PDA

View Full Version : Alienware m17X, sul sito DELL ITALIA!

Pagine : 1 2 3 4 [5]

goppino
26-10-2009, 22:54
a proposito ragazzi...circola in rete (rapidshare) il nuovo emulatore per la xbox 360 e dà finalmente la possibilità di accelerare con le nostre schede video i giochi della 360...funziona che è una favola...si sente anche l'audio...e si possono abilitare tutti i filtri: AA, AF, occlusione ambientale...i giochi sono fantastici specie Dirt 2 che capolavoro...tanto per pc dovremo aspettare dicembre visto che sarà in dx11...

Puoi consigliarmi dove lo posso trovare? :-)

Xythras
26-10-2009, 23:17
Se puoi consigliare anche me sei un grande!!!

Guilty
27-10-2009, 07:58
Se puoi consigliare anche me sei un grande!!!

Si infatti facci sapere.
Io ho l'xbox ma è ferma a prendere la polvere dato che sono sempre in giro per lavoro.
Se potessi giocare a forza 3 sul notebook sarebbe fantastico.
P.s.:oggi viene il tecnico a cambiare la scheda madre dato che il chip di controllo delle luci è saldato su di essa.
Speriamo risolva!

ciuchina82
27-10-2009, 10:24
-----------

andytom
27-10-2009, 10:44
usciti NUOVI ma si fa per dire , driver video sul sito dell ...186.64 li proviamo?
(vista la demo delle dx11...che dire bellissime)

ciuchina82
27-10-2009, 10:54
corro a provare i nuovi drivers andy! Speriamo bene!
--------------------

ciuchina82
27-10-2009, 12:08
ragazzi per la xbox 360 contattatemi in privato

ciuchina82
27-10-2009, 14:01
avete visto il nuovo video di Bioshock 2 che hanno messo stamattina? Impressionante, ha uno shading stupefacente...notate come si muove l'acqua nei cunicoli...chissà le nostre 280/260M se ce la faranno...non sto nella pelle...febbraio arriva presto, meno male

giuseppepilot86
27-10-2009, 17:31
Ciao ragazzi, scusate aiutatemi a capire una cosa...Proprio oggi ho ricevuto la mia copia di Windows 7 (UPGRADE), e anche se non ho la necessita' di installarlo perche' sto' aspettando il nuovo pc volevo provare lo stesso per vedere se riesco a risolvere i miei problemi...Dunque, prima di tutto mi servirebbe capire che differenze ci sono da una copia normale ed una upgrade, cioe' se con quest' ultima posso fare un' installazione pulita di W7...
Se si, devo fare la stessa procedura di installazione di Vista(accenere il pc, inserire il cd subito e fare il boot dal cd)? In questo modo avro' un installazione pulita oppure con questa copia upgrade posso solo aggiornare vista? Grazie ragazzi e scusate ma purtroppo su questo non ci ho mai capito niente...:-(

ciuchina82
27-10-2009, 18:34
Ciao ragazzi, scusate aiutatemi a capire una cosa...Proprio oggi ho ricevuto la mia copia di Windows 7 (UPGRADE), e anche se non ho la necessita' di installarlo perche' sto' aspettando il nuovo pc volevo provare lo stesso per vedere se riesco a risolvere i miei problemi...Dunque, prima di tutto mi servirebbe capire che differenze ci sono da una copia normale ed una upgrade, cioe' se con quest' ultima posso fare un' installazione pulita di W7...
Se si, devo fare la stessa procedura di installazione di Vista(accenere il pc, inserire il cd subito e fare il boot dal cd)? In questo modo avro' un installazione pulita oppure con questa copia upgrade posso solo aggiornare vista? Grazie ragazzi e scusate ma purtroppo su questo non ci ho mai capito niente...:-(

penso che tu debba mettere il dvd di win7, lanciare il setup.exe o comunque un file .exe simile che trovi all'interno del dvd e ti aggiorna automaticamente il sistema operativo. Non è un'istallazione pulita, cioè non è un'istallazione da zero come la standalone ma è un semplice aggiornamento. Io personalmente non mi fido tanto...preferisco istallare la versione standalone

AtaruGolan
27-10-2009, 18:41
penso che tu debba mettere il dvd di win7, lanciare il setup.exe o comunque un file .exe simile che trovi all'interno del dvd e ti aggiorna automaticamente il sistema operativo. Non è un'istallazione pulita, cioè non è un'istallazione da zero come la standalone ma è un semplice aggiornamento. Io personalmente non mi fido tanto...preferisco istallare la versione standalone

Penso che come upgrade, intenda che non è la versione OEM ma penso che in ogni caso sia un installazione normale.. l'unica cosa che puoi fare è reistallarlo e provare.

ciuchina82
28-10-2009, 10:57
altro problema dell'alienware:
non mi legge più dvd e cd :cry: quando li inserisco il notebook si blocca. Poi mi tocca spegnere il portatile con il tasto della testa aliena e quando riavvio e ritorno al desktop aprendo l'unità ottica vedo tutto bianco :( Ho messo invece un bluray e lo legge (anche se non lo riproduce perchè ci vogliono i drivers dell originali e non quelli moddati).
Niente da fare ragazzi, ho riavviato più volte, ho anche spento il notebook per cinque minuti e poi l'ho riacceso. Ma da stamattina ha deciso che non leggerà più dvd e cd. Evvai! Peccato che domani verrà il tecnico...e ora che faccio...se richiamo adesso la Dell con sole 24 ore di preavviso quelli mi mangiano...anche perchè in questi giorni mi sono capitati tanti problemi tutti insieme...li farò arrabbiare...pazienza :mc:

ducagol
28-10-2009, 11:14
Sono anch'io un "alienista" da circa un mese e oggi dopo aver istallato windows 7 ho avuto uno spiacevole risultato.....
..ho caricato tutti i driver presenti sul sito ....ma non c'e' verso di fargli vedere la scheda video dedicata GTX260 ...riesco solo a vedere quella integrata 9400...

..ho caricato l'ultimo driver video presente (186...) sul sito dell ma non ho risolto niente...

..volevo chiederVi se avete avuto lo stesso problema e se deve essere fatta anche qualche modifica nel bios per avere la doppia scheda....

..vi ringrazio in anticipo...

ciuchina82
28-10-2009, 11:57
Sono anch'io un "alienista" da circa un mese e oggi dopo aver istallato windows 7 ho avuto uno spiacevole risultato.....
..ho caricato tutti i driver presenti sul sito ....ma non c'e' verso di fargli vedere la scheda video dedicata GTX260 ...riesco solo a vedere quella integrata 9400...

..ho caricato l'ultimo driver video presente (186...) sul sito dell ma non ho risolto niente...

..volevo chiederVi se avete avuto lo stesso problema e se deve essere fatta anche qualche modifica nel bios per avere la doppia scheda....

..vi ringrazio in anticipo...

Allora inanzitutto devi avere due 260 in Sli, se ne hai solo una il procedimento non funziona. Io ho due 280 in Sli, ora ti dico come ho fatto (il procedimento è lo stesso anche per le 260). Dopo che hai istallato i nuovi drivers (funziona fino ai 190.89) riavvii il sistema. Poi vai nel bios e scegli enabled - enabled in entrambe le opzioni grafiche. Quando si avvia windows vai a gestione dispositivi in pannello di controllo e disinstalli la 9400. Adesso dovresti vedere solo le 2 260M GTX elencate a cascata. Riavvii il sistema. Ora vai a pannello di controllo nvidia e nella voce imposta configurazione Sli e PhysX in abilitato su compare la 260M GTX (ne puoi scegliere una delle due da dedicare ma il risultato è identico); dopo averla scelta clicca su Applica, riavvia il sistema e all'avvio di windows istalla i drivers soltanto per la 9400M (passando dalla modalità discreta alla grafica integrata con il tasto FN+F7). Riavvia il sistema. Ora all'avvio di windows puoi giocare con la 260M GTX + 9400M per il rendering ed usare invece l'altra 260M GTX solo per la fisica! Ricordati che funziona solo per i giochi che supportano la PhysX di Nvidia (non funziona ad es. con Red Faction Guerrilla, che è basato sull'Havok).

ducagol
28-10-2009, 12:03
...ti ringrazio del consiglio ...ma perchè mi dici che funziona solo con due schede ???

pensi quindi che io che ne ho soltanto una la 260 da 1gb non posso farlo ??

r3drum050507
28-10-2009, 12:03
Ragazzi una piccola domanda...
ho windows 7 ultimate che nn mi vede la scheda video integrata 9400m e in gestione periferiche mi dice che e' installata come generica e non come 9400m.
ho provato i driver di laptop2video e quelli ufficiali nvidia ma mi blocca l'installazione dicendo che i driver nn sono compatibili con l'hardware corrente...volevo fare la procedura di ciuchina82 per far gestire il physix alla 260m ma mi blocca addirittura l'installazione dell' integrata.....qualcuno sa cosa puo' essere?
(ps:nel bios ho impostato ENABLE --ENABLE sulla scheda integrata....)

ciuchina82
28-10-2009, 12:16
...ti ringrazio del consiglio ...ma perchè mi dici che funziona solo con due schede ???

pensi quindi che io che ne ho soltanto una la 260 da 1gb non posso farlo ??

no no, in questo caso non puoi farlo. Non puoi cioè usare la 9400 per il rendering e la 260 per la fisica. Se invece hai due 260, puoi impostare una 260+9400 per il rendering e l'altra 260 per la PhysX di nvidia

ducagol
28-10-2009, 12:20
Ragazzi ho risolto......si deve abilitare sul bios enable-enable, poi però le opzioni di luminosità dello schermo devono essere configurate in "prestazioni elevate" altrimenti...anche se è collegata alla corrente elettrica il notebook ......quando riparte la seconda viene configurata ma lo schermo rimane buio.....

..comunque mi è stato di aiuto il post-precedente...

..grazie.

ciuchina82
28-10-2009, 12:21
Ragazzi una piccola domanda...
ho windows 7 ultimate che nn mi vede la scheda video integrata 9400m e in gestione periferiche mi dice che e' installata come generica e non come 9400m.
ho provato i driver di laptop2video e quelli ufficiali nvidia ma mi blocca l'installazione dicendo che i driver nn sono compatibili con l'hardware corrente...volevo fare la procedura di ciuchina82 per far gestire il physix alla 260m ma mi blocca addirittura l'installazione dell' integrata.....qualcuno sa cosa puo' essere?
(ps:nel bios ho impostato ENABLE --ENABLE sulla scheda integrata....)

se giri un pò il forum, zobbizobbi ha postato una decina di giorni fa una piccola guida per istallare la 9400 con i drivers moddati di laptopvideo2go. Oppure segui il procedimento di goppino: installa i drivers originali dell per la 9400 e i moddati per le 260. Così nel caso tu abbia un'unità bluray puoi anche vedere i film passando alla modalità integrata con FN+F7. Ma ricorda, come ho appena detto a ducagol due minuti fa: funziona solo se hai due 260 in Sli. Con una sola 260 non puoi scegliere la 9400 come scheda di rendering e la 260 come scheda dedicata per la fisica.

ciuchina82
28-10-2009, 12:23
Ragazzi ho risolto......si deve abilitare sul bios enable-enable, poi però le opzioni di luminosità dello schermo devono essere configurate in "prestazioni elevate" altrimenti...anche se è collegata alla corrente elettrica il notebook ......quando riparte la seconda viene configurata ma lo schermo rimane buio.....

..comunque mi è stato di aiuto il post-precedente...

..grazie.

attenzione: quando usi solo la 9400 non vuol dire che la 260 è usata automaticamente per la fisica! La devi sempre impostare tu da pannello di controllo nvidia. E per poterlo fare ribadisco che ti servono due 260

ducagol
28-10-2009, 12:27
..forse sono stato un pò precipitoso...però quando vado a calcolare l'indice di prestazione di windows 7 ....lui nel report dettagliato finale mi dà come scheda video la 260 con un indice di prestazione più elevato di quela precedente che era la 9400....

..ecco perchè io ho pensato che sto utilizzando la 260....

..comunque per adesso va bene così..poi andando avanti con i test ..approfondirò meglio il tutto...

r3drum050507
28-10-2009, 12:37
scusa ciuchina82 sai dirmi +o- la pagina del forum dove si trova?grazie...

ciuchina82
28-10-2009, 12:42
..forse sono stato un pò precipitoso...però quando vado a calcolare l'indice di prestazione di windows 7 ....lui nel report dettagliato finale mi dà come scheda video la 260 con un indice di prestazione più elevato di quela precedente che era la 9400....

..ecco perchè io ho pensato che sto utilizzando la 260....

..comunque per adesso va bene così..poi andando avanti con i test ..approfondirò meglio il tutto...

ti dà 5,9 vero?
C'è un test molto semplice per vedere se stai usando la 260 come dedicata. E lo si fa in un gioco che notoriamente non usa la fisica: Street Fighter IV. Basta istallarlo, lanciare il gioco, entrare nel benchmark interno ed in alto durante il benchmark appare scritto il nome della scheda video in uso (se hai impostato la seconda 260 per la fisica in Street Fighter IV ti appare "Nvidia Geforce 260M GTX+ Nvidia Geforce 9400", e si riferisce alle sole schede usate per il rendering). Inoltre, sempre nello stesso benchmark riesci a vedere la memoria video usata: se oscilla tra i 500MB-998MB vuol dire che stai usando soltanto la 260. Se oscilla tra i 999MB-1254MB stai usando la 260+9400. La seconda 260 naturalmente in Street Fighter non viene usata perché non è un gioco PhysX. Ma è un test che serve giusto per capire se abbiamo impostato bene la scheda dedicata e quali schede stiamo invece usando per il rendering.

ciuchina82
28-10-2009, 12:50
scusa ciuchina82 sai dirmi +o- la pagina del forum dove si trova?grazie...

post numero 925 di pagina 47 ecco qua
"Originariamente inviato da zobbizobbi

Posto la guida per usare i driver della serie 190.x/191.x con lo hybrid sli attivato (cioè con la 9400 attivata):

1) disinstallare i driver
2) installare i 191.x con la 9400 abilitata. reboot
3) disabilitare la 9400
3) dal pannello di controllo di nvidia, attivare lo sli. reboot
4) attivare la 9400

facile, facile, facile. spero vi sia utile."

ducagol
28-10-2009, 13:36
.si e' vero....mi da 5,9...

r3drum050507
28-10-2009, 15:32
CIUCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
non ci posso credere!!!!sono riuscito ad attivare l' hybrid SLI delle mie tre schede ed e' cambiato tutto!!!!
Risen +50%
CoD5 WaW +40% abbondante
GRID +30/35%

cambia tutto con l'hybrid attivato!!mi e' uscita infatti una icona che mi ha detto all'avvio HYBRID SLI ATTIVATO!!!!!!ho usato gli ultimi moddati di laptopvideo2go i 191.5x e funzia ttt perfetto.....incredibile Grazie!!!!!
L'unico che nn sembra risentire dell' hybrid e' Crysis Warhead ma mi va già a 26-30fps mi accontento^_^ (ma se hai delle dritte le accetto!!!!)

