View Full Version : Chi voterà il Partito Democratico?
Apro questo thread per sapere chi voterà il Partito Democratico guidato da Franceschini. E' una curiosità che ho da diverso tempo. :D
Prego, a voi!
P.S:
sondaggio anonimo
minchia ci ho messo 2 minuti a capire cosa dovevo votare.... :asd:
ti si intrecciano gli occhi tra le opzioni che cambiano solo di una virgola!!!
e cmq ho votato prodi, ma di certo non voterò mai un veltronius o un franchescano dc...
come non voterò mai un poco di buono, nano e maiale 73...
Dato che la sinistra non la voto rimane il buon Antonio... e a Bologna lista civica 5 stelle di Favia.
e cmq ho votato prodi, ma di certo non voterò mai un veltronius o un franchescano dc...
no perchè prodi cos'era???
sempreio
03-06-2009, 15:02
non so ancora cosa votare, ma stà pur certo che non voto franceschino
e comunque il voto anonimo porta a cagate immense... mi piacerebbe sapere chi passa da pd a pdl :rolleyes:
dantes76
03-06-2009, 15:22
no perchè prodi cos'era???
tho! sei arrivato a comprendere le differenze??? quando si tratta di prodi...anzi brodi.
dantes76
03-06-2009, 15:24
manca l'opzione: mai votato e mai lo votero'
ehm, secondo me è meglio togliere il voto anonimo.
tho! sei arrivato a comprendere le differenze???
già! tu invece quando comincerai a postare qualcosa di intelligente?
dantes76
03-06-2009, 15:32
mi sono solo adeguato a te',quindi puoi risponderti da solo:)
mi sono solo adeguato a te',quindi puoi risponderti da solo:)
sei già salito al livello specchio-riflesso? ma che bravo bambino :)
first register
03-06-2009, 15:36
Apro questo thread per sapere chi voterà il Partito Democratico guidato da Franceschini. E' una curiosità che ho da diverso tempo. :D
Prego, a voi!
P.S:
sondaggio anonimo
Sarebbe interessante sapere cosa influisce sulla scelta del voto al PD.
:stordita:
Dream_River
03-06-2009, 15:38
Mai votato e mai lo voterò, voto solo partiti che abbiano un minimo di identità
dantes76
03-06-2009, 15:39
sei già salito al livello specchio-riflesso? ma che bravo bambino :)
no, veramente mi sono abbassato..
no, veramente mi sono abbassato..
fatto bene, altrimenti chi vota pd rischia di non capire che stai insultando.
dantes76
03-06-2009, 15:43
fatto bene, altrimenti chi vota pd rischia di non capire che stai insultando.
veramente era per chiarirti questo punto
.
:.Blizzard.:
03-06-2009, 15:49
piu' che altro dovrebbero essere pubblici questi sondaggi ... ho il vago sentore che qualcuno si diverta a sfalsare.
ConteZero
03-06-2009, 15:50
.
Ops, chi ha fatto il sondaggio s'è scordato di considerare i fedeli del subcomandante Fausto :asd:
:stordita:
voto PD per le persone che lo compongono, ho il circolo vicino a casa ed è frequentata da gente straordinaria.
la territorialità non si conquista dall'oggi al domani.
No, non manca, perché ai fini del sondaggio non mi interessa chi non è - o non lo è stato almeno una volta - un elettore del PD.
Il mio scopo è capire se la "cura" Franceschini è servita a qualcosa, almeno agli occhi degli utenti di HWU, oppure se per il PD si intravede il tracollo che i sondaggisti vicini al PDL si aspettano da tanto tempo.
Ops, chi ha fatto il sondaggio s'è scordato di considerare i fedeli del subcomandante Fausto :asd:
Mi stai dando del comunista ?
Mi sembravi uno dei più brillanti del forum...ma forse mi devo ricredere ? Io voto IdV da sempre.
Sono di sinistra, moderato, ma di sinistra. Ho sempre cercato di dare il mio contributo, ora non sono più iscritto e dissento su alcune scelte.
Sono brutti momenti.... li supereremo insieme. :)
ConteZero
03-06-2009, 16:02
Mi stai dando del comunista ?
Mi sembravi uno dei più brillanti del forum...ma forse mi devo ricredere ? Io voto IdV da sempre.
Maddai!
Era per dire che mancano un mare d'alternative.
Ad esempio manca "non ho votato la scorsa volta e questa volta voto IdV" che è il mio caso...
...e poi il subcomandante Fausto oramai non corre manco più.
Era una critica ilare a com'è strutturato il sondaggio.
dantes76
03-06-2009, 16:12
No, non manca, perché ai fini del sondaggio non mi interessa chi non è - o non lo è stato almeno una volta - un elettore del PD.
