PDA

View Full Version : Cavi USB-Firewire

Pyefruitjuice
03-06-2009, 15:20
Ormai nei Pc che possiedo non ho più la porta Firewire (nel fisso l'avevo ma poi ho cambiato mobo+procio, nel portatile e in un alto fisso non vi è proprio).
"acquista un controller" potreste dirmi, vero, ma sul portatile quando sono in vacanza potrebbe servirmi la Firewire (per una videocamera digitale): su Ebay vendono dei cavi con attacco USB alla scheda madre ed attacco Firewire per la periferica portatile (videocamera).

Sapete dirmi se funzionano egregiamente?

!fazz
03-06-2009, 15:37
non mi fiderei, io per il vecchio portatile avevo preferito prendere una scheda firewire pcmcia e nel pc metti sicuramente un controller costa meno del cavo XD

Pyefruitjuice
06-06-2009, 10:12
non mi fiderei, io per il vecchio portatile avevo preferito prendere una scheda firewire pcmcia e nel pc metti sicuramente un controller costa meno del cavo XD

Grazie della risposta: non ti fidi per esperienza personale o per sentito dire?!?

Riguardo il costo il cavo che dicevo io costa una manciata di spiccioli (pochi Euro), l'idea del Controller Firewire-PCMCIA per il portatile non è male, però poi dovrei prendere anche un controller Firewire-PCI per il fisso; per questo pensavo al cavo (così da metterlo nella custodia della videocamera).

Nessun altro ha esperienze dirette con questo tipo di cavi?