RIGRAZIE CIUCHI!!!

Guilty
28-10-2009, 18:01
non ci posso credere!!!!sono riuscito ad attivare l' hybrid SLI delle mie tre schede ed e' cambiato tutto!!!!
Risen +50%
CoD5 WaW +40% abbondante
GRID +30/35%

cambia tutto con l'hybrid attivato!!mi e' uscita infatti una icona che mi ha detto all'avvio HYBRID SLI ATTIVATO!!!!!!ho usato gli ultimi moddati di laptopvideo2go i 191.5x e funzia ttt perfetto.....incredibile Grazie!!!!!
L'unico che nn sembra risentire dell' hybrid e' Crysis Warhead ma mi va già a 26-30fps mi accontento^_^ (ma se hai delle dritte le accetto!!!!)

RIGRAZIE CIUCHI!!!

A me non va, appeno istallo i driver con tutte e tre le schede attive windows 7 visualizza solo il puntaotre del mouse, tutto il resto è nero.
Disattivando poi da bios la 9400 tutto torna nella norma....boh!

DanPlayerSpecial
28-10-2009, 18:30
Qualcuno ricorda a quanto era offerta la garanzia premium di 3 anni al prezzo di 2?

purtroppo il sito è in aggiornamento nella sezione delle garanzie e volevo farmi un preventivo veloce.

Grazie

ciuchina82
28-10-2009, 20:02
Risen +50%
CoD5 WaW +40% abbondante
GRID +30/35%

RIGRAZIE CIUCHI!!!

Prego :D
Per Crysis Warhead non ci sono Santi che tengano...il gioco è pesante e i frames che fai ti assicuro che le 4870 da desktop nemmeno li fanno...quindi accontentiamoci che siamo messi bene. Sono contento per te! Buon divertimento! :D

ciuchina82
28-10-2009, 20:03
A me non va, appeno istallo i driver con tutte e tre le schede attive windows 7 visualizza solo il puntaotre del mouse, tutto il resto è nero.
Disattivando poi da bios la 9400 tutto torna nella norma....boh!

è lo stesso problema che aveva andytom...magari chiedi a lui se e come l'ha risolto

ciuchina82
28-10-2009, 20:07
Risen +50%
CoD5 WaW +40% abbondante
GRID +30/35%

RIGRAZIE CIUCHI!!!

Difficile Grid...mi sta facendo esaurire...basta un errore di un millesimo di sterzata che da primo finisci ultimo della gara...che nervi :muro: ....poi quella pista giapponese sul porto con quei camion davanti....difficilissima...ma è un gioco superbo, lo adoro!

ciuchina82
28-10-2009, 20:11
Risen +50%
CoD5 WaW +40% abbondante
GRID +30/35%

RIGRAZIE CIUCHI!!!

sai a cosa sembra essere sensibile Crysis Warhead? Se hai un monitor LCD esterno FULL HD (1900x1080) di grandi dimensioni (> 42") collegaci l'alienware con la porta hdmi: riuscirai ad ottenere quei quattro-cinque frames in più a livello di dettaglio Enthusiast che aiutano specie nelle scene più incasinate dei livelli del treno nella foresta dei Nordcoreani!! Forza al maaassimooooo!!!:cool:

goppino
28-10-2009, 22:29
Qualcuno ricorda a quanto era offerta la garanzia premium di 3 anni al prezzo di 2?

purtroppo il sito è in aggiornamento nella sezione delle garanzie e volevo farmi un preventivo veloce.

Grazie

Chiama la DELL al numero verde 800 27 01 41 - forniscigli il service TAG del tuo pc e ti sapranno dire.

goppino
28-10-2009, 22:45
Signori, qual è la configurazione migliore che avete scelto di adottare?

Hybrid SLI con 2 GTX 260/280 + 9400M dedicata alla fisica?

Con quale combinazione di video card dedicata alla fisica e versione di drivers avete ottenuto il più alto numero di framerate?

:confused:

giuseppepilot86
29-10-2009, 06:34
Ciao a tutti ragazzi, volevo dirvi che oggi ho installato Windows7 originale e ho molti molti problemi, il pc ogni tanto crasha, ha molti difetti, e comunque oramai ho capito che lo stutter del mio computer non deriva da incompatibilita' driver o OS, ma e' un problema hardware, ho fatto tutte le prove possibili, secondo me e' difettosa una delle 2 schede video...Per fortuna fra circa una settimana dovrebbe arrivarmi quello nuovo, e appunto volevo chiedervi, onde evitare fregature, qual'e' il modo per capire la velocita' della RAM, dato che su "sistema " dice solo la quantita' e non la velocita'...Praticamente appena arriva l' altro pc vorrei verificare ed essere sicuro che non abbiano sbagliato modello e che la velocita' della ram sia quella che ho pagato, ovvero 1333mhz e non quella inferiore, per il resto posso vedere da solo se tutti i pezzi saranno giusti...
Potete aiutarmi per favore? Mi servirebbe solo capire la velocita' della RAM, perche' qui in America (non so' se anche in Italia) se ne possono scegliere 2 tipi, e io ho pagato per quella a 1333mhz. Grazie a chi mi rispondera';)

r3drum050507
29-10-2009, 06:54
per GUILTY

(A me non va, appeno istallo i driver con tutte e tre le schede attive windows 7 visualizza solo il puntaotre del mouse, tutto il resto è nero.
Disattivando poi da bios la 9400 tutto torna nella norma....boh!)

una volta che le hai installate riavvii disabilitando la 9400.nei settaggi nvidia in win7 abiliti lo sli.riavii.entri nel bios e riabiliti la 9400.riavii e in win 7 nella barra in basso a dx ti apparira (magicamente credo!!!) l' icona nvidia HYBRID SLI abilitata!!

cmq una volta e' successo anche a me che mi visualizzava solo il puntatore del mouse e tutto nero.ho premuto una volta sulla faccina d'alieno (!!!) per mandarlo in stand-by , ho atteso qualche secondo poi sono uscito dallo stand-by ed è riapparso il desktop...pura fortuna?!?!boh...
comunque ho usato gli ultimi driver moddati di Laptopvideo2go i 191.56 stai certo che funzia perche' hai una configurazione dell' alieno simile alla mia.

Per ciuchi
GRID è fantastico una volta che capisci un attimino come e' la guida ti diverti una cifra!!!Giusto ieri sera l' ho collegato al plasma 37" ho giocato con il gamepad Wireless della xbox360 per pc con vibrazione....Allucinante!!magari prova a mettere come difficolta' normale e gioca un po' sui settaggi di guida come raggio di sterzata,zona morta....magari e' solo quello.....

andytom
29-10-2009, 07:22
mmm funzionano ibridi pure i 191.56? (pure i 191.07?)ciuchina diceva di no....provo va'...
il windows 7 va bene sull'alieno... bisogna eseguire i driver in una ben determinata sequenza e comunque dopo varie installazioni per me sussistono problemi di gestione di windows delle connessioni tra sk lan e sk wireless(io ho dovuto disabilitare la lan per avere la wireless funzionante e non è un problema di conflitto hardware)
Ho notato che a seconda di come installi in sequenza i driver puoi avere alla fine dei problemi..ad esempio il command center , che la prima volta mi gestiva anche la tastiera , in un altra poi solo i led sullo chiassis ...
insomma c'è da studiare

giuseppepilot86
29-10-2009, 07:35
Come non detto ragazzi, ho risolto, bastava guardare dal BIOS, grazie lo stesso, ciao, e' ora che vado a letto! :D

r3drum050507
29-10-2009, 07:47
chiedo solo una dritta...ma dall hdmi esce solo il video giusto? perche' collegato al tv l'alieno nn mi da nessu audio e vado con le casse del pc....

andytom
29-10-2009, 08:06
c'è un parametro da abilitare per passare l'audio digitale verso il tv , ma il tv deve essere compatibile(io ho un philips e l'audio lo sento)

ciuchina82
29-10-2009, 09:11
Signori, qual è la configurazione migliore che avete scelto di adottare?

Hybrid SLI con 2 GTX 260/280 + 9400M dedicata alla fisica?

Con quale combinazione di video card dedicata alla fisica e versione di drivers avete ottenuto il più alto numero di framerate?

:confused:

la soluzione migliore per il momento in tutti i giochi PhysX che ho provato (Batman Arkham Sylum, Cryostasis, NFS Shift, Unreal Tournament 3, Sacred 2, Mirror's Edge) sembra essere 280+9400 per il rendering e l'altra 280 per la fisica. I drivers migliori a mio avviso i 190.89....siamo ad un 50% di fps in più circa nei titoli che ho elencato. La cosa più bella è che NFS Shift non scatta più quando si mette l'AA a 8x

ciuchina82
29-10-2009, 09:14
mmm funzionano ibridi pure i 191.56? (pure i 191.07?)ciuchina diceva di no....provo va'...
il windows 7 va bene sull'alieno... bisogna eseguire i driver in una ben determinata sequenza e comunque dopo varie installazioni per me sussistono problemi di gestione di windows delle connessioni tra sk lan e sk wireless(io ho dovuto disabilitare la lan per avere la wireless funzionante e non è un problema di conflitto hardware)
Ho notato che a seconda di come installi in sequenza i driver puoi avere alla fine dei problemi..ad esempio il command center , che la prima volta mi gestiva anche la tastiera , in un altra poi solo i led sullo chiassis ...
insomma c'è da studiare

forse r3drum050507 ha provato con i 191.56 (che non ho ancora capito se sono fatti per le nostre schede oppure no) ma provando con i 191.07 non mi è riuscita la configurazione per la scheda dedicata. Ad ogni modo a mio avviso i 190.89 sono i migliori per la fisica.

ciuchina82
29-10-2009, 09:19
chiedo solo una dritta...ma dall hdmi esce solo il video giusto? perche' collegato al tv l'alieno nn mi da nessu audio e vado con le casse del pc....

si è sia video che audio l'hdmi. Sai perché non senti l'audio? Oltre ad abilitarlo sul tuo LCD esterno, devi fare clic destro in basso a destra sul simbolo del campanello sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona "dispositivi di riproduzione" fai clic destro su altoparlanti/cuffie e premi su "disabilita". Quindi fai clic destro su HDMI e premi su "abilita". Applica e esci. Ora sentirai anche l'audio. Ricordati - quando hai finito di usare l'LCD esterno per tornare ad usare il notebook normalmente - di ritornare alle impostazioni di prima e cioè abilitare altoparlanti/cuffie e disabilitare HDMI.

andytom
29-10-2009, 10:02
ciuchina..ma le modalita' di dedicare le schede per una cosa o altra non mi sono per nulla chiare
puoi postare una procedura ...

Xythras
29-10-2009, 10:26
Ma servirebbe una ristrutturazione del posto con i link più importanti ed aggiornati nelle prima pagine almeno, giusto per renderlo più leggibile, questo post è pieno di notizie ma è un pò incasinato.

r3drum050507
29-10-2009, 11:09
si è sia video che audio l'hdmi. Sai perché non senti l'audio? Oltre ad abilitarlo sul tuo LCD esterno, devi fare clic destro in basso a destra sul simbolo del campanello sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona "dispositivi di riproduzione" fai clic destro su altoparlanti/cuffie e premi su "disabilita". Quindi fai clic destro su HDMI e premi su "abilita". Applica e esci. Ora sentirai anche l'audio. Ricordati - quando hai finito di usare l'LCD esterno per tornare ad usare il notebook normalmente - di ritornare alle impostazioni di prima e cioè abilitare altoparlanti/cuffie e disabilitare HDMI.

grazie Ciuchina82 stasera provo....cmq io ho abilitato l' hybrid con i 191.56...
ho fatto un po' fatica a capire la procedura ma nn e' dificilissimo...

anche io richiedo da SOMMO Ciuchina una guida passo passo per attivare la fisica sull'altra GTX2x0m..........