Il mio scopo è capire se la "cura" Franceschini è servita a qualcosa, almeno agli occhi degli utenti di HWU, oppure se per il PD si intravede il tracollo che i sondaggisti vicini al PDL si aspettano da tanto tempo.
facendolo anonimo... non e che concluderai alcunche'
entanglement
03-06-2009, 16:49
ho votato IDV e rivoterò IDV
sperando che qualcuno nel PD si dia una svegliata e torni all'alleanza
quoto.
Maddai!
Era per dire che mancano un mare d'alternative.
Ad esempio manca "non ho votato la scorsa volta e questa volta voto IdV" che è il mio caso...
...e poi il subcomandante Fausto oramai non corre manco più.
Era una critica ilare a com'è strutturato il sondaggio.
Ok,infatti inizialmente quel subcomandante fausto mi aveva fatto ribaltare :asd:
zerothehero
03-06-2009, 17:44
Il sondaggio è fatto (una volta tanto) bene, non capisco perchè vi lamentate. :fagiano:
Voterei IDV,ma sono certo che supererà lo sbarramento del 4% e,di conseguenza,ho deciso che voterò Rifondazione.
Mai votato PD e non lo voterò stavolta.
Voterei IDV,ma sono certo che supererà lo sbarramento del 4% e,di conseguenza,ho deciso che voterò Rifondazione.
Voto nel cesso.
Voto nel cesso.
Non puoi votare nel cesso.Devi farlo in una cabina elettorale!!!
dantes76
03-06-2009, 18:36
si, ma passare da idv a rifondazione:rolleyes:
Dream_River
03-06-2009, 18:36
Le due cose non si escludono a vicenda :O
http://www.youtube.com/watch?v=BrNUuEeE0A4
:asd:
si, ma passare da idv a rifondazione:rolleyes:
Hai presente Gianni Vattimo?il filosofo che si presenterà alle Europee con Di Pietro?Ecco,prima di farlo ha voluto ribadire pubblicamente che lui è di scuola e ideologia comunista.
Prima facciamo fuori il nano,poi possiamo tornare a scannarci a vicenda: nell'attesa "il nemico del mio nemico è mio amico".
Inoltre,come ho già spiegato,è una scelta che faccio solamente per "salvare" rifondazione,permettendole di superare lo sbarramento.Il bipartitismo mi fa vomitare.
entanglement
03-06-2009, 18:50
rifondazione...
un relitto dell'800 a cui solo pochi illusi impediscono di soccombere. si tratterebbe di caritatevole eutanasia imho
fabry1981
03-06-2009, 18:57
Voto nel cesso.
Bah, questo può dirlo solo uno che non ha mai fatto un giorno da "dipendente" in vita sua.....
perchè altrimenti sarebbe, perlomeno, da ingrati trattare così un partito che ha fatto, in tema di politiche del lavoro, così tanto per questo Paese...
Non sono mai stato un loro elettore, ma devo ammettere di aver sentito davvero tanto la mancanza di Rifondazione in Parlamento... pur disgustato, come tanti, dall'immobilismo dimostrato in precedenza da Bertinotti e co...
Devo dire che ero convintissimo per IDV, ma l'osservazione fatta sul superamento dello sbarramento mi ha quasi convinto a fare altrettanto..
entanglement
03-06-2009, 18:59
Bah, questo può dirlo solo uno che non ha mai fatto un giorno da "dipendente" in vita sua.....
perchè altrimenti sarebbe, perlomeno, da ingrati trattare così un partito che ha fatto, in tema di politiche del lavoro, così tanto per questo Paese...
Non sono mai stato un loro elettore, ma devo ammettere di aver sentito davvero tanto la mancanza di Rifondazione in Parlamento... pur disgustato, come tanti, dall'immobilismo dimostrato in precedenza da Bertinotti e co...
Devo dire che ero convintissimo per IDV, ma l'osservazione fatta sul superamento dello sbarramento mi ha quasi convinto a fare altrettanto..
bisognerebbe votare rifondazione per gratitudine dei tempi che furono ?
no fammi capire un attimo...
CARVASIN
03-06-2009, 19:23
*
ho deciso che voterò Rifondazione.
