PDA

View Full Version : Parcheggio a venezia

Hotmax
03-06-2009, 13:39
In post o modificato le luci ed la saturazione in modo da dargli un aspetto più invecchiato e più d'effetto.
Cosa ne pensate?

http://farm4.static.flickr.com/3303/3513497831_7f2a209552_o.jpg

Freaxxx
03-06-2009, 14:01
In post o modificato le luci ed la saturazione in modo da dargli un aspetto più invecchiato e più d'effetto.
Cosa ne pensate?

http://farm4.static.flickr.com/3303/3513497831_7f2a209552_o.jpg

credo che "l'invecchiato" sia la resa visiva più lontana da questa foto , a me più che altro sembra sovraesposta e sottoesposta in più punti e fa tanto effetto pugno in un occhio , inoltre alcuni dettagli sono praticamente inesistenti , il riflesso nell'acqua indica un cielo mentre guardando su il cielo è praticamente inesistente , un cielo bianco dove s'è visto ? :fagiano:

Duce
03-06-2009, 14:24
La foto dov'è?

Hotmax
03-06-2009, 15:29
Freaxxx quegli effetti erano tutti voluti in post ma mi sembra di capire che piacciono solo a me :D
So bene che si son persi molti dettagli ed il cielo sembra completamente bianco, ma volevo puntare più su un effetto artistico che non sulla qualità della foto.

Proverò a fare un po di modifiche...grazie per il commento ;) :doh:

scsf
03-06-2009, 15:51
il cielo è un pò piattino.... sarà davvero troop esposta?
è anche vero che quando è grigio è grigio....

ho fatto praticamente la stessa foto a dicembre!!! ma senza la barchetta...

:D

uncletoma
03-06-2009, 19:40
Venezia la si fotografa in due modi:
1) nature
2) bianco e nero.
E basta :asd:

liviux
03-06-2009, 22:45
La trovo composta molto bene: conduce efficacemente lo sguardo lungo il percorso della signora e poi su per i palazzi, fino al cielo. Il postprocessing si potrebbe definire "seppia indecisa", non sono sicuro che dia un'idea di vecchio, ma non mi dispiace. Il fatto che le uniche tonalità diverse dal rosso siano relegate in due aree ben precise (il verde a sinistra e l'azzurro in basso) giova alla resa da acquerello dell'immagine. Non male lo scorcio, ma quella brutta barca di plastica è un pugno in un occhio.
Parliamone.

Hotmax
04-06-2009, 14:02
La trovo composta molto bene: conduce efficacemente lo sguardo lungo il percorso della signora e poi su per i palazzi, fino al cielo. Il postprocessing si potrebbe definire "seppia indecisa", non sono sicuro che dia un'idea di vecchio, ma non mi dispiace. Il fatto che le uniche tonalità diverse dal rosso siano relegate in due aree ben precise (il verde a sinistra e l'azzurro in basso) giova alla resa da acquerello dell'immagine. Non male lo scorcio, ma quella brutta barca di plastica è un pugno in un occhio.
Parliamone.

eheh lo so, avrei preferito una bella gondola ma in quel momento ho trovato solo quella barchetta :)
grazie per i commenti a tutti...appena ho un po di tempo vedo se riesco a rimuovere i difetti segnalati ;)

R.Raskolnikov
04-06-2009, 15:02
A me piace...però pende un po', cioè alcuni muri sono storti.

Venezia la si fotografa in due modi:
1) nature
2) bianco e nero.
E basta :asd:
3) Con la nebbia :D

uncletoma
04-06-2009, 19:27
3) Con la nebbia :D
Mai beccata, in 5 anni (vabbe', 5 estati). Sfiga? :D

edridil
05-06-2009, 22:52
La composizione non è male, ma la sovraesposizione in questo caso danneggia fortemente la foto.. a volte il cielo bruciato è inevitabile e/o passa in secondo piano, ma qui occupa un'importante porzione dell'immagine e lo trovo fastidioso.
Infine il pp non mi convince.. ma trovo giusto sperimentare, prima di trovare un buon viraggio bisogna pur farsi le ossa :)

Duce
06-06-2009, 08:31
La composizione non è male, ma la sovraesposizione in questo caso danneggia fortemente la foto.. a volte il cielo bruciato è inevitabile e/o passa in secondo piano, ma qui occupa un'importante porzione dell'immagine e lo trovo fastidioso.
Infine il pp non mi convince.. ma trovo giusto sperimentare, prima di trovare un buon viraggio bisogna pur farsi le ossa :)

Avevo problemi nel visualizzare la foto qualche giorno fa. Per il commento mi associo a edridil

Hotmax
08-06-2009, 12:51
grazie mille :)