View Full Version : problema con configurazione modem router sitecom 300N e siportal
Brainfucck
03-06-2009, 13:45
ciao a tutti.vorrei chiedervi un gran favore. oggi ho comprato questo maledetto router, l'ho attaccato come descritto nel manuale, volevo configurarlo e purtroppo non so cosa fare, visto che nel wizard non c'e l'opzione con il mio internet provider. non riesco a fare niente, non so come girarmi.aggiungo che tutti e due pc (pc e portatile) vedono router ma purtroppo internet non funziona.sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.
saluti
p.s. ho guardato tanti topic purtroppo la risposta per il mio problema (siportal) non l'ho trovata. :cry: :cry:
Non utilizzare i cd di installazione che non fanno mai niente. Accedi con il tuo browser al router (vedi indirizzo sul manuale es. 192.168.1.1) e configuralo da li mettendo Id Pass ecc
Brainfucck
03-06-2009, 17:53
ho provato non ho utilizzato i manuali...ma non mi da le voci dove inserire i parametri della mia connessione (siportal) e quindi non so come fare...nella sezione italia compaiono come isp soltanto libero, tiscali, e tin...
se nel wizard scegli "Altro Paese" puoi configurarlo manualmente, ma non saprei le impostazioni che dovresti mettere, aspetta uno più esperto... e comunque secondo me potresti comunque provare a mettere un altro provider tanto mica succede niente, al limite non và e lo resetti
ma non utilizzare il wizard che fa sbagliare il 99% delle volte.
Salta il wizard e configura manualmente riempiendo i vari campi come ID password forniti da siportal che hai scelto al contratto, PPPoE/PPPoA ecc.
Se non sai i parametri chiama il servizio assistenza 199.44.56.16 e fatti dire i parametri ;)
Brainfucck
03-06-2009, 20:11
ho utilizzato sia il wizard mettendo altri paesi e configurandolo manualmente le ho provate tutte...ho provato anche con un altro provider...niente...ho provato senza wizard a farlo manualmente...nada de nada.....boooooooooooo è tutto un mistero
Brainfucck
03-06-2009, 20:14
ma è possibile che per questo router serve un modem a parte da collegare al router???? non so piu cosa pensare...
Ma tu hai questo qua ?
http://img265.imageshack.us/img265/5627/showproductimage.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=showproductimage.jpg)
Perchè questo è un router che va collegato ad un modem.
Posta il modello preciso del tuo modem/router così possiamo aiutarti meglio
legionari
20-08-2011, 16:43
Il modem adsl 2+2 router Sitecom 300N funziona sia da modem appunto che da router. che provider hai scusa?? perchè ce ne sono svariati nella configurazione poi basta che selezioni "altri" e fai la configurazione manuale.
Guarda io sono un tecnico informatico, proprio stamattina mi è capitato quel router in una casa, con il provider tiscali e l'unico modo per farlo funzionare era con la configurazione manuale, perchè deve funzionare con protocollo PPPoA VC MUX.
Invece come impostazione di fabbrica lui ha PPPoE cioè over Ethernet e il provider chiaramente nn lo accetta dandoti il segnale con "nessun accesso internet IPV4 IPV6"
fammi sapere se hai risolto e che provider devi usare per i parametri.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.