View Full Version : Il boss depresso
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/mafia-7/boss-depresso/boss-depresso.html
mmm e io depresso disoccupato senza vitto e alloggio pagati , che dovrei dire...?
sempre piu in basso cadiamo....
mmm e io depresso disoccupato senza vitto e alloggio pagati , che dovrei dire...?
che la depressione é una malattia, in certi casi parecchio grave. Il tuo commento é superficiale, ma anche offensivo verso malati.
dantes76
03-06-2009, 13:55
che la depressione é una malattia, in certi casi parecchio grave. Il tuo commento é superficiale, ma anche offensivo verso malati.
malato e criminale coincidono, quindi io vedo prima un criminale dopo un malato.
che la depressione é una malattia, in certi casi parecchio grave. Il tuo commento é superficiale, ma anche offensivo verso malati.non sono affatto comprensivo verso un boss mafioso!
come ma la depressione gli viene solo dopo il 41 bis?
sei un buonista ipocrita....
dantes76
03-06-2009, 13:57
edit
edita
Nessuna pietà per chi si è "aggiudicato" il 41Bis.
sei un buonista ipocrita....
La depressione é una malattia, se tu pensi che significhi "essere un po' triste" sei oggettivamente ignorante.
Nessuna pietà per chi si è "aggiudicato" il 41Bis.
Ci sono ragioni umanitarie per non tenere un malato grave in prigione.
E ci sono ragioni di buon senso. Tenere un malato grave in carcere costa uno sproposito. Coi domiciliari si risparmiano risorse, ovvero soldi di tutti.
E ovviamente la misura non é una grazia, ma una misura temporanea.
Poi se volete vendetta, condita con tortura, é un altro paio di maniche.
dantes76
03-06-2009, 14:00
La depressione é una malattia, se tu pensi che significhi "essere un po' triste" sei oggettivamente ignorante.
qando faceva il boss del cazzo e commissionava omicidi, la depressione dei figli, delle madri o padri delle vittime non lo toccavano?? no? e allora schiatta in cella con tutta la depressione e tutte le patologie possibili.
dantes76
03-06-2009, 14:02
E ci sono ragioni di buon senso. Tenere un malato grave in carcere costa uno sproposito. Coi domiciliari si risparmiano risorse, ovvero soldi di tutti.
buon senso???? se avesse avuto buon senso non sarebbe diventato un boss mafioso... ci pensava prima, qui non aprliamo di depressione in una persona che ha perso il lavoro o un familiare, o perche non compresa dagli altri...
buon senso???? se avesse avuto buon senso non sarebbe diventato un boss mafioso... ci pensava prima, qui non aprliamo di depressione in una persona che ha perso il lavoro o un familiare, o perche non compresa dagli altri...
Se volete tortura e pena di morte, emigrate in Iran.
NetEagle83
03-06-2009, 14:05
Non capisco una cosa... perchè a casa? In caso di patologie non si mandano i detenuti in strutture mediche?
dantes76
03-06-2009, 14:05
Se volete tortura e pena di morte, emigrate in Iran.
mi basterebbero i lavori forzati, e l'espulsione dei familiari di boss mafiosi e criminali di vario genere che hanno goduto anche di un solo euro derivato da comportamente illeciti.
dantes76
03-06-2009, 14:06
Non capisco una cosa... perchè a casa? In caso di patologie non si mandano i detenuti in strutture mediche?
mi ricorda il caso di quello li, come si chiama? quello della banda del quartierino, della scalata alle banche, non l'odontecnico, parlo di quello che faceva l'immobirialista, non ricucci, che in carcere era depresso, stava morendo, appena messo ai domiciliari, ando' di corsa in un hotel a 5 stelle a farsi intervistare..
ma vaffanculo..
yorkeiser
03-06-2009, 14:07
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/mafia-7/boss-depresso/boss-depresso.html
Possibile che non comprendi ? Devi entrare nella famiglia pure tu, mi pare ovvio :)
Sono tempi d'oro per fare il grande salto. Vedi che poi se ti va bene ti passano pure un paio di veline ai domiciliari.