THX ^_^

ciuchina82
29-10-2009, 11:49
ciuchina..ma le modalita' di dedicare le schede per una cosa o altra non mi sono per nulla chiare
puoi postare una procedura ...

cosa in particolare non ti è chiaro andy? Credo di aver capito che ti riferisci ai giochi non PhysX: in questo caso basta mettere il puntino nero su "Disabilitato" e continui ad usare le due 280 (anzichè la 280+9400). Mentre per i giochi PhysX metti il puntino nero su "Abilitato su" e scegli una delle due 280 per la fisica dedicata.
Stesso procedimento se scegli di dedicare alla fisica la 9400.

ciuchina82
29-10-2009, 11:51
comunque ragazzi ha ragione r3drum050507 funziona anche con i 191.56 la fisica dedicata ho appena provato anche io....ora non resta che riprovare con i 191.07 (strano che con questi ultimi non funzioni)

ciuchina82
29-10-2009, 11:54
Ma servirebbe una ristrutturazione del posto con i link più importanti ed aggiornati nelle prima pagine almeno, giusto per renderlo più leggibile, questo post è pieno di notizie ma è un pò incasinato.

dovrebbe farlo il mod della sezione...se esiste :D credo sia masand l'addetto

r3drum050507
29-10-2009, 11:58
comunque ragazzi ha ragione r3drum050507 funziona anche con i 191.56 la fisica dedicata ho appena provato anche io....ora non resta che riprovare con i 191.07 (strano che con questi ultimi non funzioni)

ma ti riferisci ad abilitare la fisica 260+9400?

r3drum050507
29-10-2009, 12:02
perche' a me per esempio nn mi permette di fare 260+9400 fisica ma solo 9400 fisica....

ciuchina82
29-10-2009, 12:13
Per prima cosa bisogna attivare tutte e tre le schede in gestione dispositivi di risorse del computer e per farlo bisogna attivare l'hybrid sli e seguire la procedura che ha indicato zobbizobbi:

- attivare la 9400
- disinstallare i driver
- installare (con la 9400 abilitata) possibilmente i 190.89 (oppure gli ultimi 186 usciti sul sito Dell) oppure i 191.56 (per i 191.07 servono ancora altri test per capire se sono compatibili con la fisica dedicata)
- riavviare il sistema
- disabilitare la 9400
- attivare lo sli dal pannello di controllo nvidia
- riavviare
- attivare la 9400

Dopodichè bisogna dedicare la fisica ad una delle due 260/280M e per farlo occorre:
- riavviare il sistema
- andare nel bios e scegliere enabled - enabled in entrambe le opzioni grafiche
- quando si avvia windows andare a gestione dispositivi in pannello di controllo e disinstallare la 9400. Adesso inizierete a vedere solo le 2 260/280M GTX elencate a cascata
- riavviare il sistema
- andare a pannello di controllo nvidia e nella voce imposta configurazione Sli e PhysX in abilitato su compare la 260/280M GTX: se ne può scegliere una delle due da dedicare a vostra scelta; dopo averla scelta cliccate su Applica
- riavviare il sistema
- istallare i drivers soltanto per la 9400M (passando dalla modalità discreta alla grafica integrata con il tasto FN+F7)
- riavviare il sistema
- andare nel bios e attivare enabled - enabled in entrambe le opzioni grafiche
- giocare!

Note: funziona solo per i giochi PhysX di Nvidia (Cryostasis, Batman Arkham Asylum, Need for Speed Shift, Sacred 2, Darkest of Days, Mirror's Edge, Unreal Tournament 3...ed altri giochi che trovate qui http://it.nzone.com/object/nzone_physxgames_home_it.html). Per i giochi non PhysX andate a pannello di controllo nvidia e cliccate su "Disabilitato" nella voce "imposta configurazione Sli e PhysX" per giocare con le due 260/280M.

Il risultato a cui arrivare è questo:
http://www.megaupload.com/?d=MEXFSMVP
http://www.megaupload.com/?d=35B48BJG

ciuchina82
29-10-2009, 12:17
perche' a me per esempio nn mi permette di fare 260+9400 fisica ma solo 9400 fisica....

Puoi scegliere una di queste due configurazioni:
1) 260+9400 (per il rendering) e 260 (per la fisica)
oppure
2) 260+260 (per il rendering) e 9400 (per la fisica)-----> quello che hai fatto tu

Il procedimento lo leggi nel mio ultimo post!

r3drum050507
29-10-2009, 12:19
oppure
2) 260+260 (per il rendering) e 9400 (per la fisica)

nn vedo l'ora di provare stasera!!!
grazie :))

r3drum050507
29-10-2009, 14:21
oppure
2) 260+260 (per il rendering) e 9400 (per la fisica)-----> quello che hai fatto tu

cmq noti differenze tra queste 2 configurazioni hybrid (nei giochi che sfruttano il physix naturalmente...)???

ciuchina82
29-10-2009, 15:35
cmq noti differenze tra queste 2 configurazioni hybrid (nei giochi che sfruttano il physix naturalmente...)???

eccome! Come ho scritto nelle pagine precedenti nei giochi PhysX le prestazioni raddoppiano: Cryostasis sfiora gli 80 fps (più di 40 con la 9400; 29-31 fps senza nessuna scheda dedicata e con fisica ON), Batman sfiora i 110 (55-60 con la 9400 dedicata, a seconda dei drivers potrai vedere due-tre fps di differenza; 42-43 senza 9400 dedicata e con fisica ON: patch 1.1 naturalmente già istallata), Unreal Tournament prende il volo (arrivi a picchi di 167 fps in alcuni livelli con la 280 dedicata; con la 9400 100-105; senza scheda dedicata 80-85).

ciuchina82
29-10-2009, 16:34
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/geforce-300m-nuove-gpu-nvidia-per-sistemi-notebook_30582.html

andytom
29-10-2009, 21:38
ciuchina, non mi è chiaro il passaggio per dedicare alla fisica una scheda , dove dici che va disinstallata solo la 9400 per rimanere con le due 280 , partendo dalla conf. ibrida delle due 280 + la 9400(prestazioni elevate) , se vado a disinstallare dal pannello di controllo delle periferiche solo la 9400(didinstalla o disabilita) , a me butta giu' tutta la catena video , disistallando tutto senza lasciare le 280 (rimangono solo 2 vga standard) quindi bisogna ricominciare tutto da capo..dove sbaglio?

zobbizobbi
29-10-2009, 23:07
ciuchina, non mi è chiaro il passaggio per dedicare alla fisica una scheda , dove dici che va disinstallata solo la 9400 per rimanere con le due 280 , partendo dalla conf. ibrida delle due 280 + la 9400(prestazioni elevate) , se vado a disinstallare dal pannello di controllo delle periferiche solo la 9400(didinstalla o disabilita) , a me butta giu' tutta la catena video , disistallando tutto senza lasciare le 280 (rimangono solo 2 vga standard) quindi bisogna ricominciare tutto da capo..dove sbaglio?

forse è meglio disinstallarla con solo quella visibile, cioè con integrated enabled

ciuchina82
30-10-2009, 00:15
Si andy prova come dice zobbi e facci sapere

r3drum050507
30-10-2009, 07:17
Si andy prova come dice zobbi e facci sapere

Invece di disinstallare la 9400 non si puo' semplicemente disabilitarla??(tasto dx sulla periferica----disabilita)

andytom
30-10-2009, 07:50
bo...provo con i nuovi 195.36

per poter disinstallare solo la 9400 , bisogna averla abilitata nel bios senza la funzione Hybrid, in quel modo vedi solo lei(la 9400) e la puoi disinstallare , tuttavia riavviando, ho le due 280 ma non le opzioni di scelta sulle impostazioni physx sono solo per si o no e non sulla scelta della scheda da dedicare

i nuovi drivers 195.36

* Adds support for OpenCL 1.0 (Open Computing Language) for all GeForce 8-series and later GPUs.
* Adds support for CUDA Toolkit 3.0 features and performance enhancements. See CUDA Zone for more details.
* Adds SLI and multi-GPU support for Borderlands, Cloudy with a Chance of Meatballs, G-Force, FIFA Soccer 2010, League of Legends: Clash of Fates, NHL 2009, Order of War, Pro Evolution Soccer 2010, Race On, Star Trek: D-A-C. Improved SLI and multi-GPU support for Champions: Online and Dragon Age: Origins.
* Includes over 200 bug fixes. Refer to the release notes on the documentation tab for information about the key bug fixes in this release.

Existing Support:

* Supports DirectCompute with Windows 7 and GeForce 8-series and later GPUs.
* Supports OpenGL 3.2 for GeForce 8-series and later GPUs.
* Supports NVIDIA 3D Vision Discover, a complete, low cost solution to start your immersive stereoscopic 3D experience. NOTE: If you are using NVIDIA 3D Vision active shutter glasses, you must download the separate 3D Vision driver which includes the driver for the 3D Vision IR emitter.
* Supports single GPU and NVIDIA SLI technology on DirectX 9, DirectX 10, and OpenGL, including 3-way SLI, Quad SLI, and SLI support on SLI-certified Intel X58-based motherboards.
* Supports NVIDIA PhysX acceleration on a dedicated GeForce graphics card. Use one card for graphics and dedicate a different card for PhysX processing for game-changing physical effects. This driver installs PhysX System Software version 9.09.0814.

andytom
30-10-2009, 08:06
ho provato a disattivare solo la 9400 ma butta giu' tutte le sk video e non visualizza neanche piu' il pannello nvidia (forse la procedura non va fatta con lo sli attivo?...non andrebbe senza sli attivo il so da solo il puntatore )
penso che la 9400 se attiva nel bios come hybrid e non si possa disabilitare indipendentemente senza che vengono disinstallate anche le 280...qui c'è qualcosa che non quadra.. viceversa se da bios abilitata (la 9400)come unica sk video senza hybrid viene vista dal s.o. come unica skeda, allora si puo' di disinstallare o disabilitare solo lei ..

r3drum050507
30-10-2009, 08:44
bo...provo con i nuovi 195.36

per poter disinstallare solo la 9400 , bisogna averla abilitata nel bios senza la funzione Hybrid, in quel modo vedi solo lei(la 9400) e la puoi disinstallare , tuttavia riavviando, ho le due 280 ma non le opzioni di scelta sulle impostazioni physx sono solo per si o no e non sulla scelta della scheda da dedicare

i nuovi drivers 195.36

* Adds support for OpenCL 1.0 (Open Computing Language) for all GeForce 8-series and later GPUs.
* Adds support for CUDA Toolkit 3.0 features and performance enhancements. See CUDA Zone for more details.
* Adds SLI and multi-GPU support for Borderlands, Cloudy with a Chance of Meatballs, G-Force, FIFA Soccer 2010, League of Legends: Clash of Fates, NHL 2009, Order of War, Pro Evolution Soccer 2010, Race On, Star Trek: D-A-C. Improved SLI and multi-GPU support for Champions: Online and Dragon Age: Origins.
* Includes over 200 bug fixes. Refer to the release notes on the documentation tab for information about the key bug fixes in this release.

Existing Support:

* Supports DirectCompute with Windows 7 and GeForce 8-series and later GPUs.
* Supports OpenGL 3.2 for GeForce 8-series and later GPUs.
* Supports NVIDIA 3D Vision Discover, a complete, low cost solution to start your immersive stereoscopic 3D experience. NOTE: If you are using NVIDIA 3D Vision active shutter glasses, you must download the separate 3D Vision driver which includes the driver for the 3D Vision IR emitter.
* Supports single GPU and NVIDIA SLI technology on DirectX 9, DirectX 10, and OpenGL, including 3-way SLI, Quad SLI, and SLI support on SLI-certified Intel X58-based motherboards.
* Supports NVIDIA PhysX acceleration on a dedicated GeForce graphics card. Use one card for graphics and dedicate a different card for PhysX processing for game-changing physical effects. This driver installs PhysX System Software version 9.09.0814.

Questo mi sa che e' la cosa che cerchiamo no Andytom?

r3drum050507
30-10-2009, 08:54
comunque prima di fare modifiche credo che solo installando i PhysX System Software version 9.09.0814 si possa selezionare quale delle tre schede dedicare al physx....

sul siti USA nvidia alla pagina dei driver puo scaricarli singolarmente...sotto a fine pagina si trovano i PhysX System Software version 9.09.0814

io proverei questi prima di smanacciare ancora coi driver...

andytom
30-10-2009, 09:01
èè magari con i driver physx è la prima cosa che ho provato..in tutti i modi da solo la possibilita di abilitare o disabilitare..la cosa strana che in rete ho visto pure un menu' physx dedicato per selezionare le sk da utilizzare , ma effettivamente non sono riuscito ad usarlo dal pannello nvidia

r3drum050507
30-10-2009, 09:14
credo sia il PhysX System Software version 9.09.0814

r3drum050507
30-10-2009, 09:16
DAL SITO USA NVIDIA

NVIDIA PhysX System Software

Version:

9.09.0814
Release Date:

2009.08.14
Operating System:

Windows Vista, Windows Vista 64-bit, Windows 7, Windows 7 64-bit, Windows XP 64-bit, Windows XP
Language:

English (U.S.)
File Size:

39.3 MB

Download

Release Highlights
Supported products
Additional information

* Optimized for best performance in the PhysX title: Terminator Salvation.
* Optimized for best performance in the PhysX title: Batman Arkham Asylum.
* Supports NVIDIA PhysX acceleration on all GeForce 8-series, 9-series, 100-series and 200-series GPUs with a minimum of 256MB dedicated graphics memory and 32 processor cores (stream processors).
* Experience GPU PhysX acceleration in many games and demos, some of which are highlighted in PowerPack downloads on www.geforce.com.
* Runtime upgrade ONLY for AGEIA PhysX processors users. (New AGEIA PhysX processors installations should install older PhysX system software such as version 8.09.04 – prior to installing this update). Note – AGEIA PPU acceleration support for 2.8.1 SDK or earlier, and Windows Vista and Windows XP only.
* Includes runtimes for the PhysX SDK 2.8.3
* Includes the latest PhysX runtime builds to support all released PhysX content.
* Supports NVIDIA PhysX acceleration on GeForce via CUDA 2.0 for SDK versions 2.7.3, 2.7.2, 2.7.5, 2.8.0, 2.8.1 and 2.8.3 (requires graphics driver v177.81 or later).
* Supports control of your GPU PhysX configuration from the NVIDIA display driver control panel. (requires graphics driver v180.00 or later)

andytom
30-10-2009, 09:27
il fatto è che questo benedetto pannello di physx non esiste da nessuna parte , come detto quello integrato nel pannello di controllo dei driver nvidia visulizza psysx SI o physx NO ..
ma in nessun caso , tranne quello indicato da ciuchina che sto cercando di fare, il driver physx ha un suo pannello di controllo
infatti quando si tenta di lanciare il pannellino di controllo della physx mi da errore...dovrebbe essere incorporato in quella dei driver

zobbizobbi
30-10-2009, 09:53
allora, proviamo a fare un sunto definitivo per dedicare le schede alla fisica. questa è la procedura da me postata per arrivare ad avere i driver della serie 190.x/191.x con lo hybrid sli attivato (cioè con la 9400 attivata):