Voto nel cesso.
ho votato IDV e rivoterò IDV
sperando che qualcuno nel PD si dia una svegliata e torni all'alleanza
veramente è di pietro che con le sue azioni politiche fa da opposizione al pd. l'unico bacino elettorale da cui attingere è quello del pd e lui lo sa benissimo :asd:
non prende nemmeno un voto dai berlusconiani...
entanglement
03-06-2009, 20:16
veramente è di pietro che con le sue azioni politiche fa da opposizione al pd. l'unico bacino elettorale da cui attingere è quello del pd e lui lo sa benissimo :asd:
veramente è il PD che con la sua ectoplasmicità perde voti verso berlusconi, di pietro, la lega ...
ad ogni modo IDV fa opposizione, il PD si dà al belato
veramente è il PD che con la sua ectoplasmicità perde voti verso berlusconi, di pietro, la lega ...
ad ogni modo IDV fa opposizione, il PD si dà al belato
cazzate. il pd fa opposizione, basta con questo leit motiv che ha proprio rotto... sembra propaganda in salsa berlusconiana, slegata completamente dalla realtà.
l'idv è da un anno che ruba voti al pd e non finisce di fargli opposizione quando il vero nemico dovrebbe essere berlusconi.
di pietro è furbo e sa benissimo che l'unico bacino elettorale da cui attingere è quello del pd. quindi invece di giocare di squadra, gioca contro tutti.
sembra di tornare indietro di dieci anni e vedere rifondazione fare opposizione anche ai propri alleati.
Pancho Villa
03-06-2009, 20:20
veramente è di pietro che con le sue azioni politiche fa da opposizione al pd.
Bella questa. :D
PS: Dico sul serio.
l'unico bacino elettorale da cui attingere è quello del pd e lui lo sa benissimo :asd:
Vero.
ConteZero
03-06-2009, 20:23
Buona creanza vorrebbe che il PD facesse campagna elettorare per recuperare voti fra gli insoddisfatti del PDL (a partire dai liberali e dai radicali) anziché andare a rompere i maroon 5 a PCI ed IDV.
Ma visto che il PD è più interessato a "far seggi" piuttosto che a tentare di scalzare il PdL i risultati li vediamo.
Spero solo che a forza di sbattere il sedere per terra con un bacino elettorale sempre più piccolo i "master mind" di questo piano diabolico (D'Alema, ma anche Rutelli) si ritrovino proprietari della sola poltrona di casa loro.
Pancho Villa
03-06-2009, 20:26
Buona creanza vorrebbe che il PD facesse campagna elettorare per recuperare voti fra gli insoddisfatti del PDL (a partire dai liberali e dai radicali) anziché andare a rompere i maroon 5 a PCI ed IDV.
Guarda, il fatto è proprio che i partiti di sinistra estrema (ho perso il conto di quanti sono e come si chiamano ormai :D) e IDV fanno opposizione prima di tutto al PD...
Guarda, il fatto è proprio che i partiti di sinistra estrema (ho perso il conto di quanti sono e come si chiamano ormai :D) e IDV fanno opposizione prima di tutto al PD...
...anteponendo interessi di partito al vero obbiettivo, che è quello di battere la destra.
non ne usciremo mai :(
entanglement
03-06-2009, 20:30
cazzate. il pd fa opposizione, basta con questo leit motiv che ha proprio rotto... sembra propaganda in salsa berlusconiana, slegata completamente dalla realtà.
l'idv è da un anno che ruba voti al pd e non finisce di fargli opposizione quando il vero nemico dovrebbe essere berlusconi.
di pietro è furbo e sa benissimo che l'unico bacino elettorale da cui attingere è quello del pd. quindi invece di giocare di squadra, gioca contro tutti.
sembra di tornare indietro di dieci anni e vedere rifondazione fare opposizione anche ai propri alleati.
se non mi ricordo male però fu uno degli ultimi atti veltroniani dissolvere l'alleanza. se domani si ricostituisse ne sarei solo contento, ma prima il PD deve scendere a patti con certe sue realtà locali colluse e conniventi con poteri locali più o meno occulti, un caso su tutti la campania. ma questo vorrebbe dire "apparire" non tanto meglio del berlusca con in più l'handicap del carisma
ConteZero
03-06-2009, 20:34
I voti della sinistra estrema sono comunque voti "contro" il PdL e la compagine di governo.
Il problema è che i mille controllori dell'autobus PD ci tengono che nessuno accampi proprietà sul loro stagno.
Magari quando inizieranno a fare politiche di sinistra (=mai) potranno anche aver diritto ad essere ascoltati.
dantes76
03-06-2009, 20:51
si, ma il problema e' : a chi fa l'opposizione il pd??? l'idv fa opposizone al pd, quando emula il pdl... e il pd meno elle???
dantes76
03-06-2009, 20:53
cazzate. il pd fa opposizione,
stronzate con il botto, il piddi non ha fatto na mazza, qualche settimana fa quando chiesero a franceschini perche' non chiede le dimissione del nano, ci sono voluti 45645645435435686435435 giri di parole per trovare la parola dimissioni e berlusconi vicine.
quoto.