NetEagle83
03-06-2009, 14:09
mi ricorda il caso di quello li, come si chiama? quello della banda del quartierino, che in carcere era depresso, stava morendo, appena messo ai domiciliari, ando' di corsa in un hotel a 5 stelle a farsi intervistare..
ma vaffanculo..
Eh, appunto per quello solitamente si evitano i domiciliari... :asd:
carcere a vita anche con patologie
"psicologiche",
che si suicidino in carcere se son depressi!
io so depresso xke' non ho un lavoro
ma lo stato non mi caga e
xke' dovrebbe invece cagare un boss mafioso?
E ovviamente la misura non é una grazia, ma una misura temporanea.
Poi se volete vendetta, condita con tortura, é un altro paio di maniche.
Un Mafioso se finisce agli arresti domiciliari,rischia di poter riprendere a comunicare.
In casi come questi,meglio farlo 'crepare' in maniera indegna per l'individuo in carcere,piuttosto che mettere in pericolo la collettività,mandandolo a casa a curarsi.
Un Mafioso se finisce agli arresti domiciliari,rischia di poter riprendere a comunicare.
In casi come questi,meglio farlo 'crepare' in maniera indegna per l'individuo in carcere,piuttosto che mettere in pericolo la collettività,mandandolo a casa a curarsi.
Almeno chiedi la pena di morte, é meno ipocrita.
la depressione e' una malattia psichiatrica , quindi imho andrebbe rinchiuso in un ospedale psichiatrico finche' si cura , poi rispedito in carcere...
c'.'.a'.z'.a
Almeno chiedi la pena di morte, é meno ipocrita.
Se hai capito il discorso che ho fatto,capirai anche che nel 41Bis sono comunuqe previste le cure mediche adeguate.
Non siamo in Iran ma nemmeno in Germania dove puoi sperare di mandare un padrino agli arresti domiciliari ed essere certo che NON riprenderà le sue attività criminali meglio di prima.
NetEagle83
03-06-2009, 14:20
la depressione e' una malattia psichiatrica , quindi imho andrebbe rinchiuso in un ospedale psichiatrico finche' si cura , poi rispedito in carcere...
c'.'.a'.z'.a
Appunto...
dantes76
03-06-2009, 14:21
carcere a vita anche con patologie
"psicologiche",
che si suicidino in carcere se son depressi!
io so depresso xke' non ho un lavoro
ma lo stato non mi caga e
xke' dovrebbe invece cagare un boss mafioso?
depressi un cazzo, magari era uno di quelli, [come i tanti, visti con i miei occhi che con i motorini si faceva il giro in piazza ad altofonte urlando di gioia.] che quando salto' in aria falcone festeggiavano... E ORA E' DEPRESSO, POVERINO E' DEPRESSO!!, STO CAZZO E' DEPRESSO.
dantes76
03-06-2009, 14:22
c'.'.a'.z'.a
gia' stava in un centro clinico carcerario a parma...
zerothehero
03-06-2009, 14:23
Come lo controlli un boss mafioso in casa?
Può governare gli affari parlando con i familiari, col cellulare, col telefonino..se mandiamo tutti i boss mafiosi depressi ai domiciliari, hai voglia..
NetEagle83
03-06-2009, 14:27
gia' stava in un centro clinico carcerario a parma...
Questo nell'articolo non c'era scritto...
Quand'è così, hanno fatto una gran cavolata.
dantes76
03-06-2009, 14:29
allora abbiamo letto due articoli diversi
CATANIA - Era "fortemente depresso" a causa del regime di 41 bis. Con questa motivazione il Tribunale di Catania ha concesso gli arresti domiciliari a Giacomo Maurizio Ieni, 52 anni, indicato come il capo della cosca mafiosa Pillera. Detenuto dal 26 giugno del 2006, il presunto boss era sottoposto al carcere duro nel centro clinico del penitenziario di Parma
Ha parlato il medico:rolleyes:
ma se ti avesse ammazzato mamma e papa' parleresti cosi?