1) disinstallare i driver
2) installare i 191.x con hybrid sli enabled. reboot
3) disabilitare la 9400 (hybrid e integrated disabled)
3) dal pannello di controllo di nvidia, attivare lo sli. reboot
4) attivare la 9400 (hybrid enabled)

adesso, che driver devo installare per la 9400? va bene disintallre i suoi driver e reinstallarli con solo quella attivata, cioè con integrated enabled?

andytom
30-10-2009, 10:17
arrivare alla configurazione delle 3 schede in hybrid non c'è problema , anche con gli ultimi 195.36 ho ottenuto il risultato delle 2 280 in sli piu' la 9400 .
il problema sta nel dedicare direttamente una delle sk alla fisica.
come dicevo nel file help dei driver physx fa vedere l'esistenza un pannellino di controllo a parte proprio per questa funzione di dedicare una o altra sk video.
se si va su programmi menu' egeia-physx esiste un riferimento del suddetto pannellino , ma lanciandolo da errore , come se il pannellino proprietario physx fosse disabilitato per far posto a quello nvidia video

ciuchina82
30-10-2009, 10:21
il fatto è che questo benedetto pannello di physx non esiste da nessuna parte , come detto quello integrato nel pannello di controllo dei driver nvidia visulizza psysx SI o physx NO ..
ma in nessun caso , tranne quello indicato da ciuchina che sto cercando di fare, il driver physx ha un suo pannello di controllo
infatti quando si tenta di lanciare il pannellino di controllo della physx mi da errore...dovrebbe essere incorporato in quella dei driver

Strano andy perché se segui bene la procedura che ho indicato ieri DEVE uscirti per forza la scelta della scheda video da dedicare nel pannello di controllo nvidia. Non vorrei che il problema possa essere causato dal fatto che non riesci a disinstallare la 9400 senza disinstallare anche le altre due schede in gestione dispositivi. Questo passo purtroppo è importante e può pregiudicare la riuscita di tutta la sequenza.
Che posso dirti? Potresti provare il piano B (ma qui come dicevo a zobbizobbi la gestione dei certificati di windows spesso rompe e non permette che l'istallazione vada a buon fine, questo è uno dei motivi per cui preferisco usare win7 hackata) e cioè la procedura con nvidia mobility modder descritta qui http://www.driverheaven.net/nvmodtool.php ti scarichi i drivers nvidia per desktop, li estrai e li modifichi con mobility modder. Poi li istalli. Vedi un pò se così riesci a scegliere la dedicata da pannello di controllo nvidia

andytom
30-10-2009, 10:36
per i driver prendo quelli mod del sito laptop , li installo tranquillamente senza problemi di firma(almeno non ho avuto mai errori di firma driver)..
una cosa non mi è chiara del passaggio di disinstallare la 9400 ...in quel passo si parte dalla configurazione ibrida? cioe bisogna disabiltarla/disinstallarla quando siamo nella condizione ibrida delle 280 sli + la 9400?
se cosi fosse appena disinstallo la 9400 nel mio caso vanno via anche le 280 e mi ritrovo con 3 schede con vga standard..e non comunque le 2 280 in cascata presenti

zobbizobbi
30-10-2009, 10:44
per i driver prendo quelli mod del sito laptop , li installo tranquillamente senza problemi di firma(almeno non ho avuto mai errori di firma driver)..
una cosa non mi è chiara del passaggio di disinstallare la 9400 ...in quel passo si parte dalla configurazione ibrida? cioe bisogna disabiltarla/disinstallarla quando siamo nella condizione ibrida delle 280 sli + la 9400?
se cosi fosse appena disinstallo la 9400 nel mio caso vanno via anche le 280 e mi ritrovo con 3 schede con vga standard..e non comunque le 2 280 in cascata presenti

esatto, è quello il key point. tu come hai fatto, ciuchina?

r3drum050507
30-10-2009, 10:52
ciuch speriamo in te....

ciuchina82
30-10-2009, 10:54

prima di disinstallare la 9400 devi aver messo nel bios enabled - enabled in entrambe le opzioni grafiche e quindi devi avere sia la grafica discreta sia quella integrata. Questo serve proprio per evitare che disinstallando la 9400 tu rimanga solo con la vga. Quando vado a disinstallare la 9400, mi restano solo le 280. Se invece disabilito una delle due grafiche dal bios (la discreta o l'integrata), succede che quando rimuovo la scheda video presente in gestione dispositivi rimette automaticamente la vga e mi chiede di riavviare il sistema. Ma questo non mi accade quando entrambe le opzioni grafiche sono abilitate nel bios.

andytom
30-10-2009, 15:21
per tagliare corto ho installato i nuovi 195.36 con i physx 00914 , sono andato nel regedit sul registro della ageia, in hwselection = gpu , deduco che una skeda è dadicata .
la cosa è avallata dal physx fluidmark che in alto da physx =hardware
penso dal risultato prende una 280

r3drum050507
30-10-2009, 16:07
per tagliare corto ho installato i nuovi 195.36 con i physx 00914 , sono andato nel regedit sul registro della ageia, in hwselection = gpu , deduco che una skeda è dadicata .
la cosa è avallata dal physx fluidmark che in alto da physx =hardware
penso dal risultato prende una 280

hai notato aumenti di prestazione?

andytom
30-10-2009, 16:07
qui parlano di una patch per il problema , stasera provo
http://www.ngohq.com/graphic-cards/16223-nvidia-disables-physx-when-ati-card-is-present-30.html

r3drum050507
30-10-2009, 16:27
qui parlano di una patch per il problema , stasera provo
http://www.ngohq.com/graphic-cards/16223-nvidia-disables-physx-when-ati-card-is-present-30.html

E' un problema quando si vuole sfruttare il physx con schede non nvidia (ati...)

Xythras
31-10-2009, 08:01
Questa mattina sono entrato nel bios del mio M17X, per mettere enabled su Hybrid, ma non era selezionabile, la versione è A00, suggerimenti?

andytom
31-10-2009, 08:24
il bios è vecchio , metti A02
hybrid c'è per forza. c'è hybrid o c'è solo sk integrata.

Ho installato i 195.36, i test dicono che lo sli puro va meglio dell'ibryd.
comunque in sli puro la physx è attiva in hardware e permette buone prestazioni .con la 9400 aggiunta le prestazioni physx calano notevolmente , almeno con il test fluidmark

Xythras
31-10-2009, 09:23
Ma infatti la voce hybrid c'è, ma andandoci sopra con invio non va su enabled, anche mettendo disabled su integrated, proverò a cambiare bios anche se non l'ho mai fatto.

Xythras
01-11-2009, 15:01
Ho rpovato ad installare il BIOS, però non so le impostazioni corrette per il raid potete aiutarmi?

P.S. Tutto risolto ho lo SLI di 280M attivo, poi studio il resto.

alienw
01-11-2009, 18:42
ho registrato un forte aumento di frames liberando la seconda 280M GTX per la fisica e giocando solo con una 280M + 9400. Ho eseguito il benchmark test di Crysis e giocando con le 280M SLi il framerate medio si attestava sui 18 frames, con punte massime di 22 frames. Ablitando invece una 280+9400 tramite la procedura descritta nelle pagine precedenti sono arrivato ad una media di 38 frames, con un framerate massimo di 88 frames. Vi posto i risultati del mio benchmark in modo che potete vedere anche voi:
http://www.megaupload.com/?d=WI0ZP9BL solo le 280M in SLI
http://www.megaupload.com/?d=WY7TJOE0 la prima 280M + 9400
Il test l'ho eseguito su di un Q9100 con risoluzione nel gioco di 1920x1200 pixels, effetti al massimo, DirectX10 attivate

andytom
02-11-2009, 11:13
puo' darsi che in quel modo hai estromesso la physx?

alienw
02-11-2009, 18:07
si ma infatti sicuramente è così dato che crysis non supporta la physx. Liberando l'altra 280M e giocando solo con la prima più la 9400 il gioco va molto più veloce, praticamente non va a scatti nemmeno nelle scene con tante sparatorie. Stamane ho provato il nuovo resident evil 5, tocca i 72 fps togliendo l'altra 280M

andytom
02-11-2009, 18:48
con queste sk video non ci sto capendo na mazza.. il fluidmark mi funziona e dice che ho "physx hardware" sia se disabilito l'opzione su nvidia gpu fisica sia se l'abilito

alienw
02-11-2009, 19:21
ah ma il fuidmark è sfasato nemmeno io mi fido. I test da novanta sono world in conflict e sf4, lì ti dice subito se stai usando la 9400 assieme ad una delle altre due schede e quanta mem vid stai usando

Edit: anche il crysis bench ti dice se stai usando la 9400 assieme ad una delle altre due schede ma non ti dice quanta mem usi

moro30
03-11-2009, 23:14
avevo letto un test sul samsung e le prestazioni erano equiparate agli altri.. l'ideale sarebbe prendere i nuovi ocz vertex turbo ( 270 in lettura e 220 in scrittura il modello da 250gb, che però costa oltre 700 euro)...
sicuramente non lo prendo ora, perchè non lo userei... diciamo che sto ancora valutando la possibilità di prendere un fisso (i7 920, asus rampage II, gtx 295 o gtx3** se si muovono ad uscire, ssd da 256gb o due da 128gb in raid, 6gb cosair dominator) per il 40% in meno del prezzo e il 60% di prestazioni in più...
dunque diciamo che non è sicuro, ma se dovessi prendere un portatile prenderei sicuramente questo...e sto anche valutando l'idea di prenderlo americano dato che a novembra probabilmente sarò a new york per una settimana (un esempio: lo sli di gtx280m sta 600$ ossia 430 euro contro gli 870 italiani)

tanto per fare un esempio:
My Components
Windows Vista Home Premium (64 bit) + Windows 7 Home Premium Upgrade Coupon
Intel® Core™2 Extreme Quad QX9300 2.53GHz (12MB Cache, 1066MHz FSB)
Dual NVIDIA® GeForce® GTX 280M, 2GB – SLI® Enabled
17-inch WideUXGA 1920x1200 (1200p)
4GB Dual Channel DDR3 at 1333MHz
250GB 7,200RPM w/ Free Fall Protection
Slot-Load Dual Layer Blu-ray Burner (BD-R/RE, DVD±RW, CD-RW)
1Yr Ltd Hardware Warranty, InHome Service after Remote Diagnosis
Nebula Red - Special Edition – Anodized Aluminum
Personalize
Personalized Nameplate
Quasar Blue
Alienhead 3D
My Accessories
Also Includes
Internal Wireless Bluetooth® 2.1 with EDR
Internal 300Mbps Dual-Band a/g/n Wireless with MIMO Technology
Adobe® Acrobat® Reader 9.0
Mouse Pointers, Standard
Windows Style, Default
Automatic Updates ON
Power Plan, High Performance
(GMT - 6.00) Central Time (US & Canada)
Alienware RSS Feed
Thank you for Purchasing Alienware

3998$.... pari a 2810 euro... non male direi...

di questa ssd che ne pensate? compatibile con questo portatile o devo optare per qualche altro modello? OCZ Vertex EX Series SATA II 2.5" SSD

alienw
03-11-2009, 23:56
di questa ssd che ne pensate? compatibile con questo portatile o devo optare per qualche altro modello? OCZ Vertex EX Series SATA II 2.5" SSD

si compatibile. Praticamente sono identici ai g.skill falcon ssd (infatti se compri ques'ultimo - che costa di meno - gli cambi il firmware e lo fai diventare un OCZ Vertez). Compatibilissimi con l'alienware m17x

Sandmartin
04-11-2009, 01:50
Con questi notebook per un uso videoludico o esoso di programmi per quanto si tira avanti?
Non è espandibile in un futuro come componentistica?

moro30
04-11-2009, 07:38
si compatibile. Praticamente sono identici ai g.skill falcon ssd (infatti se compri ques'ultimo - che costa di meno - gli cambi il firmware e lo fai diventare un OCZ Vertez). Compatibilissimi con l'alienware m17x

Grazie per la risposta. Vorrei chiederti ancora una cosa, non ho ancora questo favoloso portatile ma mi sto accingendo a comprarlo, unico dubbio è se aspettare o meno natale, visto che questa configurazione è uscita a giugno pensi sia probabile che entro gennaio esca qualcosa di nuovo per quando riguarda il processore e la scheda grafica? intel ha ormai da tempo lanciato i core i7 che sulla carta dovrebbe andare meglio del chip intel extreme 2 x9300 top di gamma in questo momento dico bene? poi nvidia pensi che rilasci a breve una versione mobile della scheda grafica "fermi" di cui si parla adesso? o comunque è prevista qualche nuova top di gamma in sostituzione della gtx 280m? sai non vorrei ritrovarmi adesso a comprare 5000 euro di notebook e magari tra un paio di mesi lanciano qualche componente nuovo che innalza le prestazioni di parecchio. Ultimissima cosa: per ciò che riguarda gli ssd, io avrei intenzione di prenderne due a parte,quello che vendono sul sito DELL non mi convince affatto come prestazioni, e quindi sarei orientato su questo modello ocz vertex ex o il turbo (non so quale dei due sia il più performante) se li prendo mi conviene come molti dicono due blocchi da 128 giga e montarli in raid 0 ? è facile metterli o devo farlo fare a qualcuno della DELL (ammesso che lo possano fare) ? la ram ne esistono di più performanti di quelle vendute da DELL? se si che marca? sempre ocz o ci sta in giro qualcosa di veramente estremo? se devo prenderla a parte a questo punto mi conviene prendere il portatile con 2 giga di ram e poi metterne io due moduli da 4 giga di altra marca superperformante? Ti chiedo scusa per tutte queste domande ma i dubbi sono veramente tanti....

