porta il gas dalle kazakistan e company pensi sia una buona idea gestendolo praticamente gli americani?
si.
per le rogne le ha date solamente il compagno putin, le ha date con la polonia, mettendo una specie di mini embargo sulle carni, le ha date alle rep baltiche, le ha date all'ucraina..aspe il primo ministro ucraino perche ha il viso ridotto come la superficie della luna??
_Magellano_
03-06-2009, 19:19
si.
per le rogne le ha date solamente il compagno putin, le ha date con la polonia, mettendo una specie di mini embargo sulle carni, le ha date alle rep baltiche, le ha date all'ucraina..aspe il primo ministro ucraino perche ha il viso ridotto come la superficie della luna??Intendevo rogne sul gas,oppure ogni volta che facciamo un accordo internazionale con qualcuno dobbiamo vedere se sfotteva i ciccioni a scuola?
Nella tratta Russia--->ucraina---->Ue,è stato l'Ucraina a sottrarre quantità di gas in arrivo a noi per necessità propria senza pagarlo.
E' come se il grossista spedisce 100kg di farina alla panetteria e il camionista se ne prende 10kg per lui senza pagarli,il problema è il grossista che per fatti suoi fa qualcosa di brutto irrilevante al commercio o il camionista che si fotte la roba creando problemi fra acquirente e venditore?
ConteZero
03-06-2009, 19:21
Tra l'altro l'Italia con pochissimo sforzo sarebbe a posto usando il gas del libico.
Il problema ce l'hanno più a nord.
dantes76
03-06-2009, 19:23
Intendevo rogne sul gas,oppure ogni volta che facciamo un accordo internazionale con qualcuno dobbiamo vedere se sfotteva i ciccioni a scuola?
Nella tratta Russia--->ucraina---->Ue,è stato l'Ucraina a sottrarre quantità di gas in arrivo a noi per necessità propria senza pagarlo.
perche' la russia vuole limare sul prezzo e non rispettare i contratti, o anche tu credi che senza l'ucraina, la russia non giochera' sui rubinetti??? io ho come l'impressione che l'amico putrin voglia far ricadere tutte le colpe sull'ucraina,per isolarla e per avere strada libera a far fuori l'attuale primo ministro ucraino..
meglio gli americani..
_Magellano_
03-06-2009, 19:31
perche' la russia vuole limare sul prezzo e non rispettare i contratti, o anche tu credi che senza l'ucraina, la russia non giochera' sui rubinetti??? io ho come l'impressione che l'amico putrin voglia far ricadere tutte le colpe sull'ucraina,per isolarla e per avere strada libera a far fuori l'attuale primo ministro ucraino..
meglio gli americani..Opinioni. :boh:
Puo essere anche cosi io per certo non lo so.
dantes76
03-06-2009, 19:33
Opinioni. :boh:
Puo essere anche cosi io per certo non lo so.
a nemmeno io lo so, pero' valuto, valuto le posizioni sull'ucraina, sulle Rep Baltiche, sulla georgia, sulla polonia.. su una cosa sono sicuro, fra un gasdotto controllato dai russi e uno controllato dagli americani, che poi nabucco era piu' un proggetto dell'Ue, preferisco americani e Ue
Noi stiamo tranquilli perché Berlusconi e Putin sono "culo e camicia" :read: :D
dantes76
03-06-2009, 19:45
sicuramente, ma il problema e' chi fa il culo e chi la camicia???
meglio gli americani..
A meno di invadere la Russia non vedo come evitare che possa controllare i rubinetti.
Adesso la situazione è
Russia -> ucraina -> EU
Dopo sarebbe
Russia -> ucraina & americani -> EU
non vedo come questo migliorerebbe la situazione.
Per il resto di quello che hai scritto certamente il fatto che ucraina non paghi il gas non aiuta certo la situazione.
shambler1
03-06-2009, 21:04
Ma hai letto il post che hai quotato? Finora le rogne le ha date solo l'Ucraina trattendendosi anche quello che non pagava.
Dantes è consumato dallo zelo..
shambler1
03-06-2009, 21:08
Pensa che cattivo berlusconi che cerca di assicurare il gas all'Italia...direi che fa benissimo a cercare accordi anche a rischio di scontantare la finanza angloamericana :)
dantes76
03-06-2009, 21:18
Pensa che cattivo berlusconi che cerca di assicurare il gas all'Italia...direi che fa benissimo a cercare accordi anche a rischio di scontantare la finanza angloamericana :)
ma chi? silvio? quello che dicea io sono con gli americani ancor prima che gli americano decidano cosa fare? sai ti svelo un segreto, a silvio degli ebrei, degli americani, della liberta non gli frega un cazzo, se in italia la parte politica sua avversa bruciasse bandiere palestinesi, lui sarebbe filo palestinese, se la parte politica avversa dicesse viva il fascismo, lui sarbbe comunista, se la parte avversa dicesse w gli stati uniti lui inizierebbe a bruciare bandiere americane se la parte politica avversa dicesse bisogna difendere i valori della chiesa lui direbbe a fuoco tutte le chiese.. se la parte politica avversa dicesse bisogna difendere israele, lui direbbe a morte gli ebrei...ora gira la ruota...