NetEagle83
03-06-2009, 14:32
allora abbiamo letto due articoli diversi
No, sono io che l'ho letto di corsa e m'era sfuggito... :stordita:
Guarda che la gente normale paga per andare in un centro medico a curarsi la depressione... questi qui ce li mandano gratis (anzi, a spese nostre) e ancora non ti basta per placare il tuo "spirito umanitario"?
quindi fammi capire... fritz... io faccio il boss mafioso, poi mi pigliano, mi mettono in carcere, entro in depressione e... di tutta risposta mi rispediscono a casa dalla mia famiglia.
è tutto logico per te? non noti nessuna stonatura? :)
quindi fammi capire... fritz... io faccio il boss mafioso, poi mi pigliano, mi mettono in carcere, entro in depressione e... di tutta risposta mi rispediscono a casa dalla mia famiglia.
Garantisti a tutti i costi.
Uno dei tanti mali di questo paese.
Stonatura?
Vedo solo il solito forcaiolismo superficiale, basato sul nulla. Non avete a disposizione ne cartelle cliniche, ne valutazione degli psichiatri, né tutte le opinioni che devono dare gli organi di vigilanza quando si concede la misura dei domiciliari.
Avete deciso che i giudici han fatto una cavolata. Basandovi sul nulla se non su discorsi da osteria.
Quoto Fritz! e la sua ragionevolezza. :)
dantes76
03-06-2009, 14:39
Stonatura?
Vedo solo il solito forcaiolismo superficiale, basato sul nulla. Non avete a disposizione ne cartelle cliniche, ne valutazione degli psichiatri, né tutte le opinioni che devono dare gli organi di vigilanza quando si concede la misura dei domiciliari.
Avete deciso che i giudici han fatto una cavolata. Basandovi sul nulla se non su discorsi da osteria.
nemmeno tu le hai.. eppure gia' ti stai strappando le vesti
Garantisti a tutti i costi.
Uno dei tanti mali di questo paese.
Uno dei mali di questo paese é la demagogia qualunquista. E ci voi ci state sguazzando.
Gli arresti domiciliari sono concessi per gravi ragioni di salute.
Voi basandovi sul nulla, ignorando sostanzialmente tutto di questa vicenda, date giudizi perentori.
Che elementi avete per dire che i giudici hanno sbagliato? Nulla, perché non ne sapete oggettivamente nulla.
NetEagle83
03-06-2009, 14:40
Stonatura?
Adesso un ospedale è equivalente ad una forca?
Vabbè che la sanità in Italia è quella che è, ma... :asd:
Ps. te lo ricordi vero che parliamo di un mafioso? Si?
dantes76
03-06-2009, 14:41
o scusa per la mia irragionevolezza...
pero quella di un boss che fa il boss, sapendo di violare la legge, e dopo cade in depressione perche va in cella[ o cazzo non l'avrei mai detto faccio il boss e finisco in cella??? mai pensato!!], invece e ragionevole...
nemmeno tu le hai.. eppure gia' ti stai strappando le vesti
Mi "strappo le vesti" per la superficialità delle vostre condanne.
Perché alla fine tutto ruota intorno al termine "depresso" e il modo superficiale di intenderlo. A partire dall'articolo.
NetEagle83
03-06-2009, 14:42
Ma non è ragionevole pensare che un ospedale sia il luogo più adatto per curare una malattia come la depressione?
Cioè, ragionevolmente parlando, se questo qui è depresso davvero, a casa può anche prendere e buttarsi dal balcone... in ospedale almeno sarebbe controllato. No?
zerothehero
03-06-2009, 14:44
Stonatura?
Se ai domiciliari vi fosse la certezza che il detenuto non possa comunicare all'esterno, per me andrebbe anche bene...altrimenti no..ti rendi conto che un boss mafioso senza 41 bis potrebbe da casa gestire gli affari della cosca, ordinare omicidi, taglieggiamenti e via di questo passo?
La procura si è detta sconcertata..anch'io lo sono. :fagiano:
che per i boss mafiosi deve esser solo lo stato terminale prima della morte
allora (forse)si...
Uno dei mali di questo paese é la demagogia qualunquista. E ci voi ci state sguazzando.