Basta vedere l'ultimo sondaggio prima del blocco, rispetto alle ultime politiche la destra avanza e idv assorbe voti al PD.
stronzate con il botto, il piddi non ha fatto na mazza, qualche settimana fa quando chiesero a franceschini perche' non chiede le dimissione del nano, ci sono voluti 45645645435435686435435 giri di parole per trovare la parola dimissioni e berlusconi vicine.
Ha risposto che chiedere le dimissioni di B a 15 giorni dalle elezioni equivale a far aprire una discussione a perdere in parlamento. E poi scusa hai mai visto un elettore del PD fare il tifo per il "nano"?
si, ma il problema e' : a chi fa l'opposizione il pd??? l'idv fa opposizone al pd, quando emula il pdl... e il pd meno elle???
mi sa che conosci molto poco gli elettori del PD!
dantes76
03-06-2009, 21:09
quoto.
Basta vedere l'ultimo sondaggio prima del blocco, rispetto alle ultime politiche la destra avanza e idv assorbe voti al PD.
si, perche' se non ci fosse idv, il pd non perderebbe gli stessi voti... come se il problema fosse idv, o forse il minchiaimmobilismo del pd..
grande Water quando spaccava le palle, con: io non nomino mai il nome del capo dell'opposizione!! stanlioooo!! ohiiii ohiiiiiii stanliooo!!!!
dantes76
03-06-2009, 21:11
mi sa che conosci molto poco gli elettori del PD!
gli elettori del pd? aspe'? quali? quelli che votano ds? quelli che votano i dalemiani? quelli che votano i parisiani? quelli che votano la margherita? quelli che votano i teocon?? di queli elettori del pd stai parlando???
ConteZero
03-06-2009, 21:11
quoto.
Si, ma il PD ha una componente (indigesta) chiamata DL proprio per "assorbire" i voti ad UDC e PDL, non certo per cercare di contrastare IDV (evvabbè) e l'estrema sinistra (che ha tutt'altro bacino, specie considerando la coloritura politica da camomilla annacquata del PD).
cazzate con il botto e pure ignoranza di attualità politica.
cos'ha rifiutato di pietro il 23 maggio, prima che l'idv proponesse la sfiducia al premier? sentiamo...
abbiamo svolto una discussione interessantissima su questo fatto tempo fa. occhio.
Si, ma il PD ha una componente (indigesta) chiamata DL proprio per "assorbire" i voti ad UDC e PDL, non certo per cercare di contrastare IDV (evvabbè) e l'estrema sinistra (che ha tutt'altro bacino, specie considerando la coloritura politica da camomilla annacquata del PD).
senza quella parte indigesta, col cazzo che possiamo avere la minima possibilità di governare.
bisogna farci i conti, inutile nascondersi e negare la realtà facendo i duri e puri.
noi questi problemi ce li siamo sobbarcati, bello fare i maestrini con la penna rossa.
dantes76
03-06-2009, 21:21
cos'ha rifiutato di pietro il 23 maggio, prima che l'idv proponesse la sfiducia al premier? sentiamo...
abbiamo svolto una discussione interessantissima su questo fatto tempo fa. occhio.
quella stronzata a tre??? il foglietto di carta igenica con scritto due o tre stronzate? tipo i propositi, i buoni propositi che la maestra ci faceva scrivere a inizo anno scolastico?? va va camina ca dopo tu spiego io cu ciavi l'ignoranza politica..
quella stronzata a tre??? il foglietto di carta igenica con scritto due o tre stronzate? tipo i propositi, i buoni propositi che la maestra ci faceva scrivere a inizo anno scolastico?? va va camina ca dopo tu spiego io cu ciavi l'ignoranza politica..
vabbè, continua ad urlare e sbraitare.
lascia le analisi politiche di alto livello agli altri.
dantes76
03-06-2009, 21:23
vabbè, continua ad urlare e sbraitare.
lascia le analisi politiche di alto livello agli altri.
illuminati.. cosi vediamo meglio..
ConteZero
03-06-2009, 21:29
senza quella parte indigesta, col cazzo che possiamo avere la minima possibilità di governare.
bisogna farci i conti, inutile nascondersi e negare la realtà facendo i duri e puri.
noi questi problemi ce li siamo sobbarcati, bello fare i maestrini con la penna rossa.
Allora sobbarcatevela fino in fondo.
Avete mandato avanti Binetti, Rutelli, Veltroni e Franceschini, persone che all'anima "DS" del PD stanno come la peperonata la sera.
Cosa pretendete, che chi ha ancora un certo attaccamento ai valori DI SINISTRA voti per la Binetti in parlamento ?
Vorreste che la gente portasse il voto "in bocca" ad un Rutelli che fa le conferenze stampe nella sala di partito per dire che lui il suo voto PERSONALE lo darà a favore della legge 40 ?
