PDA

View Full Version : Miglior gioco di formula 1 ??? Grazie

Audace
03-06-2009, 13:02
Salve ragazzi,

come da titolo vorrei sapere quale è secondo voi il miglior gioco di Formula 1 su Pc, o quantomeno uno dei migliori/recenti in termini anche di grafica ecc...

Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione? Grazie in anticipo! :)

eRmacina
03-06-2009, 17:21
F1 Challenge '99-'02 è il migliore,di recenti non esistono
per le stagioni non preoccuparti esisto moltissimi mod

gieffe22
03-06-2009, 20:12
come "immediatezza formula 1 99.02 nn ha rivali ma a quanto a grafica lascia pochino a desiderare visto gli hanni ke ha sul groppone...

...lustrati gli occhi con i mod della formula 1 di rfactor(al massimo se lo vuoi ancora piu fico gli metti un programma chiamato enbseries)

Frixi
03-06-2009, 20:17
In assoluto rfactor + mod ctdp f1

Audace
03-06-2009, 21:13
Grazie mille li proverò....però che sfiga come mai non ne hanno fatti di recenti ? :mc:

FJ_22
03-06-2009, 21:23
Grazie mille li proverò....però che sfiga come mai non ne hanno fatti di recenti ? :mc:

di giochi UFFICIALI non ne hanno fatti per causa di mancanza di sviluppatori per pc o perchè hanno voluto gestire le licenze solo per la ps3 (un po come gran turismo...)

però ricordiamo che per rfactor esistono molte mod di moltissimi campionati, 79,91,04,06,07,08,09 se non ricordo male :) non saranno il massimo del realismo ma sono fatte molto bene per essere auto prodotte gratuitamente da volontari :sofico:

Audace
04-06-2009, 08:35
Infatti FJ_22 l'ho già provato e devo dire che malgrado la grafica palesemente "old" il gioco è molto ben giocabile .... grazie ;)

Frixi
04-06-2009, 12:12
di giochi UFFICIALI non ne hanno fatti per causa di mancanza di sviluppatori per pc o perchè hanno voluto gestire le licenze solo per la ps3 (un po come gran turismo...)

però ricordiamo che per rfactor esistono molte mod di moltissimi campionati, 79,91,04,06,07,08,09 se non ricordo male :) non saranno il massimo del realismo ma sono fatte molto bene per essere auto prodotte gratuitamente da volontari :sofico:

Non sono il massimo del realismo?! Secondo me rfactor e il mod ctdp f1 supera qualunque gioco di f1 fino ad oggi messo in commercio sia pc che console:Prrr:

FJ_22
04-06-2009, 13:51
Non sono il massimo del realismo?! Secondo me rfactor e il mod ctdp f1 supera qualunque gioco di f1 fino ad oggi messo in commercio sia pc che console:Prrr:

-MOD CTDP F1 di che anno? il 2005 o il 2006?

-non credo sia molto realistico perchè i modelli sono ricavati da fotografie e le prestazioni prese o calcolate al massimo... credo che i vecchi giochi di formula uno ( F1 2002 della EA games per esempio) siano più realistici perchè i modelli vettoriali delle vetture sono date direttamente dalle case, i suoni pure, e come per le prestazioni e i comportamenti in curva, rettilineo... ecc ( e quindi la fisica in generale della macchina)...

ok che le mod di rf sono fatte molto bene, ma non sono perfette

Frixi
04-06-2009, 14:16
-MOD CTDP F1 di che anno? il 2005 o il 2006?

-non credo sia molto realistico perchè i modelli sono ricavati da fotografie e le prestazioni prese o calcolate al massimo... credo che i vecchi giochi di formula uno ( F1 2002 della EA games per esempio) siano più realistici perchè i modelli vettoriali delle vetture sono date direttamente dalle case, i suoni pure, e come per le prestazioni e i comportamenti in curva, rettilineo... ecc ( e quindi la fisica in generale della macchina)...

ok che le mod di rf sono fatte molto bene, ma non sono perfette

Prova il CTDP 2006 e poi mi dici:)

gieffe22
19-06-2009, 18:46
io me ne ero andato di testa con il mod della stagione 2008 di f1 per rfactor...come fisica nn c'è paragone con f1 challenge...sarebbe come paragonare toca 2 a race driver grid...

per la grafica basta smanettarci e mettere il programmino chiamato enb series(quello sviluppato per gta san andreas che mette la grafica di gta iv)

Er Monnezza
19-06-2009, 19:08
come "immediatezza formula 1 99.02 nn ha rivali ma a quanto a grafica lascia pochino a desiderare visto gli hanni ke ha sul groppone...