Voi basandovi sul nulla, ignorando sostanzialmente tutto di questa vicenda, date giudizi perentori.
Che elementi avete per dire che i giudici hanno sbagliato? Nulla, perché non ne sapete oggettivamente nulla.
Ripeto: Per un mafioso condannato al 41Bis NON deve esistere alcun tipo di assistenza statale fuori dalle strutture adeguate.
Lo volete capire o no che se un MAFIOSO sta al 41BIS è perchè è ritenuto ANCORA dannoso alla collettività ?
Forse nn capite l'aspetto giuridico e vi fermate al garantismo sempre e comunque...
Preferisco far morire un Padrino in carcere evitando di danneggiare la collettività,piuttosto che fare il pannella-bonino-sinistrioide-liberale della situazione per permettere ad un pluriomicida di impartire ordini dal suo letto di casa.
A parole ed esterni ai fatti siete tutti garantisti...vorrei vedervi con i genitori saltati in aria sulla palermo-catania se ancora parlereste così.
NetEagle83
03-06-2009, 14:49
Ripeto: Per un mafioso condannato al 41Bis NON deve esistere alcun tipo di assistenza statale fuori dalle strutture adeguate.
Lo volete capire o no che se un MAFIOSO sta al 41BIS è perchè è ritenuto ANCORA dannoso alla collettività ?
Forse nn capite l'aspetto giuridico e vi fermate al garantismo sempre e comunque...
Preferisco far morire un Padrino in carcere evitando di danneggiare la collettività,piuttosto che fare il pannella-bonino-sinistrioide-liberale della situazione per permettere ad un pluriomicida di impartire ordini dal suo letto di casa.
A parole ed esterni ai fatti siete tutti garantisti...vorrei vedervi con i genitori saltati in aria sulla palermo-catania se ancora parlereste così.
*
Hai ragione. I giudici chiaramente hanno ignorato l'aspetto giuridico.:rolleyes:
Forse, a te e agli altri giustizieri in canotta della salute, non é chiaro che non state criticando me. State criticando una misura decisa dalla magistratura.
Legittimo, ma perché abbia un qualche valore, vanno esposti fatti, non seghe mentali.
Senno siete pari ai berlusconiani che criticano le "toghe rosse".
Questo é il solito qualunquismo, tirato fuori per giustificare l'idea che la giustizia debba essere vendetta.
Hai ragione. I giudici chiaramente hanno ignorato l'aspetto giuridico.:rolleyes:
Forse, a te e agli altri giustizieri in canotta della salute, non é chiaro che non state criticando me. State criticando una misura decisa dalla magistratura.
Legittimo, ma perché abbia un qualche valore, vanno esposti fatti, non seghe mentali.
Senno siete pari ai berlusconiani che criticano le "toghe rosse".
Ma quale parte della frase "La procura è rimasta sbighottita dalla decisione dei giudici" non ti è chiara ?
A questo punto anche criticare i termini di custodia cautelare scaduti e la scarcerazione dei mafiosi sono atti da "giustizieri in canotta della salute" solo perchè dei giudici NON hanno deciso.
Tu stai difendendo questo mafioso al 41Bis solo per mantenere il tuo personaggio di garantista ad ogni costo,anche a costo di vedere altri omicidi,altre estorsioni,altre stragi ed ogni altra attività in corpo alla Mafia.
Continua pure a fare il giustizialista.....da parigi ;)
Questo é il solito qualunquismo, tirato fuori per giustificare l'idea che la giustizia debba essere vendetta.
Questa è la solita risposta di chi pur di fare il garantista sempre e comunque sa che un esempio come quello da me citato,lo mette con le spalle al muro.Punto e basta.
Si, io sono garantista sempre e comunque.
Si, io sono garantista sempre e comunque.
Io sono garantista con tutti ma non con i terroristi e i mafioso.
Con gente come questa non c'è garantismo che tenga (Non parla di BR ed Ordine Nuovo...per esempio).
Stonatura?
Un boss che era al 41 bis, ai domiciliari è un pericolo per l'intero paese.
