View Full Version : cisco catalyst 2960g
sebax1980
03-06-2009, 12:57
Ciao a tutti, sono nuovo di qua e avrei bisogno del vostro aiuto, ho per le mani uno switch cisco 2960g 8tc, però è configurato per un lan aziendale con indirizzi in classe C, siccome me lo hanno dato ed volevo usarlo per casa quindi con una lan diversa in classe 192.168.1.xxx volevo sapere cosa mi serve per resettarlo e configurarlo per uso casalingo, premetto che un pochino ne capisco.ringrazio e saluto. ciaoo
premetto che un pochino ne capisco.
Più che capirci un pochino devi avere dimestichezza con IOS ;)
In caso contrario, prova a configurarlo tramite l'interfaccia web.
sebax1980
03-06-2009, 13:34
ok, magari provo tramite web, ma come lo collego al pc??? e poi ci devo andare tramite indirizzo ip???
daniele.messina
03-06-2009, 15:42
Se ha l'interfaccia web abilitata e conosci l'indirizzo assegnato allo switch basta che assegni ad un pc un indirizzo nella stessa rete, ti colleghi ad una interfaccia (abilitata) dello switch via ethernet, e vai con un browser sull'indirizzo dello switch. Se c'è una configurazione preesistente potrebbero esserci delle complicazioni...
Se non hai queste informazioni o l'interfaccia web non è attiva, ti serve un cavo console e devi procedere tramite Command Line Interface con l'hyperterminal. Se non hai idea di cosa io stia dicendo, siamo a mare. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.