Abbiamo visto con che CUOR DI LEONE vi siete battuti per i diritti degli omosessuali e per i PACS... è bastata una scorreggina della tizia col cilicio ed avete affossato tutto il discorso.
Avete svenduto i DS ai DL ed anziché "capitalizzare" al centro v'incazzate perché i DS si rompono i cosiddetti (anche perché, è sotto gli occhi di tutti, non avete cavato un ragno dal buco) e votano altro.
Ma che pretendevate ?
Il PD dimostra (per mezzo dei suoi leader: Veltroni prima e Franceschini poi) che non ha le palle per rimettere in riga i DL e che, in compenso, s'aspetta fedeltà assoluta dai DS. Ma mica abbiamo firmato un contratto di sfruttamento. Se non vi meritate il voto non ve lo prendete... amici come prima e godetevi le vaste schiere di parlamentari folgorati sulla via di Damasco.
Allora sobbarcatevela fino in fondo.
Avete mandato avanti Binetti, Rutelli, Veltroni e Franceschini, persone che all'anima "DS" del PD stanno come la peperonata la sera.
Cosa pretendete, che chi ha ancora un certo attaccamento ai valori DI SINISTRA voti per la Binetti in parlamento ?
Vorreste che la gente portasse il voto "in bocca" ad un Rutelli che fa le conferenze stampe nella sala di partito per dire che lui il suo voto PERSONALE lo darà a favore della legge 40 ?
sono i popolari di sinistra. altri non ce ne sono.
qualche soluzione all'impasse?
Abbiamo visto con che CUOR DI LEONE vi siete battuti per i diritti degli omosessuali e per i PACS... è bastata una scorreggina della tizia col cilicio ed avete affossato tutto il discorso.
veramente è stato mastella che ha affossato i pacs, la margherita era stata strigliata da rutelli con una lettera che ricordava che i pacs erano nel programma elettorale e per quello erano stati votati... poi mastella ha fatto il resto. me lo ricordo benissimo.
Avete svenduto i DS ai DL ed anziché "capitalizzare" al centro v'incazzate perché i DS si rompono i cosiddetti (anche perché, è sotto gli occhi di tutti, non avete cavato un ragno dal buco) e votano altro.
Ma che pretendevate ?
ma quale svenduto. chi sta svendendo la sinistra del pd è chi se n'è andato lasciando il partito ai DL. volenti o nolenti fanno parte del pd, che facciamo? qualche soluzione?
ripeto fare i maestrini con la matita rossa senza proporre uno straccio di soluzione realistica è veramente di una facilità inaudita.
Il PD dimostra (per mezzo dei suoi leader: Veltroni prima e Franceschini poi) che non ha le palle per rimettere in riga i DL...
su questo sono d'accordo. ma capisco le difficoltà nel rendere praticabile una cosa del genere... non faccio il duro e puro e mando a cagare ciò che di buono c'è nel partito.
su una cosa dissento, su franceschini. credo che sia un dirigente di una nuova generazione con una mente moderna, capace di sintesi tra le due anime, socialiste e popolare. non lo paragono nemmeno a un rutelli o a un parisi.
Mythical Ork
03-06-2009, 22:22
Ricordo benissimo quella discussione... perchè ci partecipai anche io se ricordi bene...
Arrivammo alla soluzione che con la scusa dell'attacco al premier IDV e PD si fecero il torto a vicenda...
Solo che comunque, a conti fatti, IDV ha presentato lo stesso la mozione di fiducia e il PD (per come vivo io la politica attuale) non credo abbia fatto una bellissima figura a non votare a favore ed ad aiutare a far affondare il referendum...
Ciao
Orlando
Arrivammo alla soluzione che con la scusa dell'attacco al premier IDV e PD si fecero il torto a vicenda...
esatto. pessima strategia da parte di tutti e due... aggiungo.
per come la vedo io, si dovrebbe seppellire l'ascia di guerra e concentrarsi sul vero nemico, lasciando da parte calcoli elettorali con l'intenzione di rubarsi voti a vicenda. invece qua è un tutto pd=pdl... un vero abominio.
ma forse sono troppo ingenuo :(
Mythical Ork
03-06-2009, 22:33
esatto. pessima strategia da parte di tutti e due... aggiungo.
per come la vedo io, si dovrebbe seppellire l'ascia di guerra e concentrarsi sul vero nemico, lasciando da parte calcoli elettorali con l'intenzione di rubarsi voti a vicenda. invece qua è un tutto pd=pdl... un vero abominio.
ma forse sono troppo ingenuo :(
Si, ti dò ragione... ma la lotte fu verbale...