Non deve comunicare con nessuno, in nessun modo, troppo pericoloso. Non va bene? Sono tutti CAZZI SUOI, la vita se l'è scelta lui. La società deve difendersi da elementi del genere.
Se davvero depresso(da appurare *seriamente*) deve essere ospitato in una struttura apposita, ma sempre sorvegliato 24h/24h, e una volta guarito rispedito in carcere(sotto 41 bis.. che non mi sembra sia un regime carcerario contro i diritti dell'uomo).
Ma poi dai, guardiamoci in faccia e siamo sinceri: uno di 'sti tomi qua, depresso.. ma chi è che ci crede davvero? Ma lo sapete che razza di scorze sono? Avete letto per esempio Gomorra? Gente di una crudeltà e bestialità infinite, che peraltro riesce a vivere con la costante minaccia di morire ammazzato.. secondo voi uno di sti elementi qua entra in depressione solo perchè sottoposto al 41/bis? Ma ben altro han passato, e pure col sorriso in faccia, altrochè..
Ma poi dai, guardiamoci in faccia e siamo sinceri: uno di 'sti tomi qua, depresso.. ma chi è che ci crede davvero? Ma lo sapete che razza di scorze sono? Avete letto per esempio Gomorra? Gente di una crudeltà e bestialità infinite, che peraltro riesce a vivere con la costante minaccia di morire ammazzato.. secondo voi uno di sti elementi qua entra in depressione solo perchè sottoposto al 41/bis? Ma ben altro han passato, e pure col sorriso in faccia, altrochè..
Sarà il primo caso di diagnosi ed emissione della sentenza, via forum? :D
dantes76
03-06-2009, 15:12
anche la procura di catania si e' basata sul nulla????? il giudizio espresso dalla procura catanese e' sbagliato. poiche' si e basata sul nulla?????
NetEagle83
03-06-2009, 15:13
Ma scusa, proprio tu che parli di ragionevolezza... sapendo di che personaggi stiamo parlando (la descrizione di Acrobat è molto plausibile), e soprattutto sapendo come vengono trattati al 41/bis (sicuramente cento volte meglio dei detenuti normali), ti pare che questo qui sia talmente depresso da morire se non lo riportano a casa?
Dai su...
dantes76
03-06-2009, 15:13
anche la procura di catania si e' espressa tramite forum???
La società deve difendersi da elementi del genere.
E' tutta qui la questione.
Io dico che dobbiamo difenderci da costoro anche a discapito della loro stessa vita.
Il garantismo utile è tutt'altra cosa.
anche la procura di catania si e' basata sul nulla????? il giudizio espresso dalla procura catanese e' sbagliato. poiche' si e basata sul nulla?????
Quelli della procura, sono commenti giornalistici, senza fonte peraltro.
La procura puo fare ricorso, é suo diritto.
zerothehero
03-06-2009, 15:17
Ci sta che ad un mafioso sottoposto a 41 bis venga la depressione, visto che il 41bis è quasi una forma di tortura...il punto è un altro: può lo stato italiano permettersi di concedere i domiciliari a dei mafiosi depressi?
Secondo me non può permetterselo...non parliamo di ladri di polli o di persone che di fatto ai domiciliari possono essere controllate facilmente.
Il 41bis nasce proprio per isolare il mafioso dalla società e dalle relazioni con i clan familiari che gestiscono gli affari..se si spezza questo principio, ci si fotte da soli, alla ricerca di un supremo ideale di giustizia avulso dalla realtà.
Si fa come Corrado Carnevale, giudice che in punta di diritto cassava le sentenze per dei vizi formali.
dantes76
03-06-2009, 15:18
Quelli della procura, sono commenti giornalistici, senza fonte peraltro.
La procura puo fare ricorso, é suo diritto.
fa ricorso, perche valuta la cosa come inamissibile.. come gia' detto.
la procura di catania si e' espressa sul nulla...anzi su commenti giornalistici..senza fonte...
Ma scusa, proprio tu che parli di ragionevolezza... sapendo di che personaggi stiamo parlando (la descrizione di Acrobat è molto plausibile), e soprattutto sapendo come vengono trattati al 41/bis (sicuramente cento volte meglio dei detenuti normali), ti pare che questo qui sia talmente depresso da morire se non lo riportano a casa?