ConteZero
03-06-2009, 21:21
Ma i comunisti (Putin, ex capo del KGB) non erano mangiabambini senzadio ?
_Magellano_
03-06-2009, 21:22
ma chi? silvio? quello che dicea io sono con gli americani ancor prima che gli americano decidano cosa fare? sai ti svelo un segreto, a silvio degli ebrei, degli americani, della liberta non gli frega un cazzo, se in italia la parte politica sua avversa bruciasse bandiere palestinesi, lui sarebbe filo palestinese, se la parte politica avversa dicesse viva il fascismo, lui sarbbe comunista, se la parte avversa dicesse w gli stati uniti lui inizierebbe a bruciare bandiere americane se la parte politica avversa dicesse bisogna difendere i valori della chiesa lui direbbe a fuoco tutte le chiese.. se la parte politica avversa dicesse bisogna difendere israele, lui direbbe a morte gli ebrei...ora gira la ruota...Io pensavo fossero gli antiberlusconiani per definizione a fare l'opposto suo. :asd:
dantes76
03-06-2009, 21:22
Io pensavo fossero gli antiberlusconiani a fare l'opposto suo. :asd:
io pensavo che fosse filo ameriggano...
shambler1
03-06-2009, 21:23
ma chi? silvio? quello che dicea io sono con gli americani ancor prima che gli americano decidano cosa fare? sai ti svelo un segreto, a silvio degli ebrei, degli americani, della liberta non gli frega un cazzo, se in italia la parte politica sua avversa bruciasse bandiere palestinesi, lui sarebbe filo palestinese, se la parte politica avversa dicesse viva il fascismo, lui sarbbe comunista, se la parte avversa dicesse w gli stati uniti lui inizierebbe a bruciare bandiere americane se la parte politica avversa dicesse bisogna difendere i valori della chiesa lui direbbe a fuoco tutte le chiese.. se la parte politica avversa dicesse bisogna difendere israele, lui direbbe a morte gli ebrei...ora gira la ruota...
Non ha capito che tutto il gas deve essere regalato alla finanza angloamericana? Il resto è fuffa.
"PutRin" come gaffe è meravigliosa.
:rotfl:
Che poi la situazione è sempre la solita da qualche tempo no? Bisognerebbe sapere il motivo vero di queste continue bagarre fra Ucraina e Russia.
Io non dico che B faccia male a cercare accordi con P ma se poi la bagarre permane l'accordo è relativamente efficace.
Non ha capito che tutto il gas deve essere regalato alla finanza angloamericana? Il resto è fuffa.
Finanzia angloamericana? L'Economist ed il Times controllato da poteri occulti e capitalistici... decisamente mi sembra che tu sia molto falce & martello :D
dantes76
03-06-2009, 21:26
regalato?? chi parla di regalare?? nabucco andava a prendere il gas dal tuo amico iraniano... a shamblere' e girala sta ruota..
shambler1
03-06-2009, 21:58
Finanzia angloamericana? L'Economist ed il Times controllato da poteri occulti e capitalistici... decisamente mi sembra che tu sia molto falce & martello :D
Certo non è possibile una commistione tra interessi economici e giornali che fanno una campagna di stampa implacabile (vista la sparizione della cosiddetta opposizione). Se la questione fosse diversa dalla fava di berlusconi, il taims lo dichiarebbe no?
Doraneko
03-06-2009, 22:02
Nuclearizzare la russia?
...:D
No, l'Ucraina.Basta che capiti un altro incidente a qualche impianto nucleare.
Quando dopo ospitiamo i loro abitanti qui da noi, li teniamo al freddo e gli diciamo "Ecco, la prossima volta imparate a romper le balle col nostro gas" :O
Certo non è possibile una commistione tra interessi economici e giornali che fanno una campagna di stampa implacabile (vista la sparizione della cosiddetta opposizione). Se la questione fosse diversa dalla fava di berlusconi, il taims lo dichiarebbe no?
Sì certo che è possibile. La storia insegna che tutto è possibile.
Io comunque volevo solo fare una battuta di spirito (:D ) ma forse era di cattivo gusto. Se è così mi spiace perchè non era mia intenzione offenderti.
Era solo per evidenziare una cosa che mi sembrava antitetica. Può essere benissimo che mi sia sbagliato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.