.breath
04-11-2009, 10:21
Salve, non ho ordinato due hard disk e ora vorrei mettere un secondo qualcuno è riuscito a procurarsi il vano dove va montato l hard disk per metterlo nel notebook? Dove l avete preso e come?

happyman82
04-11-2009, 12:08
Con questi notebook per un uso videoludico o esoso di programmi per quanto si tira avanti?
Non è espandibile in un futuro come componentistica?

è espandibile come ram, come processore fino al QX9300, come hd, ma non come scheda video. Diciamo che per un altro annetto si dovrebbe giocare bene...poi si dovrà iniziare a ridurre il dettaglio grafico nei giochi

happyman82
04-11-2009, 12:11
Salve, non ho ordinato due hard disk e ora vorrei mettere un secondo qualcuno è riuscito a procurarsi il vano dove va montato l hard disk per metterlo nel notebook? Dove l avete preso e come?

devi per forza ordinare un altro hd alla dell...non esistono altre vie perchè se compri su eprice o su ebay non troverai mai un contenitore nero con quei quattro occhielli identici a quelli che costruisce la dell. Comprando un altro hd 2.5" alla dell ti danno assieme anche il contenitore ma quando lo ordini devi specificare che si tratta di un HDD1 cioè alloggiamento per il secondo hd (che è ergonomicamente diverso dall'alloggiamento per il primo hd HDD0)

happyman82
04-11-2009, 12:27
Grazie per la risposta. Vorrei chiederti ancora una cosa, non ho ancora questo favoloso portatile ma mi sto accingendo a comprarlo, unico dubbio è se aspettare o meno natale, visto che questa configurazione è uscita a giugno pensi sia probabile che entro gennaio esca qualcosa di nuovo per quando riguarda il processore e la scheda grafica? intel ha ormai da tempo lanciato i core i7 che sulla carta dovrebbe andare meglio del chip intel extreme 2 x9300 top di gamma in questo momento dico bene? poi nvidia pensi che rilasci a breve una versione mobile della scheda grafica "fermi" di cui si parla adesso? o comunque è prevista qualche nuova top di gamma in sostituzione della gtx 280m? sai non vorrei ritrovarmi adesso a comprare 5000 euro di notebook e magari tra un paio di mesi lanciano qualche componente nuovo che innalza le prestazioni di parecchio. Ultimissima cosa: per ciò che riguarda gli ssd, io avrei intenzione di prenderne due a parte,quello che vendono sul sito DELL non mi convince affatto come prestazioni, e quindi sarei orientato su questo modello ocz vertex ex o il turbo (non so quale dei due sia il più performante) se li prendo mi conviene come molti dicono due blocchi da 128 giga e montarli in raid 0 ? è facile metterli o devo farlo fare a qualcuno della DELL (ammesso che lo possano fare) ? la ram ne esistono di più performanti di quelle vendute da DELL? se si che marca? sempre ocz o ci sta in giro qualcosa di veramente estremo? se devo prenderla a parte a questo punto mi conviene prendere il portatile con 2 giga di ram e poi metterne io due moduli da 4 giga di altra marca superperformante? Ti chiedo scusa per tutte queste domande ma i dubbi sono veramente tanti....

Sono sempre io alienw alias ciuchina82 ma con un altro id perché sto antipatico ad un moderatore che mi banna di continuo perché ne so più di lui e gli rode tanto...ad ogni modo continuerò in qualche modo a scrivere sul forum forte della solidarietà ricevuta in privato da molti di voi.
Direi che faresti bene ad aspettare, può darsi che in casa alienware introducano qualche novità di qui a breve (sicuramente per gennaio, come fanno ogni anno). Per le nuove schede video mobile serie 300, si parla già della loro presenza nei drivers nvidia ma non si sa quando usciranno concretamente le schede sul mercato nè se saranno un miglioramento delle 280M con medesima architettura oppure se saranno basate su un'architettura completamente diversa ispirata alla nuova Fermi.
Per quanto riguarda gli hd, gli ocz vertex ex sono migliori come rapporto qualità/prezzo e i nuovi modelli (tutti quelli in commercio) hanno finalmente risolto il problema dello stuttering. Se vuoi però il meglio in tema di solid disks devi andare sui più costosi Intel X25-M ne trovi da 80GB oppure da 160GB. Dato che costano un bel pò di più rispetto agli OCZ se prendi gli Intel ti consiglio due da 80GB in raid0, ne guadagnerai in velocità di trasferimento. In generale conviene sempre preferire due ssd di metà taglia anzichè uno di taglia doppia (es. meglio due ssd da 128 l'uno piuttosto che uno da 256, sempre per il ragionamento della velocità di trasferimento che facemmo). Non credere a chi ti dice che gli hd in raid0 si rovinano più facilmente...tutte balle: semplicemente se se ne rovina uno perdi i dati anche su quell'altro. Tutto qui. E' facile metterli in raid0 tranquillo, non avrai bisogno dell'assistenza della dell, anche perchè è un raid software (che è anche meno performante del raid tradizionale purtroppo). Lascia perdere gli ssd della dell: costano troppo e sono di qualità inferiore rispetto a quelli che abbiamo appena elencato. Per quanto riguarda la ram il massimo che puoi montare sulla sk madre dell'm17x sono le DDR3 double channel da 1333Mhz, quindi non puoi istallare ram più performanti come le diablo triple channel @ 2000Mhz o simili. Prendi direttamente 4GB DDR3 da 1333Mhz (meglio 6GB o 8GB se il tuo budget te lo consente)

.breath
04-11-2009, 13:57
devi per forza ordinare un altro hd alla dell...non esistono altre vie perchè se compri su eprice o su ebay non troverai mai un contenitore nero con quei quattro occhielli identici a quelli che costruisce la dell. Comprando un altro hd 2.5" alla dell ti danno assieme anche il contenitore ma quando lo ordini devi specificare che si tratta di un HDD1 cioè alloggiamento per il secondo hd (che è ergonomicamente diverso dall'alloggiamento per il primo hd HDD0)

Ti ringrazio, pero leggendo su altri forum vedevo che la gente ha semplicemente chiamato e si è fatta inviare il kit per montare il secondo hard disk, è quindi solo dell italia che obbliga a fare questa cosa?

happyman82
04-11-2009, 14:13
Ti ringrazio, pero leggendo su altri forum vedevo che la gente ha semplicemente chiamato e si è fatta inviare il kit per montare il secondo hard disk, è quindi solo dell italia che obbliga a fare questa cosa?

io ho chiamato più volte sin da questa estate ai commerciali dell al numero verde che trovi sul sito e mi hanno sempre risposto di comprare un altro hd per poter avere il contenitore per l'm17x...logico che ci stanno affari dietro...e alla dell i soldi li conoscono molto bene

RealB33rM4n
04-11-2009, 14:25
ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi ha la minima dea di dove posso trovare cpu da sostituire alla mia.
Purtroppo il mio uso del pc e' notevolemnte cambiato per esigenze lavorative e un quadcore di qualsiasi frequenza sarebbe molto piu utile del dualcore che attualmente monto.

Potete aiutarmi?? Grazie

altrimenti mi tocca rivendere la bestiola e prenderne un altro.... ma ha solo 3 mesi!!! :(

moro30
04-11-2009, 19:35
Sono sempre io alienw alias ciuchina82 ma con un altro id perché sto antipatico ad un moderatore che mi banna di continuo perché ne so più di lui e gli rode tanto...ad ogni modo continuerò in qualche modo a scrivere sul forum forte della solidarietà ricevuta in privato da molti di voi.
Direi che faresti bene ad aspettare, può darsi che in casa alienware introducano qualche novità di qui a breve (sicuramente per gennaio, come fanno ogni anno). Per le nuove schede video mobile serie 300, si parla già della loro presenza nei drivers nvidia ma non si sa quando usciranno concretamente le schede sul mercato nè se saranno un miglioramento delle 280M con medesima architettura oppure se saranno basate su un'architettura completamente diversa ispirata alla nuova Fermi.
Per quanto riguarda gli hd, gli ocz vertex ex sono migliori come rapporto qualità/prezzo e i nuovi modelli (tutti quelli in commercio) hanno finalmente risolto il problema dello stuttering. Se vuoi però il meglio in tema di solid disks devi andare sui più costosi Intel X25-M ne trovi da 80GB oppure da 160GB. Dato che costano un bel pò di più rispetto agli OCZ se prendi gli Intel ti consiglio due da 80GB in raid0, ne guadagnerai in velocità di trasferimento. In generale conviene sempre preferire due ssd di metà taglia anzichè uno di taglia doppia (es. meglio due ssd da 128 l'uno piuttosto che uno da 256, sempre per il ragionamento della velocità di trasferimento che facemmo). Non credere a chi ti dice che gli hd in raid0 si rovinano più facilmente...tutte balle: semplicemente se se ne rovina uno perdi i dati anche su quell'altro. Tutto qui. E' facile metterli in raid0 tranquillo, non avrai bisogno dell'assistenza della dell, anche perchè è un raid software (che è anche meno performante del raid tradizionale purtroppo). Lascia perdere gli ssd della dell: costano troppo e sono di qualità inferiore rispetto a quelli che abbiamo appena elencato. Per quanto riguarda la ram il massimo che puoi montare sulla sk madre dell'm17x sono le DDR3 double channel da 1333Mhz, quindi non puoi istallare ram più performanti come le diablo triple channel @ 2000Mhz o simili. Prendi direttamente 4GB DDR3 da 1333Mhz (meglio 6GB o 8GB se il tuo budget te lo consente)
Grazie sei veramente un fenomeno e molto molto competente e qualificato. mi dispiace che ti bannino di continuo, il tuo contributo in questo forum è veramente notevole. posso lasciarti in privato il mio contatto msns? avrei tantissime cose da chiederti riguardo questo splendido "mostro" e le possibili configurazioni e altri tocchi magici che solo voi esperti sapete dare. aggiungimi per favore taninot@hotmail.com o in alternativa lasciami la tua email scrivendomi e ci aggiorniamo. Grazie di tutto

luca4s
05-11-2009, 00:48
Dai post che ho letto precedentemente mi pare di capire che nel caso si abbia una scheda 260m singola non si può proprio giocare con lo sli ibrido 260m+9400m Questo perchè?

luca4s
05-11-2009, 00:52
Avete notato surriscaldamento della gpu dopo 2 ore di gioco? In certe recensione dice che non supera i 70 gradi, altri lamentano di toccare i 90 gradi...certo molto dipende dalla configurazione gpu+cpu scleta ma ditemi la vostra lo stesso ;)

andytom
05-11-2009, 06:55
alienware non è Acer...
dopo anche dopo ore di lavoro le 280 non superano mai i 65 68 gradi al massimo sforzo.
la cpu 9300, che ho sostituito di persona aggiungendo della buona artic silver, e qui rispondo all'amico che ha chiesto per la sostituzione , non supera mai i 50 52 gradi al massimo carico , e si trova ordinandola sul sito hp sui 300-350 euro.
Il sistema di dissipazione del M17x è perfetto , basta pulire le ventole con un aspirapolvere piccolo di tanto in tanto .
Ho avuto un Acer con una 9600 , che andava in downclock dopo 10 minuti fino a bloccarsi..(mi pare ancora c'è gente che si lamenta)
la potenza è nulla senza il controllo..e senza dissipazione:D

moro30
05-11-2009, 09:52
allora si sa nulla di un eventuale aggiornamento nella configuazione di alienware con le nuove schede grafiche nvidia gtx 295m? io avrei intenzione di ordinarlo adesso... ma questa cosa di un imminente aggiornamento mi blocca, dopotutto devo spendere 5000 euro con la configurazione che piace a me... e non voglio poi rosicarmi le mani, il salto di prestazioni con queste nuove schede con memoria gddr5 dovrebbe essere alquanto notevole o sbaglio?

.breath
05-11-2009, 14:04
io ho chiamato più volte sin da questa estate ai commerciali dell al numero verde che trovi sul sito e mi hanno sempre risposto di comprare un altro hd per poter avere il contenitore per l'm17x...logico che ci stanno affari dietro...e alla dell i soldi li conoscono molto bene

Non è un grosso problema personalmente perchè l hd che voglio lo hanno alla dell e ha un prezzo abbastanza normale, sai se per caso ti fanno pagare il kit di montaggio / vano o se è compreso nel prezzo?

RealB33rM4n
06-11-2009, 18:55
alienware non è Acer...
dopo anche dopo ore di lavoro le 280 non superano mai i 65 68 gradi al massimo sforzo.
la cpu 9300, che ho sostituito di persona aggiungendo della buona artic silver, e qui rispondo all'amico che ha chiesto per la sostituzione , non supera mai i 50 52 gradi al massimo carico , e si trova ordinandola sul sito hp sui 300-350 euro.
Il sistema di dissipazione del M17x è perfetto , basta pulire le ventole con un aspirapolvere piccolo di tanto in tanto .
Ho avuto un Acer con una 9600 , che andava in downclock dopo 10 minuti fino a bloccarsi..(mi pare ancora c'è gente che si lamenta)
la potenza è nulla senza il controllo..e senza dissipazione:D

Ciao e grazie per la tua risposta ho cercato un attimo sul sito HP ma non sono mica riuscito a capire dove andare per ordinarlo... mi passeresti in privato il link??

Grazie mille!

NforceRaid
06-11-2009, 21:25
Qualcuno ha già provato il nuovo bench x le gpu e cpu

DirectComputeBenchmark_v0_25

L'ho fatto girare ora x curiosità e come valori mi da:

GPU M10242

CPU M538

Col mio xps x9000 a 3Ghz e 9800M GT a default

Temp Gpu e cpu durante il test:

gpu1 max 68°
gpu2 max 62°

cpu1 max 78°
cpu2 max 81°

Sicuramente x chi ha il QX9300 e 2 280M GTX non c'è storia, è molto + veloce, ma vorrei vedere con chi ha le 2 260M se i valori delle gpu sono simili.