Poi (e sottolineo poi) i fatti hanno parlato... IDV con 39 firme tenta di presentare la mozione ma ne mancavano circa 27 per poter risultare valida...
E ora rispondimi in sincerità... Che ha fatto il PD? Un torto a IDV o un assist a Berlusconi?
Che ha fatto il PD? Un torto a IDV o un assist a Berlusconi?
ha fatto un torto a IDV e un assist a berlusconi, credo :D
però bisogna avere l'onestà intellettuale che prima anche l'IDV ha fatto un torto al PD e un assist al nano, facendo emergere l'ennesima volta le fratture all'interno dell'opposizione.
ripeto, pessima strategia da parte di tutti e due.
Mythical Ork
03-06-2009, 22:42
ha fatto un torto a IDV e un assist a berlusconi, credo :D
però bisogna avere l'onestà intellettuale che prima anche l'IDV ha fatto un torto al PD e un assist al nano, facendo emergere l'ennesima volta le fratture all'interno dell'opposizione.
ripeto, pessima strategia da parte di tutti e due.
Ma secondo me sono su scale diverse...
Mossa del PD: Riunirsi a tavolo per discutere contro Berlusconi (invitati UDC e IDV)
Risposta IDV: Noi non parliamo, presentera al massimo una mozione
Torto al PD: Non aver permesso il dialogo
Assist a Mr.B: aver presentato una divisione tra IDV e PD
Mossa di IDV: Domani presentiamo la mozione... ci vogliono 62 firme e noi ne mettiamo la metà
Torto a IDV del PC: noi non fermiamo...
Assist a Mr.B: la mozione non passa e tutta si blocca come nulla...
Io credo che la mozione (a differenza di ciò che pensa il PD) andava comunque presentato, almeno come atto dovuto... Il non-appoggio del PD è stata l'ennesima conferma dell'immobilità del PD quando si tratta di andare con i fatti contro al PDL
Ciao
Orlando
zerothehero
03-06-2009, 23:09
Io credo che la mozione (a differenza di ciò che pensa il PD) andava comunque presentato, almeno come atto dovuto... Il non-appoggio del PD è stata l'ennesima conferma dell'immobilità del PD quando si tratta di andare con i fatti contro al PDL
Ma figurarsi. :fagiano:
La mozione di sfiducia avanzata dall'IDV è stato un modo neanche tanto nascosto per dire "vedete, siamo noi l'unica vera opposizione".
Non si presenta una mozione se si ha la certezza matematica di non avere i numeri per presentarla..quindi delle due l'una:
-O di Pietro non sa far di conto (non credo)
-Oppure di Pietro ha usato la mozione non per colpire il governo, ma per colpire il PD.
zerothehero
03-06-2009, 23:17
Mozione di Sfiducia=Battaglia di Canne
Varrone=IDV (di Pietro) , Cunctator=PD (Franceschini).
:O
Mythical Ork
03-06-2009, 23:18
Ma figurarsi. :fagiano:
La mozione di sfiducia avanzata dall'IDV è stato un modo neanche tanto nascosto per dire "vedete, siamo noi l'unica vera opposizione".
Non si presenta una mozione se si ha la certezza matematica di non avere i numeri per presentarla..quindi delle due l'una:
-O di Pietro non sa far di conto (non credo)
-Oppure di Pietro ha usato la mozione non per colpire il governo, ma per colpire il PD.
E se, intelligentemente, il PD avesse accettato per vedere fino a dove sarebbe arrivato IDV, cosa avresti pensato di Di Pietro e Franceschini?
zerothehero
03-06-2009, 23:27
E se, intelligentemente, il PD avesse accettato per vedere fino a dove sarebbe arrivato IDV, cosa avresti pensato di Di Pietro e Franceschini?
Più o meno lo stesso di quello che penso tuttora, con l'aggravante che se il PD avesse appoggiato la mozione, avrebbe fatto un gigantesco regalo al governo, garantendogli una vittoria con un margine bulgaro alle camere.
Va bene essere mascochisti, va bene fare furberie (di Pietro è maestro in questo), ma c'è un limite a tutto..addirittura c'è chi pretende che il PD si suicidi da solo, con le sue mani per inseguire una boutade di Pietro, a chiaro uso elettorale. (noi dell'Italia dei Valori siamo l'unica opposizione perchè presentiamo una mozione di sfiducia, il PD che si oppone fiancheggia il governo..è passato questo.).
StefAno Giammarco
04-06-2009, 02:25
... come non voterò mai un poco di buono, nano e maiale 73...
Nell'apposito topic di è scritto che si sarebbe depenalizzato "nano" ma non si sarebbe in alcun modo tollerata la gara a chi si invent ail nomignolo peggiore, tantomeno se offensivo. Fanno tre giorni
Lucrezio
04-06-2009, 07:41
voto PD convinto.
http://www.youtube.com/watch?v=Tlk1IPFciow
:fiufiu:
Non voterei il partito democratico per nessuna ragione al mondo.