Dai su...
E io chennesò, e cosa importa la mia opinione?
Chi di dovere e chi informato sui fatti si è espresso e ha detto di sì. Fine.
A parte che "talmente depresso da morire" denota una certa ignoranza in materia di depressione...
dantes76
03-06-2009, 15:20
A parte che "talmente depresso da morire" denota una certa ignoranza in materia di depressione...
infatti come dire che e depresso e stava in un centro clinico.. poverino...
NetEagle83
03-06-2009, 15:26
E io chennesò, e cosa importa la mia opinione?
Chi di dovere e chi informato sui fatti si è espresso e ha detto di sì. Fine.
Ma lol, era solo un modo di dire... :asd:
Comunque credo proprio che anche la procura (che si definisce "sconcertata") rientri nella categoria "chi di dovere", no? E allora che si fa?
No, ma è un comune caso di uso di senso critico e buon senso.. almeno io ci provo..
E' tutta qui la questione.
Io dico che dobbiamo difenderci da costoro anche a discapito della loro stessa vita.
Il garantismo utile è tutt'altra cosa.
E' vero. Ben venga il garantismo, se realmente utile nel mondo reale(niente cose campate in aria o buonismo a tutti i costi).
D'altra parte loro hanno difeso se stessi(dal carcere) e i loro interessi versando il sangue dei migliori elementi della nostra società(Falcone, Borsellino, tanti loro colleghi, le loro scorte, ecc.), ergo: se si possono evitare estreme conseguenze si faccia tutto il possibile, ma tra un boss morto in galera e un boss libero di operare non ci può essere molta scelta..
Ma lol, era solo un modo di dire... :asd:
Comunque credo proprio che anche la procura (che si definisce "sconcertata") rientri nella categoria "chi di dovere", no? E allora che si fa?
Le procure non possono combattersi tra di loro. Quella di Catania ha espresso solamente stupore, è un'opinione.
dantes76
03-06-2009, 15:37
Le procure non possono combattersi tra di loro. Quella di Catania ha espresso solamente stupore, è un'opinione.
l'opinione di una procura su qualcuno sottoposto al 41bis....
NetEagle83
03-06-2009, 15:40
E perchè la loro opinione non va bene e quella di chi ha concesso i domiciliari si?
Comunque stupore =/ sconcerto...
E perchè la loro opinione non va bene e quella di chi ha concesso i domiciliari si?
Comunque stupore =/ sconcerto...
Perchè la legge è una.
NetEagle83
03-06-2009, 15:53
Perchè la legge è una.
La legge, per quanto ne so, dice che i domiciliari vanno concessi solo in caso di malattie terminali e roba simile... quindi come vedi non è questo il caso.
Ma perchè ti viene tanto difficile quantomeno ipotizzare che sia stata presa semplicemente una decisione sbagliata?
Poi vabbè, alla base di tale decisione ci può essere la buonafede o la malafede... ma questo è un altro paio di maniche.
Cmq....giusto per la cronaca,la Procura di Catania ha anche aggiunto un piccolo piccolo piccolisssisisisissiisisimo particolare:
"nella perizie redatte non ce n'era alcuna che stabilisse che il suo stato di salute sia incompatibile con la detenzione in un centro medico, così come si trovava ristretto".
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/16522/48/
dantes76
03-06-2009, 16:11
Perchè la legge è una.
legge..garantista???
dantes76
03-06-2009, 16:11
Cmq....giusto per la cronaca,la Procura di Catania ha anche aggiunto un piccolo piccolo piccolisssisisisissiisisimo particolare:
"nella perizie redatte non ce n'era alcuna che stabilisse che il suo stato di salute sia incompatibile con la detenzione in un centro medico, così come si trovava ristretto".
figurati... come ha detto qualcuno garantista sempre... col culo degli altri pero'
Mordicchio83
03-06-2009, 16:19
Ma questo sta nel centro clinico del penitenziario, quindi più di così non si può fare. A casa sua non sarebbe garantito nulla se non, forse, il suo benessere.