Ciao:cool:

andytom
06-11-2009, 23:05
gpu 15325 max 62° 620mhz
cpu 1057 max 54° 2,85ghz

moro30
07-11-2009, 19:07
Questo post che mi sembrava bellissimo e utilissimo sta un pò morendo o sbaglio? nessuno che scrive... o che da consigli d'uso su questa macchina. Io mi devo ancora accingere a comprarla... ma avrei tantissime cose da chiedere agli "esperti" che la usano già.... ma si e no leggo un post al giorno e non di più

luca4s
07-11-2009, 23:24
Ero curioso di sapere come vi trovate con la tastiera di questi nuovi modelli dell'Alienware? Oggi ho visto parecchi modelli di marche che hanno copiato pari pari la tastiera dei macbook. Ma non mi convince proprio per via del fatto che non hanno molta corsa e sono traballanti sembra quasi di avere i pulsanti di una calcolatrice. Mi piacciono quelli dell'Alienware delle passate edizioni ma non conosco quelli del nuovo modello.

andytom
08-11-2009, 10:28
be è stato detto gia' molto mi pare... sicuramente non è un noteb di semplice utilizzo .. richiede pazienza e conoscenza per la messa a punto...tipo una ferrari.Una volta compresa da delle soddisfazioni unite alla longevita' dell'hardware
il mio giudizio è positivo sull'hardware nulla da eccepire , unico neo forse proprio la key che a lungo vedo un po traballante anche se al momento non ho dei problemi. i teasti sono a corsa lunga e belli larghi.
I driver specialmente quelli video , dopo 3 mesi , sono ancora acerbi , bisogna barcamenarsi e fare molti tentativi per spremere al meglio le 3 sk.
Con w7 la amcchina va molto meglio , tranne alcuni driver ancora non perfetti, quello wifi, quello del controllo illum . key e pure il bt .
Va fatta spesso la manutenzioe sulle ventole
Il vetro del display è molto riflettente , il dislay se pur illum a lampade è impeccabile .
Si ha comunque la sensazione che ad oggi ancora non si abbia sotto mano la massima potenza da questo pc

goppino
08-11-2009, 10:44
Questo post che mi sembrava bellissimo e utilissimo sta un pò morendo o sbaglio? nessuno che scrive... o che da consigli d'uso su questa macchina. Io mi devo ancora accingere a comprarla... ma avrei tantissime cose da chiedere agli "esperti" che la usano già.... ma si e no leggo un post al giorno e non di più

Concordo con andytom...

Moltissime cose sono state dette. Se hai molte domande, beh! Fatti avanti... :)

luca4s
08-11-2009, 11:03
be è stato detto gia' molto mi pare... sicuramente non è un noteb di semplice utilizzo .. richiede pazienza e conoscenza per la messa a punto...tipo una ferrari.Una volta compresa da delle soddisfazioni unite alla longevita' dell'hardware
il mio giudizio è positivo sull'hardware nulla da eccepire , unico neo forse proprio la key che a lungo vedo un po traballante anche se al momento non ho dei problemi. i teasti sono a corsa lunga e belli larghi.
I driver specialmente quelli video , dopo 3 mesi , sono ancora acerbi , bisogna barcamenarsi e fare molti tentativi per spremere al meglio le 3 sk.
Con w7 la amcchina va molto meglio , tranne alcuni driver ancora non perfetti, quello wifi, quello del controllo illum . key e pure il bt .
Va fatta spesso la manutenzioe sulle ventole
Il vetro del display è molto riflettente , il dislay se pur illum a lampade è impeccabile .
Si ha comunque la sensazione che ad oggi ancora non si abbia sotto mano la massima potenza da questo pc

Ecco appunto a proposito di surriscaldamento ho saputo che è dovuto alla non corretta pulizia delle ventole.

RealB33rM4n
09-11-2009, 17:38
raga mi e' arrivato da microsoft il dvd di win7 update per il mio alienware qualcuno lo ha ricevuto o ha provato ad installarlo?

vorrei ma non vorrei che non funzionasse piu nulla e il pc mi serve per lavorarci

goppino
09-11-2009, 22:22
raga mi e' arrivato da microsoft il dvd di win7 update per il mio alienware qualcuno lo ha ricevuto o ha provato ad installarlo?

vorrei ma non vorrei che non funzionasse piu nulla e il pc mi serve per lavorarci

Io lo sto aspettando. Ad ogni modo, sul sito DELL sono presenti i drivers aggiornati per win 7.

RealB33rM4n
09-11-2009, 23:34
Io lo sto aspettando. Ad ogni modo, sul sito DELL sono presenti i drivers aggiornati per win 7.

ho installato tutto senza alcun problema. ottimo sistema di upgrade. anceh se e' rimasto lo schermo completamente nero per piu di 15 minuti e non avevo idea di cosa stesse facendo il pc...

giuseppepilot86
10-11-2009, 05:51
Ragazzi scusate, appunto su Win7, chi l' ha installato, trattandosi di un cd upgrade, come lo avete installato? Intendo dal boot del pc scegliendo installazione pulita oppure una volta su windows avete messo il cd e fatto partire l' exe? Perche' non ho mai capito quali siano realmente le differenze da fare una procedura o l' altra...Chi mi puo' aiutare per favore?
Grazie

RealB33rM4n
10-11-2009, 10:18
Ragazzi scusate, appunto su Win7, chi l' ha installato, trattandosi di un cd upgrade, come lo avete installato? Intendo dal boot del pc scegliendo installazione pulita oppure una volta su windows avete messo il cd e fatto partire l' exe? Perche' non ho mai capito quali siano realmente le differenze da fare una procedura o l' altra...Chi mi puo' aiutare per favore?
Grazie

semplice se vuoi fare un UPGRADE da vista a win7 metti il dvd a pc acceso. Ti parte l'autoexe. ti viene un bella schermatina click su upgrade e segui tutte le istruzioni. Facile veloce indolore.

L'altra opzione credo sia unicamente da seguire in caso di installazione pulita di win7 con cancellazione di qualsiasi dato dal tuo hdd e credo che sia anche l'unica soluzione nel caso tu abbia winXP ancora.

Ciao

giuseppepilot86
10-11-2009, 15:22
Ma facendo in questo modo, dopo l' installazione ti viene fuori la cartella (Windows.old)? Perche' io ho notato che fcendo l' istallazione pulita il pc ha molti problemi, cose che non faceva con Vista...Insomma dopo l' upgrade e' come avere a tutti gli effett Windows 7? E per i driver cosa succede? Grazie ancora

RealB33rM4n
10-11-2009, 16:26
Ma facendo in questo modo, dopo l' installazione ti viene fuori la cartella (Windows.old)? Perche' io ho notato che fcendo l' istallazione pulita il pc ha molti problemi, cose che non faceva con Vista...Insomma dopo l' upgrade e' come avere a tutti gli effett Windows 7? E per i driver cosa succede? Grazie ancora

facendo in questo modo QUALE? :)

andytom
10-11-2009, 17:51
mah ...se mi dite che il dvd che arriva ha sia l'upgrade che il normale a 64bit , lo richiedo ,,senno' mi tengo quello che ho...
non mettero' mai un upgrade:muro:

giuseppepilot86
10-11-2009, 18:03
facendo in questo modo QUALE? :)

Intendevo nel modo che mi hai suggerito tu, ovveroavviare il cd a pc acceso ed eseguire il .exe Rimane la cartella Windows.old? :-)

RealB33rM4n
10-11-2009, 19:25
Intendevo nel modo che mi hai suggerito tu, ovveroavviare il cd a pc acceso ed eseguire il .exe Rimane la cartella Windows.old? :-)

no non rimane. ce'e solo windows

:)

il dvd che ti arriva c'e' sia lupgrade che un installazione pulita nuova con relativo seriale.

giuseppepilot86
11-11-2009, 00:21
no non rimane. ce'e solo windows

:)

il dvd che ti arriva c'e' sia lupgrade che un installazione pulita nuova con relativo seriale.

In America qui dove sono io e' un po' diverso, ti mandano solo il cd dell' upgrade... In Europa e' diverso, mi ero informato... Vedro' comunque solo facendo l' upgrade come andra' il pc, altrimenti mi terro' il vista...Tanto ancora il pc nuovo mi deve arrivare quindi sto' usando questo M17x per tutti i test possibili ed immaginabili, diciamo come una cavia, tanto me lo devono cambiare! :D Ciao e grazie!

luca4s
11-11-2009, 15:08
Alienware ha 1 anno di garanzia internazionale oppure limitata nelo stato in cui è avvenuto l'acquisto?
la garanzia è trasferibile fra privati?

RealB33rM4n
11-11-2009, 15:24
In America qui dove sono io e' un po' diverso, ti mandano solo il cd dell' upgrade... In Europa e' diverso, mi ero informato... Vedro' comunque solo facendo l' upgrade come andra' il pc, altrimenti mi terro' il vista...Tanto ancora il pc nuovo mi deve arrivare quindi sto' usando questo M17x per tutti i test possibili ed immaginabili, diciamo come una cavia, tanto me lo devono cambiare! :D Ciao e grazie!

Io l'm17x l'ho preso in america ma poi visto che tornavo in europa win7 me lo sono fatto spedire in Italia e mi e' appunto arrivato dalla sede tedesca di microsoft. Ora sono a Londra ed ho paura a chiamare per la gaaranzia di cui non mi ero molto informato ma temo non valga qui in europa... vedremo.

Pekke22
11-11-2009, 15:37
ma come si fa a comprarsi uno sgorbio di PC come l' alienware ???
Mamma mia...e' inguardabile!!!

RealB33rM4n
11-11-2009, 15:39

LOL

Guilty
11-11-2009, 17:25

Avevo veramente bisogno del troll del giorno.
Grazie....veramente grazie...il tuo commento è così prezioso che metto il post tra i preferiti di internet explorer e firefox!
Grazie di nuovo!

andytom
11-11-2009, 17:55
r. o. s. i. c. a. t. e.
:D

netcrusher
11-11-2009, 18:44

Ma scusa ci devi andare a letto insieme??? Ragà è un notebook non una donna eddai!!!

r. o. s. i. c. a. t. e.
:D

Qui direi invece stikaxxi , non rosico per nulla, anzi rido perchè ce la mettono tutta indubbiamente per cercar di far diventare un notebook una macchina da gioco ma non ci riusciranno mai il gap è incolmabile con i sistemi desktop, comunque siano contenti gli acquirenti per il loro acquisto ma non credano minimamente di eguagliare le vere gaming machine che sono un altro pianeta proprio............

andytom
11-11-2009, 21:46
a parte che scherzavo... sul rosicate :D
ora non scherzo
scrivete qui solo per consigli e delucidazioni e richieste di informazioni tecniche perchè qui si discute di materia tecnica sul note in questione.
per i le considerazioni psicoeconomiche /psicoestetiche e mal di stomaco , apritene un'altro appropriato.
è chiaro chei qui' c'è gente che ha speso i 3000 e passa euro che non penso possiate convincere di aver sbagliato acquisto.
quindi non andate in OT
Grazie .

splinder7
12-11-2009, 01:46
un ciao a tutti da ciuchina82, vi sto scrivendo dal computer di un amico...è l'unico modo per continuare a scrivere qui ogni tanto in futuro...dato che il mio IP è stato completamente bannato da hwupgrade...
Inanzitutto condivido al 100% quello che ha scritto andytom al post precedente. Ragazzi è inutile che ci fate la lezioncina sull'opportunità o meno di aver comprato questo notebook: se abbiamo speso 4000E abbiamo i nostri buoni motivi (possibilità di muoversi dagli amici a fare divertentissime LAN-Parties, possibilità di viaggiare e portarsi dietro un mostro paragonabile ad un sistema desktop con 280 GTX singola, bassa rumorosità rispetto ad un desktop, minimo ingombro, minima spesa in componenti aggiuntivi, rapidità e semplicità di utilizzo e di configurazione, e potrei continuare a lungo ma mi fermo qui).
Poi vi invito a leggere questo articolo uscito poche ore fa http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2322/alienware-m17x-un-portatile-come-pochi-altri_2.html
in cui per la prima volta hwupgrade fa una recensione completa del nostro alienware m17x ed afferma espressamente "non ha nulla da invidiare ad un sistema desktop di fascia medio alta. Per evidenziare la bontà del comparto grafico, il vero punto di forza che consente alla soluzione analizzata di andare a registrare simili livelli prestazionali, abbiamo eseguito Far Cry 2 in qualità Very High andando ad applicare progressivamente diversi livelli di anti-aliasing. La scalabilità registrata consente di poter giocare in modo soddisfacente anche alla massima risoluzione (1920x1200) con filtro AA 4x"
Ragazzi, lo ripeto per chi non lo avesse ancora capito: se prendete un i7 975 extreme, con 4GB DDR3 triple channel e scheda video radeon HD 4870 X2 e lo confrontate con il top dell'm17x e cioè QX9300 con 12MB cache accoppiata a due geforce 280M GTX SLI non regge il confronto in NESSUN gioco. La 4870 x2 DESKTOP ne esce battuta! Per battere il nostro m17x servono schede potentissime come la 280 GTX SLI o la 295 GTX. Ho detto tutto, non aggiungo altro. E un sistema desktop del genere ti costa 4000 E. A parità di prezzo, preferisco l'm17x....per non parlare poi dei giochi PhysX e della possibilità di far gestire la fisica ad una delle due 280M lasciando il rendering alla coppia 280M+9400...
Infine, visto che molti di voi sono ancora dubbiosi, risolvo una volta per tutte la questione dell'aggiornamento a windows 7 che inviaa gratuitamente a casa la Dell a chi ha acquistato l'm17x: si tratta di una versione standalone a tutti gli effetti (anche se sulla confezione del dvd ricevuto troverete scritto "aggiornamento"), cioè NON richiede windows vista per essere installato ma lo si può tranquillamente istallare partendo da un HD vuoto e senza sistema operativo. Funziona perfettamente, l'ho testato e ritestato. La wireless NON dà alcun tipo di problema, istallate i nuovi drivers per la wireless appositamente per win7 usciti sul sito della dell nella sezione drivers. L'unica cosa, per attivare questa versione di win7 su più computer (e non solo sull'm17x), dato che è una home premium e non una ultimate (sono pressocché identiche, per noi videogiocatori non cambia nulla...le cose che hanno aggiunto in più alla ultimate riguardano aspetti che a noi non interessano), vi servirà un loader particolare che trovate qui http://www.megaupload.com/?d=A4MIDJH8
e seguendo questa semplice guida: doppio click sul file che avete scaricato< click sinistro in basso su Advanced Mode<cliccate su Emulation: "Unsafe"<cliccate sotto su install<dove e scritto key e certificate inserite "HOMEPREMIUM OEM:SLP(OEM)"<cliccate sotto su install. Chiudete il programma. Riavviate il sistema. Andate a gestione dispositivi di risorse del computer e vedrete che windows7 è stato attivato.
Il mio consiglio è quindi quello di richiedere la vostra versione di windows 7 home premium: è originale, funziona benissimo, la si può istallare ad hard disk vuoto facendo una istallazione pulita, la si può attivare su infiniti computers con il trucco che vi ho scritto sopra...che volete di più dalla vita...!!