Ho votato per loro l'ultima volta e non ne sono affatto contento.
Rivoterei volentieri prodi, che almeno era competente: questi mi sembrano sempre piu' un ammasso di pseudo democristiani afflosciati ed imbelli.
Essendo arrivato davvero alla frutta, temo che votero' l'orrido Di Pietro, per poi tornare a casa, mettermi in un angolino buio e piangere dalla vergogna.
Ma piuttosto che votare il PD do il voto ai comunisti (e poche cose mi ripugnano come i comunisti...)
A meno che non dicano esplicitamente che chiamano Padoa Schioppa all'economia e che mettono nei ministeri solo dei tecnici, ma questo, si sa, non succedera' mai in un partito di sinistra...
giannola
04-06-2009, 07:58
e quindi hai proprio sbagliato a non mettere l'opzione "non mai votato e mai voterò il Pd".....
....se volevi avere una controprova la dovresti avere appunto sul numero di quelli a cui franceschini non è riuscito a far cambiare idea....
In pratica si andrebbero ad aggiungere al totale e così avresti delle percentuali un pochino più realistiche.....è giusto una considerazione tecnica...;)
Si, ti dò ragione... ma la lotte fu verbale...
Poi (e sottolineo poi) i fatti hanno parlato... IDV con 39 firme tenta di presentare la mozione ma ne mancavano circa 27 per poter risultare valida...
E ora rispondimi in sincerità... Che ha fatto il PD? Un torto a IDV o un assist a Berlusconi?
Sono tornato scusate
la risposta secondo me è un torto a IDV. Un assit a Berlusconi sarebbe stato presentare la mozione a cui si sarebbe astenuto l'UDC (che dovrebbe far parte dell'opposizione o sbaglio?). Quindi la fiducia del Parlamento dei 2/3, compattando tutta la maggioranza.
gli elettori del pd? aspe'? quali? quelli che votano ds? quelli che votano i dalemiani? quelli che votano i parisiani? quelli che votano la margherita? quelli che votano i teocon?? di queli elettori del pd stai parlando???
Vuoi un bipartitismo o un pensiero unico?
Se vuoi un bipartitismo un centrosinistra deve necessariamente raggruppare più posizioni. Sono con te se mi dici che il casino è tanto ma non si può tornare ad una divisione. Deve esserci un pensiero dominante per ogni argomento e questo deve diventare la posizione del partito. Purtroppo non è ancora così, è vero, è un problema che rischia di esplodere.
Se vuoi il pensiero unico, ma so che non è così, non so cosa risponderti.
Comunque si il popolo PD è molto variegato, però con tutti, almeno nel mio "quartiere", mi ci trovo molto bene.
wolfnyght
04-06-2009, 18:21
dopo veltroni
quasi speravo con il nuovo boss che cambiasse qualcosa
le mie speranze han retto 2 giorni........
e poi ecco di nuovo il solito martellamento berlusconi berlusconi berlusconi
se gli dessero 1 euro per ogni volta che ha pronunciato quel cognome sarebbe migliardario
piuttosto di votare franceschini
mi sparo nei maroni
ConteZero
04-06-2009, 18:25
L'ultima volta che s'è dato retta a chi parlava di bipartitismo e di molte voci la politica l'hanno fatta Rutelli e Mastella.
L'ultima volta che s'è dato retta a chi parlava di bipartitismo e di molte voci la politica l'hanno fatta Rutelli e Mastella.
non mi pare abbiano fatto una bella fine.
zerothehero
04-06-2009, 19:03
e quindi hai proprio sbagliato a non mettere l'opzione "non mai votato e mai voterò il Pd".....
Secondo me invece non ha sbagliato proprio per niente..il sondaggio ha la finalità di rilevare, tra gli elettori potenziali del PD, chi continuerà a votare il partito e chi invece ha intenzione di cambiare partito perchè deluso dalla politica o dalle proposte del piddì.
:fagiano:
E' chiaro che ad es. un anticlericale (es.) non potrà mai votarlo il PD, perchè nel piddì vi è anche un componente cattolica...grazie al piffero.. :fagiano:
ConteZero
04-06-2009, 19:11
non mi pare abbiano fatto una bella fine.
NOI non abbiamo fatto una bella fine.
Rutelli è ancora in pole position nelle liste bloccate mentre Mastella ha praticamente un posto assicurato in EU grazie a Slivio.
