View Full Version : Videoproiettore LED
paolo.fab
03-06-2009, 12:36
Ciao a tutti!
Forse ho sbagliato sezione...ma nn sapevo dove poter chiedere di un videoproiettore...
Devo acquistare un videoproiettore con durata lampada mmmoooolto lunga.
Avevo visto i proiettori a led (es. samsung p400)
Non ho mai avuto modo di vederne uno in azione...
La mia paura è che con 150 ansi il proiettore sia poco luminoso.
Forse la misura cambia a seconda che sia una lampada tradizionale o a led??
Vi ringrazio
Ciao a tutti!
Forse ho sbagliato sezione...ma nn sapevo dove poter chiedere di un videoproiettore...
Devo acquistare un videoproiettore con durata lampada mmmoooolto lunga.
Avevo visto i proiettori a led (es. samsung p400)
Non ho mai avuto modo di vederne uno in azione...
La mia paura è che con 150 ansi il proiettore sia poco luminoso.
Forse la misura cambia a seconda che sia una lampada tradizionale o a led??
Vi ringrazio
La motivazione della tua richiesta?
paolo.fab
03-06-2009, 15:24
1)Mi serve un proiettore che abbia una lampada con vita molto lunga...
Sui proiettori a led vengono dichiarati 20000 ore.
2)vorrei sapere se gli ansilumen dichiarati sono sufficienti da usare in una stanza tre metri per tre
1)Mi serve un proiettore che abbia una lampada con vita molto lunga...
Sui proiettori a led vengono dichiarati 20000 ore.
2)vorrei sapere se gli ansilumen dichiarati sono sufficienti da usare in una stanza tre metri per tre
NN ci siamo capiti, intendevo perchè ti serve un proiettore con durata lampada così lunga o meglio motlo più lunga del normale..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=798707
paolo.fab
04-06-2009, 15:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=798707
Credo che questo Thread sia un tantino vekkiotto! :D
NN ci siamo capiti, intendevo perchè ti serve un proiettore con durata lampada così lunga o meglio motlo più lunga del normale..
Mi serve con una durata lampada così lunga xkè in pochi mesi ho bruciato la lampada dell'epson che avevo. Costo: € 180 + iva :ciapet:
Sta acceso dalla mattina alle sera. Lo uso in un locale...
Allora vi chiedo: Che faccio?
Credo che questo Thread sia un tantino vekkiotto! :D
Mi serve con una durata lampada così lunga xkè in pochi mesi ho bruciato la lampada dell'epson che avevo. Costo: € 180 + iva :ciapet:
Sta acceso dalla mattina alle sera. Lo uso in un locale...
Allora vi chiedo: Che faccio?
Il problema allora nn lo risolvrai mai, visto che poi essendo in un locale devi pure tirargli il collo in quanto a luminosità perchè la sala nn è certo oscurata, quindi la lampada nn la puoi impostare in modalità eco.
paolo.fab
08-06-2009, 16:28
Potrei impostarlo in modalita' eco tanto va bene comunque...
Allora cambio la domanda..... dove posso trovare lampade + economiche???
Tutto dipende da quanto è luminoso l'ambiente. 150 ANSI lumen sono inservibili in una stanza anche scarsamente illuminata. Pensa che ce ne vogliono circa 6000-7000 per proiettare senza problemi in una stanza illuminata...
I proiettori a LED attualmente sono tutti "portatili", e non sono costruiti per uso "home cinema". Hanno il pregio di offrire una grande qualità dell'immagine e una lunga durata della sorgente luminosa.
Di contro i proiettori con lampada a scarica hanno una grande luminosità (anche 1000-2000 ANSI lumen o più) ma le lampade hanno una vita utile piuttosto breve (non più di 3000 ore di solito). E costano parecchio.
Per trovare lampade a prezzi più contenuti credo bisogna cercare quelle "non originali", con tutti i rischi che ne conseguono, un po' come con le cartucce per le stampanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.