netcrusher
12-11-2009, 08:16
un ciao a tutti da ciuchina82, vi sto scrivendo dal computer di un amico...è l'unico modo per continuare a scrivere qui ogni tanto in futuro...dato che il mio IP è stato completamente bannato da hwupgrade...
Inanzitutto condivido al 100% quello che ha scritto andytom al post precedente. Ragazzi è inutile che ci fate la lezioncina sull'opportunità o meno di aver comprato questo notebook: se abbiamo speso 4000E abbiamo i nostri buoni motivi (possibilità di muoversi dagli amici a fare divertentissime LAN-Parties, possibilità di viaggiare e portarsi dietro un mostro paragonabile ad un sistema desktop con 280 GTX singola, bassa rumorosità rispetto ad un desktop, minimo ingombro, minima spesa in componenti aggiuntivi, rapidità e semplicità di utilizzo e di configurazione, e potrei continuare a lungo ma mi fermo qui).
Poi vi invito a leggere questo articolo uscito poche ore fa http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2322/alienware-m17x-un-portatile-come-pochi-altri_2.html
in cui per la prima volta hwupgrade fa una recensione completa del nostro alienware m17x ed afferma espressamente "non ha nulla da invidiare ad un sistema desktop di fascia medio alta. Per evidenziare la bontà del comparto grafico, il vero punto di forza che consente alla soluzione analizzata di andare a registrare simili livelli prestazionali, abbiamo eseguito Far Cry 2 in qualità Very High andando ad applicare progressivamente diversi livelli di anti-aliasing. La scalabilità registrata consente di poter giocare in modo soddisfacente anche alla massima risoluzione (1920x1200) con filtro AA 4x"
Ragazzi, lo ripeto per chi non lo avesse ancora capito: se prendete un i7 975 extreme, con 4GB DDR3 triple channel e scheda video radeon HD 4870 X2 e lo confrontate con il top dell'm17x e cioè QX9300 con 12MB cache accoppiata a due geforce 280M GTX SLI non regge il confronto in NESSUN gioco. La 4870 x2 DESKTOP ne esce battuta! Per battere il nostro m17x servono schede potentissime come la 280 GTX SLI o la 295 GTX. Ho detto tutto, non aggiungo altro. E un sistema desktop del genere ti costa 4000 E. A parità di prezzo, preferisco l'm17x....per non parlare poi dei giochi PhysX e della possibilità di far gestire la fisica ad una delle due 280M lasciando il rendering alla coppia 280M+9400...
Infine, visto che molti di voi sono ancora dubbiosi, risolvo una volta per tutte la questione dell'aggiornamento a windows 7 che inviaa gratuitamente a casa la Dell a chi ha acquistato l'm17x: si tratta di una versione standalone a tutti gli effetti (anche se sulla confezione del dvd ricevuto troverete scritto "aggiornamento"), cioè NON richiede windows vista per essere installato ma lo si può tranquillamente istallare partendo da un HD vuoto e senza sistema operativo. Funziona perfettamente, l'ho testato e ritestato. La wireless NON dà alcun tipo di problema, istallate i nuovi drivers per la wireless appositamente per win7 usciti sul sito della dell nella sezione drivers. L'unica cosa, per attivare questa versione di win7 su più computer (e non solo sull'm17x), dato che è una home premium e non una ultimate (sono pressocché identiche, per noi videogiocatori non cambia nulla...le cose che hanno aggiunto in più alla ultimate riguardano aspetti che a noi non interessano), vi servirà un loader particolare che trovate qui http://www.megaupload.com/?d=A4MIDJH8
e seguendo questa semplice guida: doppio click sul file che avete scaricato< click sinistro in basso su Advanced Mode<cliccate su Emulation: "Unsafe"<cliccate sotto su install<dove e scritto key e certificate inserite "HOMEPREMIUM OEM:SLP(OEM)"<cliccate sotto su install. Chiudete il programma. Riavviate il sistema. Andate a gestione dispositivi di risorse del computer e vedrete che windows7 è stato attivato.
Il mio consiglio è quindi quello di richiedere la vostra versione di windows 7 home premium: è originale, funziona benissimo, la si può istallare ad hard disk vuoto facendo una istallazione pulita, la si può attivare su infiniti computers con il trucco che vi ho scritto sopra...che volete di più dalla vita...!!

"Ragazzi, lo ripeto per chi non lo avesse ancora capito: se prendete un i7 975 extreme, con 4GB DDR3 triple channel e scheda video radeon HD 4870 X2 e lo confrontate con il top dell'm17x e cioè QX9300 con 12MB cache accoppiata a due geforce 280M GTX SLI non regge il confronto in NESSUN gioco. La 4870 x2 DESKTOP ne esce battuta! Per battere il nostro m17x servono schede potentissime come la 280 GTX SLI o la 295 GTX. Ho detto tutto, non aggiungo altro. E un sistema desktop del genere ti costa 4000"

Ti rendi conto delle stron....te che vai sparando????? Ma documentati un pò, te lo sogni che un quad qx9300 da notebook con due gtx280m che poi non sono all'altezza della controparte desktop battano un sistema desktop con core i7 975 e 4870x2........fai ridere proprio, ma tu poi non eri una ragazza e col notebook ci facevi solo computer grafica e non giocavi???? Mi sa tanto che ti sei preso gioco di un forum intero raccontando un mare di bugie, la storia che eri ragazza, che facevi la grafica pubblicitaria, ma che bugiardo alla fine secondo me sei un uomo e col computer non fai altro che giocarci.......

Io ho rispetto per quelli che hanno comprato questo notebook però le tue parole sono di una infondatezza assoluta, sì adesso questo notebook è il padreterno, ma per piacere almeno un pò di obiettività

andytom
12-11-2009, 08:56
è chiaro che con 4 k euro costruisci un desk piu' potente...pure con 3 SLI
pero' non me lo fanno salire in treno o in aereo.
tutto qui.

RealB33rM4n
12-11-2009, 09:23

Hwupgrade non banna MAI a caso. e ti posso assicurare che seguendo tutti i tuoi post le motivazioni per bannarti c'erano tutte. Inoltre non mi pare per nulla corretto il tuo comportamento successivo con creazione di multy account giusto per screditare l'operato dei moderatori o le loro competenze. Inoltre i tuoi interventi cominciano ad essere davvero inutili e dimostrano una tua certa immaturita'.

... minima spesa in componenti aggiuntivi,

anche questa mi pare un gran cavolata. Forse non guardi bene i listini prezzi oppure non li vuoi vedere/accettare. Un qualsiasi componente desktop di medesima fascia costa mediamente da un 10% ad un 30% , a seconda della componente, in meno rispetto a hardware per notebook.

Ragazzi, lo ripeto per chi non lo avesse ancora capito: se prendete un i7 975 extreme, con 4GB DDR3 triple channel e scheda video radeon HD 4870 X2 e lo confrontate con il top dell'm17x e cioè QX9300 con 12MB cache accoppiata a due geforce 280M GTX SLI non regge il confronto in NESSUN gioco. La 4870 x2 DESKTOP ne esce battuta! Per battere il nostro m17x servono schede potentissime come la 280 GTX SLI o la 295 GTX.

Ho detto tutto, non aggiungo altro.

E qui ti hanno gia risposto ma spero che gli utenti di queso forum si siano fatti tutti grosse grasse risate nel leggere questa tua affermazione completamente sparata a caso... Ma almeno ti rendi un minimo conto di quello che scrivi e affermi?? ma lo sai che basta un configurazione con q6600@3.2ghz 4gb ddr2 e una 4870x2 per eguagliare e in molti casi superare le prestazioni di un m17x con quella configurazione?? E ovviamente il sistema desktop ti costa 1/4 del notebook.
E ti dico questo perche' ho testato la cosa avendo l'hardware sotto mano e non per sentito dire.

Ed ora torno a leggere.

RealB33rM4n
12-11-2009, 09:27
è chiaro che con 4 k euro costruisci un desk piu' potente...pure con 3 SLI
pero' non me lo fanno salire in treno o in aereo.
tutto qui.

Sulla portabilita' non ho nulla da eccepire ovviamente. E' il motivo per cui ho preso un notebook di dimenzioni cosi generose al posto di uno "normale". La possibilita' di far grafica, renderizzare, e ogni tanto anche giocare senza dover scendere a 800x600 ovunque mi trovi.

RealB33rM4n
12-11-2009, 09:33
E cmq questa discussione e' diventata una ciofeca.
Bisognerebbe fare una cosa fatta un po' meglio con tutte le info basilari nel primo post.
Con link a driver, sito ufficiale, driver moddati e tutti difetti e fix conosciuti.
Link a come diminuire eliminare lo stutter. Una guida a come smontare rimontare il portatile per la sostituzione hardware.

Una guida al bios e a come fare un upgrade senza bruciarsi il poratile.
E ho anche trovato una guida a su come riparare la gtx280m fallata.

Se un moderatore mi legge mi puo' dire se posso sbattermi per fare tutto cio??? posso aprire una nuova discussione? del tipo :

ALIENWARE M17X - Informazioni generali - tutto quello che devi sapere

ciao grazie

andytom
12-11-2009, 09:52
concordo con l'amico real , voto a suo favore per mettere ordine .mi rendo disponibile a dare una mano

Xythras
12-11-2009, 09:53
Basterebbe un vero topic ufficiale, hce però si tenga aggiornato....e pulito.

splinder7
12-11-2009, 11:07
da parte mia non avrete più nessuna collaborazione, non ho alcuna intenzione di aiutarvi ancora. Dopo aver fatto tanto per voi, dimenandomi in consigli per la configurazione, aggiornamenti, benchmark obiettivi..ecc...quello che ho ottenuto è diffamazione continua. Io la chiudo qui con hwupgrade. Se c'è gente faziosa in giro che lecca il culo ad Ati è inutile fare discorsi seri ed obiettivi. E' inutile ragionare da persone serie, quando ti tappano la bocca perché persino i moderatori sono faziosi. Buon proseguimento a tutti coloro che continueranno a partecipare al nuovo thread. Consiglio a chi lo volesse di partecipare all'unico vero forum serio sull'm17x http://forum.notebookreview.com/showthread.php?p=5376887 dove per fortuna vi partecipa gente seria e si può parlare liberamente.

Guilty
12-11-2009, 11:22
da parte mia non avrete più nessuna collaborazione, non ho alcuna intenzione di aiutarvi ancora. Dopo aver fatto tanto per voi, dimenandomi in consigli per la configurazione, aggiornamenti, benchmark obiettivi..ecc...quello che ho ottenuto è diffamazione continua. Io la chiudo qui con hwupgrade. Se c'è gente faziosa in giro che lecca il culo ad Ati è inutile fare discorsi seri ed obiettivi. E' inutile ragionare da persone serie, quando ti tappano la bocca perché persino i moderatori sono faziosi. Buon proseguimento a tutti coloro che continueranno a partecipare al nuovo thread

Beh caro/a Ciuchina82, purtroppo, non posso dire che chi ti da del millantatore abbia torto.
Mi hai fatto perdere 2 sere a provare il tuo presunto emulatore per xbox360 sentendomi scemo dato che non funzionava, per poi scoprire che era ingrado di far partire solo halo2 per la prima xbox.
Poi sulla tua disponibilità nulla da eccepire.

andytom
12-11-2009, 11:29
vabbè dai prescindera dei consigli giusti e sbagliati ognuno e padrone del suo pc ..io onestamente delle cose che leggo provo una volta poi capisco subito se puo' essere o no..e provo altro.

luca4s
12-11-2009, 11:51
Mi permetto di fare delle considerazione obbietive visto che non sono fan dei desktop o delle versioni mobile da gioco.
Chi compra un Alienware vuol dire che gli piace l'estetica del prodotto ed ha sicuramente soldi da spendere visto che è chiaramente sovraprezzato dal punto di vista hardware rispetto ad un' altro notebook con gli stessi componenti per non parlare dei desktop… con 400eur si hanno le 275 in sli che fanno 48fps in full hd, oppure la 295 viaggia a 45fps con 500eur (ma quest’ultima differenza di prezzo è normale visto che si parla di 2 cose differenti fra loro).
Ma l'ultima serie M15x e M17x per fortuna è un' eccezione rispetto al passato: qualità costruttiva Dell, plastiche rigide che non hanno niente a che fare con quelle usate dall'Alienware per i portatili precedenti ed alluminio a volontà per dissipare bene il calore e dare un aspetto solido al portatile.
Un'altro motivo che rende questo modello l'unica scelta possibile rispetto ad altri notebook di marca prestazionali è il sitema di raffreddamento finalmente credibile, infatti altri notebook come Asus raggiungono i 100 gradi facilmente contro gli 80 o meno dei Dell-AW. Meglio allora comprare un notebook assemblato tipo quello della Santech o Clevo se non si cerca anche il design.
Poi mi sembra che dal punto di vista estetico sia migliorato parecchio ( a me non piaceva il look tipo Macbook usato negli anni scorsi...troppo anonimo)
Peccato per il prezzo, anche perchè diciamo la verità, tutti questi soldi per un chip grafico (g92) del 2007!!!! :D Aspettiamo almeno l'architettura gt200 e pechè no il supporto alla directx 11 :)
Quindi se non avete fretta o siete dei videogiocatori accaniti conviene aspettare, perchè pagare tanto per avere un'architettura vecchia di 2 anni non è molto bello, visto che si parla di 8800 gt versione desktop (nei notebook equivale a dire 9800m gtx)...
Concludendo diciamo che mentre gli anni scorsi non dico che si buttavano via i soldi ma quasi (plastiche scarse che perdevano i pezzi nella versione m15 e gpu a 100gradi, estetica anonima per quanto riguardava l’m17), questa volta ci sono dell..e ragioni qualitative e se volgiamo anche estetiche. Alienware brava per quanto riguarda il design mentre per il resto meglio lasciar fare a quelli della Dell implementando quello che di buono avevano fatto con l’Xps (ottima qualità ma design personalmente orribile ma a molti piace…)

RealB33rM4n
12-11-2009, 12:29
da parte mia non avrete più nessuna collaborazione, non ho alcuna intenzione di aiutarvi ancora. Dopo aver fatto tanto per voi, dimenandomi in consigli per la configurazione, aggiornamenti, benchmark obiettivi..ecc...quello che ho ottenuto è diffamazione continua. Io la chiudo qui con hwupgrade. Se c'è gente faziosa in giro che lecca il culo ad Ati è inutile fare discorsi seri ed obiettivi. E' inutile ragionare da persone serie, quando ti tappano la bocca perché persino i moderatori sono faziosi. Buon proseguimento a tutti coloro che continueranno a partecipare al nuovo thread. Consiglio a chi lo volesse di partecipare all'unico vero forum serio sull'm17x http://forum.notebookreview.com/showthread.php?p=5376887 dove per fortuna vi partecipa gente seria e si può parlare liberamente.

Guarda che il tuo principale problema e' che vuoi sempre avere ragione anche quando argione non ne hai.
Quando cio che dicevi era giusto e vero mi pare che nessuno mai ti ha dato contro e sicuramente non io.E tutti ti hanno sempre ringraziato come tu stesso hai detto.
Ma se hai torno tu non sei in alcun modo in grado di ricevere critiche di alcun genere e le tue risposte lo evidenziano in modo molto chiaro. Oltretutto le tue risposte spesso puntano sul fatto che apprte tu tutti gli altri sono dei decerebrati che non riescono ad arrivare al punto.
Che c'entra il fatto di essere fun di ATI?? Se alla configurazione precedente invece della 4870x2 ci metto acnhe solo uno sli di gtx260 (desltop ovviamente) il discorso non cambia.
Ti scaldi subito perche' forse hai al coda di paglia e in realta' sei tu un funboy nvidia, mi viene da pensare a questo punto.
Oltretutto il forum da te postato io lo conosco benissimo e nessuno ha il tuo comportamento.
Non alcun rispetto per le regole del forum e anche per chi lo utilizza. (vedi punto 4 e 7 per esempio)

RealB33rM4n
12-11-2009, 12:35
Mi permetto di fare delle considerazione obbietive visto che non sono fan dei desktop o delle versioni mobile da gioco.
Chi compra un Alienware vuol dire che gli piace l'estetica del prodotto ed ha sicuramente soldi da spendere visto che è chiaramente sovraprezzato dal punto di vista hardware rispetto ad un' altro notebook con gli stessi componenti per non parlare dei desktop… con 400eur si hanno le 275 in sli che fanno 48fps in full hd, oppure la 295 viaggia a 45fps con 500eur (ma quest’ultima differenza di prezzo è normale visto che si parla di 2 cose differenti fra loro).
Ma l'ultima serie M15x e M17x per fortuna è un' eccezione rispetto al passato: qualità costruttiva Dell, plastiche rigide che non hanno niente a che fare con quelle usate dall'Alienware per i portatili precedenti ed alluminio a volontà per dissipare bene il calore e dare un aspetto solido al portatile.
Un'altro motivo che rende questo modello l'unica scelta possibile rispetto ad altri notebook di marca prestazionali è il sitema di raffreddamento finalmente credibile, infatti altri notebook come Asus raggiungono i 100 gradi facilmente contro gli 80 o meno dei Dell-AW. Meglio allora comprare un notebook assemblato tipo quello della Santech o Clevo se non si cerca anche il design.
Poi mi sembra che dal punto di vista estetico sia migliorato parecchio ( a me non piaceva il look tipo Macbook usato negli anni scorsi...troppo anonimo)
Peccato per il prezzo, anche perchè diciamo la verità, tutti questi soldi per un chip grafico (g92) del 2007!!!! :D Aspettiamo almeno l'architettura gt200 e pechè no il supporto alla directx 11 :)
Quindi se non avete fretta o siete dei videogiocatori accaniti conviene aspettare, perchè pagare tanto per avere un'architettura vecchia di 2 anni non è molto bello, visto che si parla di 8800 gt versione desktop (nei notebook equivale a dire 9800m gtx)...
Concludendo diciamo che mentre gli anni scorsi non dico che si buttavano via i soldi ma quasi (plastiche scarse che perdevano i pezzi nella versione m15 e gpu a 100gradi, estetica anonima per quanto riguardava l’m17), questa volta ci sono dell..e ragioni qualitative e se volgiamo anche estetiche. Alienware brava per quanto riguarda il design mentre per il resto meglio lasciar fare a quelli della Dell implementando quello che di buono avevano fatto con l’Xps (ottima qualità ma design personalmente orribile ma a molti piace…)

questo e' post costruttivo e chiaramente non di parte. e direi che non c'e' praticamente nulla da obiettare. Anche perche' alla fine anche io ho scelto l'm17x perche' lo pagavo in dollari e con il cambio mi conveniva :) hihihhihi

andytom
12-11-2009, 12:36
stare dietro all' hardware sara' sempre uno spreco di denaro ed una pura chimera
Io sono contento di averli spesi i 3.5 k€, e so che per oggi e forse qualche altro mese non avro' problemi.
Col senno di "domani ci sara' qualcosa di meglio" sarei rimasto al mio primo 286.

RealB33rM4n
12-11-2009, 12:42
stare dietro all' hardware sara' sempre uno spreco di denaro ed una pura chimera
Io sono contento di averli spesi i 3.5 k€, e so che per oggi e forse qualche altro mese non avro' problemi.
Col senno di "domani ci sara' qualcosa di meglio" sarei rimasto al mio primo 286.

ahahahahah verissimo! :) io ancora ho in cantina una piattaforma dual 386 con tipo 16 slot di memoria lo tengo come cimelio ormai fine OT

RealB33rM4n
12-11-2009, 12:44
ho una richiesta un po' frivola :

qualcuno ha fatto il 3dmark06 ??? quanto ottenete?

se non avete la vostra config in firma perfavore scrivetela nel post :)

io ho totalizzato 10964pti conle impostazioni standard ora lo provo cambiando solo la risoluzione a FHD

luca4s
12-11-2009, 13:42
Sono felicie di aver messo tutti d'accordo con il post precedente :D
io stesso ad esempio comprerò l'Alienware m17x non perchè voglio solo giocare (al massimo mi fermo a pes) oppure perchè voglio star dietro all'ultimo modello tecnologico, ma perchè vorrei un notebook di qualità soddisfacente in grado di garantirmi longevità e soprattutto per la sua estetica particolare. Senza spendere una cosa pazzesca lo si può configurare con un prezzo non molto distante da altri portatili di marca che però hanno una qualità tendente allo scadente.

Kaede86
12-11-2009, 15:39
Forse manco vi ricordare di me avevo scritto circa 1-2 mesetti fa.. nel forum
che dicevo di voler comprare M17x, bhe finalmente lo fatto ghgh
adesso sono pure io della grande famiglia ALIENA :yeah:

entro è non oltre il 9 dicembre dovrei riceverlo :D
lo preso nebulosa red,con le luci rosse.
ma vi volevo chiedere una cosa le luci si possono poi cambiare o no ?
me preso sto dubbio? è voi che colore lo avete preso ?
è inoltre la batteria quanto dura ? in media...

fatemi sapere grazie kaede.

Guilty
12-11-2009, 16:17

sisi le puoi cambiare...oddio ora che vedo il tuo avatar non è che sia convinto che ti meriti una risposta!:D
Il perchè lo puoi capire facilmente dal mio di avatar (si lo so tempi durissimi questi!) :muro:

RealB33rM4n
12-11-2009, 16:28

Come gia ti han detto si le luci le puoi cambiare. e configurarle anche di piu colori contemporaneamente. Per esempio tastiera rossa, numpad verde, speaker gialli, alino viola...
La batteria dipende. Usando VGA integrata e profilo save power direi intorno alle 3 ore. Se invece usi il profilo performance circa 1ora e 20 direi. Ma dipende anche da cosa fai se fai un render a batteria direi 10 minuti ed e' giusto cosi :D hiihhihi

Kaede86
12-11-2009, 16:53
sisi le puoi cambiare...oddio ora che vedo il tuo avatar non è che sia convinto che ti meriti una risposta!:D
Il perchè lo puoi capire facilmente dal mio di avatar (si lo so tempi durissimi questi!) :muro:

grazieraga, allora si è come credevo che si possono cambiare bene bene =)
si ho visto avatar x il Liverpool bene bene,ma io non sono per lo united ma il mio è solo un omaggio per il grande george Best nulla di più.

:p

per il resto non mi resta che asp. il nuovo pc ;D
la fase più lunga di attesa quale è ? che fase...

gianni671
12-11-2009, 17:01

ciao, grazie per i tuoi preziosi consigli, sono riuscito ad attivare la home premium dell di windows seven tramite il procedimento che hai indicato ed è davvero una bella cosa poterla usare su piu' di un computer! Grazie mille
Poi volevo chiederti una cosa: ho letto nelle pagine precedenti quello che hai scritto per dedicare anche una delle due schede geforce gtx 280 mobility alla fisica. Ci sono riuscito. Ma il problema è un altro, quando dedico la gtx 280 per la fisica e inizio a giocare alcune volte non riesco a salvare la partita e devo riavviare il gioco per poter salvare. Secondo te da cosa può dipendere? Come posso risolvere?

netcrusher
12-11-2009, 17:11

Guarda non ci mancherai minimamente perchè punto primo sei una persona bugiarda, se volete vedere la storia di questo tizio che si spaccia per donna ed è grafica pubblicitaria che ha comprato l'm17x per lavoro e non per il gioco vi basta vedere la cronologia dei messaggi dell'utente ciuchina82 e poi vedrete con chi avete avuto il piacere di avere a che fare

Guarda che il tuo principale problema e' che vuoi sempre avere ragione anche quando argione non ne hai.
Quando cio che dicevi era giusto e vero mi pare che nessuno mai ti ha dato contro e sicuramente non io.E tutti ti hanno sempre ringraziato come tu stesso hai detto.
Ma se hai torno tu non sei in alcun modo in grado di ricevere critiche di alcun genere e le tue risposte lo evidenziano in modo molto chiaro. Oltretutto le tue risposte spesso puntano sul fatto che apprte tu tutti gli altri sono dei decerebrati che non riescono ad arrivare al punto.
Che c'entra il fatto di essere fun di ATI?? Se alla configurazione precedente invece della 4870x2 ci metto acnhe solo uno sli di gtx260 (desltop ovviamente) il discorso non cambia.
Ti scaldi subito perche' forse hai al coda di paglia e in realta' sei tu un funboy nvidia, mi viene da pensare a questo punto.
Oltretutto il forum da te postato io lo conosco benissimo e nessuno ha il tuo comportamento.
Non alcun rispetto per le regole del forum e anche per chi lo utilizza. (vedi punto 4 e 7 per esempio)

Il suo principale problema sono le millemila bugie che ha raccontato a destra e a manca, ti invito a leggerti i suoi messaggi con il suo ex profilo e poi ti farai una idea chiara

Giustissimo come discorso però caro mio permetti che conoscendo l'hardware che c'è in giro ci penso tremila volte prima di ammollargli migliaia di euro per una cpu vecchia di 2 anni e per due pseudo gtx280?????

Sono felicie di aver messo tutti d'accordo con il post precedente :D
io stesso ad esempio comprerò l'Alienware m17x non perchè voglio solo giocare (al massimo mi fermo a pes) oppure perchè voglio star dietro all'ultimo modello tecnologico, ma perchè vorrei un notebook di qualità soddisfacente in grado di garantirmi longevità e soprattutto per la sua estetica particolare. Senza spendere una cosa pazzesca lo si può configurare con un prezzo non molto distante da altri portatili di marca che però hanno una qualità tendente allo scadente.

Sei libero di fare il tuo acquisto però fossi in te sarei più saggio ed aspetterei un altro pò, a mio avviso un buon notebook che è uscito da poco è il toshiba x500 che penso costi molto di meno rispetto a questo, però la gpu non mi convince,una gts250m.........mi sà che aspetto la 5870 mobile a questo punto, come cpu monta un core i7........non è che non dobbiamo comprare per carità ma cavolo siamo in un periodo di rinnovamento generale meglio sfruttarlo a mio avviso che buttarsi su hardware datato no??

FreeMan
12-11-2009, 17:31
chiuso e segnalato ai mod di sezione

attendete loro notizie

CLOSED!!

>bYeZ<