NetEagle83
03-06-2009, 16:20
Ma questo sta nel centro clinico del penitenziario, quindi più di così non si può fare. A casa sua non sarebbe garantito nulla se non, forse, il suo benessere.
Ma nemmeno quello... se è vero che è depresso il benessere lo trova con l'aiuto, non stando da solo a casa...
Mordicchio83
03-06-2009, 16:29
Ma nemmeno quello... se è vero che è depresso il benessere lo trova con l'aiuto, non stando da solo a casa...
Infatti. Si ritiene che con i familiari possa stare meglio e forse è così (non è da solo).
In ogni caso non è nemmeno detto che così riesca ad uscirne.
favorevole alla pena di morte
e' l'unico modo di uscirne
se solo non avessimo il papato...
Wolfgang Grimmer
03-06-2009, 16:41
I mafiosi sono gli unici criminali a cui dovrebbe essere data la pena di morte. Un padrino è pericoloso finché è in vita, indipendentemente dal carcere e tutto.
I boss della mia città davano ordini dal carcere, mentre quelli agli arresti domiciliari possono anche essere considerati liberi...
La mafia è un associazione non si parla dei soliti criminali o serial killer che agiscono singolarmente.
zerothehero
03-06-2009, 17:34
Un boss mafioso per quanto possa essere malato non può assolutamente essere messo agli arresti domiciliari..mica per vendetta, ma perchè è impossibile controllare che non comunichi all'esterno. Lo si curi in carcere.
Spesso si dimentica che l'Italia non è un paese normale..non lo è perchè 1/3 del territorio italiano è a vario titolo sotto il controllo dei clan familiari mafiosi.
jack.o.matic
03-06-2009, 18:10
MAGISTRATURA DA RIFORMARE
basta, non dico altro
dantes76
03-06-2009, 18:22
basta, non dico altro
legge??? codice penale??? ora ritorna a votare l'mico degli eroi che a te non fotte na mazza del boss mafioso e dei suoi arresti domiciliari, a te interessa spalare merda, pensa agli eroi e " con la mafia bisogna saper convivere" pensa alla password tolta ai magistrati... c'e un 3d in merito, li non ti ho letto...
basta, non dico altro
Chiedere a coloro i quali hanno subito processi e condanne per reati tributari e penali di riformare la magistratura è quanto di più Anti-democratico che un cittadino possa chiedere.
Pazzesco.
e-commerce84
03-06-2009, 18:40
Sommo rispetto e comprensione per i malati brave persone...
Però (IMHO) uno che è stato messo al 41bis per aver ordinato omicidi, sfruttamento e tante altre porcate NO !!!
Te ne stai depresso in galera e stracazzi tuoi !!!
dantes76
03-06-2009, 19:54
Fava: “Per i mafiosi di Catania il 41bis è un campeggio”
oggi, 03 giugno 2009 19:54
"Per i mafiosi di Catania il 41 bis è una specie di campeggio". Lo afferma il capolista di Sinistra e Libertà della Sicilia, Claudio Fava, che aggiunge come "ai detenuti depressi si concedano gli arresti domiciliari, mentre Santapaola pubblica impunemente le sue lettere e le sue minacce sul giornale locale. È una vergogna".
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/53749/fava-mafiosi-catania-41bis-campeggio.htm
Sono commenti giornalistici, senza fonte.
Quindi nulla di ufficiale.
Oltretutto la procura "accusa" ma a giudicare sono altri. Come é normale in tutti i sistemi giuridici.
E per la sospensione del 41 bis la legge impone di valutare pericolosità sociale e rischi connessi.
dantes76
05-06-2009, 14:43
up
dantes76
05-06-2009, 14:44
Sono commenti giornalistici, senza fonte.
Quindi nulla di ufficiale.
Oltretutto la procura "accusa" ma a giudicare sono altri. Come é normale in tutti i sistemi giuridici.
E per la sospensione del 41 bis la legge impone di valutare pericolosità sociale e rischi connessi.
infatti la procura di catania ha detto la sua...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.