Fabiaccio
04-06-2009, 19:17
piuttosto mi faccio amputare un braccio e una sega con l'altro :fagiano:
Superlativo il servizio del TG1, è riscito a far meglio del suo Padrone... subito dopo il servizio sul PD e la sua collocazione al Parlamento Europeo, è partito Berlusconi che parlava del voto inutile ai partiti minori... senza ovviamente che si capisse.
Ecco presentata quindi la teoria del voto inutile al PD.
ROTFL!
:muro:
NOI non abbiamo fatto una bella fine.
Rutelli è ancora in pole position nelle liste bloccate mentre Mastella ha praticamente un posto assicurato in EU grazie a Slivio.
Ce la farà il buon :muro: Mastella a raggiungere le 30.000 preferenze?
Rutelli è ancora in pole position nelle liste bloccate
dove? Non è la parsona giusta a cui chiedere come si fa a vincere le elezioni!
ConteZero
04-06-2009, 19:55
Ce la farà il buon :muro: Mastella a raggiungere le 30.000 preferenze?
Se necessario lo ricandideranno alla camera, tanto lì basta saper mettere in fila nel giusto ordine i politici.
dove? Non è la parsona giusta a cui chiedere come si fa a vincere le elezioni!
Intanto fra lui e la moglie (DIPENDENTE MEDIASET) la famiglia Rutelli è inamovibile.
Essendo arrivato davvero alla frutta, temo che votero' l'orrido Di Pietro, per poi tornare a casa, mettermi in un angolino buio e piangere dalla vergogna.
Se si sceglie il male minore, si sceglie comunque un male :D
A meno che non dicano esplicitamente che chiamano Padoa Schioppa all'economia e che mettono nei ministeri solo dei tecnici, ma questo, si sa, non succedera' mai in un partito di sinistra...
Cioe' quello per cui i giovani non lasciano casa solo perche' sono bamboccioni :rolleyes:
Lucrezio
05-06-2009, 00:11
Se si sceglie il male minore, si sceglie comunque un male :D
Cioe' quello per cui i giovani non lasciano casa solo perche' sono bamboccioni :rolleyes:
E dice pure che le tasse sono bellissime!
Si, proprio lui! L'uscita sui bamboccioni sarà stata infelice (ma non del tutto priva di fondamento...), ma rimane un tecnico eccezionale. Per quel che mi riguarda può dire o fare quel che vuole, finche resta così.
Secondo me invece non ha sbagliato proprio per niente..il sondaggio ha la finalità di rilevare, tra gli elettori potenziali del PD, chi continuerà a votare il partito e chi invece ha intenzione di cambiare partito perchè deluso dalla politica o dalle proposte del piddì.
E' chiaro che ad es. un anticlericale (es.) non potrà mai votarlo il PD, perchè nel piddì vi è anche un componente cattolica...grazie al piffero.. :fagiano:
:mano: Proprio così! ;)
Thanks!
giannola
05-06-2009, 08:37
in questo caso non il sondaggio tiene conto di coloro che essendosi già mostrati stati "tiepidi" verso il pd (quindi anche di coloro che prima magari si erano astenuti dal voto) non sono stati catturati dal cambio di leader....direi che è una fetta consistente di elettorato dato il notoriamente alto astensionismo.
In questo modo lui ha selezionato solo gente già schierata....
MarColas
05-06-2009, 08:41
Ho votato e voterò PD, pur essendo consapevole dei molti difetti e problemi che ci sono, per 2 motivi:
1) Il PD è nato prematuro. Doveva essere pronto per le politiche del 2011, poi il disastro del 2006, con una maggioranza praticamente inesistente che ha retto a stento 2 anni, ha costretto a forzare i tempi. E' anche comprensibile che in questa situazione ci siano problemi.
E comunque, a me Franceschini non dispiace e Bersani mi è sempre piaciuto.
2) Guardando alle alternative, istantaneamente i difetti del PD si ridimensionano fino a scomparire :D. A sinistra il processo di ricostruzione dopo l'azzeramento del 2008 stenta a partire, c'è ancora troppo del vecchio e troppo poco del nuovo. I toni (e spesso anche la grammatica :D) di IdV spesso non mi piacciono, anche quando dicono cose su cui sarei d'accordo.
Gli altri sono per me assolutamente invotabili.
MarColas
05-06-2009, 16:42
Ho ammazzato il thread :D
Ho deciso che finchè non ci sarà di nuovo un UNICO PARTITO DI SINISTRA non voterò alcuno dei partiti di sinistra.
Non voglio che il mio voto vada sprecato
Non restano che PD e IDV. Mah, deciderò all'ultimo.
GinoE L'Alfetta
06-06-2009, 15:42
la prima volta che lo voto, ma semplicemente per dare la preferenza a domenici che mi è sempre parso un buon sindaco/politico... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.