...lustrati gli occhi con i mod della formula 1 di rfactor(al massimo se lo vuoi ancora piu fico gli metti un programma chiamato enbseries)

gli hanni?

:asd: :asd:

ai ai ai gioventù bruciata che non sappiamo più scrivere in italiano, :D ma vi si è rotto il tasto C sulla tastiera? :mc:

II ARROWS
20-06-2009, 01:32
Ma che centra la C?
Non doveva scrivere la H...

gieffe22
20-06-2009, 08:18
oh ragazzi un erroraccio di battitura...alla velocità con qui scrivo capita(mentre rispondo in posto leggo qualche altra cosa in altri forum xD)

beh gioventù bruciata nel mio caso nn credo proprio visto che nel mio liceo classico mi sto rompendo il culetto da 3 anni ormai e credimi nn è facile prendere le sufficienze...bisogna studiare dalle 3 alle 5 orette al giorno tutti i giorni:cry: mannaggia a me xD

cmq vi consiglio di provare in tutti i giochi che avete installato sull'hard disk quel programma prima citato dal sottoscritto...con molti resterete alquanto sbalorditi:cool:

Er Monnezza
20-06-2009, 10:45
Ma che centra la C?
Non doveva scrivere la H...

la C era riferita al Ke :D

FJ_22
20-06-2009, 12:05
la C era riferita al Ke :D

e allora manca sia la C che la H :stordita:

Ale88
20-06-2009, 12:14
Io poco tempo fa ho sentito parlare anche di Virtual Grand Prix 3. Ha anche una demo di 35Mb, fossi in te proverei

II ARROWS
20-06-2009, 13:09
e allora manca sia la C che la H :stordita:La H c'è, ha scritto "hanno".

gieffe22
03-07-2009, 06:46
Comunque se trovi giochi di altro genere nel frattempo per intrattenerti è meglio perchè tra circa 1 anno(si sa solo 2010) dovrebbe uscire un gioco di f1 dalla codemaster con il motore ultrapotenziato di grid e dirt!!!!!
se nn vuoi aspettare vanbe sono cmq bei giochi rfactor e relativi mod e gtr2 con relativo mod della f1...però con questo nuovo gioco potrebbe uscire il capolavoro!!!!

TheInvisible
03-07-2009, 07:18
Ciao,
avevo sentito, non ricordo dove, che EA(sarà lei?) stava lavorando, o almeno l'intenzine era quella:D, su un gioco ufficiale di F1.

Chissà cosa hanno deciso?

Ciao e Buona giornata

FJ_22
03-07-2009, 18:02
Ciao,
avevo sentito, non ricordo dove, che EA(sarà lei?) stava lavorando, o almeno l'intenzine era quella:D, su un gioco ufficiale di F1.

Chissà cosa hanno deciso?

Ciao e Buona giornata

come detto da gieffe22 la CODEMASTER sta lavorando per un gioco di f1 per il pc e console :)

http://next.videogame.it/magazine/61765/

maggiore scia
03-07-2009, 22:12
il migliore non esiste,se vuoi un gioco di formula uno di questa stagione,vai tranquillo con il titolo codemasters,rischia di rispecchiare la f1 di oggi....ossia un'aborto,un'abominio.....tutto imho.
la formula uno è morta da parecchio ,l'era schumacher(non so manco quanti campionati del mondo ha vinto....ai box...:asd: ) e il suo socio brown hanno dato il colpo di grazia.
l'ultimo pilota degno è stato Jacques Villeneuve(fatti,emozioni è a messo sotto tutti dall'america all'europa),l'unico con le palle che poi lo hanno stroncato il bernie e l'altro frocietto.
questa la dovevo dire perchè la formula uno non esiste piu.....:rolleyes: tutto imho.

gieffe22
05-07-2009, 11:10
quoto tutto apparte il fatto di schumi...è un grande vabbe le soste hai box pero ricordo ancora alcune gare in cui lui era partito ultimo e rimontando risaliva fino al podio...villneuve un altro gran pilota,erede del grande gill,come dimenticarlo anche se io sono del 92.Ho visto alcuni frammenti di gare di gill ed ero a bocca aperta:eek: ...magai oggi questo scempio di f1 ritornasse come una volta!!!1:muro: